|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Senza autoconfigurazione VOIP, all'epoca dei fatti, oltre ai telefoni collegati su fon 1 o fon 2 di tipo analogico, ti funzionava perfettamente anche il cordless AVM tipo C4-C5 e magari anche con qualità voce HD ??? Perché questo chiedeva l'utente, di far funzionare un DECT avm non il telefono acquistato in spiaggia a 3 €. Io, non lo so se funziona, possedendo un C5, mi verrebbe di disattivare il VOIP per curiosità e per verificare se il telefono continuerà a funzionare. Ultima modifica di DLINKO : 02-02-2020 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#18182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sì, funziona, perché la telefonia viene inoltrata al fritz che fa tutto come se fosse connesso direttamente, questo tralasciando che la fonia in HD in Italia è utopia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#18183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
naturalmente avme
|
|
|
#18184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando TIM, nella mia zona, ritorno 100 % operativa, anche Internet e i 2 telefoni VOIP ripresero a funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#18185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18186 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Quote:
Funzionava perfettamente con tutte le sue funzioni e con qualita HD! (C6) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Funziona sempre, perché in azienda con un 7490, gestisco un numero di un centralino solo per interni tipo citofono, e da telefono dect uso gestisco entrambi le linee, sia VoIP Tim, che chiamate interne in azienda, perché il numero VoIP Tim non lo usiamo in uscita per chiamate a titolo aziendale, ma solo per chiamate private, nello stesso tempo anche gli interni da stesso telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ultima modifica di Carmine59 : 02-02-2020 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#18189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non so se è stato detto ma sull'ultima beta (e ritengo anche le inhouse), non solo non vengono sempre mostrate le barre dell' SNR ma ho ragione di credere che i contatori degli errori siano sempre a zero, e questo nel mio caso è impossibile perchè sto avendo problemi di linea seri che causano anche 3 disconnessioni l'ora.....non è possibile che ciò accada senza nemmeno 1 errore CRC o ES o SES
|
|
|
#18190 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però i contatori degli errori li popola. Non so se con identico criterio. Ma ci sono comunque dei numeri. |
|
|
|
|
|
|
#18191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche nel mio caso i CRC\ES\SES\FEC stanno sempre a 0 con le ultime due labor. Credo anche io il contatore sia buggato. Qualcun'altro può confermare? Con le Inhause non saprei non avendole provate.
|
|
|
|
#18192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Prova anche senza spostare i pallini verso sinistra.
|
|
|
|
#18193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#18194 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io sto usando un 7590 con due 7490 in Mesh (sulla 5 GHz), a ciascuno dei 7490 ho connesso fisicamente un telefono. La base Dect e' e rimane SOLO il 7590, i due 7490 non fanno da extender Dect in Mesh, semplicemente ricevono il numero di telefono e lo inoltrano alle porte fisiche FonX. Infatti la frase e': "Utilizzare la telefonia nella rete Mesh", "utilizzare la telefonia" non significa "estendere" la portata del Dect... Per estendere la rete DECT la AVM vende altri marchingegni: https://it.avm.de/prodotti/fritzdect...-repeater-100/ FRITZ!DECT Repeater 100 Un sicuro ripetitore DECT per una maggiore portata Il FRITZ!DECT Repeater 100 estende in modo semplice e rapido la portata dei tuoi telefoni cordless DECT. Se lo abbini al FRITZ!Box, tutte le conversazioni telefoniche vengono codificate tramite il ripetitore e sono quindi a prova di intercettazione.
|
|
|
|
#18195 | |
|
Bannato
|
Quote:
...ma anche NO!: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/1218_Registrare-un-FRITZ-DECT-Repeater-sul-FRITZ-Box/ dove si può trovare.... Requisiti / Limitazioni - - È possibile registrare fino a sei ripetitori (FRITZ!DECT Repeater e/o FRITZ!Box in modalità ripetitore DECT) sul FRITZ!Box. - - La registrazione di ripetitori DECT di altri produttori in parallelo a FRITZ!DECT Repeater non è possibile. - - Tutti i ripetitori devono essere registrati direttamente sulla stazione base (topologia a stella). La registrazione di un ripetitore su un altro ripetitore (collegamento in serie) non è possibile. - - La funzione "DECT Eco" non è più utilizzabile. Ultima modifica di ebeb : 02-02-2020 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#18196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, avevo deciso, piano piano di sostituire tutti i vecchi telefoni con degli ip phone, ma, in caso di blackout dei server VOIP del provider ? Che faccio ? Ripiego sul cellulare ? |
|
|
|
|
|
|
#18197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Domanda : ma gli amplificatori della rete wireless sono 'universali' o dovrei prenderne uno fritz?
Vorrei tipo amplificare leggermente in alcuni punti della casa la rete 5 ghz del mio modem fritzbox. Devo prendere per forza dei prodotti fritz per farlo o uno vale l'altro? Intendo uno di quelli che piazzo su una presa di corrente e lui mi amplifica il segnale 5 ghz che capta dal modem in lontananza. Potrei anche prenderne uno fritz se ne vale la pena ma vorrei spendere il meno possibile..in salotto e cucina prendo 2 tacche con la 5 ghz che spesso diventano 1 e talvolta perdo la linea. Essendo cucina e salotto separate da un muro,credo che se piazzo un amplificatore di segnale in salotto sulla presa a muro dovrei risolvere anche per la cucina. Al momento ho una 200 mega (si fa per dire..) e quindi non ho bisogno di velocità di trasferimento incredibili..mi basta che sia un dispositivo che aumenti bene la portata senza doverlo connettere al modem con il cavo LAN. Ultima modifica di axel7 : 03-02-2020 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#18198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, per la perfetta compatibilità dei contorni, io ti suggerirei di unificare con prodotti AVM. Per esempio, uno dei tanti vantaggi, aggiornare i firmware di tutte le periferiche AVM dall'interfaccia web del fritz box, anziché entrare in ogni dispositivo ed eseguire gli aggiornamenti uno per uno. In ogni caso, prima di spendere soldi, prova a tenere la banda dei 5 GHz su un canale fisso cercando quello dove il tuo Fritz rende meglio, di solito sui canali bassi, come il 36-40 . Inoltre, se non hai esigenze particolari di velocità, stringi la banda, andrai più lento, ma i ricevitori sia del fritz sia del client diventano più sensibili. Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2020 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#18199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Al max spero che con un extender non ci sia il rischio che se sono in camera (dove ho il modem) i dispositivi non si connettano all'extender in salotto (che non dista molto dalla camera) invece che al modem in camera. Quando le distanze non sono troppo nette forse il rischio c'è. Ultima modifica di axel7 : 03-02-2020 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#18200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.