|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Piccolo upgrade..utilizzando VLC settando manualmente la frequenza (538000 per la mia regione, mux RAI), riesco a captare il canale 100 !
E funge perfettamente...quindi il problema di sintonizzazione è del mediacenter...ora provo con un ricevitore USB DVBT-2, la scheda che sto usando ora è solo DVBT, magari con questo riesco a far digerire il canale anche al suddetto mediacenter...! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Volevo chiederti una qualche info riguardo al mediacenter, tramite PM, ma non li ho trovati disponibili; come posso fare per contattarti, se non disturbo troppo? Ps Per tutti: scusate l'OT
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vado a nanna che sono cotto ! PS. Comunque ragazzi, non diamoci subito per vinti...sui televisori poco si fa mi rendo conto, ma se parliamo di computer alla fine è solo questione software...basterà trovarne un altro in caso, fermo restando che VLC, pur in maniera scomoda fa comunque il suo discreto lavoro ! Mediacenter sarebbe il top, funziona ancora alla grande anche su Windows 10 ed è stato concepito ai tempi di Windows XP...non dico altro !
Ultima modifica di Saturn : 17-01-2020 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ecco i risultati...temo che siamo giunti alla fine della corsa per il buon vecchio Media Center...anche con una perifierica DVBT-2 HEVC 10 bit certificata, non si riescono ad individuare i canali di test. E la stessa problematica, se googolate in giro la stanno riscontrando anche altri in tutto il globo. Ho provato per divertimento anche il vecchio Power Cinema 6 che continuo ad utilizzare per le fonti analogiche, che il mediacenter non supporta...ancora peggio ovviamente...
Mentre invece come vi dicevo nel messaggio precedente, utilizzando altri software per la riproduzione tv, VLC ad esempio, anche con una "semplice" scheda dvb-t pci del 2010 i due canali HEVC-10 si riproducono perfettamente, ovviamente con l'ausilio di codec software e utilizzando la cpu in mancanza di supporto hardware dedicato. Quindi, godiamoci questi due annetti rimasti con il fido compagno e prepariamoci a trovare una valida alternativa... Proponete, proponete...!
Ultima modifica di Saturn : 18-01-2020 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Con la vecchia scheda ovviamente no, ma il Mediacenter dovrebbe funzionare con il segnale DVBT-2, se associato ad hardware compatibile certo, almeno dai video e dalle esperienze riportate nel web. Certo "gli atti non sono promettenti" visto che i nostri canali di test dvb-t hevc-10 vengono completamente ignorati in fase di sintonizzazione. Si potrebbe provare ad aggiungerli a mano nella lista canali, mi ricordo che il file si trovava in qualche cartella di sistema, ma non so se il gioco non vale la candela...proverò a divertirmi a fare qualche tentativo, ma ripeto è meglio prepararsi a trovare un sostituto, nel dubbio...
Ultima modifica di Saturn : 18-01-2020 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Due tv sullo stesso impianto già di per sé beccano un diverso numero di canali, provato personalmente ma credo chiunque possa dire lo stesso, quindi il dubbio che non si veda per un semplice problema di sintonizzazione rimane.. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ho provato su un paio di TV e nemmeno trova i canali 100 e 200 ma su queste non è che avessi molti dubbi.
Risintonizzando un sintonizzatore PC Hauppauge WinTV Dual-HD i canali vengono rilevati però non si vede nessuna immagine. Nemmeno questo funzionerà più. PS La cosa più confortante è che il numero di canali spazzatura (più spazzatura degli altri) è aumentato ma la qualità è sempre quella.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 18-01-2020 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: L'Aquila
|
Siamo sicuri che
questi canali di test siano trasmessi in ogni zona d'Italia?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
--- Oggi ho controllato, e con mio stupore sono riuscito a vedere i famigerati 100 e 200. Dico stupore perché il mio TV ha più di due anni e quando l'ho acquistato ho scelto volutamente un TV non smart ed economico. Una cosa che ho notato, forse un bug del sw del TV, che se sto guardando uno di quei due canali non appare la guida tv se premo il relativo tasto del telecomando
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: L'Aquila
|
Quote:
Comunque si può controllare qui nelle liste. Ultima modifica di lugligino : 19-01-2020 alle 17:42. Motivo: Dichiaro dove ho preso le informazioni |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
mentre il 200 fa parte del mux 4 di mediaset ed è in compagnia di Rete 4, Italia 1, Canale 5, Iris, la5 e Tgcom24 (link wikipedia ) Però sarei curioso di capire come fa a dire al tv se deve o non deve sintonizzare il canale... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è una mia ipotesi, in realtà non conosco come funzionano queste cose nel dettaglio
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Secondo me quando fa il test del canale gli risulterà Potenza X% e Qualità 0%, e di conseguenza non lo mette in lista...è solo un'ipotesi, ma alla fine penso sia poco importante, fino a ora delle tv/decoder che ho provato quelli compatibili hanno trovato tutti il canale tranquillamente, e quelli non compatibili no.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ottime notizie per chiunque stia cercando il vero successore spirituale del Windows Media Center:
SICHBO PVR Software canadese, perfetto, di facile configurazione, freeware, ha tutte le funzioni del suddetto Media Center di Microsoft e anche molto di più. Localizzato in decine e decine di lingue, per farla breve selezionate lo stato, la regione, la città e vi ritrovate tutti i canali perfettamenti sintonizzati. Sintonizza anche i canali di test HEVC-10 100 e 200. Compatibile DVBT, DVBT-2 e DVBS e sopratutto supportato e in continuo aggionamento. Si installa da Windows XP a Windows 10...lo sto testando da solo un'ora ma sono piacevolmente soddisfatto ! Ne ho testati parecchie di alternative e questa a a mio parere è decisamente la migliore...tanto che ho contribuito con la donazione una-tantum, se la merita tutta. Provare per credere !
Ultima modifica di Saturn : 21-01-2020 alle 20:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.