Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 21:12   #21
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Mi chiedo ancora perché le persone seguono e pagano questi ladri autorizzati, se non ne hanno effettiva necessità.
Sono passato ad un operatore virtuale, Iliad, che pur avendo performance non eccellenti (10 mbit a Torino centro) almeno sono libero (per ora) da rimodulazioni, costi aggiuntivi, balzelli vari.
Poi magari anche Iliad si unirà al balletto dei rincari, ma per ora, sono contento così.
Minuti, sms, 50 gb, segreteria telefonica (che ho usato per la prima volta in vita mia da quando ho Iliad) a 7.99€ mese, va benissimo così, tanti saluti cari Tim/Vodafone/TreWind.
Old 17-12-2019, 21:23   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Mi chiedo ancora perché le persone seguono e pagano questi ladri autorizzati, se non ne hanno effettiva necessità.
Ecco il motivo, per molti, per moltissimi. PS. Ho anch'io una sim Iliad, quella con l'offerta da 6.99€, ma dato che le velocità che hai tu le raggiungo solo a notte fonda e a me il 4G serve per navigare al posto dell'adsl, mi tocca abbozzare con Tim e Vodafone cercando di star dietro ogni volta a tutte le loro "novità", con tutte le cautele del caso...ma c'è poco da fare, persino sulla loro mappa ufficiale (iliad) si vede che il mio paese non è coperto in alcun modo. Mi aggancio in banda 20 ad una cella lontanissima e se all'inizio era accettabile aspettando la sera, ora con la saturazione non vado mai oltre i 2-3 mbit in download fino alle 1-2 di notte.
É saturazione purtroppo, difatti la velocità di upload è buonissima, oltre i 10 mbit, sempre. Aspetto con fiducia, ma la vedo lunga la strada...

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Sono passato ad un operatore virtuale, Iliad, che pur avendo performance non eccellenti (10 mbit a Torino centro) almeno sono libero (per ora) da rimodulazioni, costi aggiuntivi, balzelli vari.
Poi magari anche Iliad si unirà al balletto dei rincari, ma per ora, sono contento così.
Minuti, sms, 50 gb, segreteria telefonica (che ho usato per la prima volta in vita mia da quando ho Iliad) a 7.99€ mese, va benissimo così, tanti saluti cari Tim/Vodafone/TreWind.
PS. Solo una precisazione, Iliad NON è virtuale, è un operatore "fisico" con la propria rete come Tim, Vodafone e Wind-3...in sostanza è il quarto operatore.
Va in ran-sharing ed ha cominciato ad accendere le sue antenne, anche se ancora in confronto agli storici della fonia, sono veramente poche, purtroppo.

Ultima modifica di Saturn : 17-12-2019 alle 21:49.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:34   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Importante: in questo momento con l'offerta "Giga Illimitati" non è più presente alcun cap su Youtube e Netflix !

Si naviga a piena banda senza cap e senza il limite dichiarato di 10/10 mbit
Per sicurezza ho disconnesso e riavviato anche il router...tutto continua a funzionare !

Speriamo che sia un cambio di rotta da parte di Tim, vediamo se anche domani la situazione non cambia.
Sono graditi feedback da chi ha attivato la stessa offerta o in alternativa le offerte "Supergiga 20 o 50".

Grazie mille e spero di essere stato d'aiuto !

Ultima modifica di Saturn : 17-12-2019 alle 22:39.
Old 18-12-2019, 08:52   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Importante: in questo momento con l'offerta "Giga Illimitati" non è più presente alcun cap su Youtube e Netflix !

Si naviga a piena banda senza cap e senza il limite dichiarato di 10/10 mbit
Per sicurezza ho disconnesso e riavviato anche il router...tutto continua a funzionare !

Speriamo che sia un cambio di rotta da parte di Tim, vediamo se anche domani la situazione non cambia.
Sono graditi feedback da chi ha attivato la stessa offerta o in alternativa le offerte "Supergiga 20 o 50".

Grazie mille e spero di essere stato d'aiuto !
Questa sera provo !

Azz, avevo già pronta la lettera da inviare al corecom/agcom/conciliaweb !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 08:59   #25
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
come stanno rimborsando a capocchia per il trucchetto dei 28 giorni, staranno anche 'shaperando' la banda allo stesso modo
Old 18-12-2019, 09:09   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Spero sia ironico...
E' ovvio...........

Ma da quando in quà usate gli sms ?....siamo sinceri

Se non in rarissime occasioni .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:09   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa sera provo !

Azz, avevo già pronta la lettera da inviare al corecom/agcom/conciliaweb !
E avresti fatto bene perchè tale limite non era specificato da nessunissima parte, ho controllato ovunque. Avevano citato solo i famosi 10 mbit massimi.
Fai sapere se funziona anche a te, mi raccomando che sono curioso...

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
come stanno rimborsando a capocchia per il trucchetto dei 28 giorni, staranno anche 'shaperando' la banda allo stesso modo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' ovvio...........

Ma da quando in quà usate gli sms ?....siamo sinceri

Se non in rarissime occasioni .
Da quando dilaga "la piaga di whatsapp" neanche mezzo per la verità...
Old 18-12-2019, 09:31   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E avresti fatto bene perchè tale limite non era specificato da nessunissima parte, ho controllato ovunque. Avevano citato solo i famosi 10 mbit massimi.
Fai sapere se funziona anche a te, mi raccomando che sono curioso...
Eh lo so, ci prendevo su altri soldi !
Old 18-12-2019, 20:14   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La velocità della tua connessione Internet è 15 Mbps
Cap sparito
Old 18-12-2019, 20:18   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

RIprovato anch'io stasera. 45/50 download - 15/20 upload.

Niente cap. Si vede che hanno capito in Tim.
Old 18-12-2019, 20:21   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
RIprovato anch'io stasera. 45/50 download - 15/20 upload.

Niente cap. Si vede che hanno capito in Tim.
Peccato...
qualcuno ha capito in tempo che c'erano gli estremi per cavarli le mutande !
Old 18-12-2019, 20:31   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Peccato...
qualcuno ha capito in tempo che c'erano gli estremi per cavarli le mutande !
Beh poi parliamo di Youtube e Netflix, mica di "sitarelli" qualsiasi...se poco poco si fosse diffusa la voce che Tim a tradimento si diverte a cappare le connessione a 1 mbit o meno per i principali portali di streaming, a parte le mutande, perdevano la faccia a vita. Vorrei pensare ad un errore non voluto da parte loro, ma la cosa era troppo precisa e sopratutto focalizzata su tutte le ultime offerte aggiuntive e omaggio per essere "casuale".
Old 18-12-2019, 20:56   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Beh poi parliamo di Youtube e Netflix, mica di "sitarelli" qualsiasi...se poco poco si fosse diffusa la voce che Tim a tradimento si diverte a cappare le connessione a 1 mbit o meno per i principali portali di streaming, a parte le mutande, perdevano la faccia a vita. Vorrei pensare ad un errore non voluto da parte loro, ma la cosa era troppo precisa e sopratutto focalizzata su tutte le ultime offerte aggiuntive e omaggio per essere "casuale".
Nono...
se fosse 1 mbit ovunque allora ci poteva stare l'errore...
ma unlimited su speedtest e limited sui siti di streaming, eh no non ci credo !
Old 18-12-2019, 21:12   #34
Quillan
Member

L'Avatar di Quillan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Nono...
se fosse 1 mbit ovunque allora ci poteva stare l'errore...
ma unlimited su speedtest e limited sui siti di streaming, eh no non ci credo !
E comunque gli basta anche attivare rallentamenti/shaping così a macchia di leopardo, magari durante le ore di punta, anche solo a una frazione della propria clientela, a rotazione, per ottenere vantaggi di banda risparmiata e poca probabilità di essere poi portati in tribunale da qualche cliente, dato che non so quanti se ne accorgerebbero ma darebbero la colpa a "transitori" momenti di congestione/maltempo/invasione delle cavallette :P ...
Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650
NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 21:14   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Quillan Guarda i messaggi
E comunque gli basta anche attivare rallentamenti/shaping così a macchia di leopardo, magari durante le ore di punta, anche solo a una frazione della propria clientela, a rotazione, per ottenere vantaggi di banda risparmiata e poca probabilità di essere poi portati in tribunale da qualche cliente, dato che non so quanti se ne accorgerebbero ma darebbero la colpa a "transitori" momenti di congestione/maltempo/invasione delle cavallette :P ...
Si quello si !
Old 18-12-2019, 21:22   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Niente niente ci riproporranno una bella flat 56k ?

Il modem ce l'ho da qualche parte e funziona ancora.

Se voglio vedermi un film lo scelgo il mese prima, avvio il buffering e per quello successivo sono pronto a premere il tasto play, definizione 144p ovviamente !

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2019 alle 09:43.
Old 19-12-2019, 09:48   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah
A me basterebbe che arrivassero con una fttc a casa mia...
Old 19-12-2019, 09:55   #38
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ah
A me basterebbe che arrivassero con una fttc a casa mia...
Che comunque, fidati, se sei troppo distante dall'armadietto dove arriva la fibra vera e propria andrà comunque ben al di sotto delle prestazioni del tuo impianto 4G. Quando abitavo fuori Arezzo, in uno sperduto paesino, sono passato dai 50/60 mbit download - 25/30 mbit upload di Sm@rtWeb (sim vodafone), 1000gb al mese, ai 25/30 download e 7/8 upload della fttc di Tim...ti dirò, quasi mi sono pentito, viste le "madonne" evocate per realizzare l'impianto 4G con l'antenna sul tetto.... Vero però che ti ritrovi con una linea fisica dove "illimitato" vuol dire veramente "illimitato".
Old 19-12-2019, 10:11   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il fatto è appunto quello..
Attualmente la fttc si ferma a 2.500 metri da me, circa quindi forse 2-3 mega...
La SIM Wind va forte, ma è assai soggetta a variazioni di velocità, la SIM Tim fa 15-20 ma è stabile come velocità...
C'è il fatto dell'illimitato virtuale
Old 19-12-2019, 16:02   #40
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da quando dilaga "la piaga di whatsapp" neanche mezzo per la verità...
Io uso whataapp da molto tempo, con gli sms non mi trovo, anche perchè con whatsapp puoi mandare immagini gif, video musicali, vari altri tipi di video etc etc etc...........vuoi mettere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian