|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
C'era anche un thread specifico per questo problema (anche se è inattivo da quasi un anno): CODICE MIGRAZIONE ERRATO WIND VULA FTTCab Naked (011)
|
|
|
|
|
|
#19582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vorrei farvi partecipi di questa storia che a tratti ha del surreale:
Dopo anni di ADSL sempre con Infostrada/Wind decido di passare alla VDSL (attiva da tre anni nel mio comune), un po' perché i ~66€ a bimestre iniziavano ad essere tanti (inizialmente erano ~55€), un po' perché gli 8 Mbps in download e lo 0.6 Mbps in upload iniziavano a starmi stretti e soprattutto perché posso usare il mio nuovo modem (AVM FRITZ!Box 7530), così attivo la Absolute 100 (nel mio comune su una 40ina di armadi solo 4 sono 35b, ovviamente non il mio). Nella giornata stabilita (una settimana dopo la richiesta) avviene il passaggio da adsl a vdsl in maniera rapida ed indolore: attualmente viaggia a circa 80/10 Mbps distante a circa 250m dall'armadio, i 10 Mbps in upload sono un problema delle derivazioni del mio vetusto impianto domestico che risolverò nei prossimi giorni, visto che collegando il modem alla presa principale ottengo 82/20Mbps, però già così è più che soddisfacente per gli usi che ne facciamo. Il problema riguarda la parte telefonica: possibile che non vi sia una procedura automatica in area clienti per avere i dati per configurare il VoIP, o meglio la password visto che il resto è facilmente ottenibile in questo thread o in rete? Così telefono al 155, anche qui per parlare con un operatore bisogna districarsi nelle varie opzioni, dopo 5 operatori ed un'ora e mezza tra attese (odio We are Family), cadute di linea, operatori maleducati, operatori che non avevano mai sentito le parole VoIP/vee-oh-eye-pee/Voice over Internet Protocol di leggere la password sotto il modem quando pochi istanti prima li avevo informati che ho attivato una Absolute con modem di proprietà, riesco a trovare un'operatrice che con qualche difficoltà (circa 10 minuti da quando ha risposto alla chiamata) riesce a farmi richiamare dal personale tecnico il giorno dopo specificando, me l'ha chiesto lei, dopo le 18. Il giorno dopo mi richiamano verso l'una La mattina seguente sempre tramite "Chat con WINDFIBRA", visto che è decisamente più veloce del 155, chiedo nuovamente la password del VoIP, mi conferma che sarò ricontattato in giornata dopo le 18 dal servizio tecnico, ovviamente nessun contatto e alle 19:30 ricontatto "Chat con WINDFIBRA" prima delle 20:00 (orario di chiusura), l'operatore mi dice che hanno già provato a contattarmi, ovviamente si riferiva alla telefonata del primo giorno alle 13, gli faccio notare che è l'ottavo operatore con cui parlo/chatto, a questo punto chiedo se sa per lo meno quando verrò contattato e in quali orari è attivo il call center tecnico: ad entrembe le domande non ha saputo rispondermi Ieri attendo le 19:30 e non avendo ricevuto nessuna chiamata contatto nuovamente "Chat con WINDFIBRA" e a questo punto fornisco un altro numero di un familiare al quale possono chiamarmi anche in orario diurno, ovviamente nella serata non ricevo nessuna chiamata. Oggi verso le 10 mi chiamano sul mio numero, non quello del familiare i dati forniti, così come li ho inseriti nel 7530 sono: Codice:
provider di telefonia: windtre.it* Numero per la registrazione*: 39prefissonumero Numero interno nel FRITZ!Box*: 39prefissonumero Nome utente: 39prefissonumero Password: ******** Registrar: windtre.it Server Proxy: voip.windtre.it .Io posso capire che la Absolute sia nascosta nelle offerte Wind e che non viene vista di buon occhio dal fatto che non lega il cliente con i 4 anni del modem, in realtà le rate restanti della "gratuita" attivazione (24 x 5€) vanno comunque pagata in caso di recesso prima dei 24 mesi, posso capire il personale mal pagato altamente impreparato, però non capisco perché io ma anche il loro personale debba perdere tempo per una cosa che si potrebbe risolvere con un link in area clienti, è la password del VoIP mica i codici di lancio dell'arsenale nucleare; non capisco nemmeno perché chiamando da un cellulare (non Wind ma associato alla linea fissa in Numero alternativo/cellulare) debba digitare ogni volta il numero di telefono al 155 e successivamente ripeterlo a voce all'operatore che lo digita con una velocità imbarazzante, quando un selettore automatico risparmierebbe quei 30-40 secondi: moltiplicatelo per le decine di migliaia di telefonate che fanno al giorno e otterrete tempi d'attesa minori/minor numero di personale. Scusate lo sfogo PS: Per chi lo chiedeva nelle pagine precedenti in area clienti/offerta attiva vedo: 100 GIGA da condividere ATTIVO Delibera 487 - Unica soluzione ATTIVO Condivisione GIGA virtuali ATTIVO InVista ATTIVO Chiamate illimitate ATTIVO in Condivisione GIGA virtuali c'è la possibilità di inserire 4 numeri Wind, sim che al momento non possiedo. Ultima modifica di spaccacervello : 13-12-2019 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#19583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai quando mi tocca sentire il sevizio clienti, vado direttamente di chat (solo per quisquilie) o pec. Purtroppo rispondono via telefono, quando preferirei una risposta scritta Per la cronaca, ai tempi della delibera del modem libero chiesi immediatamente le credenziali voip (che comunque avevo già recuperato da tempo)... non mi hanno mai risposto ![]() Una sola precisazione per quanto riguarda l'offerta poco visibile: è vero, ma basta usare il "sandwich menu" (o come si chiamano le tre linee orizzontali) per la navigazione, invece di girovagare cliccando tra le pagine. PS: ma il FRITZ!Box non dovrebbe configurarsi in automatico sulle linee wind?
|
|
|
|
|
|
|
#19584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si autoconfigura solo il 7490. Anch'io con il 7590 ho dovuto usare un file di backup del 7490 per il VoIP.
|
|
|
|
|
|
#19585 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19587 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
https://ibb.co/6FFVfrT
Secondo voi sono normali questi parametri con 250m di distanza dalla cabina? L'attenuazione mi sembra molto alta... Ho notato che il doppino in ingresso dall'esterno, prima di arrivare alla presa rj11 (che uso per collegare il modem) passa attraverso una scatolina marchiata telecom di 4*4cm, è da rimuovere? Ho letto che ci sono dei fusibili dentro e venivano usate per proteggere la linea da eventuali sbalzi di tensione nelle reti pre anni 90
|
|
|
#19588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, quando si ritira la SIM con i 100Giga viene fatto un nuovo contratto che si aggiunge a quello della fibra?
Ciao e grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#19589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PS: la prima volta ho chiamato da cellulare e mi hanno risposto che dovevo contattarli via telefono fisso per avere il codice, ho dovuto togliere tutto e rimettere il dlink più cordless, tutte le inventano 😂 |
|
|
|
|
|
|
#19592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ormai il sito varia praticamente tutti i giorni ma fino a pochi giorni fa mi pare che non riportatasse alcunchè a proposito delle rate di attivazione, addebitabili in caso di recesso anticipato "normale" ![]() Per fortuna tali rate sono inesigibili in caso di recesso a seguito di rimodulazione contrattuale, o per mancato rispetto degli obiettivi prefissati di velocità minima. La Absolute rimane comunque un contratto decisamente meno impegnativo per l'utente. |
|
|
|
|
|
|
#19593 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19594 |
|
Senior Member
|
Ciao, il contratto della SIM dati da 100 Giga ha una durata minima, nel senso che se si recede prima di x anni ci sono delle penali?
W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#19595 |
|
Senior Member
|
Come già detto, ormai da tempo i 100 GB vengono forniti in forma liquida in condivisione su SIM Wind voce/dati, per cui non è detto che i centri Wind forniscano ancora la SIM dati.
In teoria quest'ultima non prevedeva vincoli ma veniva trasformata in un piano a pagamento in caso di recesso. Ovviamente con la possibilità di cessarla. Non fai prima a recarti in un negozio e chiedere delucidazioni? |
|
|
|
|
|
#19596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Beh è sempre emerso che i negozianti sanno meno del 155
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#19597 |
|
Senior Member
|
Ciao, si ho già interpellato l'assistenza via twitter che mi ha confermato che posso ritirare la SIM dati in un qualsiasi centro Wind, ma volevo avere qualche info in più perchè purtroppo ogni centro Wind sembra fare storia a se. Inoltre mi interessava sapere se esistevano vincoli minimi di durata dato che il contratto fibra ha già 18 mesi e non volevo che ripartisse il conteggio da zero.
Grazie mille W_A
|
|
|
|
|
#19598 |
|
Senior Member
|
Ma tanto la devi comunque rititrare in un centro Wind, si spera che almeno loro abbiano un minimo di consapevolezza sui prodotti che forniscono
![]() In passato si era parlato di un costo di dismissione di 43€ (vado a memoria) ma in realtà nessuno è mai riuscito a reperire le condizioni contrattuali relative a queste SIM. |
|
|
|
|
|
#19599 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info, infatti le condizioni contrattuali sembrano veramente irreperibili, le ho cercate ovunque.
W_A
|
|
|
|
|
#19600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

di leggere la password sotto il modem quando pochi istanti prima li avevo informati che ho attivato una Absolute con modem di proprietà, riesco a trovare un'operatrice che con qualche difficoltà (circa 10 minuti da quando ha risposto alla chiamata) riesce a farmi richiamare dal personale tecnico il giorno dopo specificando, me l'ha chiesto lei, dopo le 18. Il giorno dopo mi richiamano verso l'una
.