Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2020, 19:29   #5401
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005

guarda... temo il memento che dovrò passa a 10.....

----

cmq leggero contrordine...

le mail di inbox le vedo nella finestra in alto, ma se clicco nella finestra sotto vedo solo una parte di html...
se cerco tra l'html il messaggio non c'è...

sulle altre cartelle visualizzo tutte le mail, pure le immagini...

credo questo dipenda dalla versione di tb portable troppo vecchia...

edit:

ho fatto altra prova su tb installato su xp, ho fatto un nuovo filtro su nuova cartella... spostato 80 mail, ora non vedo neppure quella

le altre cartelle le vedo correttamente, ma nella finestra superiore ora non ne vedo due

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 29-01-2020 alle 19:41.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 08:43   #5402
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi

ho pc dual boot xp/seven
Chiamalo Sette, è un numero.
Windows 3.1 lo avresti chiamato three-dot-one?
a meno che tu non dica anche ecspéh (xp), allora non parlo più.

Quote:

credo questo dipenda dalla versione di tb portable troppo vecchia...

pure quella hai vecchia?
aggiorna, vedrai che non ti crolla il mondo addosso.

Quote:

ho fatto altra prova su tb installato su xp, ho fatto un nuovo filtro su nuova cartella... spostato 80 mail, ora non vedo neppure quella

le altre cartelle le vedo correttamente, ma nella finestra superiore ora non ne vedo due
quindi se le mail le metti nella cartella profilo normale te le vede, altrimenti no.

(i passaggi li hai fatti bene? https://forum.mozillaitalia.org/inde...1541#msg401541)

Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi

guarda... temo il memento che dovrò passa a 10.....
guarda che è meno peggio di quello che puoi pensare, anzi... ma tutto dipende da quale sono i tuoi pregiudizi o le tue valide motivazioni a non farlo.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 30-01-2020 alle 08:46.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:36   #5403
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
purtroppo in queste settimane non ho nemmeno il tempo per farmi la barba...

ho scritto qui per sapere fosse un bug conosciuto, a quanto pare no...

come scritto, il sistema funzionava perfettamente da un anno o due... da due os distinti... le cartelle ci sono le mail ci sono solo non le visualizza sulla finestra superiore, ma se ci clicco le vedo in basso...

il portable è quello che avevo sul pc da anni, forse mai usato ed infatti ora ho scaricato ultima vers e non parte... moz italian project thunderbird-60.3.2-it.win32.zip dice applicaz win32 non valida da xp

altra vers ultima da portableapps, in piccolo c'è scritto che su xp non va infatti non parte ora su xp, proverò dopo

altra versione ancora tb 58 win32 portable sto scaricando ora...

cmq quando ho tempo proverò a reinstallare ex novo,

--- edit

tb 58 portable in catella su partizione quarta se ci clicco mi aprei il tb installato su C

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 30-01-2020 alle 18:24.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 07:13   #5404
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Mi pare che nessuno l'ha postato:

"Thunderbird passa di mano e ad assumere la guida del progetto sarà la controllata MZLA Technologies Corporation."

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...crescita_20641

Se son rose fioriranno, se son solo spine pungeranno...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:38   #5405
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Speriamo bene!
Old 31-01-2020, 21:31   #5406
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Buonasera a tutti.

Giorno dopo giorno,soprattutto per me che sono un vecchio aficionado di Windows 7, data la mancanza di alternative, questo fantastico programma che è Thunderbird sta diventando sempre più indispensabile (soprattutto per la posta e i feeds rss).

Domanda di carattere tecnico : ma il browserino interno che entra in funzione se si sceglie di visualizzare il corpo di un messaggio (sia email che feed rss) come HTML completo e non come testo semplice, che tipo di browser è ? Una versione semplificata di Firefox ? Oppure Thunderbird è in grado di capire quale browser predefinito abbiamo impostato come tale nel nostro sistema operativo e richiama proprio quello ? Ve lo chiedo per pura curiosità...e per sapere se anche per quel browserino è possibile installare estensioni molto diffuse come ad esempio gli adblockers...

Grazie a chi vorrà rispondere !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 21:49   #5407
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Io non credo che sia un browser vero e proprio, ma penso che faccia soltanto il render del semplice codice html contenuto nelle email.
Old 01-02-2020, 09:51   #5408
gabriello2501
Senior Member

si, anche perchè puoi anche creare un messaggio in html, quindi un minimo di editor html interno c'è.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-02-2020, 10:17   #5409
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
P.S. Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri confermo che, dopo aver smanettato con le dimensioni nelle impostazioni, pur avendo poi reimpostato tutto a default, la visualizzazione è tornata ad essere corretta.
Su un secondo pc, con le stesse caselle di posta configurate nel primo, si è aggiornato TB alla versione 68 e rilevo lo stesso problema dei caratteri piccoli.
Non ho ancora avuto tempo di smanettarci.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Succede a qualcuno con TB 68 che, con PEC Aruba e Legalmail, se si risponde, il messaggio originale viene troncato mentre, se si inoltra, il messaggio originale viene troncato e viene inserito come allegato, sebbene nelle impostazioni sia indicato di inserire il messaggio originale nel corpo dell'email, non come allegato?
Preciso che non è un mio problema, ma non si verifica a nessun altro?
Old 01-02-2020, 10:36   #5410
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Domanda di carattere tecnico : ma il browserino interno che entra in funzione se si sceglie di visualizzare il corpo di un messaggio (sia email che feed rss) come HTML completo e non come testo semplice, che tipo di browser è ? Una versione semplificata di Firefox ? Oppure Thunderbird è in grado di capire quale browser predefinito abbiamo impostato come tale nel nostro sistema operativo e richiama proprio quello ? Ve lo chiedo per pura curiosità...e per sapere se anche per quel browserino è possibile installare estensioni molto diffuse come ad esempio gli adblockers...

Grazie a chi vorrà rispondere !
No Thunderbid ha un suo motore basato su Gecko che si occupa sia della visualizzazione dei messaggi che di parte dell'interfaccia del programma. Che sia presente è ancora più chiaro se si va nella pagina dei componenti aggiuntivi e si cerca qualche estensione, i risultati vengono visti in una vera pagina web e in alto appaiono anche le frecce avanti-indietro per la navigazione

Ma non è un Firefox piccolino, non è possibile installare le estensioni di Firefox tranne non siano dichiaratamente compatibili con entrambi i programmi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 19:11   #5411
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Grazie a tutti per il supporto,avrei un'ultima domanda da fare in merito alla gestione dei feeds rss: precisamente vorrei sapere se è possibile fare in modo che i feeds, anche se segnati come "già letti" per distinguere i vecchi dai nuovi, non si accumulino e vengano automaticamente cancellati all'interno del programma...è possibile impostare una cancellazione automatica o bisogna eliminarli manualmente?
Old 01-02-2020, 19:21   #5412
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il supporto,avrei un'ultima domanda da fare in merito alla gestione dei feeds rss: precisamente vorrei sapere se è possibile fare in modo che i feeds, anche se segnati come "già letti" per distinguere i vecchi dai nuovi, non si accumulino e vengano automaticamente cancellati all'interno del programma...è possibile impostare una cancellazione automatica o bisogna eliminarli manualmente?
Old 01-02-2020, 19:41   #5413
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Perfetto,grazie mille,bastava navigare nel menù dell'account.
Thunderbird è veramente formidabile,peccato solo non faccia più parte dei progetti Mozilla (avrebbe potuto integrarsi alla perfezione anche col suo editor html interno,se tale editor fosse stato concepito come "mini-browser" targato Firefox e sviluppato da Mozilla).
Thunderbird+Firefox tutta la vita
Old 06-02-2020, 09:05   #5414
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
mi scrive un amico che ha riempito 109GB di C:\ e il pc va un po male diciamo
gli faccio fare la scansione delle dimensioni delle cartelle e scopriamo che ha 90GB dentro al profilo di thunderbird
mi serve una mano per fargli recuperare spazio senza distruggere il profilo

Ultima modifica di Syk : 06-02-2020 alle 09:38.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:49   #5415
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Digli di compattare gli archivi. Menu File-->Compact Folders.

Però attenzione che può essere operazione con un certo tasso di rischio, cioè si potrebbero corrompere i relativi file, soprattutto se sono giganteschi come in questo caso. Di norma ogni tanto dovrebbe essere il programma ad effettuare la compattazione, ma può capitare che per qualche motivo non lo fa.

Se non dovesse bastare, non resta altro da fare che eliminare posta elettronica. C'è gente che conserva tutto, tutto tutto. Anche le email di spam, tutte quelle inutili con allegati. Come se non dovesse buttare mai tutto quello che arriva da una vita nella cassetta della posta reale a casa sua.

Dopo aver cancellato si deve fare la compattazione, perché è l'unico modo per ridurre effettivamente lo spazio su file.

Inutile dire che un buon sano backup del profilo sarebbe opportuno prima di procedere.
Old 06-02-2020, 10:20   #5416
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
grazie, lo faccio agire anche su queste impostazioni

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:09   #5417
Alessandro1966
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Modifica messaggi

Ciao, la possibilità di modificare il corpo e/o l'oggetto di un messaggio non esiste più con la versione ultima di Thunderbird (68.4.2)?
Nella precedente avevo scaricato un componente aggiuntivo che non funziona più però.
Chi mi sa aiutare?
Grazie!
Alessandro1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 00:25   #5418
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Digli di compattare gli archivi. Menu File-->Compact Folders.
Aggiungo, per la compattazione, se non ricordo male, bisogna essere online.

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1966 Guarda i messaggi
Ciao, la possibilità di modificare il corpo e/o l'oggetto di un messaggio non esiste più con la versione ultima di Thunderbird (68.4.2)?
Nella precedente avevo scaricato un componente aggiuntivo che non funziona più però.
Chi mi sa aiutare?
Grazie!
Cosa intendi? Perché non potresti modificare l'oggetto di un messaggio?
Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi abituati: ogni volta che si aggiorna la versione qualche componente salta perché non più compatibile. Quindi o non aggiorni e ti accolli i rischi per la sicurezza, o rinunci ahimé a qualche componente.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:42   #5419
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Aggiungo, per la compattazione, se non ricordo male, bisogna essere online.
credo dipenda anche dall'essere pop o imap.
Old 07-02-2020, 11:02   #5420
Alessandro1966
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
[quote=
Cosa intendi? Perché non potresti modificare l'oggetto di un messaggio?
Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi abituati: ogni volta che si aggiorna la versione qualche componente salta perché non più compatibile. Quindi o non aggiorni e ti accolli i rischi per la sicurezza, o rinunci ahimé a qualche componente.[/QUOTE]

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo modificare l'oggetto del messaggio dopo averlo ricevuto (o inviato) come facevo quando usavo Outlook (dove c'è la funzione Modifica messaggio). In TB precedente c'era un componente aggiuntivo (Header lite mi pare) che lo faceva fare che con l'attuale TB non funziona più.
Alessandro1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
iPhone Ultra: rimandato e costosissimo? ...
Huawei punta sul segmento dei computer: ...
ChatGPT non si ferma mai: superato il mi...
OPPO Find X10 Pro promette bene: tante n...
La RAM dei server costa troppo? AMD ha a...
DJI Mini 3 imperdibile grazie agli scont...
Anthropic finisce in tribunale: i piani ...
Electrolux sospende il piano da 1.700 es...
Bluetti e Prime Day in anticipo, scende ...
AMD ha disattivato una funzione di sicur...
Intel e NVIDIA insieme nei PC del futuro...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian