|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Al massimo puoi provare a richiedere il codice di migrazione. A me inserirono una buona promo, che comprendeva il riscatto del Fritz 7490 senza costi e lo sconto del costo di variazione, ma ci vuole costanza e pazienza. Oltretutto se abiti in area pianificata da OF ti conviene decisamente attendere la copertura FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#19962 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
da me ftth penso mai anche se abito vicino a aereporto. |
|
|
|
|
|
|
#19963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Buongiorno ragazzi, ho ricevuto una fattura Wind relativa al pagamento del modem collegato alla precedente offerta che avevo e che ho disdetto entro il termine legale di 14 giorni, restituendo pure il modem cosi come indicatomi dall'operatore Wind. Nella fattura c'è scritto: "Questa fattura non deve essere pagata: come da accordi commerciali l'importo sarà addebitato secondo le condizioni generali del contratto".
Ma cosa vuole dire? Quando ho attivato il nuovo numero insieme alla Internet200, l'operatrice mi ha detto che non avrei dovuto pagare assolutamente nulla visto che avrei restituito il modem e che ho fatto il recesso entro i primi 14 giorni. |
|
|
|
|
|
#19964 |
|
Senior Member
|
Presumo si tratti di uno dei loro soliti discorsi ambigui e contorti per chiarire (si fa per dire) che ti sei avvalso del diritto di ripensamento, ai sensi dell'art. 49.
Peraltro alla luce della sentenza del TAR del Lazio (vedi ultimi post della discussione dedicata al modem libero) dovrebbe essere consentita la restituzione del modem e la cessazione delle relative rate anche ai già clienti. |
|
|
|
|
|
#19965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se sei entro i 14 giorni la vendita del modem non si è finalizzata, quindi non lo devi pagare (restituire sì, ovviamente).
Forse dovrai pagare i giorni in cui hai avuto la linea attiva, vedi sotto: CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_nov19.pdf 15.3 Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto. Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.tre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere. Da come capisco io, se usi la linea per 10 giorni e poi recedi, è vero che sei entro i 14 giorni, ma pagi comunque per i 10 giorni di utilizzo (che immagino corrispondano a 1/3 di mensilità). Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2020 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#19967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Tra l'altro è stata pubblicata anche la sentenza del tar per chi è già cliente che prevede la possibilità di restutuire il modem e di smettere di pagarlo, e l'operatore è obbligato a fare una offerta di contratto equivalente senza modem o il recesso gratuito. c'è comunque un thread apposito sull'argomento
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#19968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vi risulta, nel contratto, una rata finale per il modem, per chi paga 4 euro al mese come me?
Mi era venuto il dubbio, visto che non ci avevo guardato 2 anni fa, e mi rimangono altre 24 rate... |
|
|
|
|
|
#19969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#19970 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L"equivalente offerta commerciale" esiste già: la Absolute. Quindi (secondo me), bene che vada, alla restituzione del modem ti passano all'offerta Absolute (e sperare che non ci rifilino dentro un'attivazione a sorpresa). Che facciano per ogni pinco pallino che rimanda il modem una specifica offerta con lo stesso importo meno la rata del modem, non ci credo manco se lo vedo ![]() Come dicevo sull'altro thread, con la mia offerta attuale
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche da dire, però, che al momento nessuno è ancora arrivato alla fine dei 48 mesi: se non sbaglio questi contratti sono iniziati verso la seconda metà del 2017... |
|
|
|
|
|
|
#19972 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19973 | |
|
Member
|
Quote:
tre l'altro oggi ho visto a mediaworld il 7490 a 199....non ho parole, e il 7590 a 249. sono fuori questi qui Ultima modifica di ottavomax : 31-01-2020 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#19974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non trovo il contratto, comunque intendevo pago tutte le 48 rate a 4 euro, equivalenti a 192 euro , per caso fanno pagare un ulteriore rata alla fine quindi vanno ben oltre i 192 euro? Perchè se non sbaglio qualche operatore lo faceva questo giochetto.
|
|
|
|
|
|
|
#19975 |
|
Senior Member
|
Io aspetto qualche giorno poi faccio richiesta per restituire il modem e contestuale cessazione delle rate residue, oppure passaggio alla Absolute (preferirei la prima opzione).
Prevedibilmente domani ci saranno pochissimi operatori informati sulla nuova sentenza del TAR, immagino già il caos. |
|
|
|
|
|
#19976 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare la mail dell'attivazione ![]() Ho cercato adesso... la mia dice: Quote:
![]() Edit: Scenario peggiore: devo anche pagare la rata finale. Al momento mi mancano 20 rate: 20*23,23 + 39.90 = 504,50 Scenario ipotetico (chissà cosa decideranno di fare, ma mi sembra la cosa meno complicata): restituisco il modem e mi passano alla Absolute: 20*25,99 = 519,80 Mi conviene comunque restare con la vecchia offerta... ![]() Inoltre: non sappiamo come si comporteranno con le opzioni aggiuntive tipo 100 GB (con sim o meno), modem LTE (che non c'entrano con la delibera sul "modem libero") e ammennicoli vari
Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2020 alle 20:31. |
||
|
|
|
|
|
#19977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo capire pure io se nel caso valeva la pena mandargli indietro il modem, intanto vediamo che salta fuori. |
|
|
|
|
|
|
#19978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#19979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ha pure poco senso cambiare operatore, non c'è nessuno che fa pagare meno di 23€/mese; inoltre andrei a perdere i 100GB sulla sim (che talvolta uso)... Però può essere utile per chi si è ritrovato un modem che non lo soddisfa e lo vuole restituire senza pagarlo (salato) fino alla fine. |
|
|
|
|
|
|
#19980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.