Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2019, 10:57   #120741
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
e come rimodulazione dei prezzi come siamo messi? Almeno due volte l'anno giusto?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:01   #120742
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Dipende da quale Operatore citi. Vodafone e Tim sono gli Operatori che in media rimodulano di più. A ruota Wind e Fastweb almeno 1 volta l'anno. Tiscali infine, ha rimodulato per la prima volta nella sua storia a Settembre di quest'anno. Qui comunque siamo OT. Per comparare i vari Operatori esiste il link fornito sopra da giovanni69.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:26   #120743
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma allora è come dicevo io...o mi sbaglio ???
La "vera" FTTH imporrebbe al tecnico di tirare un cavo in fibra che parte dalla chiostrina e arriva fino all'appartamento, e lì poi il tecnico dovrebbe montare la borchia a muro oppure l'ONT,ai quali collegare il modem... in ogni caso annullando completamente il vecchio impianto in rame con prese tripolari.
O mi sto sbagliando ?
Più o meno ti hanno già risposto, ma aggiungiamo alcune precisazioni.

In caso di FTTH non monta la borchia o in alternativa l'ONT, monta entrambi.

L'impianto in rame viene annullato solo in casa e solo a livello di fonia.
O meglio l'impianto in casa non sarà più connesso al mondo esterno e dovrai fare il ribaltamento delle prese ed il loro collegamento al router per avere la fonia sulle classiche prese tripolari.
Ma questo va fatto anche in caso di FTTC e quindi nulla cambierebbe (salvo con FTTC in SLU con FastWeb che eroga fonia in stile adsl).

L'impianto in rame in ogni caso non viene annullato o disattivato all'installazione di FTTH, ma viene affiancato.
Rimane quindi quasi sempre il doppino presente alla prima presa (poi magari se qualche tecnico lo stacca per dare fonia voip pure su quella presa, boh) e rimane fattibilissimo fare anche una FTTC (con altri provider) in parallelo alla FTTH (es. come linea di Backup).

PS
In alcuni casi hanno sfilato il rame dai Tubi (parlo da chiostrina a casa) per fare passare la fibra.
In questo caso si perde l'impianto in rame e la possibilità di fare FTTC (anche un domani salvo ripassare il rame nelle tubazioni) ma non dovrebbe essere una regola ma solo una eccezione in caso di problemi sulle canaline, e tra l'altro solo in caso di FTTH Tim (non credo che legalmente una installazione FTTH OF possa rimuovere rame di Tim, anche se poi credo sia anche stato fatto).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-12-2019 alle 11:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:30   #120744
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Dipende da quale Operatore citi. Vodafone e Tim sono gli Operatori che in media rimodulano di più. A ruota Wind e Fastweb almeno 1 volta l'anno. Tiscali infine, ha rimodulato per la prima volta nella sua storia a Settembre di quest'anno. Qui comunque siamo OT. Per comparare i vari Operatori esiste il link fornito sopra da giovanni69.
Cmq qui siamo sulla pagina di tim, chiedevo per tim
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:33   #120745
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Grazie giovanni69 per i richiami ad altre utili discussioni in questo forum.

Il mio problema è che ero intenzionato a rimanere all'adsl+voce con semplice variazione contrattuale ed aggiornamento del prezzo sulla base di ciò che TIM vende e dichiara sul proprio sito...della FTTC o men che meno della FTTH non me ne può fregare di meno, anche perché non voglio che vengano eseguiti lavori invasivi in casa, e nemmeno nel palazzo in cui abito, ma questo TIM non lo capisce

@giovanni69 : a proposito delle continue rimodulazioni, del codice delle comunicazioni elettroniche,dei diritti del consumatore e soprattutto delle politiche commerciali di TIM, quello che più fa innervosire e pensare è che ciò che sta scritto su loro sito, i loro annunci sfolgoranti etc. non valgono a nulla !!!
Confermate,ad esempio, che chi decide di passare a FTTH dovrebbe poi pagare una bolletta di 29,90 euro (attivazione inclusa,modem incluso,opzione voce inclusa,IVA inclusa e spedizione fattura non inclusa), come sta scritto sul sito TIM attualmente ? Oppure ciò che sta scritto sul sito TIM è aria fritta ???

Per ciò che riguarda i cordless DECT e il modem TIM Hub sapevo già tutto, vi ringrazio comunque vivamente per il supporto

Resto in attesa di ulteriori vostri contributi e continuo a ringraziarvi per il proficuo scambio di informazioni.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:36   #120746
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Eh lato rimodulazioni, con Tim puoi solo pregare questo 2020 si preannuncia nero sotto questo aspetto.

@frankdan: Da sito ancora non è possibile attivare la tim super da già cliente Tim. Pertanto dovrai andare di centro tim o di assistenza social e qui i costi cambiano. Sul sito l'opzione Voce ti viene data gratis per 4 anni, dagli altri canali invece la pagherai + 5 Euro/mese. Pertanto o rinunci al modem (ed è facile rinunciarvi, visto che lo stesso Tim Hub online lo trovi sui 50 Euro circa) o rinunci all'opzione Voce...di modo da rimanere nei 29,90 Euro/mese. Qui sotto, trovi ben descritte queste nuove tim super quanto costano, come attivarle correttamente e tutto il resto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=120826

Ultima modifica di Bigbey : 24-12-2019 alle 11:43.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:38   #120747
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Eh lato rimodulazioni, con Tim puoi solo pregare questo 2020 si preannuncia nero sotto questo aspetto.
ottimo direi..... Ma perchè nero?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:42   #120748
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Tim nel 2018 ha rimodulato più di 4 volte in un anno. Nel 2019 non ha mai rimodulato se non ad inizio anno su offerte solo voce. Ha dovuto poi erogare migliaia e migliaia di Euro in rimborsi fatturazione a 28 giorni e multe varie. Nel 2020 quindi, si rifarà ovviamente di quanto perso....cominciando a rimodulare quasi certamente le Tim Connect. Le Tim Super almeno per 1 anno saranno salve, verranno poi rimodulate dal 2021 in poi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:43   #120749
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
cioè per una fttc tim parte da 29.90 ed è arrivata a costare quanto?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:47   #120750
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Nel 2018 una Tim Smart (offerta dell'epoca) in tecnologia FTTC senza chiamate gratis, costava 39,90 Euro/mese. A fine 2018 è passata a 47,41 Euro/mese, un aumento dunque di +7,51 Euro/mese dovuto alle rimodulazioni avvenute durante tutto l'arco dell'anno. Vedremo nel 2020 quanto e dove rimoduleranno.

Ultima modifica di Bigbey : 24-12-2019 alle 11:52.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:40   #120751
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@rack43: Senza servizio chi è attivo (+3 Euro/mese), non puoi visualizzare i numeri sui display dei telefoni di casa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:58   #120752
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@rack43: Senza che Tim te lo abiliti da remoto, non potrai mai visualizzare il numero chiamante sui telefoni di casa. Non c'entra quale modem si utilizzi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:59   #120753
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
@rack43: secondo me se visualizzi il numero sull'app hai il servizio "chi è" attivo anche se non l'hai richiesto. Forse quel telefono non è compatibile...
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 13:51   #120754
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
se sul fritz nel registro chiamate c'è il numero di chi ti chiama il "chi è" è attivo anche se non lo paghi
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 24-12-2019 alle 13:53.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 15:18   #120755
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@frankdan: Ho editato il commento sopra . Non dovrà tirare alcun doppino dalla chiostrina. Il doppino dalla chiostrina è già tirato e lo stai usando in ADSL. Per tecnologia migliore si intende la tecnologia più performante e nel complesso migliore.
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@frankdan: In FTTC potrai continuare ad utilizzare le altre prese telefoniche, solo e soltanto se effettuerai il sezionamento dell'impianto.

- ADSL> Tutta rete in rame dalla centrale, fonia analogica (non esce dal modem, ma dalla centrale);

-FTTC> Fibra dalla centrale fino all'armadio stradale, da lì rimane il classico doppino telefonico in rame fino a casa; la fonia diventa Voip e viene erogata dalle porte TEL del modem; necessario sezionare l'impianto se si vogliono usare le altre prese telefoniche, altrimenti funzionerà solo quella del modem;

- FTTH> Tutta fibra ottica fin dentro casa, con fibra che entra in borchia ottica e poi in ONT esterno o direttamente nel modem (se si sceglie in quest'ultimo caso l'offerta con modem incluso; non si avrà quindi ONT esterno); potrai sfruttare le altre prese telefoniche, facendo partire un cavo telefonico RJ11 dalle prese TEL del modem e facendolo finire tramite le canaline nel muro, dove vorrai (la fonia è Voip, viene erogata dal modem come la FTTC).

Al 187 in questo caso non sono sciocchi. Qualunque canale tu interpellerai, ti daranno solo e soltanto la FTTH, in quanto i sistemi Tim sui loro pc, obbligano a scegliere la tecnologia migliore disponibile...che nel tuo caso è la FTTH. Nel tuo caso con Tim quindi, o FTTH o niente.
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@frankdan: Leggiti i post che ti ha linkato giovanni69. In FTTH la chiostrina non c'entra nulla. Il cavo ottico viene tirato da una scatoletta chiamata ROE. L'impianto telefonico domestico esistente non viene più utilizzato, se non per far passare eventuali cavi (se ci entra nelle canaline, puoi tirare un cavo rj11 dalla porta TEL del modem e farlo arrivare in un altro punto di casa, per usare quindi un telefono lontano dal modem).

Del 187 ne diciamo giustamente di ogni, ogni giorno. Sono impreparati, svogliati e spesso disonesti, ma nel tuo caso..stanno dicendo il vero. Tu non puoi passare nè ad ADSL nè a FTTC con Tim, in quanto il sistema Tim presente sui loro PC li obbliga ad attivarti la migliore tecnologia disponibile...che è quindi la FTTH. Se vuoi la FTTC, devi migrare obbligatoriamente la linea ad altro Operatore. Controlla Fastweb e Tiscali se ti coprono in FTTC 100 o 200 Mega.


P.S.: Tenere attive le altre prese telefoniche di casa, non serve a nulla. In commercio da svariati anni ormai esistono cordless dotati di funzione DECT, ovvero che si collegano via "wireless" al modem, senza bisogno di collegarli a qualunque presa telefonica. Potrai quindi sparpagliare cordless in tutta la tua casa, anche con la FTTH attiva. Loro si collegheranno senza fili al modem e sarai a posto.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Più o meno ti hanno già risposto, ma aggiungiamo alcune precisazioni.
[...] etc. etc.
Un sentito grazie anche a Yrbaf per il contributo costruttivo alla discussione

Quello che continuo a non capire è: dato che con TIM l'unica opzione per me percorribile è la FTTH, il tecnico che interverrà dovrà compiere un intervento di quale complessità ?
Dovrà effettivamente tirare un cavo fibra che arrivi fino all'appartamento, con la necessità di passare il cavo attraverso le cassette di ispezione fino ad arrivare alla presa tripolare principale ? Oppure,al limite, riuscirebbe ad utilizzare anche il vecchio impianto in rame collegandolo (al di fuori dell'appartamento) alla scatoletta ROE che avete menzionato,creando in tal modo comunque un "collo di bottiglia" che mi impedirebbe di sfruttare la FTTH al massimo della sua potenzialità (si parla di max 1 Gbps) e del quale, tutto sommato, non me ne fregherebbe nulla ?

E' fondamentale per me avere una risposta a questa domanda, perché è mia intenzione non creare problemi o disturbi né al tecnico, né al condominio in cui vivo, sperando che l'intervento abbia il minor grado possibile di invasività.
Grazie in anticipo se vorrete chiarirmi le idee !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 15:31   #120756
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Un sentito grazie anche a Yrbaf per il contributo costruttivo alla discussione

Quello che continuo a non capire è: dato che con TIM l'unica opzione per me percorribile è la FTTH, il tecnico che interverrà dovrà compiere un intervento di quale complessità ?
Dovrà effettivamente tirare un cavo fibra che arrivi fino all'appartamento, con la necessità di passare il cavo attraverso le cassette di ispezione fino ad arrivare alla presa tripolare principale ? Oppure,al limite, riuscirebbe ad utilizzare anche il vecchio impianto in rame collegandolo (al di fuori dell'appartamento) alla scatoletta ROE che avete menzionato,creando in tal modo comunque un "collo di bottiglia" che mi impedirebbe di sfruttare la FTTH al massimo della sua potenzialità (si parla di max 1 Gbps) e del quale, tutto sommato, non me ne fregherebbe nulla ?

E' fondamentale per me avere una risposta a questa domanda, perché è mia intenzione non creare problemi o disturbi né al tecnico, né al condominio in cui vivo, sperando che l'intervento abbia il minor grado possibile di invasività.
Grazie in anticipo se vorrete chiarirmi le idee !
no, il cavo in rame noon è compatibile con ftth, il tecnico deve tirare cavo ftth di sicuro fino alla prima presa telefonica (userà le canaline telefoniche solo per tirare il nuovo filo) ed al cavo fibra collegherà l'ont o direttamente il router (dipende)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 15:44   #120757
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
I lavori per FTTC non sono quelli per.... FTTH

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
!!!
Confermate,ad esempio, che chi decide di passare a FTTH dovrebbe poi pagare una bolletta di 29,90 euro (attivazione inclusa,modem incluso,opzione voce inclusa,IVA inclusa e spedizione fattura non inclusa), come sta scritto sul sito TIM attualmente ? Oppure ciò che sta scritto sul sito TIM è aria fritta ???
Questo è tema per quel thread 'FTTH' che ti ho già suggerito (ed altri simili di FTTH Open Fiber, ecc).


Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quello che continuo a non capire è: dato che con TIM l'unica opzione per me percorribile è la FTTH, il tecnico che interverrà dovrà compiere un intervento di quale complessità ?

E' fondamentale per me avere una risposta a questa domanda [...]
Idem



Detto questo, auguri di un sereno Natale e Festività a tutti!

Ultima modifica di giovanni69 : 24-12-2019 alle 15:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 17:00   #120758
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Mi scuso per l'off-topic, ma avevo postato in questo thread perché era appunto mia intenzione passare a FTTC (bollino giallo), non FTTH (bollino verde) , ma a quanto pare TIM non lo consente. Non mi resta a questo punto che valutare il passaggio ad altro operatore (ad.es. Fastweb, che dà come vendibile sul mio numero telefonico appunto il misto fibra-rame FTTC/FTTN), anche se, navigando sul loro sito,sono un po' carenti nel dare informazioni in merito ad un eventuale intervento del tecnico.

Questa storia della FTTH obbligatoria e del miglior servizio da dare al cliente (che poi non è mai il migliore,lo dico per esperienza fatta con una adsl che non raggiunge mai le velocità nominali promesse per colpa di vari parametri che voi conoscete meglio di me) mi fa girare i maroni

E' un po' come se andassi in concessionaria per comprare una modesta utilitaria e mi obbligassero a prendere invece una berlina di lusso o un camion

Grazie comunque a tutti e buon Natale
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 20:33   #120759
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì ma la berlina di lusso te la stanno dando allo stesso prezzo della panda.
Questo è da verificare, dipende da cosa poi fattureranno in bolletta, e ti assicuro che finora con TIM ho pessime esperienze...se ti dicessi quanto mi fan pagare adesso per una semplice adsl senza router TIM+chiamate voce illimitate, beh ti metteresti le mani nei capelli...
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Le velocità nominali promesse i ftth le raggiungi, a differenze di tutte le altre tecnologie dove per fattori fisici è molte volte impossibile
Sinceramente è TIM quella cui dovrebbero girare i maroni.. .ti porta un cavo in fibra allo stesso prezzo del rame, dopo aver fatto scavi etc etc... e tu vuoi a tutti i costi il rame
Poi libero di fare quel che vuoi
Per me sono più i disagi che i benefici:

1) Si perde l'uso delle prese a muro tripolari secondarie,anche per l'uso dedicato solo alla fonìa,a meno di non fare il sezionamento,ed è tutto da verificare se il tecnico sappia come si fa,perché in giro ci sono anche tecnici TIM che sono degli emeriti imbecilli (parlo per esperienza fatta ed anche per sentito dire...voi utenti del forum siete invece molto più preparati e competenti);

2) Il router adsl2+ che ho ancora in funzione per adesso ce l'ho collegato in una stanza dove la presa a muro tripolare non è la presa principale, ed è tutto da verificare se il tecnico riuscirà a collegare a quella stessa presa il TIM HUB e il telefono in VoIp collegato in cascata al TIM HUB ; se non ci riuscisse per me sarebbe un grosso disagio ,perchè la presa tripolare principale è nell'ingresso di casa, dove non c'è una presa per l'alimentazione elettrica,e quindi poi non saprei come poter alimentare il TIM HUB (quindi non potrei neanche accenderlo);

3) E' tutto da verificare anche il funzionamento dei telefoni cordless: per adesso ho un vecchio Panasonic che,sul vecchio impianto a prese tripolari funziona egregiamente; è un cordless non DECT (se non ricordo male), mi hanno detto che se collegato ad una delle prese TEL dietro al TIM HUB dovrebbe funzionare ugualmente, ma sono scettico in proposito,e non vorrei dover spendere una fortuna per un nuovo cordless DECT...

4) Per passare il cavo in fibra FTTH dalla chiostrina (o scatoletta ROE,come avete detto) fino all'appartamento, il tecnico dovrebbe poi probabilmente anche agire nelle scale all'interno del condominio (altro grosso disagio), probabilmente aprendo delle cassette di ispezione per far passare la sonda passacavi... e poi dovrebbe fare la stessa cosa anche all'interno dell'appartamento fino alla presa tripolare principale (la quale, ribadisco, non ha nelle vicinanze una presa elettrica per poter alimentare il TIM HUB).

Insomma, come vedete, mille disagi...e comunque io mi sarei accontentato anche della semplice adsl+voce che ho adesso con l'offerta TIM SUPER ADSL (una semplice variazione contrattuale) ma a quanto pare non si può...

Mi sa che le possibili soluzioni a questo punto sono due : o passare ad altro operatore per chiedere espressamente la FTTC (e non la FTTH a cui TIM mi vuole obbligare), oppure far venire il tecnico, far risultare che l'installazione FTTH è fallita per k.o. tecnico, e restare a vita con l'adsl,sperando che mi facciano transitare verso l'offerta TIM SUPER ADSL con opzione voce, che risulterebbe la migliore tecnologia disponibile per la mia linea...

Ultima modifica di frankdan : 24-12-2019 alle 20:40.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 00:58   #120760
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 203
Salve un informazione percorresia :
Finalmente nel mio paese posso attivare la fibra tim 200mb e visto che sta in promo a 29.90€ al mese ci sto facendo un pensierino !
Ora pero mi sorge un dubbio! Allora io possiedo la adsl e telefono tiscali (il numero e originario di tiscali) ora volevo sapere se posso fare migrazione con tutto sia la parte internet e sia la parte telefonica su tim e rimanere con lo stesso numero (come detto numero di proprieta tiscali) o mi fanno problemi? Qualcuno di voi ha gia fatto lo stesso passaggio mi puo consigliare perfavore? Grazie in anticipo!
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v