Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 12:16   #19961
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Si per carità ma dal momento che ti dico che ho il mio che supporta la 200 sei un "...." a dirmi che tecnicamente si può ma commercialmente no. Vediamo quando si pronunceranno definitivamente sulla questione del modem libero, sperando in in positivo per gli utenti, cosa si inventeranno.

Ho la 100 e aggangio a oltre 95 quindi aspetto tranquillamente. non ho fretta. Tra l'altro non ho mai avuto rimodulazioni. Se la fanno li saluto e cambio operatore.
Purtroppo è la prassi, se ti è stato fornito un modem non compatibile ti fanno cambiare piano.

Al massimo puoi provare a richiedere il codice di migrazione. A me inserirono una buona promo, che comprendeva il riscatto del Fritz 7490 senza costi e lo sconto del costo di variazione, ma ci vuole costanza e pazienza.

Oltretutto se abiti in area pianificata da OF ti conviene decisamente attendere la copertura FTTH.
Old 28-01-2020, 14:30   #19962
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Purtroppo è la prassi, se ti è stato fornito un modem non

Al massimo puoi provare a richiedere il codice di migrazione. A me inserirono una buona promo, che comprendeva il riscatto del Fritz 7490 senza costi e lo sconto del costo di variazione, ma ci vuole costanza e pazienza.

Oltretutto se abiti in area pianificata da OF ti conviene decisamente attendere la copertura FTTH.
provato con codice, non ci sono cascati.

da me ftth penso mai anche se abito vicino a aereporto.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:31   #19963
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Buongiorno ragazzi, ho ricevuto una fattura Wind relativa al pagamento del modem collegato alla precedente offerta che avevo e che ho disdetto entro il termine legale di 14 giorni, restituendo pure il modem cosi come indicatomi dall'operatore Wind. Nella fattura c'è scritto: "Questa fattura non deve essere pagata: come da accordi commerciali l'importo sarà addebitato secondo le condizioni generali del contratto".

Ma cosa vuole dire? Quando ho attivato il nuovo numero insieme alla Internet200, l'operatrice mi ha detto che non avrei dovuto pagare assolutamente nulla visto che avrei restituito il modem e che ho fatto il recesso entro i primi 14 giorni.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:46   #19964
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Presumo si tratti di uno dei loro soliti discorsi ambigui e contorti per chiarire (si fa per dire) che ti sei avvalso del diritto di ripensamento, ai sensi dell'art. 49.

Peraltro alla luce della sentenza del TAR del Lazio (vedi ultimi post della discussione dedicata al modem libero) dovrebbe essere consentita la restituzione del modem e la cessazione delle relative rate anche ai già clienti.
Old 29-01-2020, 13:34   #19965
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Presumo si tratti di uno dei loro soliti discorsi ambigui e contorti per chiarire (si fa per dire) che ti sei avvalso del diritto di ripensamento, ai sensi dell'art. 49.

Peraltro alla luce della sentenza del TAR del Lazio (vedi ultimi post della discussione dedicata al modem libero) dovrebbe essere consentita la restituzione del modem e la cessazione delle relative rate anche ai già clienti.
Ho comunque inviato una pec con la ricevuta di riconsegna del modem, vediamo che mi dicono.
Old 29-01-2020, 13:45   #19966
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Se sei entro i 14 giorni la vendita del modem non si è finalizzata, quindi non lo devi pagare (restituire sì, ovviamente).

Forse dovrai pagare i giorni in cui hai avuto la linea attiva, vedi sotto:

CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_nov19.pdf

15.3 Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto. Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.tre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.

Da come capisco io, se usi la linea per 10 giorni e poi recedi, è vero che sei entro i 14 giorni, ma pagi comunque per i 10 giorni di utilizzo (che immagino corrispondano a 1/3 di mensilità).

Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2020 alle 13:49.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 16:30   #19967
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Si per carità ma dal momento che ti dico che ho il mio che supporta la 200 sei un "...." a dirmi che tecnicamente si può ma commercialmente no. Vediamo quando si pronunceranno definitivamente sulla questione del modem libero, sperando in in positivo per gli utenti, cosa si inventeranno.

Ho la 100 e aggangio a oltre 95 quindi aspetto tranquillamente. non ho fretta. Tra l'altro non ho mai avuto rimodulazioni. Se la fanno li saluto e cambio operatore.
Si sono pronunciati e non sei obbligato ad usarlo.
Tra l'altro è stata pubblicata anche la sentenza del tar per chi è già cliente che prevede la possibilità di restutuire il modem e di smettere di pagarlo, e l'operatore è obbligato a fare una offerta di contratto equivalente senza modem o il recesso gratuito.

c'è comunque un thread apposito sull'argomento
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 16:54   #19968
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Vi risulta, nel contratto, una rata finale per il modem, per chi paga 4 euro al mese come me?
Mi era venuto il dubbio, visto che non ci avevo guardato 2 anni fa, e mi rimangono altre 24 rate...
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 17:13   #19969
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
Vi risulta, nel contratto, una rata finale per il modem, per chi paga 4 euro al mese come me?
Mi era venuto il dubbio, visto che non ci avevo guardato 2 anni fa, e mi rimangono altre 24 rate...
Molto odiosi questi vincoli
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 17:18   #19970
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Tra l'altro è stata pubblicata anche la sentenza del tar per chi è già cliente che prevede la possibilità di restutuire il modem e di smettere di pagarlo, e l'operatore è obbligato a fare una offerta di contratto equivalente senza modem o il recesso gratuito.
Ecco, questo è il punto.
L"equivalente offerta commerciale" esiste già: la Absolute.
Quindi (secondo me), bene che vada, alla restituzione del modem ti passano all'offerta Absolute (e sperare che non ci rifilino dentro un'attivazione a sorpresa).

Che facciano per ogni pinco pallino che rimanda il modem una specifica offerta con lo stesso importo meno la rata del modem, non ci credo manco se lo vedo

Come dicevo sull'altro thread, con la mia offerta attuale
  • con rata modem da 4/€ espicita in fattura (e non "inclusa"),
  • con rimodulazione da 2€ appena arrivata,
pago comunque meno della Absolute... chi me lo fa fare?

Quote:
Sempre che dall'altro thread non dicano di fare riferimento allo specifico thread dell'operatore
Old 29-01-2020, 17:23   #19971
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Di solito la "rata finale" te la fanno pagare solo se te ne vai prima dei 48 mesi, altrimenti viene "assorbita".

C'è anche da dire, però, che al momento nessuno è ancora arrivato alla fine dei 48 mesi: se non sbaglio questi contratti sono iniziati verso la seconda metà del 2017...
Old 29-01-2020, 17:57   #19972
ottavomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

visto altro thread. bene domani sentiamo cosa si inventano....vi terrò aggiornati
Old 29-01-2020, 17:59   #19973
ottavomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Di solito la "rata finale" te la fanno pagare solo se te ne vai prima dei 48 mesi, altrimenti viene "assorbita".

C'è anche da dire, però, che al momento nessuno è ancora arrivato alla fine dei 48 mesi: se non sbaglio questi contratti sono iniziati verso la seconda metà del 2017...
a me sono rimaste 18 rate e in tutta sincerità mi dispiacerebbe dargli indietro il 7490 dopo averne pagate 30. Sarebbe ottimo come ripetitore mesh
tre l'altro oggi ho visto a mediaworld il 7490 a 199....non ho parole, e il 7590 a 249. sono fuori questi qui

Ultima modifica di ottavomax : 31-01-2020 alle 18:23.
Old 29-01-2020, 18:34   #19974
monkis
Senior Member

Quote:

Si appunto io gennaio 2018 se non sbaglio.
Non trovo il contratto, comunque intendevo pago tutte le 48 rate a 4 euro, equivalenti a 192 euro , per caso fanno pagare un ulteriore rata alla fine quindi vanno ben oltre i 192 euro? Perchè se non sbaglio qualche operatore lo faceva questo giochetto.
Old 29-01-2020, 19:03   #19975
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Io aspetto qualche giorno poi faccio richiesta per restituire il modem e contestuale cessazione delle rate residue, oppure passaggio alla Absolute (preferirei la prima opzione).

Prevedibilmente domani ci saranno pochissimi operatori informati sulla nuova sentenza del TAR, immagino già il caos.
Old 29-01-2020, 20:18   #19976
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Si appunto io gennaio 2018 se non sbaglio.
Non trovo il contratto, comunque intendevo pago tutte le 48 rate a 4 euro, equivalenti a 192 euro , per caso fanno pagare un ulteriore rata alla fine quindi vanno ben oltre i 192 euro? Perchè se non sbaglio qualche operatore lo faceva questo giochetto.
Credo nessuno che abbia fatto l'attivazione online abbia il "contratto", esistono solo le CGC che sono generiche (ma le offerte web spesso differiscono in qualcosa).
Prova a cercare la mail dell'attivazione

Ho cercato adesso... la mia dice:

Quote:
COSTI STANDARD:
Abbonamento: 15,90€ per 12 rinnovi, dopo 25,90€ a rinnovo. Se sei cliente da 1 anno, il prezzo è bloccato.
Chiamate: 0,18€ a chiamata INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
Attivazione: Gratuita
Wind Home Pack: 4€ per 48 rinnovi e rata finale di 39,90€
I rinnovi sono ogni 4 settimane.
Di solito è "eventuale rata finale"

Edit:
Scenario peggiore: devo anche pagare la rata finale. Al momento mi mancano 20 rate:
20*23,23 + 39.90 = 504,50

Scenario ipotetico (chissà cosa decideranno di fare, ma mi sembra la cosa meno complicata): restituisco il modem e mi passano alla Absolute:
20*25,99 = 519,80

Mi conviene comunque restare con la vecchia offerta...

Inoltre: non sappiamo come si comporteranno con le opzioni aggiuntive tipo 100 GB (con sim o meno), modem LTE (che non c'entrano con la delibera sul "modem libero") e ammennicoli vari

Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2020 alle 20:31.
Old 29-01-2020, 21:26   #19977
monkis
Senior Member

Quote:
COSTI STANDARD:
Abbonamento: 25,90€ ogni 4 settimane.
Chiamate: 0,18€ a chiamata
Attivazione: Gratuita
Modem Wi-Fi fisso: 4€ per 48 rinnovi
I rinnovi sono ogni 4 settimane.
Ho trovato l'email dice solo questo, non dice di un eventuale rata finale

Volevo capire pure io se nel caso valeva la pena mandargli indietro il modem, intanto vediamo che salta fuori.
Old 30-01-2020, 01:04   #19978
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Credo nessuno che abbia fatto l'attivazione online abbia il "contratto", esistono solo le CGC che sono generiche (ma le offerte web spesso differiscono in qualcosa).
Prova a cercare la mail dell'attivazione

Ho cercato adesso... la mia dice:

Di solito è "eventuale rata finale"

Edit:
Scenario peggiore: devo anche pagare la rata finale. Al momento mi mancano 20 rate:
20*23,23 + 39.90 = 504,50

Scenario ipotetico (chissà cosa decideranno di fare, ma mi sembra la cosa meno complicata): restituisco il modem e mi passano alla Absolute:
20*25,99 = 519,80

Mi conviene comunque restare con la vecchia offerta...

Inoltre: non sappiamo come si comporteranno con le opzioni aggiuntive tipo 100 GB (con sim o meno), modem LTE (che non c'entrano con la delibera sul "modem libero") e ammennicoli vari
la sentenza del Tar ha stabilito che l'operatore deve farti un'offerta equivalente alla tua precedente ma senza considerare il modem quindi deve essere più vantaggiosa. o ti propongono una Absolute scontata oppure il recesso. se c'è un operatore alternativo che offre ai nuovi clienti una promozione migliore conviene cambiare altrimenti rimaner col vecchio e continuare a pagare il modem e io penso che farò così anche se mi è capitato un dlink ciofeca anziché il fritz
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 07:20   #19979
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
la sentenza del Tar ha stabilito che l'operatore deve farti un'offerta equivalente alla tua precedente ma senza considerare il modem quindi deve essere più vantaggiosa. o ti propongono una Absolute scontata oppure il recesso. se c'è un operatore alternativo che offre ai nuovi clienti una promozione migliore conviene cambiare altrimenti rimaner col vecchio e continuare a pagare il modem e io penso che farò così anche se mi è capitato un dlink ciofeca anziché il fritz
Secondo me non proporrano mai una Absolute scontata, o quella che c'è già o recesso senza penali.

Nel mio caso ha pure poco senso cambiare operatore, non c'è nessuno che fa pagare meno di 23€/mese; inoltre andrei a perdere i 100GB sulla sim (che talvolta uso)...

Però può essere utile per chi si è ritrovato un modem che non lo soddisfa e lo vuole restituire senza pagarlo (salato) fino alla fine.
Old 30-01-2020, 07:48   #19980
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Se sei entro i 14 giorni la vendita del modem non si è finalizzata, quindi non lo devi pagare (restituire sì, ovviamente).

Forse dovrai pagare i giorni in cui hai avuto la linea attiva, vedi sotto:

CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_nov19.pdf

15.3 Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto. Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.tre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.

Da come capisco io, se usi la linea per 10 giorni e poi recedi, è vero che sei entro i 14 giorni, ma pagi comunque per i 10 giorni di utilizzo (che immagino corrispondano a 1/3 di mensilità).
Si certo, è giusto che pago i giorni di fruizione del servizio ovviamente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
LG OLED in offerta su Amazon: quattro TV...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Successo immediato per The Super Mario G...
Raspberry Pi alza ancora i prezzi: Pi 5 ...
Solo 9 esemplari al mondo: ecco l'iPhone...
Hisense QLED 4K da 98 e 85 pollici: i pr...
L'equipaggio di Artemis II ha avuto prob...
Apple punta a dominare il mercato delle ...
TSMC: fino a mezzo trilione di dollari e...
Google inizia a modificare il sistema di...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
I futuri iPhone 18 Pro non saranno dispo...
JBL Tune Buds 2: auricolari Bluetooth co...
Sony cambia: il futuro Xperia 1 potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian