Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2020, 13:58   #18181
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Infatti io ho utilizzato per più di un anno questo sistema ��

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Attenzione ai dettagli, la domanda precisa è:

Senza autoconfigurazione VOIP, all'epoca dei fatti, oltre ai telefoni collegati su fon 1 o fon 2 di tipo analogico,

ti funzionava perfettamente anche il cordless AVM tipo C4-C5 e magari anche con qualità voce HD ???

Perché questo chiedeva l'utente, di far funzionare un DECT avm non il telefono acquistato in spiaggia a 3 €. Io, non lo so se funziona, possedendo un C5, mi verrebbe di disattivare il VOIP per curiosità e per verificare se il telefono continuerà a funzionare.

Ultima modifica di DLINKO : 02-02-2020 alle 14:02.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 14:00   #18182
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sì, funziona, perché la telefonia viene inoltrata al fritz che fa tutto come se fosse connesso direttamente, questo tralasciando che la fonia in HD in Italia è utopia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 14:22   #18183
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Per quanto riguarda JuisCheck Fritz per essere sicuri di scaricare il giusto firmware l'opzione OEM deve stare su avm o avme?
Perchè alcune volte su avme non trova nulla.
naturalmente avme
Old 02-02-2020, 14:25   #18184
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sì, funziona, perché la telefonia viene inoltrata al fritz che fa tutto come se fosse connesso direttamente, questo tralasciando che la fonia in HD in Italia è utopia.
No chiedo perché verso la fine del 2019 quando soprattutto TIM ebbe dei blackout sui server, nel mio caso specifico, per alcune ore tutto ciò che era collegato fisicamente su fon1 e fon2 compreso sistema gigaset DL500A con cordless e telefoni a filo, funzionava perfettamente, mentre il C5 AVM e un telefono IP Grandstream su porta ethernet erano entrambi muti.

Quando TIM, nella mia zona, ritorno 100 % operativa, anche Internet e i 2 telefoni VOIP ripresero a funzionare.
Old 02-02-2020, 15:35   #18185
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No chiedo perché verso la fine del 2019 quando soprattutto TIM ebbe dei blackout sui server, nel mio caso specifico, per alcune ore tutto ciò che era collegato fisicamente su fon1 e fon2 compreso sistema gigaset DL500A con cordless e telefoni a filo, funzionava perfettamente, mentre il C5 AVM e un telefono IP Grandstream su porta ethernet erano entrambi muti.

Quando TIM, nella mia zona, ritorno 100 % operativa, anche Internet e i 2 telefoni VOIP ripresero a funzionare.
Quindi parrebbe evidente e lampante che il problema non fosse insito nello schema di collegamento quale esso fosse ma che riguardasse unicamente Tim e le sue infrastrutture
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 15:44   #18186
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Attenzione ai dettagli, la domanda precisa è:

Senza autoconfigurazione VOIP, all'epoca dei fatti, oltre ai telefoni collegati su fon 1 o fon 2 di tipo analogico,

ti funzionava perfettamente anche il cordless AVM tipo C4-C5 e magari anche con qualità voce HD ???

Perché questo chiedeva l'utente, di far funzionare un DECT avm non il telefono acquistato in spiaggia a 3 €. Io, non lo so se funziona, possedendo un C5, mi verrebbe di disattivare il VOIP per curiosità e per verificare se il telefono continuerà a funzionare.

Funzionava perfettamente con tutte le sue funzioni e con qualita HD! (C6)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 16:03   #18187
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Funziona sempre, perché in azienda con un 7490, gestisco un numero di un centralino solo per interni tipo citofono, e da telefono dect uso gestisco entrambi le linee, sia VoIP Tim, che chiamate interne in azienda, perché il numero VoIP Tim non lo usiamo in uscita per chiamate a titolo aziendale, ma solo per chiamate private, nello stesso tempo anche gli interni da stesso telefono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:01   #18188
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma secondo voi il D-Link è il modem migliore in commercio con il chip Broadcom? Parlo per quanto concerne la stabilità.
Perchè ad esempio anche lo Zyxel VMG8823 in teoria monta un broadcom..ma non so poi se i due sono equivalenti a stabilità oppure se il D-Link è meglio.
Ora sto testanto con la mia linea questo D-Link..curioso di vedere se si comporterà meglio dello Zyxel (che ho testato per due anni con risultati discreti) con la mia linea.
Nel mio caso e sottolineo NEL MIO CASO E SULLA MIA LINEA il DVA 5593 è molto stabile e regge la connessione anche per mesi se non lo riavvio.Sono ritornato al 7590 perche' offre molte piu' funzioni a costo pero' di sacrificare circa 5 Mb in download (per non avere disconnessioni ho spostato i primi tre cursori verso la max stabilità )

Ultima modifica di Carmine59 : 02-02-2020 alle 19:15.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:53   #18189
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non so se è stato detto ma sull'ultima beta (e ritengo anche le inhouse), non solo non vengono sempre mostrate le barre dell' SNR ma ho ragione di credere che i contatori degli errori siano sempre a zero, e questo nel mio caso è impossibile perchè sto avendo problemi di linea seri che causano anche 3 disconnessioni l'ora.....non è possibile che ciò accada senza nemmeno 1 errore CRC o ES o SES
Old 02-02-2020, 21:17   #18190
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non so se è stato detto ma sull'ultima beta (e ritengo anche le inhouse), non solo non vengono sempre mostrate le barre dell' SNR ma ho ragione di credere che i contatori degli errori siano sempre a zero, e questo nel mio caso è impossibile perchè sto avendo problemi di linea seri che causano anche 3 disconnessioni l'ora.....non è possibile che ciò accada senza nemmeno 1 errore CRC o ES o SES
Sul mio l'ultima (INHAUS) la comparsa delle barre è sempre random in base a chissà quale congiunzione astrale.
Però i contatori degli errori li popola. Non so se con identico criterio. Ma ci sono comunque dei numeri.
Old 02-02-2020, 21:54   #18191
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A tal proposito lo avevo scritto qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18111

Anche nel mio caso i CRC\ES\SES\FEC stanno sempre a 0 con le ultime due labor.
Credo anche io il contatore sia buggato. Qualcun'altro può confermare?
Con le Inhause non saprei non avendole provate.
Old 02-02-2020, 21:56   #18192
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Nel mio caso e sottolineo NEL MIO CASO E SULLA MIA LINEA il DVA 5593 è molto stabile e regge la connessione anche per mesi se non lo riavvio.Sono ritornato al 7590 perche' offre molte piu' funzioni a costo pero' di sacrificare circa 5 Mb in download (per non avere disconnessioni ho spostato i primi tre cursori verso la max stabilità )
Ma il 7590 con gli ultimi firmware (o 7.13 ufficiale o 7.19 labor) ti regge oppure si è già disconnesso?
Prova anche senza spostare i pallini verso sinistra.
Old 02-02-2020, 22:43   #18193
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma il 7590 con gli ultimi firmware (o 7.13 ufficiale o 7.19 labor) ti regge oppure si è già disconnesso?
Prova anche senza spostare i pallini verso sinistra.
Provato. Niente da fare
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 23:08   #18194
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Ah, interessante, non lo sapevo, ma per far si che funzioni, il ripetirore deve essere un altro Fritz in modo che faccia anche da base DECT ? Oppure, i ripetitori tipo 1750 E adesso ripetono anche il segnale dei DECT che è a 1.8 GHz ???
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
In rete domestica/impostazioni rete mesh c'è la voce Utilizzare la telefonia nella rete Mesh che funziona con un altro fritz.
Il 1750 non è ripetitore dect
Quote:
Ah OK, mi sembrava troppo bello.

In ogni caso, grazie per le info.
Ne avevamo gia' parlato, estende solo la "telefonia", ovvero porta il numero in un altro Fritz.

Io sto usando un 7590 con due 7490 in Mesh (sulla 5 GHz), a ciascuno dei 7490 ho connesso fisicamente un telefono.
La base Dect e' e rimane SOLO il 7590, i due 7490 non fanno da extender Dect in Mesh, semplicemente ricevono il numero di telefono e lo inoltrano alle porte fisiche FonX. Infatti la frase e': "Utilizzare la telefonia nella rete Mesh", "utilizzare la telefonia" non significa "estendere" la portata del Dect...

Per estendere la rete DECT la AVM vende altri marchingegni:
https://it.avm.de/prodotti/fritzdect...-repeater-100/
FRITZ!DECT Repeater 100
Un sicuro ripetitore DECT per una maggiore portata
Il FRITZ!DECT Repeater 100 estende in modo semplice e rapido la portata dei tuoi telefoni cordless DECT. Se lo abbini al FRITZ!Box, tutte le conversazioni telefoniche vengono codificate tramite il ripetitore e sono quindi a prova di intercettazione.
Old 02-02-2020, 23:40   #18195
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ne avevamo gia' parlato, estende solo la "telefonia", ovvero porta il numero in un altro Fritz.

Io sto usando un 7590 con due 7490 in Mesh (sulla 5 GHz), a ciascuno dei 7490 ho connesso fisicamente un telefono.
La base Dect e' e rimane SOLO il 7590, i due 7490 non fanno da extender Dect in Mesh, semplicemente ricevono il numero di telefono e lo inoltrano alle porte fisiche FonX. Infatti la frase e': "Utilizzare la telefonia nella rete Mesh", "utilizzare la telefonia" non significa "estendere" la portata del Dect...

Per estendere la rete DECT la AVM vende altri marchingegni:
https://it.avm.de/prodotti/fritzdect...-repeater-100/
FRITZ!DECT Repeater 100
Un sicuro ripetitore DECT per una maggiore portata
Il FRITZ!DECT Repeater 100 estende in modo semplice e rapido la portata dei tuoi telefoni cordless DECT. Se lo abbini al FRITZ!Box, tutte le conversazioni telefoniche vengono codificate tramite il ripetitore e sono quindi a prova di intercettazione.

...ma anche NO!:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/1218_Registrare-un-FRITZ-DECT-Repeater-sul-FRITZ-Box/

dove si può trovare....

Requisiti / Limitazioni

- - È possibile registrare fino a sei ripetitori (FRITZ!DECT Repeater e/o FRITZ!Box in modalità ripetitore DECT) sul FRITZ!Box.

- - La registrazione di ripetitori DECT di altri produttori in parallelo a FRITZ!DECT Repeater non è possibile.

- - Tutti i ripetitori devono essere registrati direttamente sulla stazione base (topologia a stella). La registrazione di un ripetitore su un altro ripetitore (collegamento in serie) non è possibile.

- - La funzione "DECT Eco" non è più utilizzabile.

Ultima modifica di ebeb : 02-02-2020 alle 23:43.
Old 03-02-2020, 00:54   #18196
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Quindi parrebbe evidente e lampante che il problema non fosse insito nello schema di collegamento quale esso fosse ma che riguardasse unicamente Tim e le sue infrastrutture
Vedi che non mi segui, lascia stare le strutture TIM, al di la delle cause, in quel momento il VOIP era Down e in casa erano muti il C5 e il telefono ip che ho su una porta ethernet, tutto ciò che era su fon1 e fon2 funzionava regolarmente.

Praticamente, avevo deciso, piano piano di sostituire tutti i vecchi telefoni con degli ip phone, ma, in caso di blackout dei server VOIP del provider ? Che faccio ? Ripiego sul cellulare ?
Old 03-02-2020, 01:02   #18197
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014

Domanda : ma gli amplificatori della rete wireless sono 'universali' o dovrei prenderne uno fritz?
Vorrei tipo amplificare leggermente in alcuni punti della casa la rete 5 ghz del mio modem fritzbox.
Devo prendere per forza dei prodotti fritz per farlo o uno vale l'altro?
Intendo uno di quelli che piazzo su una presa di corrente e lui mi amplifica il segnale 5 ghz che capta dal modem in lontananza.

Potrei anche prenderne uno fritz se ne vale la pena ma vorrei spendere il meno possibile..in salotto e cucina prendo 2 tacche con la 5 ghz che spesso diventano 1 e talvolta perdo la linea.
Essendo cucina e salotto separate da un muro,credo che se piazzo un amplificatore di segnale in salotto sulla presa a muro dovrei risolvere anche per la cucina.
Al momento ho una 200 mega (si fa per dire..) e quindi non ho bisogno di velocità di trasferimento incredibili..mi basta che sia un dispositivo che aumenti bene la portata senza doverlo connettere al modem con il cavo LAN.

Ultima modifica di axel7 : 03-02-2020 alle 01:16.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 01:14   #18198
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Domanda : ma gli amplificatori della rete wireless sono 'universali' o dovrei prenderne uno fritz?
Vorrei tipo amplificare leggermente in alcuni punti della casa la rete 5 ghz del mio modem fritzbox.
Devo prendere per forza dei prodotti fritz per farlo o uno vale l'altro?
Intendo uno di quelli che piazzo su una presa di corrente e lui mi amplifica il segnale 5 ghz che capta dal modem in lontananza.
Se ti limiti alla semplice estensione della copertura, anche quelli di altre marche sopperiscono al servizio.

Tuttavia, per la perfetta compatibilità dei contorni, io ti suggerirei di unificare con prodotti AVM.

Per esempio, uno dei tanti vantaggi, aggiornare i firmware di tutte le periferiche AVM dall'interfaccia web del fritz box, anziché entrare in ogni dispositivo ed eseguire gli aggiornamenti uno per uno.

In ogni caso, prima di spendere soldi, prova a tenere la banda dei 5 GHz su un canale fisso cercando quello dove il tuo Fritz rende meglio, di solito sui canali bassi, come il 36-40 .

Inoltre, se non hai esigenze particolari di velocità, stringi la banda, andrai più lento, ma i ricevitori sia del fritz sia del client diventano più sensibili.

Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2020 alle 01:23.
Old 03-02-2020, 01:19   #18199
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014

Quote:
Se ti limiti alla semplice estensione della copertura, anche quelli di altre marche sopperiscono al servizio.

Tuttavia, per la perfetta compatibilità dei contorni, io ti suggerirei di unificare con prodotti AVM.

Per esempio, uno dei tanti vantaggi, aggiornare i firmware di tutte le periferiche AVM dall'interfaccia web del fritz box, anziché entrare in ogni dispositivo ed eseguire gli aggiornamenti uno per uno.

Al max spero che con un extender non ci sia il rischio che se sono in camera (dove ho il modem) i dispositivi non si connettano all'extender in salotto (che non dista molto dalla camera) invece che al modem in camera.
Quando le distanze non sono troppo nette forse il rischio c'è.

Ultima modifica di axel7 : 03-02-2020 alle 01:27.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 01:27   #18200
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Al max spero che con un extender non ci sia il rischio che se sono in camera (dove ho il modem) i dispositivi non si connettano all'extender in salotto (che non dista molto dalla camera) invece che al modem in camera.
Quando le distanze non sono troppo nette forse il rischio c'è.
Se attivi la funzione mesh, il sistema ottimizza continuamente la rete e instradera' al meglio il collegamento.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian