|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Fatemi capire Questo spende 1 milione e mezzo per un personaggio E poi paga qualcun altro per "svilupparlo" 55000 $, che vabbè rispetto a un milione e mezzo sono pure noccioline ma comunque sono 55 mila dollari Ma lui alla fine cosa ci doveva fare ? Voleva un PG uber per andare in giro a oneshottare gente a caso e farsi figo ? Avesse speso quei soldi per rimorchiare gnocca a tutto spiano potrei anche capirlo, ma di cosa ti vanti ? Di avere un PG super che hai solo pagato ?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ebbene sì... il signor Pippo ha speso 1,5M di dollari per farsi quel personaggio e l'ha fatto sviluppare ad un "amico" Pluto. Pluto doveva mettere in vendita lo stesso account per 55.000 dollari (il suo compenso) in modo che potesse essere ricomprato da Pippo, ma ha sbagliato e ha messo 550 dollari... Direi la fiera dei furbi... purtroppo l'intelligenza non viene venduta in giro...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi sembra già poco normale il tipo che ha speso 552 dollari per comprare un account, figuriamoci quello che ha speso 1,4 milioni
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che sono rimasti fregati sono Pluto che non ha preso i suoi 55.000 dollari e Pippo che ha perso 1,5M di dollari di investimento.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Còms,ò,,sà,dàdsmòdmdòdmd
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
C'è solo da avere compassione, uno che spende 1 milione e mezzo in transizioni anche se ricco vuol dire che di tempo dietro ne ha speso e non parlo di tempo speso a giocare, quanto a comperare i contenuti aggiuntivi.
Avrà una vita sociale pari a zero. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
beh se sono cinesi non saranno 1,4 milioni di dollari bensì 1,4 milioni di yuan (180.765,83 €) comunque tanto
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
non ho mica detto che i guadagni di questa azienda vengono distribuiti equamente a tutti i dipendenti. il mio intervento era per dire che SE grazie a giochi di questo tipo, che includono acquisti interni al gioco, una azienda riesce a stare in piedi e guadagnare, ci "guadagnano" anche i dipendenti che almeno hanno un lavoro. il figlio di papà che ha l'azienda c'è comunque.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In Cina ci sono tanti "nuovi ricchi" che hanno veramente tanti di quei soldi da non sapere come spenderli, del resto anche il nostro "Pippo" se ha speso tutti quei soldi in un cazzo di giochino online ne farà probabilmente parte. Certo che se ha speso davvero tutti quei soldi (ma anche se fossero solo 180 mila euro) è averne ricevuti come risarcimento meno di 13 mila $ beh direi che non si possa dire sia stato proprio un buon investimento, ma in fondo dato che avrà soldi che gli escono dal buco del culo probabilmente non ne soffrirà troppo. Edit: corretto nome della pippa che ha speso 1.4 milioni di dollari americani per un gioco online. Ultima modifica di biometallo : 30-11-2019 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non va esattamente così https://www.theverge.com/2019/2/12/1...d-results-2018 Le microtransazioni riducono i posti di lavoro e aumentano i guadagni degli azionisti, invece di produrre e vendere 5 giochi si preferisce farne uno solo e rivenderlo ogni anno caricandolo di roba da vendere nel mercatino, in questo modo si possono aumentare i guadagni e tagliare sul personale.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Butti 1,4M di dollari per farti un personaggio virtuale e magari vantarti... Francamente preferisco Silvio sotto questo punto di vista... Almeno si vantava di ben altro...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pippo: proprietario dell'account da 1,4M di Dollari Pluto: l'amministratore e venditore a 552 Dollari dell'account di Pluto Topolino: Nuovo acquirente dell'account di Pippo Minnie: sembra non ci sia, ma sarebbe stato meglio ci fosse stata per Pippo... almeno sprecava i soldi in un modo migliore
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quello che a me spaventa maggiormente è l'entità della spesa.
Io gioco a world of warships da 3 anni (uno dei freemium più costosi che io conosca), e ho speso più o meno 120 euro in totale. Qualche "balena" che ha tutte le navi premium e che a ogni patch compra il pacchetto più grande di loot boxes ci sarà pure, e parliamo comunque di una spesa che si aggirerà indicativamente tra i 2 e i 5mila euro l'anno. spendendo 5mila euro l'anno in un videogioco (cifra spropositata per me e per il 99.99% della popolazione) arriveresti a un milione e 400 mila euro in 280 anni. Mi riesce difficile anche solo pensare a come si riesca a spendere così tanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!