Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2019, 11:41   #19221
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mah, guardando il dettaglio offerta sia di Wind ABSOLUTE, sia di FIBRA 1000 by Infostrada, è indicato:
"Chiamate da fisso: 23 cent/chiamata verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada."

Qualcosa è probabilmente sbagliato, ma nel dubbio penso sempre sia sbagliato a sfavore dell'utente
Si ho notato che nel dettaglio sono rimaste le chiamate a consumo... O si tratta di una promozione transitoria o di uno dei loro soliti pasticci

Nel caso fosse vera sarebbe l'offerta Wind più conveniente, dato che quella con il modem adesso non include le chiamate.
Old 22-11-2019, 12:03   #19222
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ho notato che nel dettaglio sono rimaste le chiamate a consumo... O si tratta di una promozione transitoria o di uno dei loro soliti pasticci
Tremo sia il secondo caso
Quote:
Nel caso fosse vera sarebbe l'offerta Wind più conveniente, dato che quella con il modem adesso non include le chiamate.
Decisamente sì, anche perché la "FIBRA 1000 by Infostrada" (offerta con modem) riporta "Attivazione: INCLUSA. Il costo è di 120€, rateizzati in 24 rate mensili da 5€, in promozione a 0€/mese; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti."

mentre la "Wind ABSOLUTE" (senza modem) riporta "ATTIVAZIONE: L’attivazione dell’offerta è gratuita. "

Notare la differenza tra "inclusa" e "gratuita"

Quindi sarebbe veramente un affarone

(ci credo poco, pero... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 12:30   #19223
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Tremo sia il secondo caso

Decisamente sì, anche perché la "FIBRA 1000 by Infostrada" (offerta con modem) riporta "Attivazione: INCLUSA. Il costo è di 120€, rateizzati in 24 rate mensili da 5€, in promozione a 0€/mese; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti."

mentre la "Wind ABSOLUTE" (senza modem) riporta "ATTIVAZIONE: L’attivazione dell’offerta è gratuita. "

Notare la differenza tra "inclusa" e "gratuita"

Quindi sarebbe veramente un affarone

(ci credo poco, pero... )
Diciamo che al di là delle chiamate la Wind Absolute rimane forse l'offerta FTTC più interessante sul mercato. Peccato che la si debba andare a cercare sul sito col lanternino...
Old 22-11-2019, 14:01   #19224
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Diciamo che al di là delle chiamate la Wind Absolute rimane forse l'offerta FTTC più interessante sul mercato. Peccato che la si debba andare a cercare sul sito col lanternino...
Infatti 25,90/mese i.c. è regalata! Attualmente con la mia FTTC200, a parità di condizioni come quelle da te indicate, ora pago 26,90/mese(con le rate modem) ma da gennaio con la stra-maledetta rimodulazione andrò a pagare 29,34/mese e cioè ben 2,44euro i.c. in più!

p.s. ho richiamato stamattina il 155, stavolta l'op mi ha detto che non può fare nessun'aggiustamento/concessione (in barba a quello che mi aveva detto l'ultima volta quell'altro, che chiamando in orario feriale lu-ve avrebbero visto se propormi qualcosa)e mi ha dato tranquillamente il codice di migrazione

Ultima modifica di Debian-LoriX : 22-11-2019 alle 14:09.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:35   #19225
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
p.s. ho richiamato stamattina il 155, stavolta l'op mi ha detto che non può fare nessun'aggiustamento/concessione (in barba a quello che mi aveva detto l'ultima volta quell'altro, che chiamando in orario feriale lu-ve avrebbero visto se propormi qualcosa)e mi ha dato tranquillamente il codice di migrazione
Dipende dagli operatori e anche dal periodo, per ottenere qualche sconto/promozione ci vuole un po' di pazienza.
Old 22-11-2019, 14:48   #19226
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

@psyred
infatti non demordo, tra 10gg andrò al contrattacco e ci riprovo ma... sinceramente, quanti sono riusciti a spuntarla, o magari ad ottenere uno sconto (del tipo 1eur di aumento al posto di 2, ecc.)?
Old 22-11-2019, 15:01   #19227
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Beh loro contano sul fatto che la maggior parte dei clienti desista... Poi adesso è difficile che facciano grosse concessioni. Se si sparge la voce che esiste la possibilità di eludere la rimodulazione vengono assaliti dalle chiamate.

Se non si è intenzionati a cambiare operatore (e a me oltretutto non conviene) meglio aspettare che si siano calmate le acque e ritentare fra un po'.
Old 22-11-2019, 17:12   #19228
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

C'è scritto tutto incluso....ma poi 23 cent a chiamata.....non so come fai a chiudere gli occhi su queste truffe lessicali....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:21   #19229
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
C'è scritto tutto incluso....ma poi 23 cent a chiamata.....non so come fai a chiudere gli occhi su queste truffe lessicali....
Stavamo parlando dell'offerta Wind Absolute https://www.infostrada.it/windabsolute/ non so dove tu legga "Tutto Incluso".

Oltretutto Tiscali fa qualcosa di simile, dato che sulla pagina della Ultrainternet Fibra induce a pensare che le chiamate siano incluse (TELEFONATE A 0 CENT/MINUTO), mentre una volta fatta la verifica si scopre che c'è lo scatto alla risposta di 23 cent
Old 22-11-2019, 19:14   #19230
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma l'aumento è 2 euro/mese IVA inclusa o esclusa?

Ciao W_A
Old 22-11-2019, 19:48   #19231
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

@Wolf_adsl
l'aumento sarà di 2 euro/mese IVA inclusa praticamente per tutti, quindi circa di 1,64 + iva al mese

Fosse stato di un euro solo magari avrei chiuso un occhio, ma di quasi due + iva no!

[OT]
Sto veramente pensando di chiudere la baracca, la cosa STRA-odiosa per me è che in caso di migrazione dovrò continuare a ricevere le loro fatture residue per il MODEM (a me mancano circa 25 rate da 2 euro i.c), quando c'è una delibera AGCOM n. 348/18/CONS che ha sancito la sacralità del modem libero, ossia non forzoso come nel mio caso

E dire che Wind è rimasto l'UNICO operatore che ancora ufficialmente continua a vendere abbinato alle loro linee il modem, che VERGOGNA!
[/OT]

Ultima modifica di Debian-LoriX : 22-11-2019 alle 20:00.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 23:53   #19232
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Tra l'altro bisogna anche vedere cosa fanno in caso di disdetta per il refund delle bollette a 28 giorni...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:25   #19233
rossoverde
Senior Member

Quote:
Stavamo parlando dell'offerta Wind Absolute https://www.infostrada.it/windabsolute/ non so dove tu legga "Tutto Incluso".

Oltretutto Tiscali fa qualcosa di simile, dato che sulla pagina della Ultrainternet Fibra induce a pensare che le chiamate siano incluse (TELEFONATE A 0 CENT/MINUTO), mentre una volta fatta la verifica si scopre che c'è lo scatto alla risposta di 23 cent
Continui a difendere l'indifendibile....fai te....
Se non distingui nemmeno il significato di tutto incluso, che non è, con 0cent/min , allora non ci si può confrontare.....buon weekend

Mentre con altro operatore se hai una connessione che ca male disdici quando vuoi senza penali o vincoli, con Wind se hai connessione lenta(diversi hanno questo problema) se vuoi disdire devi mettere mano al portafogli...... per me è una differenza abissale...per qualcuno niente di che..... davvero senza parole
Old 23-11-2019, 08:54   #19234
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Continui a difendere l'indifendibile....fai te....
Se non distingui nemmeno il significato di tutto incluso, che non è, con 0cent/min , allora non ci si può confrontare.....buon weekend

Mentre con altro operatore se hai una connessione che ca male disdici quando vuoi senza penali o vincoli, con Wind se hai connessione lenta(diversi hanno questo problema) se vuoi disdire devi mettere mano al portafogli...... per me è una differenza abissale...per qualcuno niente di che..... davvero senza parole
Io non difendo nessuno ma trovo fastidiosi gli interventi di chi continua a confondere le acque e ad usare due pesi e due misure. Anche la Wind Absolute, oggetto del post che tu hai quotato, non prevede vincoli, nè cospicui esborsi in caso di recesso/migrazione.

P.S.

Come tu facesti a suo tempo per Wind ho appena denunciato ad Agcom la mancanza di trasparenza del sito Tiscali. Buon weekend.
Old 23-11-2019, 10:13   #19235
rossoverde
Senior Member

Quote:

P.S.

Come tu facesti a suo tempo per Wind ho appena denunciato ad Agcom la mancanza di trasparenza del sito Tiscali. Buon weekend.
Gli farai fare una gran risata visto che tiscali è trasparente nelle offerte....Wind che ancora continui a difendere scrive in un'offerta (parlavo di un offerta in particolare, l'offerta principale, messa in straevidenza sul sito, tutto incluso mentre tutto incluso non lo è!!! visto che poi in basso rovi la sorpresa di 23 cent a telefonata.....

Non voler evidenziare, anzi quasi nascondere, la furbizia di scrivere tutto incluso che non è mi lascia perplesso.
Qui chiudo perchè l'evidenza dei fatti è davvero indiscutibile!
Old 23-11-2019, 10:25   #19236
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Gli farai fare una gran risata visto che tiscali è trasparente nelle offerte....
Se le sono fatte anche con la tua a quanto pare, visto che il banner continua a riportare Tutto Incluso

A proposito, oggi le chiamate sono incluse per davvero.

Quote:
Wind che ancora continui a difendere scrive in un'offerta (parlavo di un offerta in particolare, l'offerta principale, messa in straevidenza sul sito, tutto incluso mentre tutto incluso non lo è!!! visto che poi in basso rovi la sorpresa di 23 cent a telefonata.....

Non voler evidenziare, anzi quasi nascondere, la furbizia di scrivere tutto incluso che non è mi lascia perplesso.
Qui chiudo perchè l'evidenza dei fatti è davvero indiscutibile!
E allora non quotare a sproposito una discussione che verte su altro argomento e altra offerta. Introduci confusione e basta.

P.S.

Difendo talmente Wind da sconsigliare l'offerta con modem incluso agli stessi clienti https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=10

Va beh ma che replico a fare.

Ultima modifica di Psyred : 23-11-2019 alle 10:36.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 10:28   #19237
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Anche Tiscali non brilla per trasparenza, MA questo è il thread FTTC Wind.
Possiamo tornare IT?

Mi segnalo il post da solo.

Ultima modifica di Yramrag : 23-11-2019 alle 10:31.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 10:54   #19238
rossoverde
Senior Member

Quote:
Se le sono fatte anche con la tua a quanto pare, visto che il banner continua a riportare Tutto Incluso

A proposito, oggi le chiamate sono incluse per davvero.

Ancora peggio !!!

Con lo stesso banner tutto incluso 9 volte su dieci scatto alla risposta, una volta su 10 tutto incluso per davvero!!

Spero davvero che le mie segnalazioni portino a fare chiarezza e salvaguardare gli utenti ignari da queste vere e proprie trappole, tra pubblicità ingannevole , vincoli, fatture a 28 giorni passate e via discorrendo!!
BASTA! non se ne può più segnalo anche a Mi manda raitre!!!

Buon weekend, e chiudo con un consiglio!! siate dalla parte dei cittadini e non di questi colossi delle telecomunicazioni
Old 23-11-2019, 11:04   #19239
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ancora peggio !!!

Con lo stesso banner tutto incluso 9 volte su dieci scatto alla risposta, una volta su 10 tutto incluso per davvero!!

Spero davvero che le mie segnalazioni portino a fare chiarezza e salvaguardare gli utenti ignari da queste vere e proprie trappole, tra pubblicità ingannevole , vincoli, fatture a 28 giorni passate e via discorrendo!!
BASTA! non se ne può più segnalo anche a Mi manda raitre!!!

Buon weekend, e chiudo con un consiglio!! siate dalla parte dei cittadini e non di questi colossi delle telecomunicazioni
Non è lo stesso banner, quando le chiamate sono incluse viene modificato in "Tutto Incluso, anche le chiamate". https://www.infostrada.it/privati/

Detto questo continuo a sconsigliare tale offerta, almeno finchè comporterà quei pesanti vincoli.

P.S.

Invito a segnalare in massa anche il sito di Tiscali, vedi precedente post di Yramrag.
Old 23-11-2019, 12:42   #19240
rossoverde
Senior Member

Quote:
Anche Tiscali non brilla per trasparenza, MA questo è il thread FTTC Wind.
Possiamo tornare IT?

Mi segnalo il post da solo.
Guarda che 0 cent al minuto è corretto..... cosa differente è dire tutto incluso... non c'è paragone assolutamente.

La chiudo qui.... difendere un colosso cinese contro i poveri utenti ignari dell'inganno mi pare non proprio edificante.

Buona serata a tutti
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian