Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2020, 20:24   #5001
maverik1942
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il backup è stato fatto 2 ore prima del reset ai parametri di fabbrica con il firmware già aggiornato.
Semplicemente questo modem ha dei seri problemi e lo dobbiamo pure pagare, grazie allo Stato italiano che non riesce ad obbligare le compagnie telefoniche a darti il modem in comodato d'uso e non con vendita rateale obbligatorio.
anch'io ho avuto dei problemi simili....adesso il firmware che vedo e' il A1_WI_2019110 non disponibile sui siti officiali globali..evidentemente e' customizzato.
per quanto riguarda i miglioramenti noto la wifi molto piu' stabile rispetto al firmware precedente...
wol non funzionante come in precedenza...
ps: non l'ho pagato in quanto ho aderito ad una promo momentanea che includeva il router ( offerta businnes )...almeno piango con un occhio solo
maverik1942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:39   #5002
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da phybes Guarda i messaggi
Ho dimenticato di dire che ho disattivato il wifi del router perché da sempre troppo lento e al suo posto ho inserito un tplink range extender su porta lan che è molto più potente.
Fai come dalle prime pagine della discussione:

Rinomina e separa le reti 2,4GHz e 5GHz.
Abilita la larghezza di banda su 80MHz e scelta canale manuale per la banda 5GHz, preferendo un canale tra i meno disturbati, e lo verifichi tramite APP Android: WiFi Analyzer (quella di Web Provider).

Prova e poi si vede se pareggi la velocità con il tuo modem portatile
Old 03-01-2020, 15:04   #5003
phybes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai come dalle prime pagine della discussione:

Rinomina e separa le reti 2,4GHz e 5GHz.
Abilita la larghezza di banda su 80MHz e scelta canale manuale per la banda 5GHz, preferendo un canale tra i meno disturbati, e lo verifichi tramite APP Android: WiFi Analyzer (quella di Web Provider).

Prova e poi si vede se pareggi la velocità con il tuo modem portatile
Ma vorrei utilizzare il cavo lan visto che ne ho la possibilità
phybes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 17:53   #5004
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Nulla da dire con il cavo ethernet.

Le problematiche wifi di questo modem hanno delle soluzioni logiche (non in modalità automatico) che offrono una buona stabilità nel tempo.

Poi la soluzione definitiva domestica per 1 modem, 5 PC, 1 stampante 1 TV non possono essere i cavi Ethernet (ho un amico elettricista che lo ha realizzato, un simile lavoro da certosino)
Old 03-01-2020, 19:14   #5005
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ragazzi problema
di punto in bianco , (senza aver toccato nulla da mesi nel manager) oggi è sparita la wifi 5Ghz (nessun dispositivo la vede più)

riavviato , nulla , solo la 2.4 funziona

prima di provare l'hard reset , ci sono info su questo problema?
sarebbe una gran rottura se fosse crepato il router
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai un salvataggio delle attuali impostazioni (sul PC o altro dispositivo) poi fai un hardware reset.

A questo punto vedi se ti riappare la 5ghz, in caso affermativo ti ricarichi le impostazioni che avevi salvato, altrimenti devi chiedere la sostituzione con un modem identico (se possibile).
Finalmente sono riuscito a farmi sostituire il modem , lo spediscono tra qualche giorno

non vi dico quante telefonate e tempo perso a resettare con ogni operatore il router

vani tutti i tentativi di spiegare che era già stato tentato

ma la cosa bella e che loro in tele assistenza cosa cavolo vedono dato che da log e interfaccia è tutto ok

è il segnale radio a non esserci , e quello da remoto non puoi verificarlo
devi venire a CASA MIA

inutile spiegare anche questo...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 16:39   #5006
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Com'è questo modem a stabilità linea?
Io avevo un 5582 con la 100 mega.
Mi dava problemi di riavvii random quando avevo le wifi accese.
Come le ho disattivate,la linea non mi è più caduta..
Stavo meditando di fare uguale con questo 5592 (usare comunque i vari fritz per gestire la rete,e limitare il d-link alla sola funzione di fornire la rete internet),perchè per il mio tipo di linea i chip presenti nei D-Link sembrano i migliori..
Ma se ne compro uno usato poi posso metterci i parametri voip,ecc della mia linea? (ho gia la password del voip del mio numero..ho comunque una fibra Infostrada Wind).
Perchè ho visto che tanti lo vedono sui mercatini a poco..

Ultima modifica di axel7 : 04-01-2020 alle 16:44.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 17:18   #5007
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Buongiorno e auguri a tutti!

Non aggiorno il firmware del modem da un bel pò,d-link 5592; è stato inserito il DNLA? Vorrei mettere un HD di rete per i video e vederli nelle smart TV cablate, senza pen drive

ps: aggiornando c'è pericolo che devo chiamare infostrada per resettare qualcosa?
ps: Fibra 1000 win/infostrada
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 18:38   #5008
GlenMorange
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Configurazione Limite di Tempo

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto su una configurazione che vorrei fare sul router ma che non sono riuscito a completare.
Ho la fibra con Infostrada e ovviamente il router DVA-5592 con firmware DVA-5592_A1_WI_20180823.

Vorrei impostare un limite di uso di internet in generale su tutti i dispositivi che mio figlio usa (telefono, ps, tablet...)

Ho proceduto ad identificare i mc_address di ognuno di essi e vorrei creare un profilo su Parental Control che consenta un utilizzo di 3 ore al giorno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per collegarsi ad internet (ovviamente tramite la rete wireless gestita da questo router).

Secondo voi è una cosa fattibile?
Il alternativa sarebbe comunque sufficiente limitare il tempo giornaliero di un dispositivo .

Provandoci mi è sembrato di capire che posso soltanto impostare una serie di siti da abilitare o disabilitare ma non mi è chiaro come procedere invece per realizzare la mia idea.

Grazie a chiunque mi darà suggerimenti.
Luca.
GlenMorange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 19:20   #5009
maverik1942
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GlenMorange Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto su una configurazione che vorrei fare sul router ma che non sono riuscito a completare.
Ho la fibra con Infostrada e ovviamente il router DVA-5592 con firmware DVA-5592_A1_WI_20180823.

Vorrei impostare un limite di uso di internet in generale su tutti i dispositivi che mio figlio usa (telefono, ps, tablet...)

Ho proceduto ad identificare i mc_address di ognuno di essi e vorrei creare un profilo su Parental Control che consenta un utilizzo di 3 ore al giorno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per collegarsi ad internet (ovviamente tramite la rete wireless gestita da questo router).

Secondo voi è una cosa fattibile?
Il alternativa sarebbe comunque sufficiente limitare il tempo giornaliero di un dispositivo .

Provandoci mi è sembrato di capire che posso soltanto impostare una serie di siti da abilitare o disabilitare ma non mi è chiaro come procedere invece per realizzare la mia idea.

Grazie a chiunque mi darà suggerimenti.
Luca.
non credo che si possa fare..da quello che vedo si puo' solo effettuare una restrizione su alcuni siti.
comunque chiediamo ai piu' esperti...
..da quello che chiedi ti consiglio di utilizzare family link un'applicazione gratuita sul play store da installare sui dispositivi android...ti permette di impostare tutto sui limiti di utilizzo dei dispositivi....controllo tempo di utilizzo non solo per dispositivo ma addirittura per singola app...tutto gestito dal genitore che deve installare l'app ( da genitore )
maverik1942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 19:34   #5010
GlenMorange
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da maverik1942 Guarda i messaggi
non credo che si possa fare..da quello che vedo si puo' solo effettuare una restrizione su alcuni siti.
comunque chiediamo ai piu' esperti...
..da quello che chiedi ti consiglio di utilizzare family link un'applicazione gratuita sul play store da installare sui dispositivi android...ti permette di impostare tutto sui limiti di utilizzo dei dispositivi....controllo tempo di utilizzo non solo per dispositivo ma addirittura per singola app...tutto gestito dal genitore che deve installare l'app ( da genitore )
Grazie del consiglio.. già installata ma non riesco così a coprire un ipad e maggiormente la Playstation..
GlenMorange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 19:39   #5011
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da GlenMorange Guarda i messaggi
Grazie del consiglio.. già installata ma non riesco così a coprire un ipad e maggiormente la Playstation..
E limitare le ore di accensione del WiFi?
Solo che poi risulterebbe spento per tutti...
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 00:31   #5012
axel7
Senior Member

[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Ciao,
votrri collegare al D-link un modem router fritzbox in cascata (il 7530) in modo da usare il d-link solamente per erogare internet e utilizzare il voip,mentre vorrei utilizzare il 7530 'come rete indipendente' per gestire i dispositivi,il firewall,le porte,ecc

Mi hanno girato altrove la seguente guida presente anche qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=298

Gli ho dato una letta,ma a me sembra parecchio macchinosa..non esiste qualcosa di più semplice?
Ad esempio con tale guida mi sembra che non posso nemmeno comunicare dal 7530 con il D-Link..cioè per accedere al suo menu ip o lascio accesa una sua wifi o uso un'altro cavo ethernet per collegare tra loro i due modem.
Possibile?

Io ricordo che quando ho fatto una cosa analoga in passato tra il modem e il router (fritz),mi era bastato fare un collegamento LAN-WAN e mettere al router l'ip 192.168.2.x e funzionava senza problemi (e comunque riuscivo a entrare nel menu ip del modem principale dalla connessione del router senza problemi (e senza usare doppi cavi).
Il router fritz funzionava come dispositivo indipendente (e non quindi come client ip),gestiva lui i dispositivi dandogli l'ip,usava il suo firmware,ecc.
Il modem non faceva nulla tranne che dare l'internet all'unico suo 'client ip' (il fritzbox,peraltro messo in DMZ visto che tanto poi era il fritz a gestire tutto).

Inoltre se leggo cosa dice in merito la guida del mio Fritz,mi da due interpretazioni diverse

Questa

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/

E questa

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/

Potete darmo qualche dritta?

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 13:16.
Old 05-01-2020, 11:40   #5013
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ragazzi mi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router e non so quale prendere. Ho già provato con il Huawei E5776 ma non va.
Consigli

Grazie e buon anno a tutti
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 14:30   #5014
axel7
Senior Member

Ma posso collegare un altro modem router al D-Link configurando il D-Link in modo che funga solo da Modem e non anche da router?

Perchè qui c'è una guida per configurare il mio Fritz con un altro modem

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/

Ma per fare come scrive,credo che il D-Link debba agire (ed essere configurato) solo come modem..o no?
Non capisco bene..
A me basta che il D-Link gestisca il Voip (non serve lo facci anche il 7530 perchè tanto comunque collego un solo telefono al 5592) e che eroghi la connessione internet 'nuda e cruda) al 7530 senza interferire con essa.

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 16:11.
Old 05-01-2020, 17:56   #5015
Adr1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti,avrei una domanda...
non riesco ad accedere ai valori di connessione che ho visto spesso riportati quissu(velocita' downstream,upstream,attenuazione)...O meglio non so dove vederli...
Dal router non ho la voce linea dsl(ho fibra gigabit infostrada ed ho bridge wifi e non ci sono pagine di statistiche li)
mentre con telnet mi da questo errore:
xdslctl: devCtl_adslGetObjectValue error

quando inserisco i comandi riportati in prima pagina...

come posso fare?

E poi avrei anche un altra domanda...non so se qualcuno puo aiutarmi nel merito:
ho collegato un asus ax11000 in cascata al dva(metodo pppoe) e volevo sapere se c'erano condizioni particolari che dovevo utilizzare per i settaggi giusti...non sono molto pratico,quindi molte cose che andrebbero fatte forse le ho bypassate senza saperlo...

infine per quanto riguarda il qos del dva,posso disabilitarlo giusto?

grazie mille per la pazienza e le eventuali risposte

Ultima modifica di Adr1 : 05-01-2020 alle 19:54.
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 21:29   #5016
p3trux
Junior Member

L'Avatar di p3trux

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a farmi sostituire il modem , lo spediscono tra qualche giorno

non vi dico quante telefonate e tempo perso a resettare con ogni operatore il router

vani tutti i tentativi di spiegare che era già stato tentato

ma la cosa bella e che loro in tele assistenza cosa cavolo vedono dato che da log e interfaccia è tutto ok

è il segnale radio a non esserci , e quello da remoto non puoi verificarlo

devi venire a CASA MIA

inutile spiegare anche questo...
@Paky: Mi fai sapere se risolvi con la sostituzione? anche io rientrato a casa dopo Natale ho trovato lo stesso sgradito regalo 😭

In realtà il segnale io ce l'ho ma non riesco a collegarmi, mi dà errore di connessione come se avessi sbagliato password e se tolgo la password, mi dice che non riesce ad assegnare l'IP 😭😭😭

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di p3trux : 07-01-2020 alle 22:05.
p3trux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:24   #5017
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
ok ti faccio sapere
arriva il 9

Intanto una domanda per tutti
anche a me si era aggiornato col firmware di novembre con relativa disabilitazione della gestione remota

l'avevo riattivata

da ieri sera è nuovamente non collegabile

ma fatemi capire , il firmware è posseduto?
no perché questi di Wind mi hanno rotto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:04   #5018
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router e non so quale prendere. Ho già provato con il Huawei E5776 ma non va.
Consigli

Grazie e buon anno a tutti
Nessuno?
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 20:54   #5019
axel7
Senior Member

Ma il topic com'è?
Aggiornato? Cioè ci state dietro?
Se scrivo qui posso ricevere da qualcuno risposte utili?

Comunque,ho il modem.

Vorrei capire se qualcuno qui ha disattivato il TR069 e se si come ha fatto.
Perchè ho sentito dire che Wind ha forzato in remoto l'aggiornamento del firmware e la versione

DVA-5592_A1_WI_20191107

sembra aver dato problemi a parecchi.

E siccome il mio modem ha un firmware ben inferiore a quello,vorrei evitare che qualcuno decida per me se aggiornarlo o meno onestamente..
Se lo voglio aggiornare ci penso io non che ci pensano loro e poi mi aggiornano a un firmware buggato.
A dire il vero ho letto anche che IN TEORIA wind ora ha sospeso ( a causa dei problemi) l'aggiornamento 'in remoto' a quel firmware,ma comunque volevo impedire loro che me lo aggiornino anche in futuro..

Il mio 5592 monta questo firmware

DVA-5592_A1_WI_20170908

Ultima modifica di axel7 : 09-01-2020 alle 21:08.
Old 14-01-2020, 11:32   #5020
amorospo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi

Vorrei capire se qualcuno qui ha disattivato il TR069 e se si come ha fatto.
Perchè ho sentito dire che Wind ha forzato in remoto l'aggiornamento del firmware e la versione

DVA-5592_A1_WI_20191107

sembra aver dato problemi a parecchi.
Per togliere il TR069 deve scaricare adbtools (cfr la prima pagina di questo thread) ed abilitare i menu nascosti.
Io te lo consiglio, così almeno torni ad essere unico artefice della sorte del tuo router, senza subire i chiari di luna di wind/infostrada.
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian