Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ook_86549.html

Secondo fonti ben informate WhatsApp ha dismesso il team creato per l'introduzione dei banner nelle storie, e sta pensando a nuovi metodi per generare fatturato dalle aziende

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:12   #2
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 836
Secondo me si sono resi conto che il giorno dopo l'arrivo delle pubblicità su Whatsapp avrebbero avuto un notevole calo di utenti, già sempre più gente passa a Telegram per quale motivo ora una persona dovrebbe accettare la pubblicità nella sua applicazione di messaggistica dopo che per anni ha inviato messaggi "gratuitamente"* e senza pubblicità?

*: al netto del costo del traffico internet generato che, però, per la maggiorparte degli utenti è un costo ignorato :-D
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:41   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
già sempre più gente passa a Telegram
c'è gente che ha cominciato a usare wa da poco abbandonando gli sms altro che telegram.. che poi bene tutto ma wa lo hanno tutti mentre telegram più che altro i "giovani"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:31   #4
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4239
e a quelli che come me hanno pagato per avere whatsapp? appena usci su ios costava dei soldi, e infatti sotto abbonamento nelle impostazioni c'era scritto "a vita" , coglione io a non aver tenuto uno screen.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:39   #5
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 280
Gratis? :-D
"Se il prodotto non è il software significa che il prodotto sei tu".(cit.)
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:19   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
già sempre più gente passa a Telegram
Detto così sembra quasi che siano allo stesso livello, invece basta andare su wikipedia per vedere che nella classifica degli instant messeging WA è al primo posto con 1,2 miliardi di utenti attivi al mese, telegram è al 9 posto con 200 milioni, numeri comunque importanti, ma se è per quello esistono altri software che ne hanno di più...


Quote:
per quale motivo ora una persona dovrebbe accettare la pubblicità nella sua applicazione di messaggistica dopo che per anni ha inviato messaggi "gratuitamente"* e senza pubblicità?
Quindi supponiamo che mettano la pubblicità, e io devo ho mandare un messaggio alla RAI che mette a disposizione un contatto WA, o alla mia lavanderia che ha un contatto WA, attaccato alla porta d'ingresso... cos'altro potrei fare se non accettare la pubblicità?

Quote:
*: al netto del costo del traffico internet generato che, però, per la maggiorparte degli utenti è un costo ignorato :-D
Con le attuali tariffe che in media danno 50GB per 7 euro al mese quanto può incidere il consumo su WA? Ci ho fatto video chiamate di ore, fino a prosciugarmi la batteria del telefono, ricevo ed invio parecchie foto eppure se vado a vedere il consumo di WA, beh è insignificante, per la cronaca questo mese sono a 1,4 Giga



Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
c'è gente che ha cominciato a usare wa da poco abbandonando gli sms altro che telegram.. che poi bene tutto ma wa lo hanno tutti mentre telegram più che altro i "giovani"
Tra l'altro WA sta diventando una sorta di app istituzionale vedi per esempio la possibilità di ricevere lo scontino elettronico o il fatto che la RAI lo usi in vari programmi tv...


Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
e a quelli che come me hanno pagato per avere whatsapp? appena usci su ios costava dei soldi, e infatti sotto abbonamento nelle impostazioni c'era scritto "a vita" , coglione io a non aver tenuto uno screen.
c*****ne tu che ci hai speso dei soldi
Seriamente e se avessi lo screen cosa ci faresti? Una class action conto Facebook perché anni fa hai spesso una manciata di euro su WA?

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
speriamo almeno che aggiungano in messenger la possibilita' di chattare con i contatti whatsapp, almeno posso disinstallare questo mezzo client
Mah, visto anche le recenti dichiarazioni dell'antitrust americana contraria alla fusione fra WA FB e istragram la vedo grigia...

Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
Gratis? :-D
"Se il prodotto non è il software significa che il prodotto sei tu".(cit.)
Tu quanto hai pagato per leggere questa notizia?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:29   #7
Bol1na
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tu quanto hai pagato per leggere questa notizia?
Paghi con tracker che ti tracciano le pubblicità che visualizzi.
Bol1na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:04   #8
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4239
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi


c*****ne tu che ci hai speso dei soldi
Seriamente e se avessi lo screen cosa ci faresti? Una class action conto Facebook perché anni fa hai spesso una manciata di euro su WA?

eh eri obbligato se volevi scaricarla/usarla, non cera altro all'epoca...



bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:15   #9
lombrico85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 316
il solito Nino...

ho abbandonato questa "testata" a causa di "recensori" del calibro di Nino Grasso...mi son trovato oer caso a leggere questo articolo, e ancora lui che scrive minchiate...ma chi lo gestisce sa cos'é l'etica?
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:39   #10
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
eh eri obbligato se volevi scaricarla/usarla, non cera altro all'epoca...
capito, sinceramente quando ho cominciato ad interessarmi era già una sorta di shareware con un luuuungo periodo di prova e con la gente che si igegniava in ogni modo pur di non versare quel euro all'anno, poi è diventato ufficialmente gratuito.


[/quote]bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia [/quote]
Umh, non saprei, oltre al fatto che si parla di cifre ridicolmente basse, non so se ci sono proprio i presupposti, il servizio non ti è stato mica tolto e comunque per ora non ci sarà neanche la pubblicità.
Ma giusto per sapere, screen a parte non hai altre prove dell'avvenuto pagamento? Che so una mail di conferma, oppure direttamente dall'appstore?
Scusa ma non ho mai comprato un app in vita mia quindi non so come funzionino queste cose
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:53   #11
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4239
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
capito, sinceramente quando ho cominciato ad interessarmi era già una sorta di shareware con un luuuungo periodo di prova e con la gente che si igegniava in ogni modo pur di non versare quel euro all'anno, poi è diventato ufficialmente gratuito.

bhe perchè no? dal primo momento che posso dimostrare che ho pagato per averlo gratis a vita , sono io che ho ragione. ed ho casualmente un avvocato penalista in famiglia [/quote]
Umh, non saprei, oltre al fatto che si parla di cifre ridicolmente basse, non so se ci sono proprio i presupposti, il servizio non ti è stato mica tolto e comunque per ora non ci sarà neanche la pubblicità.
Ma giusto per sapere, screen a parte non hai altre prove dell'avvenuto pagamento? Che so una mail di conferma, oppure direttamente dall'appstore?
Scusa ma non ho mai comprato un app in vita mia quindi non so come funzionino queste cose [/quote]


eh quando lo ho scaricato io non ricordo se era 1/2euri o una cosa simile ( avevo appena preso l'iphone 4s che era uscito da poco fai te.. )

cmq si , non ho piu le mail ma penso che se vado nella cronologia dei pagamenti ci dovrebbe essere ( se mai esiste questa cronologia )

no ma ovviamente nessuno farebbe mai un qualsiasi cosa per queste cifre, ma dal primo momento che anche se 5/6 anni fa , io lo ho pagato per averlo a vita, perchè mai ora ( o quando sarà ) dovrei darti ancora dei soldi?

edit: appena controllato, lo ho pagato 79centesimi nel 2012 hahaha ci sono ancora i dati..

Ultima modifica di Dragonero87 : 17-01-2020 alle 19:59.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1