Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2019, 12:35   #120541
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ottimi i 2 post precedenti, voglio vedere chi osa dire qualcosa di positivo riguardo TIM ora.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:10   #120542
wildsurfer
Member
 
L'Avatar di wildsurfer
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 50
Arrivata anche a me la bolletta tim... come al solito errata. Contratto sottoscritto ad ottobre senza modem (30€/mese) e mi trovo in bolletta 35€.
Ho aperto immediatamente il reclamo al 187.

https://ibb.co/By4y6jx
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:29   #120543
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@wildsurfer: I reclami al 187 valgono quanto la carta igienica. Devi reclamare in forma scritta via social, fax al numero 800 000 187 ed infine trascinare Tim al ConciliaWeb. Questi sono gli unici canali validi per reclamare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:30   #120544
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:29.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:53   #120545
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
fattura dicembre super mega:TIM Super Mega 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 35,00
TIMVISION 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 0,00
Opzione Massima Velocità 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 5,00
Sconto Massima Velocità 01 dic 19 - 31 dic 19 22% -5,00
Opzione Voce 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 0,00
TIMVISION PLUS 22 ott 19 - 31 ott 19 22% 1,61
TIMVISION PLUS 01 nov 19 - 30 nov 19 22% 5,00
Rata modem F.C.I. 5,00 non capisco, il modem ok, ma tim vision plus, visto che ho le telefonate illimitate,cosa c'entra?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 17-12-2019 alle 13:57.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:59   #120546
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
fattura dicembre super mega:TIM Super Mega 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 35,00
TIMVISION 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 0,00
Opzione Massima Velocità 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 5,00
Sconto Massima Velocità 01 dic 19 - 31 dic 19 22% -5,00
Opzione Voce 01 dic 19 - 31 dic 19 22% 0,00
TIMVISION PLUS 22 ott 19 - 31 ott 19 22% 1,61
TIMVISION PLUS 01 nov 19 - 30 nov 19 22% 5,00
Rata modem F.C.I. 5,00 non capisco, il modem ok, ma tim vision plus, visto che ho le telefonate illimitate,cosa c'entra?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
@vincenzomary:

Puoi inviare screenshot degli importi in fattura?

Il modem e' relativo ad una precedente offerta oppure lo hai richiesto con la TIM SUPER MEGA?

Ultima modifica di zeroby : 17-12-2019 alle 14:03.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:59   #120547
wildsurfer
Member
 
L'Avatar di wildsurfer
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@wildsurfer: I reclami al 187 valgono quanto la carta igienica. Devi reclamare in forma scritta via social, fax al numero 800 000 187 ed infine trascinare Tim al ConciliaWeb. Questi sono gli unici canali validi per reclamare.
Al momento ho preferito seguire la via tradizionale, e la conferma del reclamo risulta presente nell'app mytim fisso, poi, se non dovesse bastare mi attiverò di conseguenza.
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:00   #120548
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@vincenzomary: Se non lo hai mai richiesto, contatta l'assistenza social di Tim e fatti disattivare l'opzione Tim Vision Plus.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:13   #120549
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Sembra che non solo in questo forum, ma anche altrove, il passaggio alla 'TIM SUPER' stia mietendo le sue vittime con importi errati...
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:20   #120550
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4104
Io sono passato ad agosto alla Tim super mega, l'operatrice del 187 mi ha detto che mi era stata dedicata l'offerta a 35€/mese con linea 100mega, timvision base, opzione a scelta gratis (voce) e modem gratis, dopo due anni diventa 40€/mese, e invece mi sono ritrovato 40€ subito (+5 del modem), sto aspettando ancora risposta via fax... Menomale che mi sono scritto tutto, pure la data e ora della telefonata...

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:22   #120551
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Arrivata pure a me fattura di Dicembre e ovviamente errata 35 invece di 30 euro. Lo stesso giorno avevo attivato sia sulla mia linea e sia sia sulla linea dei miei genitori la stessa offerta TIM SUPER ma la mia e` stata attivata a 35euro senza modem e ai miei tutto corretto a 30euro.
A Novembre avevo gia' aperto piu' reclami ( PEC, 187, Twitter, area MyTim fisso) e tutte chiuse con scritto che nella fattura non c'era nessun problema e addirittura su twitter hanno scritto di loro pugno che il mio contratto Tim Super prevedeva 30 euro mensili e di aspettare questa fattura e mai dico mai, nonostante i miei continui solleciti a dettagliarmi i costi di ogni singolo giorno, si sono degnati di rispondermi in modo esaustivo ma sempre in maniera vaga e dicendo che i costi erano corretti.
Adesso non mi rimane che aprire reclamo su ConciliaWEB e informarli via PEC della truffa ricevuta.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:23   #120552
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io sono passato ad agosto alla Tim super mega, l'operatrice del 187 mi ha detto che mi era stata dedicata l'offerta a 35€/mese con linea 100mega, timvision base, opzione a scelta gratis (voce) e modem gratis, dopo due anni diventa 40€/mese, e invece mi sono ritrovato 40€ subito (+5 del modem), sto aspettando ancora risposta via fax... Menomale che mi sono scritto tutto, pure la data e ora della telefonata...

by Tapaparla®©
Ad Agosto la promo costava 40 Euro/mese, ti ha detto una boiata l'operatrice del 187...ma il costo dell'offerta nel tuo caso è giusto.

Il modem non è mai gratis, ma sempre in vendita opzionale pari a 5 Euro/mese x 4 anni...altra boiata che ti ha detto l'operatrice del 187.


@harrypotter77: Bravissimo, procedi subito tramite ConciliaWeb.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:25   #120553
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io sono passato ad agosto alla Tim super mega, l'operatrice del 187 mi ha detto che mi era stata dedicata l'offerta a 35€/mese con linea 100mega, timvision base, opzione a scelta gratis (voce) e modem gratis, dopo due anni diventa 40€/mese, e invece mi sono ritrovato 40€ subito (+5 del modem), sto aspettando ancora risposta via fax... Menomale che mi sono scritto tutto, pure la data e ora della telefonata...

by Tapaparla®©
Per esperienza personale TIM è totalmente inaffidabile.
Io sto aspettando che venga pubblicata la sentenza TAR Lazio riguardante il modem libero (rif. delibera AGCOM) e poi scappo per non tornare mai più, nemmeno se mi faranno ponti d'oro....
Tu probabilmente sarai costretto ad andare in conciliaweb e non è detto che tu riesca a spuntarla..... anche conciliaweb è diventata cosa inutile gestita all'italiana....

Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di RobyBob : 17-12-2019 alle 15:27.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:27   #120554
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Per esperienza personale TIM è totalmente inaffidabile.
Io sto aspettando che venga pubblicata la sentenza TAR Lazio riguardante il modem libero (rif. delibera AGCOM) e poi scappo per non tornare mai più, nemmeno se mi faranno ponti d'oro....
Tu probabilmente sarai costretto ad andare in conciliaweb e non è detto che tu riesca a spuntarla..... anche conciliaweb è diventata cosa inutile gestita all'italiana....

Inviato dal mio Apollo utilizzando Tapatalk
Parole sante!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:36   #120555
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@vincenzomary: Se non lo hai mai richiesto, contatta l'assistenza social di Tim e fatti disattivare l'opzione Tim Vision Plus.
mai chiesta. contatto su Twitter... vediamo cosa combinano
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 17-12-2019 alle 16:39.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:39   #120556
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
@vincenzomary:

Puoi inviare screenshot degli importi in fattura?

Il modem e' relativo ad una precedente offerta oppure lo hai richiesto con la TIM SUPER MEGA?
il modem l'ho chiesto io.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:42   #120557
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
il modem l'ho chiesto io.
Opzione massima velocità... TIM mi fa sinceramente venire il voltastomaco.
Rubare 5€ su ogni cosa, solo lei lo fa.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:53   #120558
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Opzione massima velocità... TIM mi fa sinceramente venire il voltastomaco.

Rubare 5€ su ogni cosa, solo lei lo fa.
purtroppo. non so cosa dire, l'ennesima trovata. è scontata per un anno, devo pure ringraziare...
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:49   #120559
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Mi ha appena chiamo un call center che mi offrirebbe tim a 24,90 al mese senza modem. 5 euro in più le chiamate. Non ho finito la conversazione perchè ho ricevuto una telefonata di lavoro e ho chiuso.
Ma a me pare una bufala. Se mi richiamano gli chiedo di inviare l'offerta per iscritto al telefono non stipulo nulla.

A leggere queste cose mi passa la voglia di fare la migrazione...e sto con vodafone che ormai fa una rimodulazione a bimestre... ( e ho detto tutto ) e niente tocca andare su fastweb.
Di questi tempi un operatore che non s'inventa le supercazzole e vicoli lunghissimi con penali salate ( 48 mesi...so 4 anni ci sono matrimoni che durano meno) sul fisso ci vorrebbe

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 17:53.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:03   #120560
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@azi_muth: Di quello che dicono i call center truffa via telefono, alle soglie del 2020 ormai non se ne deve neanche più discutere. In prima pagina di questo topic, trovi ben descritte queste nuove Tim Super. Cavilli, costi e vincoli vari.

Se ti copre (non in NGA ma in Vula o rete proprietaria), vai di Fastweb si. Costa molto meno, ti dà tutto incluso ed è totalmente senza vincoli e penali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v