|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Huawei Monitor mi indica sempre solo una banda in Up ed una in Down, che decide lui, a prescindere da quello che imposto manualmente. La BTS è una Wind 4G Plus ed ho l'impressione che quando mi compare l'indicazione "4G+" il B535 stia già facendo aggregazione in modalità full "Auto", perchè in quel caso arrivo a 50Mbit/s (sempre di notte, quando la BTS non è satura, ma anche qualche volta di giorno) cosa che prima mi scordavo con lo scatolo di Tre che non ho potuto rifiutare (Webcube4). Di giorno ogni lancio di speedtest è una storia a sè, quindi difficile fare confronti, detto questo considerato il livello di segnale (attorno a -102/-104dBm) mi sembra che questo Huawei stia facendo un buon lavoro con le sue antenne interne messo su un mobile in una stanza con serramenti di alluminio chiusi. E' però ovvio che differenze di interfacciamento verso l'esterno rispetto al B525 ce ne sono perchè alcuni programmi che funzionano con quest'ultimo con il B535 non vanno. L'abbonamento è 3Cube Giga Infiniti, considerato che l'Adsl mi fa 3.5Mbit/s per la modica cifra di 28 Euro al mese (disdetta appena inviata) sono già contento così, se poi posso affinare con settaggi manuali e/o antenna interna a basso costo ben venga.
|
|
|
|
#12883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oggi su amazon è in offerta il Huawei b535 a 95 euro, consegna domani:
Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE (CAT. 7) Hotspot, Velocità di Download fino a 300 Mbps, Supporta il Wi-Fi Dual Band, la Selezione Automatica e il Beamforming, 4 Porte Ethernet Gigabit, Bianco sarà spedito da Amazon.it. Data di consegna garantita: 31 dic. 2019 |
|
|
|
|
|
#12884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL mio esemplare ha una versione firmware che permette di attivare la modalità bridge, cosa non scontata perchè sul web ho trovato parecchia gente in possesso di un B535 senza questa opzione, che è fondamentale se si utilizza un router esterno. Attenzione però che solo Huawei Monitor sembra funzionare correttamente, dico sembra perchè per quello che concerne il CA, a parte l'indicazione 4G+, che a volte compare in automatico, ogni settaggio manuale con le bande della BTS (Wind3 4G plus) viene di fatto ignorato.
|
|
|
|
#12885 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che invece concerne i firmware del B535 ho fatto un giro sul web ma mi sembra che non esistano fonti "ufficiali", possibile ?
|
|
|
|
#12887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un prodotto nuovo, per il 525 che è sul mercato da anni, solo da poco tempo ci sono interessanti novità. E' un prodotto nuovo, sono buoni, validi e affidabili, ma huawei, non li considera molto, anzi quasi per nulla... |
|
|
|
|
|
|
#12888 |
|
Senior Member
|
Non ancora, dove trovo una guida ?
|
|
|
#12889 |
|
Senior Member
|
Ho abilitato il menu API ed ho provato il tasto "Signal" puntando il B535 verso una BTS riportata come 4G+ dal router, dal risultato mi sembra di intuire che c'è solo una Carrier in download (vedi contenuto riquadro rosso) :
![]() Comunque, malgrado il segnale sia basso, la connessione dati è buona : ![]() Morale della favola : se siete amanti del CA, non prendete il B535
|
|
|
#12890 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
https://www.mediafire.com/?6edvq4bn4wexo
qui ci sono dei fw del b525 paradossalmente le ultime versioni pesano meno quindi devono aver tolto qualcosa Ultima modifica di Grezzo : 30-12-2019 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#12892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Hai un MCS di appena 12 sulla seconda banda il resto dei valori sono tutt'altro che eccellenti. Non puoi dare la colpa al router se i livelli di segnale sono in questo stato. Fossi in te mi considererei soddisfatto dalle velocità ottenute..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#12893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
quando ho tempo devo fare ancora vari test
ma credo che sul mio 535 su rete Wind(con iliad) a me il CA vada molto bene.. |
|
|
|
|
|
#12894 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12895 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
C'è un modo per capire se sto facendo veramente CA e con quali bande? Un valore di MCS buono quanto deve essere? Da cosa dipende? Non ricordo di averlo letto in prima pagina. Al momento la connessione migliore che ottengo è bloccando la sola b7, ho fatto varie prove anche con altre ma senza grossi miglioramenti o ottenendo ping oltre i 100ms. Sto aspettando le due yagi che aveva consigliato turbo qualche post fa dal sito krukko, vi farò sapere. Al momento con postemobile continuo ad avere delle disconnessioni random che fino a qualche tempo fa non avevo e non capisco a cosa possano essere dovute. Sicuramente non saturazione perché capitano anche alle 2 del mattino con la sola b7 selezionata |
|
|
|
|
|
|
#12896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ho detto che il B535 riceve di m***a, ma bensì che Huawei Monitor non ha il controllo sul meccanismo di aggregazione di questo dispositivo. Se qualcuno di voi possiede questo modello e fruisce del CA ed è in grado di dimostrarlo con screens alla mano, spiegando come procedere, è il benvenuto.
|
|
|
|
#12897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il punto ...
|
|
|
|
#12898 |
|
Senior Member
|
E' solo un impressione o hai modo di controllare ed avere feedback sulle portanti aggregate ?
|
|
|
#12899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche, almeno spero, a conferire maggior stabilità alla banda disponibile alzando il throughput minimo, giusto per minimizzare gli stalli della visione in streaming.
|
|
|
|
#12900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
era piu un'impressione, nel senso che da Xiaomi A3 con Snapdragon andavo a 10/20 mega con iliad mentre sempre SIM iliad nel router segnava 4g+(come però a tutti a quanto pare)e andava anche oltre 80megabit
il tutto senza antenne adesso non ho piu il router a disposizione perche non era per me, ma appena riesco ci rimetto mano e guardo le varie stats |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.