|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Non importa se stato fatto di recente. Per non avere problemi in vdsl bisogna rispettare alcune regole fondamentali. Il doppino Telecom esterno deve arrivare direttamente alla presa dove è collegato il 7590. Da lì si può scegliere se collegare direttamente il telefono al 7590 o sezionare impianto per sfruttare le altre prese di casa ma partendo sempre dalle uscite Phone del 7590. Solo in questo modo la linea evdsl ti rende il massimo e riduci a zero le problematiche. Fare un controllo visivo o attaccare il modem alla prima presa non costa nulla. Decidi tu cosa vuoi fare. Se hai la giusta conoscenza. Ti do ancora il link di spiegazione . Ma a 140 metri di distanza i 21600 li devi agganciare eccome. Io li prendo a 180 con ampio margine. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291 Esclusi i problemi interni puoi fare un controllo esterno. Da assistenza tecnica. Se per esempio sei in derivata o ossidazione ecc. Vedi tu. Linea ottima è un peccato per up. Ultima modifica di treffy710 : 05-01-2020 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#17102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ultimamente ho notato sbalzi di ping di circa 30/40ms. Oggi ho montato il vecchio Netgear e gli sbalzi sono spariti.
Può essere che il fritz sia difettoso, oppure sono i driver adsl che fanno cilecca? |
|
|
|
|
|
#17103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Bè io a casa sono a 380 da cabinet, con il fritzbox, poi dovuto usarlo in combinata con il Tim hub per le disconnessioni frequenti e sos e 12db subiti, non andavo oltre i 17mb e 19 con driver precedenti, mentre il sercoom ed il Tim hub sono sempre a 21 fisso.
Mentre dove lavoro anche lì abbiamo una combinata 7490 e un timhub , con il Tim hub siamo a 6.5mb in Up e 22 in dw, distanza 980mt da cabinet, con il 7490 in Up non si superano i 2mb, ho anche collegato con un cavo diretto, alla entrata che poi viaggia nell'impianto che è fatto con cavi discutibili, ma il Fritz sempre a 2mb, il timhub uguale a 6.5 circa, però il Fritz andava a 28 in dw invece di 22 del Tim. Io pensavo di guadagnare di sicuro bypassando l'impianto interno, ma invece nessun miglioramento. Comunque nel mio comune hanno iniziato i lavori #bull e entro il 2020 è previsto il cablaggio completo. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 05-01-2020 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#17104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Parliamo di un caso che è a soli 140 metri dal cabinet.
Io a 180metri ho un ampio margine in up sui 30000. Con il tim hub come margine sono a 32500. Dico solo che è un peccato visto che in down raggiunge 180000. La linea è buona. |
|
|
|
|
|
#17105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao domanda inserisco una chiavetta con dentro dei filmati.
Per farla vedere esempio da mio tv o altro come nas o in smb devo impostare qualcosa nel router? Ho letto che bisogna disattivarla la connessione remota usb. Poi se non sbaglio bisogna attivare la memoria Nas. Qualche spiegazione su come devo fare esattamente? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#17106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Il punto è che i fritz c'è anche questo da far fede https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/ E non è chiaro quale usare.. Non mi è nemmeno chiaro se devo cambiare manualmente l'ip del fritz con un segmento diverso (ora è 192.168.1.x ),passando tipo a 192.168.2.x |
|
|
|
|
|
|
#17107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non sono molto pratico: cosa dovrei chiedere esattamente al 187? Ti ringrazio per il prezioso aiuto.
|
|
|
|
|
#17108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Il 7530 lascialo perdere, non ha la porta WAN dedicata come il 7590 quindi a te non fa testo nel TUO caso. Se sulla porta WAN del 7590 colleghi un modem non ti deve interessare IP o cosedel genere, configuri la WAN del 7590 come scritto nella guida (configurando PPPoE e altre voci). Detto questo l'unica coosa che devi capire e' come convertire il tuo DLINK in un banale modem (sempre che si possa fare). |
|
|
|
|
|
|
#17109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ok,in verità il procedimento è uguale sia per il 7590 che 7530,cambia solo che il 7530 non ha la porta WAN a parte ma è la prima LAN che funge anche da WAN. Solo che si,da quel che dico tu effettivamente tale procedimento funge nel momento in cui il modem che colleghi fa solo da modem. Allora lì è semplice a quanto pare. Siccome il D-Link è anche Router,è più complicato. |
|
|
|
|
|
|
#17110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè basta collegare alla wan 5592 dlink un cavo ethernet che si collega al 7590 sulla wan, quindi il collegament in caso di 7590 è wan to wan, mentre se uso il 7530 oppure un 7940 che non ha la porta wan, devi usare la porta lan1. POi entri nel menu configurazione fritz con internet, dati di accesso : qui scegli altro provider internet. quindi collegamento ad un router o modem esterno su porta wan o lan nel caso si 7530 e metti la spunta. poi spunta su stabilire autonomamente una connessione internet. spunta su sono necessari dati di accesso. se sei infostrada metti quelli classici. poi imposta la velocità di upload e download, ma puoi mettere 1000 ad entrambi. In impostazioni avanzate, togli la spunta su forzare la chiusura ad un orario. applica e dovrebbe funzionare. Non ha importanza la classe ip usata, cioè puoi usare anche la stessa che usi sul dlink. Ultima modifica di foxdefox : 05-01-2020 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#17111 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Catania
|
Configurazione per FTTH WIND
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano per la configurazione di una linea FTTH WIND a cui ho sostituito il modem con il fritz 7590.
Innanzitutto ho sostituito il modulo SFP HUAWEI MA5671A con l'ONT Huawei HG8010H e seguendo la guida di MiloZ (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=11) tutto sembra funzionare correttamente. Una volta però collegato il fritzbox ed inseriti i dati indicati da WIND: VLan: 835(data) VLan: 836(voice) Protocol: PPPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE pwd: ospite Encapsulation: LLC NAT: enabled COS data: 0 (IEEE 802.1 P) COS voice: 5 (IEEE 802.1 P) mi da un errore di PPPoE, sembra che non riesca a comunicare. Inoltre ho inserito soltanto i dati Vlan: 835, username: benvenuto e password: ospite, gli altri campi non so dove vadano inseriti. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#17112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e deve andare. |
|
|
|
|
|
|
#17113 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Quote:
Wind Infostrada Ma è così semplice? L'ideale sarebbe avere anche il parere di qualcuno che ha effettivamente provato.. Ho letto svariati modi per fare la stessa cosa. In teoria anche questo https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ sembra simile a quello da te descritto.. Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#17114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DVA-5592 con Proxy PPPoE attivo e WAN del 2° router PPPoE Attivare il Proxy PPPoE dal menù Configurazioni -> Proxy -> PPPoE su 5592 dlink Collegare un cavo di rete da una porta LAN del DVA-5592 alla porta WAN del 7590 Configurare la WAN del 7590 come PPPoE, nome utente benvenuto e password ospite così come prima detto. |
|
|
|
|
|
|
#17115 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ho collegato il vecchio modem col modulo sfp e funziona, non penso sia un problema dell'ONT perchè ho seguito la guida e tutto funziona come indicato, la spia PON è verde fissa quindi dovrebbe essere ok. Sarà sicuramente un errore nella configurazione del modem ma non capisco dove sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#17116 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Quote:
Domanda idiota : posso salvare la configurazione totale attuale del mio fritzbox da qualche parte? In modo tipo da smanettare con le opzioni varie ma poi poter tornare indietro e reimpostarlo facilmente come era prima di smanettare. Una sorta di backup completo e di ripristino del backup. Sia di questo che del router 4040 che possiedo. Perchè appunto ora la rete è configurata per funzionare in un certo modo e va. Vorrei poter smanettare liberamente e poi tornare al punto di partenza facilmente senza dover rimettere manualmente io le opzioni come erano settate prima (sennó dovrei trascrivermele tutte). Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#17117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guida parte dal presupposto di configurazione assistita, ma in sostanza dovrebbe essere lo stesso, magari puoi appplicare una connessione dsl fittizzia, poi riesegui la configurazione con ont scollegato come specificano. non sapre se posso postare link esterni, ma se non è ppossibile mi scuso e potete eliminare. Codice:
https://assistenza.fibra.city/guide/Fibra.City%20-%20Router%20FritzBox%207530.pdf |
|
|
|
|
|
|
#17118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricorda che i backup non sempre funzionano con firmware differenti, cioè se il fritzbox si aggiorna il backup effettuato con la release precendente, potrebbe non funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#17119 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17120 |
|
Member
|
Niente da fare, mi da sempre lo stesso errore, metto in allegato gli screen dell'errore e della configurazione:
https://ibb.co/wM7vNck https://ibb.co/TLZ5XSR https://ibb.co/C2PPm9c https://ibb.co/5LyQPdt https://ibb.co/kDFGysW Che posso fare? Ultima modifica di _WaReZ_ : 05-01-2020 alle 18:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.