|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
|
Quote:
__________________
Motherboard: Asrock Z68M-ITX/HT Chipset: Z68 CPU: Intel i5 3570K @3.4Ghz RAM: 8Gb Corsair Vengeance Scheda Video: Gigabyte 7870 2Gb Ghz Edition SSD:Samsung 840 Pro 250Gb My Lost Places Telegram offerte Fotografia |
|
|
|
|
|
|
#121022 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 175
|
Quote:
I parametri teoricamente sono quelli riportati in questa pagina sul sito TIM, il problema sta nel fatto che quei parametri (a parte nome utente e password) non vengono minimamente contemplati nella pagina di impostazione del router, che richiede invece ->roba totalmente diversa<-. Temo che dovrò risolvere in altro modo (aka tirare un cavo ethernet diretto dal router nelle tracce) perchè avendo casa su due piani col router tim che sto usando ora è un inferno tra perdite continue di segnale wifi e velocità via powerline indecente, sto rimpiangendo quello vodafone che per qualche oscuro motivo arrivava in ogni angolo di casa. Ultima modifica di [-oMG-] : 17-01-2020 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#121023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Paint e @elricmarci: Non esiste l'offerta a 24,90 Euro/mese, lo abbiamo detto anche in aramaico. Si è obbligati a scegliere un'opzione a scelta del cliente...che sia il modem o l'opzione voce ecc. Tale opzione costa +5 Euro/mese, portando il totale a 29,90 Euro/mese...sempre con obbligo di domiciliazione dei pagamenti. In prima pagina di questo topic trovate ben descritta questa Tim Super, basta solo leggere
"In pratica, ora il modem viene considerato come una delle opzioni a scelta (+5€), attiva di default in queste nuove Tim Super, al posto del vecchio Safe Web Plus che tutti ricorderete. Di base la promo ora viene 24,90 Euro/mese -con domiciliazione attiva- e comprende linea internet + Tim Vision base. Opzioni a scelta, da sommare ai 24,90 Euro/mese di cui sopra: ° Modem +5€ x 48 mesi; ° Opzione Voce +5€/mese (a 0€ solo per chi prende il modem e fa richiesta online; dopo 4 anni passa comunque a + 5€/mese); ° Safe Web Plus +5€/mese; ° Smart Home +5€/mese; ° Tim Flexy (seconda linea a gettone) +5,90€/mese; Eliminato pacchetto Assistenza e TimVision Plus (per quest'ultimo sono ulteriori 5€/mese a parte, da aggiungere ai pacchetti sopra elencati per chi vuole averlo)." Pertanto pur ammettendo che il vostro telefonista sia stato onesto togliendo il modem a rate quadriennali, comunque avrà selezionato un'opzione a SUA scelta (visto che a quanto emerge, non vi ha comunicato la cosa). Opzione Voce o Safe Web Plus le più gettonate. Nella peggiore delle ipotesi, vi ha truffato mettendovi il modem a rate. Ultima modifica di Bigbey : 17-01-2020 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#121025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Anche a me l'avevano garantito, poi controllando il tracking dell'ordine me lo sono trovato in spedizione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1396
|
Via twitter mi hanno risposto quasi istantaneamente.
Luca di Tim mi ha assicurato che nell ordine del 187 NON è presente il modem!!! Oggi ho fissato un appuntamento con il tecnico per prossima settimana, sul messaggio dicono che l intervento durerà circa 2 ore, mi chiedo: come mai tutto questo tempo?? Inoltre se il tecnico arriva e non trova il modem,non nel senso il tim hub ma proprio nessun router modem, a casa, può cmq procedere all istallazione della linea? Sono ancora indeciso se comprare un modem tim online sui vari siti stile subito.it o prendere qualcosa di meglio! |
|
|
|
|
|
#121027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Ha il gold modem per provare la rete.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@stecco222: Concordo con quanto ti ha detto Trotto. Il tecnico ha tutti gli strumenti per attivare la linea, vai tranquillo. Come modem te lo abbiamo già detto...o ti prendi un Tim Hub a 50 Euro circa sulla baia o vai di FritzBox 7530 a 120 Euro circa sull'amazzonia. Altre alternative non ne hai (se non più costose ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#121029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Il 7530 se ha necessità di sezionare l'impianto interno per collegare più telefoni non va bene perché ha una sola uscita analogica. Lo dico giusto per completezza, anche se non dovesse servirgli la cosa.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Trotto@81: Esistono degli sdoppiatori RJ11 da inserire nella porta TEL del modem, del valore di 2 Euro circa. Con gli sdoppiatori può fare quanti sezionamenti vuole e collegarvi anche 100 telefoni. Il problema non sussiste con alcun modem, da questo punto di vista.
|
|
|
|
|
|
#121031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Sì, ma perderebbe il trasferimento di chiamata fra i telefoni interni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Dubito fortemente che gli interessi quella funzione. A lui serve solo avere la FTTC funzionante e via, come ha già chiarito in passato. Pertanto qualsiasi modem deciderà di prendere fra quelli sopra prospettati, cadrà sempre in piedi.
|
|
|
|
|
|
#121033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 18-01-2020 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#121034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Eh si, chiaro
|
|
|
|
|
|
#121035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Voi con TIM a quanto andate su questo host come velocità di download per curiosità? http://speed.hetzner.de/10GB.bin
120KB\s non è male, stile Alice Mega del 2003. ![]()
__________________
READY. █ |
|
|
|
|
|
#121036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Idem, tranquillo, è il server che fa schifo.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Boh, qui sta scaricando a circa 60 Mbps.... e poi di colpo a 400 Kbps.
|
|
|
|
|
|
#121038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
|
|
|
|
|
|
|
#121039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
|
__________________
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. |
|
|
|
|
|
#121040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@Miloz
E' dovuto a Chrome. Se usi IDM o Edge scarica a banda piena.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.
























