|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
per quanto riguarda i miglioramenti noto la wifi molto piu' stabile rispetto al firmware precedente... wol non funzionante come in precedenza... ps: non l'ho pagato in quanto ho aderito ad una promo momentanea che includeva il router ( offerta businnes )...almeno piango con un occhio solo |
|
|
|
|
|
|
#5002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Rinomina e separa le reti 2,4GHz e 5GHz. Abilita la larghezza di banda su 80MHz e scelta canale manuale per la banda 5GHz, preferendo un canale tra i meno disturbati, e lo verifichi tramite APP Android: WiFi Analyzer (quella di Web Provider). Prova e poi si vede se pareggi la velocità con il tuo modem portatile
|
|
|
|
#5003 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nulla da dire con il cavo ethernet.
Le problematiche wifi di questo modem hanno delle soluzioni logiche (non in modalità automatico) che offrono una buona stabilità nel tempo. Poi la soluzione definitiva domestica per 1 modem, 5 PC, 1 stampante 1 TV non possono essere i cavi Ethernet (ho un amico elettricista che lo ha realizzato, un simile lavoro da certosino)
|
|
|
#5005 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
non vi dico quante telefonate e tempo perso a resettare con ogni operatore il router vani tutti i tentativi di spiegare che era già stato tentato ma la cosa bella e che loro in tele assistenza cosa cavolo vedono dato che da log e interfaccia è tutto ok è il segnale radio a non esserci , e quello da remoto non puoi verificarlo devi venire a CASA MIA inutile spiegare anche questo... |
||
|
|
|
|
|
#5006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi
Com'è questo modem a stabilità linea?
Io avevo un 5582 con la 100 mega. Mi dava problemi di riavvii random quando avevo le wifi accese. Come le ho disattivate,la linea non mi è più caduta.. Stavo meditando di fare uguale con questo 5592 (usare comunque i vari fritz per gestire la rete,e limitare il d-link alla sola funzione di fornire la rete internet),perchè per il mio tipo di linea i chip presenti nei D-Link sembrano i migliori.. Ma se ne compro uno usato poi posso metterci i parametri voip,ecc della mia linea? (ho gia la password del voip del mio numero..ho comunque una fibra Infostrada Wind). Perchè ho visto che tanti lo vedono sui mercatini a poco.. Ultima modifica di axel7 : 04-01-2020 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#5007 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
Buongiorno e auguri a tutti!
Non aggiorno il firmware del modem da un bel pò,d-link 5592; è stato inserito il DNLA? Vorrei mettere un HD di rete per i video e vederli nelle smart TV cablate, senza pen drive ps: aggiornando c'è pericolo che devo chiamare infostrada per resettare qualcosa? ps: Fibra 1000 win/infostrada |
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Configurazione Limite di Tempo
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto su una configurazione che vorrei fare sul router ma che non sono riuscito a completare. Ho la fibra con Infostrada e ovviamente il router DVA-5592 con firmware DVA-5592_A1_WI_20180823. Vorrei impostare un limite di uso di internet in generale su tutti i dispositivi che mio figlio usa (telefono, ps, tablet...) Ho proceduto ad identificare i mc_address di ognuno di essi e vorrei creare un profilo su Parental Control che consenta un utilizzo di 3 ore al giorno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per collegarsi ad internet (ovviamente tramite la rete wireless gestita da questo router). Secondo voi è una cosa fattibile? Il alternativa sarebbe comunque sufficiente limitare il tempo giornaliero di un dispositivo . Provandoci mi è sembrato di capire che posso soltanto impostare una serie di siti da abilitare o disabilitare ma non mi è chiaro come procedere invece per realizzare la mia idea. Grazie a chiunque mi darà suggerimenti. Luca. |
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
comunque chiediamo ai piu' esperti... ..da quello che chiedi ti consiglio di utilizzare family link un'applicazione gratuita sul play store da installare sui dispositivi android...ti permette di impostare tutto sui limiti di utilizzo dei dispositivi....controllo tempo di utilizzo non solo per dispositivo ma addirittura per singola app...tutto gestito dal genitore che deve installare l'app ( da genitore ) |
|
|
|
|
|
|
#5010 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
|
|
|
|
|
#5012 |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi
Ciao,
votrri collegare al D-link un modem router fritzbox in cascata (il 7530) in modo da usare il d-link solamente per erogare internet e utilizzare il voip,mentre vorrei utilizzare il 7530 'come rete indipendente' per gestire i dispositivi,il firewall,le porte,ecc Mi hanno girato altrove la seguente guida presente anche qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=298 Gli ho dato una letta,ma a me sembra parecchio macchinosa..non esiste qualcosa di più semplice? Ad esempio con tale guida mi sembra che non posso nemmeno comunicare dal 7530 con il D-Link..cioè per accedere al suo menu ip o lascio accesa una sua wifi o uso un'altro cavo ethernet per collegare tra loro i due modem. Possibile? Io ricordo che quando ho fatto una cosa analoga in passato tra il modem e il router (fritz),mi era bastato fare un collegamento LAN-WAN e mettere al router l'ip 192.168.2.x e funzionava senza problemi (e comunque riuscivo a entrare nel menu ip del modem principale dalla connessione del router senza problemi (e senza usare doppi cavi). Il router fritz funzionava come dispositivo indipendente (e non quindi come client ip),gestiva lui i dispositivi dandogli l'ip,usava il suo firmware,ecc. Il modem non faceva nulla tranne che dare l'internet all'unico suo 'client ip' (il fritzbox,peraltro messo in DMZ visto che tanto poi era il fritz a gestire tutto). Inoltre se leggo cosa dice in merito la guida del mio Fritz,mi da due interpretazioni diverse Questa https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ E questa https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/ Potete darmo qualche dritta? Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Ragazzi mi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router e non so quale prendere. Ho già provato con il Huawei E5776 ma non va.
Consigli Grazie e buon anno a tutti |
|
|
|
|
|
#5014 |
|
Senior Member
|
Ma posso collegare un altro modem router al D-Link configurando il D-Link in modo che funga solo da Modem e non anche da router?
Perchè qui c'è una guida per configurare il mio Fritz con un altro modem https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ Ma per fare come scrive,credo che il D-Link debba agire (ed essere configurato) solo come modem..o no? Non capisco bene.. A me basta che il D-Link gestisca il Voip (non serve lo facci anche il 7530 perchè tanto comunque collego un solo telefono al 5592) e che eroghi la connessione internet 'nuda e cruda) al 7530 senza interferire con essa. Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti,avrei una domanda...
non riesco ad accedere ai valori di connessione che ho visto spesso riportati quissu(velocita' downstream,upstream,attenuazione)...O meglio non so dove vederli... Dal router non ho la voce linea dsl(ho fibra gigabit infostrada ed ho bridge wifi e non ci sono pagine di statistiche li) mentre con telnet mi da questo errore: xdslctl: devCtl_adslGetObjectValue error quando inserisco i comandi riportati in prima pagina... come posso fare? E poi avrei anche un altra domanda...non so se qualcuno puo aiutarmi nel merito: ho collegato un asus ax11000 in cascata al dva(metodo pppoe) e volevo sapere se c'erano condizioni particolari che dovevo utilizzare per i settaggi giusti...non sono molto pratico,quindi molte cose che andrebbero fatte forse le ho bypassate senza saperlo... infine per quanto riguarda il qos del dva,posso disabilitarlo giusto? grazie mille per la pazienza e le eventuali risposte Ultima modifica di Adr1 : 05-01-2020 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#5016 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In realtà il segnale io ce l'ho ma non riesco a collegarmi, mi dà errore di connessione come se avessi sbagliato password e se tolgo la password, mi dice che non riesce ad assegnare l'IP 😭😭😭 Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk Ultima modifica di p3trux : 07-01-2020 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ok ti faccio sapere
arriva il 9 Intanto una domanda per tutti anche a me si era aggiornato col firmware di novembre con relativa disabilitazione della gestione remota l'avevo riattivata da ieri sera è nuovamente non collegabile ma fatemi capire , il firmware è posseduto? no perché questi di Wind mi hanno rotto |
|
|
|
|
|
#5018 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
|
Ma il topic com'è?
Aggiornato? Cioè ci state dietro? Se scrivo qui posso ricevere da qualcuno risposte utili? Comunque,ho il modem. Vorrei capire se qualcuno qui ha disattivato il TR069 e se si come ha fatto. Perchè ho sentito dire che Wind ha forzato in remoto l'aggiornamento del firmware e la versione DVA-5592_A1_WI_20191107 sembra aver dato problemi a parecchi. E siccome il mio modem ha un firmware ben inferiore a quello,vorrei evitare che qualcuno decida per me se aggiornarlo o meno onestamente.. Se lo voglio aggiornare ci penso io non che ci pensano loro e poi mi aggiornano a un firmware buggato. A dire il vero ho letto anche che IN TEORIA wind ora ha sospeso ( a causa dei problemi) l'aggiornamento 'in remoto' a quel firmware,ma comunque volevo impedire loro che me lo aggiornino anche in futuro.. Il mio 5592 monta questo firmware DVA-5592_A1_WI_20170908 Ultima modifica di axel7 : 09-01-2020 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#5020 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Io te lo consiglio, così almeno torni ad essere unico artefice della sorte del tuo router, senza subire i chiari di luna di wind/infostrada. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.