Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2019, 18:10   #40321
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' ancora più difficile trovare tv da 28" con la compatibilità al nuovo standard T2.

comunque ci sono:
...
LG 28TK420 (HD) a 158€ su DiLella Store;
...
Ora c'è la nuova versione 28TK430 che costa praticamente lo stesso prezzo
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:50   #40322
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Il 55SM9010 costa almeno 999€ su Monclick.
L'OLED più economico, lo Hisense 55O8B, costa almeno 1030€ su OnlineStore.

Non il 49":

E' previsto nel 2020 un samsung a 49 pollici con la qualità di un Q90R?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 21:58   #40323
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Entro un mesetto la Samsung dovrebbe definire e divulgare i prodotti del 2020. Allora ti potrò rispondere.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 22:55   #40324
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Disattivare la connessione non è una soluzione per me, dato che lei usa anche Netflix e Prime Video.
Ho letto che disattivando il servizio Hbbtv dovrebbero sparire, anche se tale servizio dovrebbe servire per altri scopi.

Ho provato a non accettare le informative sulla privacy e funziona, purtroppo se voglio usare Timvision e Prime video devo accettarle quindi mi devo cuccare le pubblicità, sono veramente incarognito con questo sistema, io che evito le varie pubblicità come la peste e questi me le infilano così spudoratamente.
Ora vedo di trovare il servizio Hbbtv.

Ne ho scoperta un'altra, con LG c'è il problema che con alcune emittenti il puntatore non funziona, ovvero, funziona solo al cambio canale poi più nulla e non riesci nemmeno a vedere la programmazione a meno di fare un giro dell'oca nei menù, ho scoperto che se disattivo la connessione internet tutto torna a funzionare perfettamente, questo WebOs è fenomenale come la sabbia nelle mutande, l'ho segnalato a LG, speriamo che mettano a posto questo bug.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 23:01   #40325
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Disattiva la connesione di rete. Comunque non è LG sono i canali che ora fanno pubblicità anche usando la connessione internet.

Beh se non altro significa che l'integrazione con i nuovi standard italiani funziona perfettamente. Comunque basta aspettare qualche secondo e a me scompare da sola la pubblicità, niente di allarmante. Oppure basta premere l'ok sul telecomando e scompare.
Sarebbe bello se facessero scegliere se volerla vedere oppure no, non ti pare?
Mi hanno fatto accettare di tutto su questo TV, fra un po devo anche dirgli quando vado al cesso, potevano metterci anche la scelta della pubblicità.

Inoltre, con LG, su certi canali il tasto OK non funziona tranne che quando la connessione è assente, una figata
Old 20-12-2019, 10:05   #40326
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
che ne pensate del SAMSUNG UE65RU7170UXZT?? pareri?
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 10:17   #40327
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Caccolino Guarda i messaggi
che ne pensate del SAMSUNG UE65RU7170UXZT?? pareri?
è uno dei modelli della fascia base Samsung. Ha un pannello VA, con degli ottimi neri al buio, un discreto Scaler, lag ottimale per giocarci, ed un buon sistema Smart per lo streaming. Lo posso consigliare se non ci vedrai troppo frequentemente i canali del digitale terrestre.
Old 20-12-2019, 10:28   #40328
Caccolino
Member

Quote:
è uno dei modelli della fascia base Samsung. Ha un pannello VA, con degli ottimi neri al buio, un discreto Scaler, lag ottimale per giocarci, ed un buon sistema Smart per lo streaming. Lo posso consigliare se non ci vedrai troppo frequentemente i canali del digitale terrestre.
come mai non lo consigli per la visione dei canali del digitale terrestre??
stavo cercando un buon 55' o 65'.. uso digitale e streaming
Old 20-12-2019, 10:56   #40329
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti, qual è il naturale erede del nu8000?
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 11:08   #40330
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, qual è il naturale erede del nu8000?
q70r migliore
ru8000 peggiore
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 12:37   #40331
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
come mai non lo consigli per la visione dei canali del digitale terrestre??
stavo cercando un buon 55' o 65'.. uso digitale e streaming
Perché lo Scaler non è proprio all'altezza di quello dei modelli di poco superiori. Già se devi usare il digitale terrestre,ti consiglierei almeno il 65RU7400.
Old 20-12-2019, 13:03   #40332
Caccolino
Member

Quote:
Perché lo Scaler non è proprio all'altezza di quello dei modelli di poco superiori. Già se devi usare il digitale terrestre,ti consiglierei almeno il 65RU7400.
di questo che mi sai dire??
PHILIPS
65PUS7354
Old 21-12-2019, 04:34   #40333
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Quote:
..
Se attendo gennaio 2020 per i nuovi modelli c'è la possibilità di avere un modello migliore del Q70R con lo stesso prezzo o poco più?
E nel caso non c'è il Q70R in offerta ci sarà ancora, magari anche meglio delle offerte attuali?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 08:44   #40334
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Disattivare la connessione non è una soluzione per me, dato che lei usa anche Netflix e Prime Video.
Ho letto che disattivando il servizio Hbbtv dovrebbero sparire, anche se tale servizio dovrebbe servire per altri scopi.
Sì infatti questa pubblicità non l'ha decisa LG, ma le emittenti italiane che fanno uso dell'Hbbtv.

L'Hbbtv è quel servizio che tramite connessione ad internet permette di integrare su alcuni canali (principalmente Rai e Mediaset) un servizio On Demand, vale a dire ti appare il menù a tendina per Mediaset ad esempio e da li vedi tutti i programmi disponibili e gratuitamente visibili e scegli quello che preferisci, evitando inutile zapping e perdite di tempo. Stessa cosa per Rai.

Ovviamente ne avranno approfittato anche per ficcare dentro varie pubblicità come al solito, ma non possiamo prendercela con LG che non centra una mazza!

Capito Agidone?

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Per chi ha LG....

Ma anche a voi ogni tanto su alcuni canali si apre della pubblicità che ti rimpicciolisce il programma che stai guardando?

Mi pare assurda una cosa del genere, nemmeno la tv in pace si può più guardare, come che i programmi non ne diano già abbastanza di pubblicità
Se poi ad uno non interessa il servizio HbbTV non so se ci sia modo di disattivarlo, ma in ogni caso la connessione ad internet ci va un attimo ad attivarla e disattivarla. Io uso il cavo e lo stacco e attacco come mi gira. Non mi faccio certo problemi. Con il wifi non ho provato se permetta da menù di disattivare e attivare a piacemento mantenendo i dati salvati.

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Sul sito samsung dice che il Q70RAT supporta VRR:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

Anche LG B9 ecc?
Ho controllato e il B9 supporta Gsync e anche VRR su Xbox (che per ora è l'unica console che lo implementi). Credo sia compatibile anche con il Freesync ma non ho certezze. Supporta anche il 4k@120hz, il range per il Gsync è 40-120hz. Quindi molto buono. Tuttavia rispetto al C9 il B9 non supporta 4k@120hz in HDR, quindi se giochi in HDR la frequenza sul B9 è ferma a 60hz, mentre sul C9 si mantiene a 120hz. I giochi in HDR comunque non sono molti, però meglio tenere presente la cosa.

Il Q70R non supporta il Gsync di Nvidia, tuttavia ha VRR con range 48-60hz in 4k@60hz. Quindi piuttosto scarso come VRR, visto che se il frare rate scende sotto i 48 il VRR non funziona, quindi ti copre solo dai 48 ai 60 frames.

Invece gli LG IPS di fascia alta cioè SM9000, SM9500, SM9800 supportano il 4k@120hz con le stesse limitazioni del B9, cioè non in HDR per una limitazione dell'elettronica. Quindi come il B9 hanno pieno supporto su Xbox al VRR 4k@120hz con range che dovrebbe essere 40-120hz come sul B9, in più hanno supporto al Gsync di Nvidia sempre con range 40-120hz, tuttavia non riescono a tenere i 120hz in HDR, quindi se giochi in HDR il refresh massimo scende a 60hz in 4k.

Quote:
Mai capitato di giocare uno stesso gioco tutto l'anno, inoltre non mi piace la luminosità troppo alta nè lo userei per vedere tutti i giorni reti televisive. In questo modo non rischio nulla? E inoltre è affidabile LG quando dichiara 30 anni di utilizzo senza perdere qualità dell'immagine?

Da quanti anni hai LG B8 Oled e se non ha mostrato nessun segno di burn-in

Un ottimo LG 4K Oled o con pannello VA molto vicino o anche meglio al Q70R non superiore a 800-900 euro?
Non esiste un LG 4k non OLED con pannello VA che io sappia, gli unici modelli sono i 3 che ti ho elencato sopra e hanno tutti pannello IPS, c'è però da dire che utilizzano local dimming il che migliora un po' la situazione dei neri dei pannelli IPS, se giochi con la luce accesa potresti valutarli perchè tra local dimming e luce ambientale i neri potrebbero essere ok e tieni presente che non tutti i VA sono di pari qualità. Quindi anche sui VA specie sotto certe cifre non hai questi neri spettacolari.

Il B8 ce l'ho da quasi un anno visto che è uscito nel 2018... Comunque trovi recensioni e video di gente con B6 (che era il modello che ha più sofferto di burn-in) che dopo 2-3 anni non hanno riscontrato nulla.

Forse però non hai capito come funziona il burn-in, infatti la visione di canali TV non è affatto un problema anzi aiuta a variare il contenuto e a non far stampare i pixel. Il problema sono solo certi particolari canali TV con loghi gialli, rossi, arancio, per esempio ti potrei dire LA7, che ha quel logo giallo sempre in basso a destra nello stesso punto, oppure i canali di news tipo Rai News 24 che hanno la banda delle notizie fissa in basso che ti stampa il TV dopo un mese. Ma salvo tu guardi questi canali particolari, tutti gli altri ormai adottano loghi bianchi e semi trasparenti come da direttiva europea, proprio per evitare di rovinare gli OLED, purtroppo come ti dicevo ci sono ancora alcuni canali che non rispettano tali direttive. Un altro che mi viene in mente è quello per bambini Boeing, oppure DMax e Giallo. Altri ora non mi vengono in mente. In pratica bisogna evitare canali con loghi colorati (cioè si possono guardare ma non devi lasciare il TV sempre sul canale per giorni ecco), mentre invece i canali che rispettano le direttive con logo bianco semi trasparente vanno benissimo e per fortuna ormai sono l'80-90%.

Quote:
Si che esiste e mi riferisco a questo modello:

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...SABEgKrnPD_BwE
Sì ma quello è l'XG9505 da 49", solo che visto che viene prodotto solo in Europa e non in America del Nord o altri paesi, hanno deciso di chiamarlo XG9005 evidentemente.

Quote:
Se ciò accadesse come devi intervenire per non danneggiare il pannello, chiudere tutto e fare riposare lo schermo?

Il miglior pannello IPS in offerta con prezzo massimo di 800 euro circa?
Se si stampa non puoi fare niente, ci sono dei programmi di pulitura pixel approfondita nel TV, però se è una cosa seria non risolvono certo la situazione, anche perchè l'OLED fa già dei cicli in automatico ogni 4 ore di utilizzo. Quando lo spegni anche se lo schermo è nero lui per circa 15min fa i suoi cicli ogni circa 4 ore di utilizzo. Poi dopo migliaia di ore ti chiede già lui in automatico la pulitura approfondita che richiede un'ora. Questo succede dopo non ricordo quante ore ma siamo appunto nell'ordine delle migliaia.

Comunque se vari il contenuto e cambi sempre gioco non dovrebbe stampare, in caso di stampaggio nei primi 2 anni anche se ufficialmente non è coperto da garanzia, tuttavia pare che LG a volte ti mandi il tecnico a casa e ti mette un nuovo pannello a sue spese, però ufficialmente non è coperto da garanzia, quindi se vuoi stare tranquillo al 100% meglio prendere un LG IPS o un Samsung QLED.

In quella fascia di prezzo tra gli LG IPS io valuterei l'SM9010 da 55", che è appunto compatibile Gsync/VRR e 4k@120hz. Unica limitazione sui giochi in HDR non arriva a 120hz in 4k, ma scende a 60hz.

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-12-2019 alle 09:32.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:02   #40335
HACKID
Member

55ru7400 a 450 euro da €nics...
Molto probabilmente lo prendo settimana prossima sperando che anche il 65" lo mettano in sconto.
Al momento a 689 su Amazon e 650 (+spedizione) da yeppon ha una differenza troppo grande per quei 10".

Con questo modello dovrei essere a posto sia per upscaling che per un uso generico...
Accetto feedback se qualcuno l ha già preso.... Ad esempio una cosa che non sopporto del mio vecchio Samsung è il fatto che al cambio canale non mi mostri le info sul programma in onda, cosa che invece l altro vecchio (lg) fa.
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 16:15   #40336
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
di questo che mi sai dire??
PHILIPS
65PUS7354
Costa troppo: quasi allo stesso prezzo trovi il Samsung 65Q70RAT, che è uno dei migliori tv del momento.
Old 21-12-2019, 16:21   #40337
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Se attendo gennaio 2020 per i nuovi modelli c'è la possibilità di avere un modello migliore del Q70R con lo stesso prezzo o poco più?
questo lo spero, ma non sono mica un indovino.
Quote:
E nel caso non c'è il Q70R in offerta ci sarà ancora, magari anche meglio delle offerte attuali?
Se i prezzi seguono un'andamento simile a quello dell'anno scorso, il minimo potrebbe registrarsi tra febbraio e aprile, ma, come sopra, non ho certezze.
Old 22-12-2019, 08:15   #40338
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
L'abbiamo detto più volte, i periodi migliori sono a Novembre e Dicembre o anche sotto le feste di Natale, ma devi monitorare i siti giorno per giorno specie Amazon sotto Natale fa offerte non segnalate che magari durano solo 6 ore o fino ad esaurimento scorte.

A gennaio solitamente i prezzi sono più alti, poi per carità l'eccezione può capitare.

Se ti perdi il periodo Novembre-Natale, meglio aspettare Maggio-Giugno perchè in questo periodo i modelli dell'anno precedente scendono significativamente di prezzo per lasciar spazio ai nuovi modelli appena presentati in primavera.

I nuovi modelli non è detto che siano migliori o più convienienti di quelli dell'anno passato, ad esempio quest'anno RU8000 e Q60R pur costando meno erano significativamente inferiori a NU8000 e Q6FN dell'anno passato. Diciamo che comunque erano proprio cambiate le fasce di prezzo come spesso accade, quindi non è possibile fare un confronto solo per nomenclatura.
Old 22-12-2019, 10:48   #40339
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
55ru7400 a 450 euro da €nics...
Molto probabilmente lo prendo settimana prossima sperando che anche il 65" lo mettano in sconto.
Al momento a 689 su Amazon e 650 (+spedizione) da yeppon ha una differenza troppo grande per quei 10".

Con questo modello dovrei essere a posto sia per upscaling che per un uso generico...
Accetto feedback se qualcuno l ha già preso.... Ad esempio una cosa che non sopporto del mio vecchio Samsung è il fatto che al cambio canale non mi mostri le info sul programma in onda, cosa che invece l altro vecchio (lg) fa.
Io ho preso il 50ru7450.
Il mio termine di paragone è la vecchia samsung 40b650 del 2009 pagata 750 euro all'epoca che è morta la settimana scorsa...
All'epoca aveva un buono scaler....ma è migliore anche se la dimensioni e risoluzioni sono superiori. Per quanto non sia un audio di alta qualità ( per quello ho l'impianto dedicato) l'audio integrato mi ha stupito positivamente, è godibile molto superiore all'audio della vecchia tv. Il cambio canale mooolto più veloce, la parte smart abbastanza fluida e completa, rispetto alla firestick che usavo è un'altro mondo.
I neri sono abbastanza profondi anche se in certe scene molto scure (Carnival row) si perdono un po' di dettagli ( diventa un po' tutto nero) avrei comunque gradito un po' più di luminosità.......comunque è un notevole passo avanti rispetto alla vecchia tv. L'unico comparto dove soffre un po' riguarda l'angolo di visione che è un po' più ristretto anche se è in linea con quanto possa offrire la tecnologia VA.
Da quanto ho potuto vedere per avere risultati migliori avrei dovuto spendere almeno il doppio...ma questa è la tv da battaglia...in attesa che scendano ancora un po' i prezzi degli oled o altre tecnologie

Ultima modifica di azi_muth : 22-12-2019 alle 11:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 10:49   #40340
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Ovviamente ne avranno approfittato anche per ficcare dentro varie pubblicità come al solito, ma non possiamo prendercela con LG che non centra una mazza!

Capito Agidone?

Si ho capito, non sono tonto, bastava mettere la possibilità di non accettare tali pubblicità, comunque ho anche capito che la colpa non è mai di nessuno, che ce lo mettono sempre in quel posto e spesso ne siamo anche felici, l'importante è avere l'oggetto figo da mostrare agli amici.
Aggiungo che, secondo me, i produttori di TV raccattano qualche spicciolo ogni volta che visioniamo una pubblicità inserita in quella maniera, sarebbe assurdo il contrario di questi tempi.
La chiudo qui tanto ho visto che sono l'unico a pensarla in questo modo.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian