Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_85941.html

L'autorità ha irrogato multe milionarie a Vodafone Italia e Wind Tre per aver violato due degli articoli del Codice del Consumo, attraverso le offerte winback

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:55   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23182
Multe...multe che sono solo costi industriali pre-calcolati dalle compagnie.

Che inizino a sospendere le licenze!

Dove sono i rimborsi per i servizi non richiesti che possono aver stravolto i costi attesi in fase di winback?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:59   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1307
Con Wind dall'estero Internet in roaming non funziona più, vanno solo le chiamate. Provata la sim su tre telefoni diversi e ottengo sempre lo stesso problema. Una volta funzionava. Da quando c'è Tre mi hanno aumentato almeno 3 volte il costo del contratto di circa il 40%. Esiste qualcosa con almeno 2 GB dati sotto 10 euro?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:02   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17844
MA NON SI CHIAMA AGCOM?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:05   #5
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 687
Spero sia solo l'inizio per questi ladri!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:30   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
ma possono fare anche una multa da 100 miliardi, ma il succo della questione è che fregano soldi ai clienti e questi soldi se li tengono loro, anzichè ridarli almeno in parte, a chi gli ha pagati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:52   #7
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9323
La vera multa dovrebbero farla i consumatori, iniziando a boicottare le loro ''offerte'' e smettendola di fare il loro gioco con stupide triangolazioni.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 20:37   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Tanto è la solita storia.
Gli fanno le multe, pagano la sanzione (aumentando anche qualche tariffa) e poi continuano imperterriti.
A mio avviso le pene dovrebbero essere esponenziali come succede anche nella giustizia penale nella quale il primo reato non ha lo stesso trattamento di quando si è recidivi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 20:43   #9
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
Si vedono ancora però le pratiche discriminatorie legate all'operatore di provenienza, palesemente in contrasto con le normative antitrust europee.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 21:41   #10
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4609
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La vera multa dovrebbero farla i consumatori, iniziando a boicottare le loro ''offerte'' e smettendola di fare il loro gioco con stupide triangolazioni.
+1.
Ben gli sta a chi fa il giochetto della triangolazione.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:04   #11
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3624
"Vodafone: offerte e costi comunicati in modo trasparente
Confida di poter dimostrare la correttezza del proprio operato"

Vodafone sei tutto il contrario di ciò che affermi! parola di ex cliente con 9 SIM
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:05   #12
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3624
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Con Wind dall'estero Internet in roaming non funziona più, vanno solo le chiamate. Provata la sim su tre telefoni diversi e ottengo sempre lo stesso problema. Una volta funzionava. Da quando c'è Tre mi hanno aumentato almeno 3 volte il costo del contratto di circa il 40%. Esiste qualcosa con almeno 2 GB dati sotto 10 euro?
iliad https://www.iliad.it/offerta-iliad.html
ti da 4GB esteri e tutto illimitato. testato in europa e perfetto
__________________
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:31   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
iliad https://www.iliad.it/offerta-iliad.html
ti da 4GB esteri e tutto illimitato. testato in europa e perfetto
Che però pare che stia imparando in fretta dai suoi concorrenti:
https://www.webnews.it/2019/12/09/gi...ro-iliad-spot/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:55   #14
yamikilla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che però pare che stia imparando in fretta dai suoi concorrenti:
https://www.webnews.it/2019/12/09/gi...ro-iliad-spot/
Ma l'articolo lo hai letto?
Rileggi.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:10   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Ma l'articolo lo hai letto?
Rileggi.
Ho letto si...

E secondo me, una compagnia che fa della trasparenza il suo baluardo, quando dichiara che il 98% dei clienti è soddisfatto, dovrebbe dire anche a voce, che tale percentuale è calcolata su 1000 clienti, non scriverlo solo in minuscolo per due secondi nella pubblicità tv.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:14   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che però pare che stia imparando in fretta dai suoi concorrenti:
https://www.webnews.it/2019/12/09/gi...ro-iliad-spot/
E' quale sarebbe il problema di questa pubblicità ?

Che dice che il 98% dei clienti è soddisfatto ?.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:18   #17
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho letto si...

E secondo me, una compagnia che fa della trasparenza il suo baluardo, quando dichiara che il 98% dei clienti è soddisfatto, dovrebbe dire anche a voce, che tale percentuale è calcolata su 1000 clienti, non scriverlo solo in minuscolo per due secondi nella pubblicità tv.
Tutte le statistiche sono fatte in questo modo.
Si prende un cosiddetto campione rappresentativo.
Lo stesso giochino viene fatto anche nei sondaggi elettorali, quindi o ci si lamenta del metodo utilizzato oppure è chiaro che i dati sono e saranno sempre parziali e ampiamente opinabili.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:25   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' quale sarebbe il problema di questa pubblicità ?

Che dice che il 98% dei clienti è soddisfatto ?.........
le motivazioni esatte bisogna chiederle a wind...

Si ipotizza che effettuando un indagine su 1000 persone su un totate di 4.500.000 la percentuale fornita non è che assuma molto senso...
E' come quando le concorrenti dicono che hanno coperto il 99% in 4g, poi vai a leggere e scopri che tale percentuale è calcolata con certi criteri scelti per amplificare il valore, ma da loro ti aspetti questo ed altro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:29   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tutte le statistiche sono fatte in questo modo.
Si prende un cosiddetto campione rappresentativo.
Lo stesso giochino viene fatto anche nei sondaggi elettorali, quindi o ci si lamenta del metodo utilizzato oppure è chiaro che i dati sono e saranno sempre parziali e ampiamente opinabili.
Vero...
nessuno ha mai fatto ne mai farà un indagine su tutti i clienti, ma 1000 su 4.500.000 ?

facendo una rapida ed empirica proporzione, è come se andassi in ogni comune d'italia, chiedo a due persone cosa votano e lo annuncio in tv...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:44   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17550
Le pubblicità vanno prese per quello che sono...pubblicità, c'è sempre l'asterisco con scritto in piccolo "non è vero un c**o" - cit. Grillo.

Quella di Iliad mi piace per la colonna sonora, "Wake Up, Chinese Man".

Poi è ovvio che sono statistiche strampalate, il 98% soddisfatti...dove ? Basta aprire il loro profilo facebook per farsi un 'idea, guarda caso la sezione recensioni l'hanno fatta sparire dopo due-tre mesi visto l'andazzo e tutt'ora i commenti della gente, sono tutt'altro che rosei. Molti si lamentano per la qualità della linea, molti per mancati rimborsi, etc. Stesso discorso per altre piattaforme come trustpilot.com, ad esempio. Niente di diverso comunque rispetto agli altri operatori.

Tutto questo rigorosamente imho, e lo ribadisco sempre, da possessore di sim Iliad che attende fiducioso l'unificazione wind-3 nella propria zona o l'accensione delle antenne proprietarie per godersi come si deve la propria sim.

Ultima modifica di Saturn : 11-12-2019 alle 11:57.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1