|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
configurazione nuovo computer
Entro fine anno vorrei aggiornare il mio pc, questa è la mia attuale:
Thermaltake Chaser MK-I – Be Quiet Dark Power Pro 10 550 W - Intel Ivy Bridge i5 3570K (3.4 GHz, socket 1155) - Arctic Freezer 13 Pro - Gigabyte UP5TH (con porte Thunderbolt) - 2x4 GB CRUCIAL ballistix LED 1866 mhz 1.5 V CAS 9 (led verde/rosso) - MSI Nvidia 970 GAMING 4 GB - SSD Samsung 850 EVO Sata 3 500 GB – WD 1 TB SATA3 - Creative SoundBlaster ZX Presupponendo che ormai gioco meno di prima, vorrei comunque cambiare computer e visto che ne cambio uno ogni 6-7 anni, penso sia arrivato il momento di spingere e tenermi qualcosa che poi mi duri per un bel pò. Avevo pensato a questa configurazione: Ryzen 7 3700X (più che il 5 se ne vale la pena) SSD 1 TB PRO M.2 RAM 32GB Corsair DDR4 C16 Scheda madre Gigabyte X470 Radeon RX 5700XT che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Fai altri lavori pesanti oltre al Gaming? A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione ho su che monitor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho preso questo monitor 49 pollici Samsung C49HG90 per ottica business ma anche gaming.
Faccio montaggio video, gioco ogni tanto, lo uso per business ho bisogno quindi di un pc potente. Ho abbastanza fretta di prenderlo entro fine 2019 quindi datemi dei consigli fast che vorrei ordinare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E parecchio elevata come risoluzione, lo svantaggio e che le schede video saranno da aggiornare più di frequente
L'idea che hai postato va bene Il 3700x direi che e l'ideale x lavori del genere Una 5700XT e ok, direi sapphire pulse Ssd adata sx8200 pro Come scheda madre invece punterei una nuova x570 anziche una vecchia x470, ad esempio asus x570 tuf gaming cosi hai una bella scelta fra le ram da 3600Mhz 32gb fra cui scegliere nella lista qvl della scheda https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_QVL/ Poi cmq fa molto anche la disponibilità dello shop che userai xke meta di quelle memorie nn si trovano facilmente Il case puoi tenerlo anche l'alimentatore anche se un 650 ci starebbe bene, vedi antec EA650G pro Come dissi puoi usare il sostituto del freezer 13 il freezer 34 esport (normale va gia bene, il duo con doppia ventola meglio) Ultima modifica di celsius100 : 13-12-2019 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.come mai consigli adata rispetto ai samsung? da quello che ne so i samsung sono ottima qualità, adata la conosco ma non l'ho mai avuta ma ora sto vedendo le recensioni ne parlano bene 2. pensavo di cambiare anche case e alimentatore a questo punto direttamente così lascio questo pc direttamente così come è e lo metto come secondario. 3. le ram a che frequenza mi consigli? avevo letto tempo fa che cambia relativamente poco quindi meglio andare sulle 3200/3600 o salgo ancora?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 14-12-2019 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sx8200 pro ed evo 970 plus son molto simili, di solito l'adata e piu conveniente
Che requisti hai sul case? Direi 3600Mhz, ce ne sono diverse fra cui scegliere se hai gudato la lista qvl che ho linkato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccoti il preventivo, che ne pensi?
configurazione 14 dicembre ho aumentato la scheda madre mettendo la gigabyte aorus che cambia poco di prezzo, il resto mi sembra abbastanza simile a quello che mi avevi consigliato, manca solo dissy e case, che ne dici?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 14-12-2019 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
va tutto bene ma la scheda madre mi sembra fin troppo eccessiva
e le F4-3600C17D-32GTZR nn fanno parte della lista qvl x cui cmq nn e garantita la frequenza |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. quali ram? sto prendendo tutto dallo stesso shop così da fare un unico ordine
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Starei entro i 200 euro
quindi come la x570 tuf gaming Ram delle trident-z neo 3600Mhz, in base alla scheda vhe scegli saranno da valutare sulla lista qvl |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok parliamo di case, ovviamente è molto personale la scelta, ma ci sono marche che consigli?
io ho attualmente un thermaltake, sto valutando quelli, i corsair, i coolermaster e i be quiet 2. alimentatore antec vedo che consigli, io attualmente ho il bequiet e mi trovo bene, silenziosissimo, tengo molto al silenzio, mi consigli cmq antec o forse mi tengo quello che ho adesso che è cmq un 550W e posso gestirlo ugualmente?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 16-12-2019 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se tieni alla sielnziosità un buon compromesso fra acustica e ventilazione puo essere il be quiet pure base 600
si il 650g pro e piu che buono, lo produce realmetne la Seasonic poi antec lo rimarchia, altrettanto validi e silenziosi ci sono i focus gold GX sempre Seasonic oppure Evga G3 o Corsair RMx, piu abbondi coi watt e meno carico graverà sull'alimetnatore e quindi meno si sentono le ventole, cmq nn andrei oltre i 650W |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i case che dici?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
da quanti anni ce l'hai?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
4 anni circa, potrei tenermelo ma forse mi conviene prenderne un altro nuovo così da avere due computer totalmente indipendenti.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe ancora reggere non ha un'età a così avanzata da pensare possa avere problemi di affidabilità x l'usura
Certo che comunque avere qualche batte in più è un modello nuovo male non fa in vista Futura |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ho scelto alla fine un bequiet 650W platinum così da avere più efficienza.
Mi manca solo il case, sono indeciso, quelli corsair mi piacciono molto, sto valutando il 500D e il 750D Airflow, anche se mi sembra meno bello del 500, e forse il 570X tutto trasparente. Anche se ora mi sta piacendo molto il TUF Gaming GT501 Case che con la scheda madre tuf gaming ci sta benissimo insieme. Andranno sotto la scrivania quindi non sopra (ho già il monitor 49 pollici che è gigante) però esteticamente comunque vorrei che facesse la sua figura. Ho visto che con tutti e tre potrei montare la 5700XT e probabilmente il freezer 13 pro duo quindi è solo una questione estetica, ma sono pronto anche a valutare altri case. Consigli?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 22-12-2019 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok l'ali
Ti interessa il case per una caratteristica in particolare? Così cerchiamo di capire quale quello che possa soddisfarti di piu, sennò è principalmente una questione di prezzi se ne trovi uno a €30 meno degli altri diventa automaticamente preferibile Il freezer 13 lo sostituirei col freezer 34 esport |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho ordinato tutto da un solo store, comprerò solo il dissy aftermarket su un altro store e il pc è stato completato.
Oggi ho fatto l'ordine spero mi arrivi per il 27/28 dicembre così da cominciare a montare tutto, al massimo i primi dell'anno prossimo. Ringrazio pubblicamente celsius100 per tutti gli aiuti che mi ha dato e spero che questo topic possa aiutare le persone nelle scelte dei loro computer. Un abbraccio
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bene bene
figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.