Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 09:59   #19761
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Evidentemente non hanno ancora aggiornato quella pagina alla nuova promozione (che è recente).

Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura.
Però continia a riportare "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020"...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:43   #19762
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Però continia a riportare "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020"...
Avranno esagerato con lo spumante durante le feste
Old 10-01-2020, 16:21   #19763
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Mi è arrivata la prima bolletta mensile, tra le varie voci di pagamento sono sparite quelle riguardo al pagamento delle rate residue del modem, mancavano ancora 20 rate da 4 euro ognuna.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:48   #19764
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Oggi mi hanno attivato la linea Internet200. Ho collegato lo Zyxel e il primo speedtest è preoccupante, molto lento. Spero sia solo questione di sincronizzazione o di aggiornamento della linea.

Intanto come faccio sullo Zyxel a vedere i valori della linea cosi li posto qua? Inoltre, consigliate di aggiornare il firmware?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:55   #19765
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ogni tanto si ricordano di aggiornare, ed aggiungono un mese

Io nel passaggio da ADSL a FFTC Absolute 100 (fine Novembre) ho le chiamate incluse in area clienti (ed anche in bolletta visto che non ho nessun addebito), resta il fatto che nella bolletta di Dicembre sia indicata ancora Absolute+ (ADSL) con il vecchio prezzo (~33€) ora aspetto la bolletta di Gennaio per un'eventuale protesta
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 20:16   #19766
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Ho un abbonamento FTTC 100 Mbps con Wind da quasi due anni e da circa sei mesi la velocità massima che registro con i vari SpeedTest, Fast, ecc è di 38 Mbps. Ricordo che le prime settimane ero a circa 90-95 Mbps (anche perché ho gli armadi Wind/Tim/Fastweb a 30 metri dal portone del palazzo).

Ora che a casa sono aumentate le utenze, avere una banda maggiore mi farebbe comodo. Posso chiamare per chiedere perché la velocità è così bassa oppure è inutile perché i 38 Mbps rientrano ampiamente nella velocità minima garantita, ammesso che ce ne sia una?

Mi confermate che passare alla Fibra 1000 (disponibile al mio indirizzo) non è possibile ma solo, eventualmente, chiedere pagando i 25€ se è possibile passare ai 200 mbps?

Grazie
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 23:28   #19767
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Evidentemente non hanno ancora aggiornato quella pagina alla nuova promozione (che è recente).

Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura.
Se per errato intendi la trasparenza, in teoria non lo è, in quando nella trasparenza di solito indicano il prezzo a "listino" senza eventuali sconti promozionali, poi che gli sconti durano 365 l'anno è un altro discorso.

In ogni caso rimane un'ottima offerta per quello che offre, anche se non ho capito se i già clienti possono attivarla, e se si con quali condizioni.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 23:36   #19768
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la linea Internet200. Ho collegato lo Zyxel e il primo speedtest è preoccupante, molto lento. Spero sia solo questione di sincronizzazione o di aggiornamento della linea.

Intanto come faccio sullo Zyxel a vedere i valori della linea cosi li posto qua? Inoltre, consigliate di aggiornare il firmware?
Rettifico quanto detto, almeno attualmente. Ho fatto vari speedtest sia con cavo LAN sia in wifi e i risultati sembrano ottimi in download, meglio di fastweb al momento, ma in upload non si smuove dai 20mb/s, con fastweb invece andavo stabilmente a 30/32.
Per quanto riguarda il download comunque, sia con cavo che con wifi, in base al server scelto per effettuare il test ci sono differenze abissali: con alcuni server ho raggiunto anche i 187mb/s, con altri anche 130mb/s.

Rinnovo inoltre la domanda sul router: come faccio a vedere tutti i valori della linea in modo da poterli postare per avere un vostro parere?
Old 11-01-2020, 01:44   #19769
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Ho un abbonamento FTTC 100 Mbps con Wind da quasi due anni e da circa sei mesi la velocità massima che registro con i vari SpeedTest, Fast, ecc è di 38 Mbps. Ricordo che le prime settimane ero a circa 90-95 Mbps (anche perché ho gli armadi Wind/Tim/Fastweb a 30 metri dal portone del palazzo).

Ora che a casa sono aumentate le utenze, avere una banda maggiore mi farebbe comodo. Posso chiamare per chiedere perché la velocità è così bassa oppure è inutile perché i 38 Mbps rientrano ampiamente nella velocità minima garantita, ammesso che ce ne sia una?

Mi confermate che passare alla Fibra 1000 (disponibile al mio indirizzo) non è possibile ma solo, eventualmente, chiedere pagando i 25€ se è possibile passare ai 200 mbps?

Grazie
Banda minima garantita per AGCOM con il software Nemesys per la 100mbit devono essere minimo 50 in download e 10 in upload.
Ti registri, fai le misurazioni e poi decidi sul da farsi
Old 11-01-2020, 08:11   #19770
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Gli obiettivi prefissati di velocità minima sono anche riportati nel primo post: 50/4 Mb per il profilo 200/20 Mb, 40/4 per il 100/20 Mb.

Comunque posta le statistiche di linea; non è detto che il calo sia correlato a fenomeni di saturazione, potrebbe anche trattarsi di un guasto a livello fisico.

Quote:

Grazie
Esatto, attualmente Wind Tre non permette il passaggio diretto da FTTC a FTTH. Al limite potresti triangolare con un operatore che non preveda vincoli (per esempio FTTC Wind ===> FTTC Fastweb ===> FTTH Wind).
Old 11-01-2020, 09:10   #19771
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Gli obiettivi prefissati di velocità minima sono anche riportati nel primo post: 50/4 Mb per il profilo 200/20 Mb, 40/4 per il 100/20 Mb.
Grazie, avrei dovuto leggerlo per bene.

Quote:
Comunque posta le statistiche di linea; non è detto che il calo sia correlato a fenomeni di saturazione, potrebbe anche trattarsi di un guasto a livello fisico.
Eccole qui:
Codice:
Downstream Rate:41248 Kbps
Upstream Rate:21597 Kbps
Downstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:42667 Kbps
Noise Margin:12.5 dB
Line Attenuation:10.5 dB
Power:12.2 dBm
Upstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:24557 Kbps
Noise Margin:8.4 dB
Line Attenuation:7.1 dB
Power:-22.4 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:29881
XTUCFEC Errors:175409
XTURCRC Errors:580
XTUCCRC Errors:7
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Come sono i valori?

Il modem D-Link è l'unico apparecchio collegato al cavo telefonico che entra dentro casa. Il resto dell'impianto telefonico è poi collegato aull'uscita VoIP del modem.
Qualche mese fa è venuto un tecnico Telecom, mandato da Wind perché avevo segnalato l'assenza di rete, è ha montato, gratuitamente, una placchetta bianca Telecom RJ11 dove entra in casa il cavo telefonico perché diceva che come avevo effettuato io il collegamento non andava bene (avevo comunque 93 Mbps). Dopo questa modifica non ho controllato la velocità o comunque non ricordo di averlo fatto. Comunque problema alla rete non ce ne era stando a lui, è il modem che all'improvviso ha ripreso a funzionare con lui presente.

Quote:
Esatto, attualmente Wind Tre non permette il passaggio diretto da FTTC a FTTH. Al limite potresti triangolare con un operatore che non preveda vincoli (per esempio FTTC Wind ===> FTTC Fastweb ===> FTTH Wind).
Purtroppo sono vincolato per altri due anni. Non ho approfittato della recente rimodulazione perché i 100GB sulla sim mi sono utili.

Ultima modifica di Valjean : 11-01-2020 alle 09:22.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 09:25   #19772
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie, avrei dovuto leggerlo per bene.

Eccole qui:
Codice:
Downstream Rate:41248 Kbps
Upstream Rate:21597 Kbps
Downstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:42667 Kbps
Noise Margin:12.5 dB
Line Attenuation:10.5 dB
Power:12.2 dBm
Upstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:24557 Kbps
Noise Margin:8.4 dB
Line Attenuation:7.1 dB
Power:-22.4 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:29881
XTUCFEC Errors:175409
XTURCRC Errors:580
XTUCCRC Errors:7
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Agganci solo 41 Mb infatti, e sei stato pure riprofilato a 12 dB. Con il target di default (6 dB) il modem si allineerebbe a circa 60 Mb, ma probabilmente la linea aveva problemi di stabilità e il sistema ti ha aumentato il target SNRm.

Ti conviene richiedere l'intervento di un tecnico.
Old 11-01-2020, 11:13   #19773
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Rettifico quanto detto, almeno attualmente. Ho fatto vari speedtest sia con cavo LAN sia in wifi e i risultati sembrano ottimi in download, meglio di fastweb al momento, ma in upload non si smuove dai 20mb/s, con fastweb invece andavo stabilmente a 30/32.
Per quanto riguarda il download comunque, sia con cavo che con wifi, in base al server scelto per effettuare il test ci sono differenze abissali: con alcuni server ho raggiunto anche i 187mb/s, con altri anche 130mb/s.

Rinnovo inoltre la domanda sul router: come faccio a vedere tutti i valori della linea in modo da poterli postare per avere un vostro parere?
Psyred sai dirmi qualcosa?
Old 11-01-2020, 11:30   #19774
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Psyred sai dirmi qualcosa?
La differenza in upload con Fastweb è normale. In SLU (cabinet proprietari) loro danno 30 Mb, mentre le VULA/NGA hanno il classico profilo TIM configurato a 21,6 Mb (20 Mb netti).

Per il modem non so dirti la pagina precisa, ma non dovrebbe essere difficile reperire le statistiche sullo ZYXEL.
Old 11-01-2020, 11:31   #19775
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Se hai lo Zyxel devi andare in System monitor / xDSL Statistics
Old 11-01-2020, 13:12   #19776
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
La differenza in upload con Fastweb è normale. In SLU (cabinet proprietari) loro danno 30 Mb, mentre le VULA/NGA hanno il classico profilo TIM configurato a 21,6 Mb (20 Mb netti).

Per il modem non so dirti la pagina precisa, ma non dovrebbe essere difficile reperire le statistiche sullo ZYXEL.
Ah, non lo sapevo. Comunque stando agli speedtest la connessione sembra ottima. Ma come faccio a sapere quale è il valore reale della connessione visto che gli speedtest differiscono tra loro in base ai server che si scelgono per effettuare il test?
Quote:
Se hai lo Zyxel devi andare in System monitor / xDSL Statistics
Grazie!

Ecco qua, che ne pensate?

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 18 hours: 31 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 215.999 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 216.000 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 13.8 dB 6.7 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -24.9 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -27.4 dBm 4.4 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 2.4 dB 8.8 dB
Attainable Net Data Rate: 38.764 Mbps 228.533 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 0.6 3.1 4.1 4.6 2.8 5.8 13.7
Signal Attenuation(dB): 0.6 2.7 3.2 4.3 3.4 5.8 12.8
SNR Margin(dB): 13.8 13.8 13.8 13.8 6.7 6.7 6.7
Transmit Power(dBm):-34.5 -26.1 -34.5 -43.4 3.7 5.5 11.9

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 31 min 35 sec
FEC: 852 868
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 2 min 15 sec
FEC: 0 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 0 36
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 18 hours 32 min 15 sec
UAS: 39 39
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
Total time = 18 hours 32 min 15 sec
UAS: 39 39
Old 11-01-2020, 13:20   #19777
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ah, non lo sapevo. Comunque stando agli speedtest la connessione sembra ottima. Ma come faccio a sapere quale è il valore reale della connessione visto che gli speedtest differiscono tra loro in base ai server che si scelgono per effettuare il test? Grazie!

Ecco qua, che ne pensate?

CUT
Beh normale che non tutti i server siano in grado di fornirti banda piena in ogni istante, dipende da tanti fattori. Semplicemente prendi come riferimento i più stabili e performanti.

Tra l'altro hai davvero un'ottima linea con cabinet molto vicino e poca diafonia... Non ti resta che godertela!
Old 11-01-2020, 13:49   #19778
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Caspita!
Hai il cabinet in casa?
Old 11-01-2020, 19:11   #19779
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Beh normale che non tutti i server siano in grado di fornirti banda piena in ogni istante, dipende da tanti fattori. Semplicemente prendi come riferimento i più stabili e performanti.

Tra l'altro hai davvero un'ottima linea con cabinet molto vicino e poca diafonia... Non ti resta che godertela!
Quote:
Caspita!
Hai il cabinet in casa?
Si, ho il cabinet sotto casa Mi spiegate un pò da dove capite che è un'ottima linea? Quali valori devo guardare e cosa significano? Almeno imparo un pò, grazie!

P. S. È normale che quando mi collego alla 2.4ghz ottengo una velocità ridicola di 30mb/s negli speed test? Con la 5ghz invece va una bomba. Possibile che ci sia una differenza maggiore di 100mb/s tra le due frequenze?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 12-01-2020 alle 13:43.
Old 13-01-2020, 03:19   #19780
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Buongiorno, ieri mattina ho richiesto una absolute 100 per mio suocero
con migrazione del numero,devo anche mandare disdetta al suo provider attuale? Gli apparati so che li deve riconsegnare tramite corriere,modem e antenna LTE.
ABSOLUTE 100 è senza scatto giusto? Non lo vedo scritto,ma è abbastanza scontato
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian