Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2019, 22:01   #16701
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
E' possibile anche un bug del Fritz legato al modello firmware dell'onu o altro.
Cioè l'snr non può fisicamente rimanere a 6db se la portante si alza, qui logicamente parliamo di Max Rate e non di Rate, di conseguenza è tutto aleatorio..
Nel senso potrebbe essere il Fritz a calcolare male l'ottenibile applicando il tweak?
Ci può stare, però se quel tweak equivalesse ad un target di 1db ci sta assolutamente possa essere reale.
Old 20-12-2019, 22:30   #16702
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe, che l'SNRm non vari mi sembra normale fintanto che agganci la portante piena a default con target 6db.
Ci sarebbe da capire l'ottenibile aumentato di 50mbit a quale target snr si riferisce, fosse 1db potrebbe essere poco sostenibile, comunque sarebbe un bel guadagno se il profilo fosse sbloccato stile Fastweb.
Se si riferisse ad un target di 1 dB lo scoprirei presto una volta che si aggiungessero ulteriori disturbanti, dato che SNRm scenderebbe fino a quel valore (con l'incognita SRA). Per cui spero vivamente di non scoprirlo mai

Ad ora la linea è sempre stata stabilissima anche a livello di errori.
Old 20-12-2019, 22:51   #16703
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
prevengo eventuali obiezioni tipo "ma tanto il bitrate effettivo è praticamente uguale, non ti cambia nulla". In realtà non sempre il modem si alllinea a 216 Mb circa. Oggi per esempio ho provato a riportare tutto a default e ne agganciava 212. Inoltre nuovi disturbanti andrebbero ad impattare prima l'ottenibile.
Ma tanto anche se tu hai una linea fortunata con filtro meno rigoroso anche con 210Mb non ti cambierebbe nulla.

Inoltre il calcolo dell'ottenibile sale perché gli chiedi di stimare il valore a certi dB (nel tuo caso credo a 0dB anche se non ne sono certo) che poi non è detto siano raggiungibili fisicamente neppure se ci fosse un nuovo profilo più aperto (es. un 300Mb).
E' una stima e può anche essere in eccesso (o pure buggata nel caso per esempio permettesse stime pure su dB negativi).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 23:01   #16704
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sperando che ci sia qua dentro qualcuno che ne sappia più di me Non riesco più a connettere via Wi-Fi una televisione (LG 43UM7600) al 7590. Le premese:

fino a stamattina funzionava
la rete wireless funziona
il wifi della tv funziona
la tv trova senza problemi la ma rete wifi
già riavviato il router
già cambiato impostazione dei canali da automatica a manuale settando i meno usati 13 per la 2.4 e 124 per la 5.0

Appena clicco connetti la tv mi dice istantaneamente: impossibile collegarsi alla rete, si è verificato un errore sconosciuto, verificare lo stato e riprovare.

Ho notato che se mi collego al Powerline Fritz che sta in sala non da errore, si connette ma è come se non ci fosse linea lo stesso
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 23:08   #16705
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma tanto anche se tu hai una linea fortunata con filtro meno rigoroso anche con 210Mb non ti cambierebbe nulla.

Inoltre il calcolo dell'ottenibile sale perché gli chiedi di stimare il valore a certi dB (nel tuo caso credo a 0dB anche se non ne sono certo) che poi non è detto siano raggiungibili fisicamente neppure se ci fosse un nuovo profilo più aperto (es. un 300Mb).
E' una stima e può anche essere in eccesso (o pure buggata nel caso per esempio permettesse stime pure su dB negativi).
E' esattamente quello che intendevo, chissà il fritz come effettua la stima, comunque correlando i due screen c'è sicuramente una discordanza tra valori max rate ed snr, quindi bug di calcolo lato max rate molto probabile a mio parere.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 23:10   #16706
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Non credo sia una stima fallace, i Fritz mi sono sempre sembrati precisi sotto questo aspetto. In ogni caso quell'ottenibile in più mi fa comodo in caso di eventuali nuovi disturbanti; chiaramente la diafonia andrebbe ad impattare anche SNRm facendolo diminuire, però sarebbe un po' meno traumatico che veder sfumare 10, 20 o 30 Mb di bitrate reale in un colpo solo.
Old 20-12-2019, 23:25   #16707
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Boh da tabelle sul 35b si possono avere circa 8.xxMb per ogni dB sacrificato.
Quindi per avere un boom da 50Mb ci vogliono circa 6dB.

Sei meno sei fa zero ma ovviamente a 0dB non ci può stare nessuno.
Credo che oltre un +34Mb reali sia molto molto difficile andare, non che quelli poi siano facili da avere e mantenere.

Rimanendo sulla non attendibilità spesso dei calcoli, 15 min fa mi sono accorto di aver perso (rispetto a ieri) circa 8Mb di portante (mai successo nell'ultimo mese con il 7.12, mentre ora sono con il .19).
L'ottenibile calcolato ed aggiornato (ogni tanto cambiava) mi dava circa 2Mb in più dell'aggancio (ma sempre 6.5Mb meno di ieri).
Riavviato il router ed è tornato più o meno alla portante di ieri con l'ottenibile quasi 7Mb maggiore (e circa +1Mb rispetto al vero aggancio che è sotto i 216Mb).
Quindi era un calcolo che non rifletteva le reali possibilità della linea (come poi pure la portante presa che nonostante fosse 8Mb circa meno di ora era sempre a 6dB e non 7, ma qui potrebbe essere il fritz che tronca ed un 6.9dB è visualizzato come 6).

Ultima modifica di Yrbaf : 20-12-2019 alle 23:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 00:44   #16708
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Boh da tabelle sul 35b si possono avere circa 8.xxMb per ogni dB sacrificato.
Quindi per avere un boom da 50Mb ci vogliono circa 6dB.

Sei meno sei fa zero ma ovviamente a 0dB non ci può stare nessuno.
Credo che oltre un +34Mb reali sia molto molto difficile andare, non che quelli poi siano facili da avere e mantenere.
8mbit ogni db è un valore indicativo, quando avevo 290M di ottenibile 1db equivaleva a 15mbit di portante (feci delle prove con i modem broadcom alzando l'snr con il famigerato comando --maxdatarate).
Quindi, 50mbit su 5db potrebbero ancora essere plausibili con SNRm finale di 1db.
Comunque non lo sapremo mai finchè la portante rimarrà bloccata a 216M.

Quote:
Rimanendo sulla non attendibilità spesso dei calcoli, 15 min fa mi sono accorto di aver perso (rispetto a ieri) circa 8Mb di portante (mai successo nell'ultimo mese con il 7.12, mentre ora sono con il .19).
L'ottenibile calcolato ed aggiornato (ogni tanto cambiava) mi dava circa 2Mb in più dell'aggancio (ma sempre 6.5Mb meno di ieri).
Fin qui tutto ok

Quote:
Riavviato il router ed è tornato più o meno alla portante di ieri con l'ottenibile quasi 7Mb maggiore (e circa +1Mb rispetto al vero aggancio che è sotto i 216Mb).
Quindi, quello che è cambiato è che dopo il riavvio la portante è riaumentata, ma l'ottenibile in entrambi i casi segnava valori coerenti col bitrate di aggancio\Snrm mi pare di capire (sarebbe stato sicuramente meglio poter verificare anche i decimali dell'Snrm ).
Può darsi, dopo il riavvio, sia riuscito ad allocare più bit riagganciando una portante maggiore. Su altre linee che avevo in precedenza (su questa attuale onestamente no) mi è capitato più volte che da una sincronizzazione all'altra con profili 35b ci fossero anche 10mbit di differenza a pari SNRm con il Fritz.
Comunque aggiungo che può darsi un certo margine di imprecisione ci sia anche nel calcolo del modem, però non escluderei sia possibile nella sua situazione (Psyred) avvicinarsi a quei valori, anche senza azzeccarli al mbit esatto.

Ultima modifica di MiloZ : 21-12-2019 alle 01:01.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 04:54   #16709
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si ma il discorso è sempre lo stesso e ripetuto per altro già diverse volte, usare FBeditor esula dal contesto di questo thread che è dedicato al 7590 di serie quindi senza smanettamenti vari, ergo il bug che dichiari riferito alla non possibilità di usare il software di terze parti citato sopra non è evidentemente classificabile come tale dal momento che, appunto, esula dal contesto di cui sopra, inoltre ti ricordo che stiamo parlando di un firmware Beta e il fatto che non supporti tale software non mi pare che si possa definire un bug, anzi direi una cosa normale più che una anomalia...

Invece il bug dei led di stato che rimangono sempre alla massima luminosità è confermato già da tempo, sia con la Beta che con le inhaus, e anche qui ci sta considerato appunto che sono versioni in sviluppo e non ufficiali, per altro un'altro bug che continua a persistere è quello nella tab "Statistica" dove le barre del valore snr appaiono non contigue rispetto all'orario, del resto sempre di versioni di sviluppo si parla con relativi annessi e connessi, se non si è disposti ad accettare questi bug basta non installare queste versioni....
Permettimi di dissentire su un punto: che un software di terze parti funzioni o meno con una certa release di firmware è una informazione utile ai possessori del router. Ad esempio io che uso fbeditor per guadagnare un bel 20% abbondante in down con linea direi abbastanza stabile, un paio di errori max/die e una disconnessione ogni una o 2 settimane, mi sono ben guardato dal provare la beta, non potendola "moddare", anche se mi pare che sua già stato descritto come fare a bypassare il problema, anche se al costo di qualche passaggio in più

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 06:22   #16710
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Buongiorno a tutti, da circa 16 giorni la mia connessione è attiva senza disconnessione e con errori sul modem di circa 128 ma ben poca cosa rispetto a quando la linea ha avuto un guasto, scrivo però per sapere se è normale che avendo FritzOS 7.01 il modem mi dica che la versione è attuale, non proponendomi versioni successive, ho impostato il modem in mesh con un repeater 1750 che invece avrebbe un aggiornamento disponibile, il mio modem è il Tim edition
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 07:29   #16711
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
scrivo però per sapere se è normale che avendo FritzOS 7.01 il modem mi dica che la versione è attuale, non proponendomi versioni successive
Da ieri succede anche a me. Ho anch'io la 7.01.
Old 21-12-2019, 09:32   #16712
fenice19
Senior Member

recover 7.12 o 7.01 non va

scusate non riesco a fare il recover dalla 7.13 alla 7.01 ( dice che non trova il fritz. esiste una recover dal7.13 al 7.12 ?
Old 21-12-2019, 09:38   #16713
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
scusate non riesco a fare il recover dalla 7.13 alla 7.01 ( dice che non trova il fritz. esiste una recover dal7.13 al 7.12 ?
recovery: ip del PC, 192.168.178.xxx
Cavo LAN porta 1 del fritzbox.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 09:58   #16714
fenice19
Senior Member

questo lo so.
quando lancio la recovery exe della 7.01 per tornare dalla 7.13.
stacco il fritz come richiesto e mi vede correttamente l'ip del pc ma poi non vede il fritz. cavo lan connesso in lan1.
Old 21-12-2019, 10:03   #16715
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
questo lo so.
quando lancio la recovery exe della 7.01 per tornare dalla 7.13.
stacco il fritz come richiesto e mi vede correttamente l'ip del pc ma poi non vede il fritz. cavo lan connesso in lan1.
Firewall, quando, e se l'ha richiesto, l'ha disabilitato? la recovery da 7.13, la puoi fare anche alla 6.83!!
Io sono tornato tranquillamente alla 7.10 senza intoppi, alla richiesta di disabilitare il firewall ho dato ok.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:34   #16716
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Firewall, quando, e se l'ha richiesto, l'ha disabilitato? la recovery da 7.13, la puoi fare anche alla 6.83!!
Io sono tornato tranquillamente alla 7.10 senza intoppi, alla richiesta di disabilitare il firewall ho dato ok.
risolto. avevo aspettato troppo prima di ridare alimentazione al fritz.
in ogni caso la versione 7.12 e 7.13 non è più disponibile alla voce upgrade.
mi tendo la 7.01 fino all'uscita della 7.19
Old 21-12-2019, 11:05   #16717
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se sei in derivata il FRITZ non segnala nulla. Quella segnalazione o è fasulla, e potrebbe pure essere un errore atteso che il 7590 ed il suo OS non sono infallibili. Ma da me quando ha segnalato che c'era un problema a 11 metri ho eliminato gli 11 metri di cavo telefonico dal FRITZ!Box al cavo di arrivo ed è sparito il messaggio e ho guadagnato oltre 10Mb.
Ed era sempre stato collegato fino ad allora così senza messaggi di errore.
Ripeto... se non è collegato direttamente io proverei. Per la fatica che costa...
in merito alla segnalazione credo sia a questo punto fasulla. ho fatto un downgrade alla 7.01 ed è scomparsa.
Old 21-12-2019, 11:28   #16718
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:

Esatto, tutti i router fanno questa stima, ma è solo una stima, abbassare l'snr quando già si aggancia il massimo non solo non ha senso, ma è anche deleterio.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:01   #16719
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
risolto. avevo aspettato troppo prima di ridare alimentazione al fritz.
Visto che siamo in argomento voglio chiedervi una cosa.

Quando avete finito di eseguire il recovery cosa fate esattamente?
Spegnete il router e lo accendete subito dopo?
Oppure lo accendete dopo un po'?

Vi chiedo questo perché l'ultima volta che ho fatto il recovery ho trovato difficoltà a far tornare online il router (andava in loop infinito con led che si accendeva e si spegnevano)
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:08   #16720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ho già detto che non aggancio sempre il massimo.

Inoltre non vedo perchè debba essere deleterio dato che SNRm nel mio caso rimane sui 6 dB, la linea è stabilissima (un paio di ES in 1 mese di uptime) ed eventuali nuovi disturbanti andrebbero intaccare in primis l'ottenibile; più ovviamente SNRm fino al valore del target (probabilmente 1 dB).

EDIT

per target non intendo quello di default (6 dB), ma quello "forzato" tramite tweak. Di fatto il Fritz dovrebbe calcolare la capacità in base al "nuovo" target (1 dB?).

Ultima modifica di Psyred : 21-12-2019 alle 12:26.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian