|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Dlink dir-3060 vs Asus RT-AC86U quale scegliere?
Salve secondo voi quale è il migliore tra i due router in oggetto?
Il d-link pare meno potente a livello di hardware ma ha ben 6 antenne, mentre l'asus sembra migliore ma ha solo 3 antenne... A me interessa la copertura wifi ma non sdegno nemmeno l'affidabilità e stabilità dell'hardware... che mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non prendere asus che dopo poco abbandona l'update e ti ritrovi con qualcosa di vecchio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io l'hanno scorso ho preso il dsl-ac88 dell'asus e l'ultimo aggiornamento è di dicembre 2018 e da quel momento basta aggiornamenti e alcune funzionalità cominciano a non essere più compatibili:
- sincronizzazione con dropbox - condivisione via rete della usb perchè supporta solo smbv1 ormai obsoleto - bug vari anche riconosciuti non risolti. 250 euro di modem e dopo un anno ho dovuto cambiarlo |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Se fai uso di VPN scegli l'Asus, la CPU (oltre ad essere più recente e più potente) ha il supporto hardware per l'AES quindi puoi usarne l'offload per OpenVPN (usato praticamente da tutte le VPN commerciali), quel DLINK supporta solo VPN obsolete e non più sicure come PPTP o IPSec. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
raga altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se la seconda radio a 5GHz è importante prendi il DLink, altrimenti considera dei veri Access Point. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

-