Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2019, 10:43   #9241
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...cxxx ci fai ancora qui se ne stai usando un altro?

Facciamo commenti UTILI A TUTTI lo sborone puoi sempre farlo al bar del tuo paese!
stiamo più sereni per favore, se c'è qualcuno che è andato sopra le righe non sono certo io.
Comunque messaggio ricevuto, anche se secondo me ci sta, in un forum sulla VSR, fare notare che sia un accrocchio senza speranze e che non valga la pena spenderci le cifre folli che ti addebita Vodafone per la stessa
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 12:21   #9242
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Certo che c'è una versione di OpenWrt compatibile, si trova sul sito openwrt alla sezione modello Vodafone (sembra stupido dirlo ma è la realtà) per i diversamente abili al concetto "incollo" il link

https://openwrt.org/toh/vodafone/vod...ion_revolution
Ho creato io quella pagina. Descrive la VSR nelle sue varianti hw e sw. Non esiste alcuna versione OpenWrt che la supporti.

In pratica una versione di OpenWrt per VSR o per altri device Broadcom con Secure Boot abilitato non può esistere finché non si trova il modo di avviare un kernel custom non firmato - nessuno in Broadcom ci fornisce token di sblocco del BL.

Se esistesse, tale versione di OpenWrt sarebbe perlopiù inutile al giorno d'oggi dato che la quasi totalità dell'hw della VSR non è supportato da driver opensource - nessuno in Broadcom ci spiega come è fatto l'hw.

Sempre ammettendo per ipotesi che una tale versione OpenWrt esista, l'unico modo di installarla sarebbe dissaldando, programmando, e risaldando il chip di memora NAND con apposito programmatore. La programmazione di chip NAND via JTAG su controller Broadcom non è (ancora) possibile - nessuno in Broadcom ci spiega come riuscirci.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 18:52   #9243
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
stiamo più sereni per favore, se c'è qualcuno che è andato sopra le righe non sono certo io.
Comunque messaggio ricevuto, anche se secondo me ci sta, in un forum sulla VSR, fare notare che sia un accrocchio senza speranze e che non valga la pena spenderci le cifre folli che ti addebita Vodafone per la stessa
Siamo tecnici non politici!
...poi i soldi come uno vuole li spende e gli dà un valore MA QUI' servono risposte TECNICHE e capacità, fedi varie o scuole di pensiero varie non hanno senso IN UN FORUM TECNICO per uno SPECIFICO DEVICE!

Risposta inutile e mi pento già di averla scritta ma la mamma degli...
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 19:12   #9244
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ho creato io quella pagina. Descrive la VSR nelle sue varianti hw e sw. Non esiste alcuna versione OpenWrt che la supporti.

In pratica una versione di OpenWrt per VSR o per altri device Broadcom con Secure Boot abilitato non può esistere finché non si trova il modo di avviare un kernel custom non firmato - nessuno in Broadcom ci fornisce token di sblocco del BL.

Se esistesse, tale versione di OpenWrt sarebbe perlopiù inutile al giorno d'oggi dato che la quasi totalità dell'hw della VSR non è supportato da driver opensource - nessuno in Broadcom ci spiega come è fatto l'hw.

Sempre ammettendo per ipotesi che una tale versione OpenWrt esista, l'unico modo di installarla sarebbe dissaldando, programmando, e risaldando il chip di memora NAND con apposito programmatore. La programmazione di chip NAND via JTAG su controller Broadcom non è (ancora) possibile - nessuno in Broadcom ci spiega come riuscirci.
Si stà cercando di lavorare con OpenRg v5.4 sul FW della VSR anche se esistono modelli analoghi cui si è fatto qualche tentativo con risultati

https://openwrt.org/tr/toh/zyxel/vmg3312-b10b

però già entrate in console sarebbe un buon inizio per il modello huawei che non ha seriale onboard…
Old 22-12-2019, 19:19   #9245
LuKe.Picci
Senior Member

Si ma pure che arrivi alla console di openrg non è che ti diverti più di tanto, io l'ho usata sulla VS2, puoi fare varie cose ma resta altrettanto inutile dato il software estremamente vecchio.

PS: lo zyxel che hai linkato non sembra avere nulla a che fare con openrg, cosa avrebbe di analogo? Da quel che vedo lì non hai lo stack Secure Boot abilitato, le immagini prodotte non sono nemmeno firmate.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 22-12-2019 alle 19:31.
Old 22-12-2019, 19:48   #9246
pentolino76
Senior Member

Quote:
Siamo tecnici non politici!
...poi i soldi come uno vuole li spende e gli dà un valore MA QUI' servono risposte TECNICHE e capacità, fedi varie o scuole di pensiero varie non hanno senso IN UN FORUM TECNICO per uno SPECIFICO DEVICE!

Risposta inutile e mi pento già di averla scritta ma la mamma degli...
bravo, passando agli insulti hai vinto. Chapeau
Old 22-12-2019, 20:45   #9247
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
M'inserisco cercando di chiarire il dialogo!

Certo che c'è una versione di OpenWrt compatibile, si trova sul sito openwrt alla sezione modello Vodafone (sembra stupido dirlo ma è la realtà) per i diversamente abili al concetto "incollo" il link

https://openwrt.org/toh/vodafone/vod...ion_revolution

DUE: il vero quesito E' come farlo visto che non è ancora STATO SCOPERTO come ottenere l'accesso al Sistema Operativo della VSR.

Spero di essere stato utile ai BABY concetti dei molti impavidi lettori.
simpatico, potevi rispondere NO e facevi prima, dato che lo sapevo pure io... ma speravo in qualche santo bevitore.
Old 22-12-2019, 22:09   #9248
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
simpatico, potevi rispondere NO e facevi prima, dato che lo sapevo pure io... ma speravo in qualche santo bevitore.
lascia perdere, hai visto come ha risposto a me... c'è chi si diverte così... che tristezza
Old 25-12-2019, 18:06   #9249
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Si ma pure che arrivi alla console di openrg non è che ti diverti più di tanto, io l'ho usata sulla VS2, puoi fare varie cose ma resta altrettanto inutile dato il software estremamente vecchio.

PS: lo zyxel che hai linkato non sembra avere nulla a che fare con openrg, cosa avrebbe di analogo? Da quel che vedo lì non hai lo stack Secure Boot abilitato, le immagini prodotte non sono nemmeno firmate.
Ha lo stesso Chipset ed analogamente dovrebbe avere la stessa struttura (perlomeno nel bootstrap) da cui si può prendere spunto…

A tutti gli altri che mi hanno scritto rispondo che "almeno" io nonostante gli insulti e volgarità (che non mi sembra di aver detto seppur non siamo in unforum di educande) cerco di attenermi al tema specifico e rispondere costruttivamente invece di fare "chiacchere e distintivo"!
Buone feste a tutti!
Old 25-12-2019, 18:09   #9250
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
lascia perdere, hai visto come ha risposto a me... c'è chi si diverte così... che tristezza
Mi dispiace!
La TUA tristezza sfogala da qualche altra parte qui siamo TECNICI non ALTRE COSE.
Old 25-12-2019, 18:39   #9251
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Ha lo stesso Chipset ed analogamente dovrebbe avere la stessa struttura (perlomeno nel bootstrap) da cui si può prendere spunto…
Ahimè non è così. Quando nel SoC viene fusa la modalità sicura si innescano definitivamente una serie di requisiti da cui non scappi.
Old 26-12-2019, 11:29   #9252
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Cmq in tutto questo nessuno si è degnato di dare una risposta seria a SUPREME, a cui segnalo che a me hanno sostituito 2 modem (il 2ndo che mi portarono era già rotto) e non mi hanno fatto pagare nulla in più, e non credo lo faranno ora.

Avete presente il WPS, quando lo utilizzate per impostare in automatico una connessione?
possibile non ci sia modo per impostarla anche il 5GHZ (soprattutto se avete creato un wi-fi secondario), per i dispositivi che lo supportano?
O meglio, con un supporto che legge anche i 5GHZ, perché non mi da possibilità di scelta, dato che il Wi-Fi è ballerino.

Ultima modifica di Silent Bob : 27-12-2019 alle 17:34.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 20:02   #9253
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi,
periodicamente (circa due volte a settimana) la via VSR bianca diventa inaccesibile :

503 Service Temporarily Overloaded
Service Temporarily Unavailable

Per risolvere devo disalimentarla.
Dopo qualche ora o qualche giorno il problema ricompare.

E' guasta ? Devo chiedere la sostituzione ?

Grazie,
Salvo
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 23:06   #9254
LuKe.Picci
Senior Member

Se hai già provato con un reset alle impostazioni di fabbrica allora potrebbe essere che ci sia qualcosa nella tua rete che la manda in pappa. Dubito che una sostituzione sortisca alcun effetto, ma se te la propongono gratis prova pure.
Old 28-12-2019, 11:10   #9255
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Io ho :
- 2 Chromecast
- 1 FireTv
- 1 Netatmo
- 1 telecamera
- 1 interruttore smart
- 1 PC via ethernet

il vecchio modem Wind non ha mai avuto un problema simile.

Ieri, non ho riavviato e anche stamattina presenta lo stesso errore.
Old 28-12-2019, 11:33   #9256
LuKe.Picci
Senior Member

Ahaha allora non mi stupisce tu soffra di questi problemi

Inizia col mettere offline i Chromecast e vedi se lo rifà. Continua a mettere offline i vari dispositivi finchè non trovi quello che rompe le scatole. L'ordine con il quale li hai elencati i sembra anche un buon ordine di indagine, li hai già messi dal più probabilmente problematico in giù.
Old 28-12-2019, 12:13   #9257
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Ho fatto richiesta per sostituire la mia station revolution che scaldava e si spegneva, mi manderanno ancora quella ho o il nuovo modello power ? lo chiedo a voi perchè la vodafone non sa dirmelo, grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 13:45   #9258
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta per sostituire la mia station revolution che scaldava e si spegneva, mi manderanno ancora quella ho o il nuovo modello power ? lo chiedo a voi perchè la vodafone non sa dirmelo, grazie
perché non lo sanno, mandano solo la richiesta di sostituzione, come ho scritto non molto tempo fa a me ne mandarono in sostituzione una vecchia che non funzionava (la colpa sicuramente non era dei corrieri, era perfino impacchettata) a quella mia che non andava il Wi-Fi
Questa la dice lunga sull'organizzazione.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 16:21   #9259
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Quote:
Ahaha allora non mi stupisce tu soffra di questi problemi

Inizia col mettere offline i Chromecast e vedi se lo rifà. Continua a mettere offline i vari dispositivi finchè non trovi quello che rompe le scatole. L'ordine con il quale li hai elencati i sembra anche un buon ordine di indagine, li hai già messi dal più probabilmente problematico in giù.
Ho disattivato per 24h il Wifi.
Bene, è accaduto nuovamente.
Quindi non è dovuto alla presenza di eccessivi client (client connessi = 0, anche il pc in ethernet è stato spento).
Old 30-12-2019, 19:12   #9260
LuKe.Picci
Senior Member

Hai provato con un reset alle impostazioni di fabbrica?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP