Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2019, 11:24   #40781
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dato che nei tuoi post chiedevi conferma, ti posso confermare adesso che la versione del MCT corrisponde alla versione di windows installata, che quindi è la 1903.
Quindi una ISO con la versione 1909 ancora non c'è. Anche quella di tech bench installa la 1903.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:13   #40782
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dato che nei tuoi post chiedevi conferma, ti posso confermare adesso che la versione del MCT corrisponde alla versione di windows installata, che quindi è la 1903.
Quindi una ISO con la versione 1909 ancora non c'è. Anche quella di tech bench installa la 1903.
Yeap come già detto x tempo fa.............

Versione 1903

Nome in codice 19H1

Build 18362

Nome ufficiale May 2019 Update

Data di pubblicazione 21 maggio 2019

Ultima modifica di tallines : 13-12-2019 alle 12:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:23   #40783
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Lecchinaggio Mode ON:

Ha sempre ragione Tally
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:17   #40784
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
io ho scaricato questa:

it_windows_10_consumer_editions_version_1909_x64_dvd_d6cadc85.iso

B380C0CFF1B69E2672934D2EC671346AB4BF7D99

che è identica alla iso che si scarica dal sito (senza mct).

Ed è la 1909 ufficiale. Poi all'interno non ho visto la wim info che versione ha. Credo che in ogni caso che 1909 e 1903 essendo identiche basta inculdere l'update enebler.
Non ho provato a fare un fresh install, ma se è indicato 1909, sicuramente installerà direttamente la 1909 senza fare 1903+update.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:18   #40785
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Più di uno in realtà WuMgr è quello più serio IMHO. Cioè consente di bloccare o scegliere gli aggiornamenti da applicare. Si torna al controllo delle versioni precedente di Windows, più o meno.

https://github.com/DavidXanatos/wumgr/releases/tag/1.0

Descrizione in italiano:
https://www.pcprofessionale.it/downl...te-manager-10/
Ottimo, grazie per la preziosa informazione
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti, neanch' io l' ho avuto .

Perchè se fai gli aggiornamenti, muori ?
Perché qualcuno ha adombrato la possibilità che gli updates (alcuni dei quali importantissimi-per carità- in particolar modo quelli riguardanti la sicurezza del browser e la parte del s.o. dedicata alla connettività,ad esempio lo stack di rete) in realtà col tempo,in base a precise logiche commerciali della casa produttrice che punta all'obsolescenza programmata, rendano il sistema operativo lento,pachidermico,se non addirittura inutilizzabile

Io,ad esempio, sto scrivendo da un vecchissimo notebook che comprai con W Vista preinstallato, e che poi "upgradai" a Seven ; ebbene di tale macchina faccio un uso assolutamente basilare, senza operazioni "da nerd" o smanettamenti "ad capocchiam" : navigazione in Internet,qualche programma installato nei limiti hw di compatibilità, qualche defrag dell'hd...ed infine gli updates proposti da WU, sui quali mi informo prima di scaricarli ed installarli.Ebbene la macchina, soprattutto in fase di avvio, è di una lentezza esasperante (difatti preferisco ibernarla anziché spegnerla quando non la uso,per ottimizzare poi i tempi di riavvio)...dipenderà dal fatto che monta un hd che è solo 5400 rpm (credo influisca anche questo fattore, correggetemi se sbaglio...) ?

Comunque grazie anche a te per il supporto,in particolar modo sull'utile sw di backup che hai in firma
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:32   #40786
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sarà sicuramente colpa dell' HDD da 5000 rotazioni e qualcosa all'ora
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:50   #40787
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
dipenderà dal fatto che monta un hd che è solo 5400 rpm (credo influisca anche questo fattore, correggetemi se sbaglio...) ?
Prima fai un upgrade a SSD, cioè rimuovi i colli di bottiglia più evidenti e poi valuterai la lentezza.
E disabilita nel frattempo il servizio di Windows Search che sarà sempre lì a macinare.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2019 alle 15:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 16:19   #40788
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
io ho scaricato questa:

it_windows_10_consumer_editions_version_1909_x64_dvd_d6cadc85.iso

che è identica alla iso che si scarica dal sito (senza mct).

Ed è la 1909 ufficiale. Poi all'interno non ho visto la wim info che versione ha. Credo che in ogni caso che 1909 e 1903 essendo identiche basta inculdere l'update enebler.
Non ho provato a fare un fresh install, ma se è indicato 1909, sicuramente installerà direttamente la 1909 senza fare 1903+update.
Secondo me, se tu provi a dare il comando DISM all' Iso di W10 che hai scaricato, esce 1903, poi...... >

https://zerozerocent.blogspot.com/20...o-usb-dvd.html
Old 13-12-2019, 16:22   #40789
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Perché qualcuno ha adombrato la possibilità che gli updates (alcuni dei quali importantissimi-per carità- in particolar modo quelli riguardanti la sicurezza del browser e la parte del s.o. dedicata alla connettività,ad esempio lo stack di rete) in realtà col tempo,in base a precise logiche commerciali della casa produttrice che punta all'obsolescenza programmata, rendano il sistema operativo lento,pachidermico,se non addirittura inutilizzabile

Io,ad esempio, sto scrivendo da un vecchissimo notebook che comprai con W Vista preinstallato, e che poi "upgradai" a Seven ; ebbene di tale macchina faccio un uso assolutamente basilare, senza operazioni "da nerd" o smanettamenti "ad capocchiam" : navigazione in Internet,qualche programma installato nei limiti hw di compatibilità, qualche defrag dell'hd...ed infine gli updates proposti da WU, sui quali mi informo prima di scaricarli ed installarli.Ebbene la macchina, soprattutto in fase di avvio, è di una lentezza esasperante (difatti preferisco ibernarla anziché spegnerla quando non la uso,per ottimizzare poi i tempi di riavvio)...dipenderà dal fatto che monta un hd che è solo 5400 rpm (credo influisca anche questo fattore, correggetemi se sbaglio...) ?

Comunque grazie anche a te per il supporto,in particolar modo sull'utile sw di backup che hai in firma
Chi sarebbe questo someone...........?

Tutte dicerie.......io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, sia come Versione che come Build di W10, il SO è velocissimo .

La potenza di un computer è data in primis dal processore .

Tu usi un computer dove c' era addirittura Vista..........

Sicuramente se metti un HD da 7200 rpm, la situazione migliora, se metti un SSD il SO vola, chiaramente sempre >>> cpu permettendo..........
Old 13-12-2019, 16:44   #40790
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Secondo me, se tu provi a dare il comando DISM all' Iso di W10 che hai scaricato, esce 1903, poi...... >

https://zerozerocent.blogspot.com/20...o-usb-dvd.html
In effetti con la ISO disponibile da qualche tempo:

Old 13-12-2019, 17:14   #40791
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In effetti con la ISO disponibile da qualche tempo:

Come immaginavo, grazie giòòò del feedback

Vediamo se fa la prova anche Giux-900 cosa esce ?
Old 13-12-2019, 17:22   #40792
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Come immaginavo, grazie giòòò del feedback

Vediamo se fa la prova anche Giux-900 cosa esce ?
Esce la stessa cosa perché

È il file che ho scaricato a suo tempo non con il MCT.

Ora qualche volenteroso dovrebbe installarlo, fosse anche in macchina virtuale, in modo da vedere se installa la 1903 e poi si va da Windows Update per aggiornare alla 1909, oppure durante l'installazione si collega ad internet e si autoaggiorna in maniera silente per l'utente, che alla fine si trova la 1909.

Domani che è sabato, forse trovo il tempo di farlo io, mi serve una nuova VM con 10, forse è arrivato il momento di crearla

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-12-2019 alle 17:25.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:35   #40793
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Lecchinaggio Mode ON:

Ha sempre ragione Tally
Repetita iuvant
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:39   #40794
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non posso staccarmi da internet per effettuare l'installazione della VM ma installando l'ISO di cui sopra, ancor prima di procedere a Windows Update in manuale , risulta già:

Quindi non posso escludere che avvenga un aggiornamento silente dalla 1903 alla 1909 come ipotizzato da
Nicodemo Timoteo Taddeo , ancor prima degli aggiornamenti ufficiali.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2019 alle 17:42.
Old 13-12-2019, 18:08   #40795
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Prima fai un upgrade a SSD, cioè rimuovi i colli di bottiglia più evidenti e poi valuterai la lentezza.
Grazie del suggerimento ma...la vedo dura,trattandosi di un notebook, precisamente questo ; sotto la scocca la mobo è praticamente inaccessibile e credo non sia neppure adatta a montare un ssd

Quote:
E disabilita nel frattempo il servizio di Windows Search che sarà sempre lì a macinare.
Ottima idea, sto già provvedendo dal pannello di controllo.Oppure un'altra buona idea potrebbe essere quella di smanettare tramite msconfig.exe e i servizi all'avvio , confermate?

Quote:

Tu usi un computer dove c' era addirittura Vista..........

Sicuramente se metti un HD da 7200 rpm, la situazione migliora, se metti un SSD il SO vola, chiaramente sempre >>> cpu permettendo..........
Certo,certo...
Grazie comunque anche a Nico per il post precedente, sto studiando il tool indicato e recensito...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:16   #40796
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non serve quel comando, basta arrivare agli strumenti di amministrazione e poi nei servizi, anche se è possibile quella strada.

per quale ragione un Hp Pavilion serie dv5-1100 non dovrebbe essere aggiornabile in termini di HD o SSD?
Prova a cercarti il service manual: probabilmente devi solo rimuovere la batteria e svitare qualche vite, staccare la piattina del cavo sata e rimpiazzare l'HD con un SSD.

Chiaro che se vuoi fare una clonazione, ti serve il kit esterno SSD-USB.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2019 alle 18:20.
Old 13-12-2019, 18:55   #40797
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non posso staccarmi da internet per effettuare l'installazione della VM ma installando l'ISO di cui sopra, ancor prima di procedere a Windows Update in manuale , risulta già:

Quindi non posso escludere che avvenga un aggiornamento silente dalla 1903 alla 1909 come ipotizzato da
Nicodemo Timoteo Taddeo , ancor prima degli aggiornamenti ufficiali.
Ma l' aggiornamento non può essere silente, dai raga.......come hai installato l' Iso 1903 di W10 ?

Tramite VM o in place o installazione pulita ?
Old 13-12-2019, 19:03   #40798
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho usato ISO di cui sopra direttamente in VM, installazione pulita; quindi da un lato appare come 1903 (18362) e poi mi sono ritrovato la 1909 (18363.418).
Old 13-12-2019, 19:09   #40799
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho usato ISO di cui sopra direttamente in VM, installazione pulita; quindi da un lato appare come 1903 (18362) e poi mi sono ritrovato la 1909 (18363.418).
Forse perchè ti ha scaricato gli aggiornamenti durante l' installazione, poi.....
Old 13-12-2019, 21:06   #40800
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti ho riportato la stessa espressione di silente.... ma non sono certo quelli standard di Windows Update che come hai visto sono apparsi solo dopo aver lanciato una ricerca manuale
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian