Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2019, 20:26   #120101
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
@gusura Attivazione Tim Super Mega 07 Ottobre
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 20:44   #120102
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
sembra finora che le fatture errate siano per chi ha avuto attivazioni nella seconda metà di ottobre. Ovviamente rimanendo in attesa di casi che facciano saltare questa ipotesi
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:02   #120103
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 91
Idem per me, attivazione 10 ottobrehttps://drive.google.com/open?id=1UP...DtclacOJWrlk75 Copre i costi fino al 30 novembre le ultime andavano sul mese precedente (es. fattura di ottobre copre 1-30 settembre) ma gli importi sono giusti. Il punto ora è: la prossima fattura mi/ci arriverà il 20 dicembre e sarà riferita esclusivamente a dicembre?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:06   #120104
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Strafumato_90: Nono, il periodo di fatturazione è corretto. Con queste nuove Tim Super, solo la prima fatturazione è in "doppio mese" fino al 30 Novembre. Dalle successive fatture, ci sarà solo il mese normale. Pertanto nel tuo ed in tutti gli altri casi, la prossima fattura verrà emessa a Gennaio 2020...con periodo 1-31 Dicembre.

P.S.: Anche tu com Zeroby hai sto "regalo per te" pari a -5 Euro/mese x 24 mesi...che nessuno sa a cosa sia riferito...e cosa succederà dopo i 24 mesi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:12   #120105
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:32.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 22:42   #120106
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Emessa anche la mia prima fattura del passaggio da Smart a SuperMega...



...a parte avermi rifilato per sbaglio (o con malizia) il SafewebPlus a pagamento (ho già richiesto la disattivazione), anche a me la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+ con importi separati, ...quello che non mi quadra confrontando le fatture da alcuni di voi pubblicate è l'importo base mensile che si ricava della SuperMega; dividendo la somma sui i giorni fruiti x 30 non a tutti viene uguale... a chi 26,... a chi 28,... a chi 32,...

Ok, ho capito come hanno fatto i calcoli... sulla frazione dei giorni fruiti ad ottobre hanno calcolato solo a 15€ mentre a novembre hanno inserito anche i 15€ dell'attivazione (30=15+15)... solo così i conti tornano
Per la questione delle due mensilità inserite a seguito del passaggio, a dicembre non verrà emessa fattura, o comunque invieranno quella con dicitura "Attenzione, non c'è niente da pagare", giusto?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 22:59   #120107
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@orione67: Esatto, a Dicembre non dovrebbero proprio emettere fattura...ed emetterla poi a Gennaio con periodo 1-31 Dicembre.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 23:19   #120108
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@orione67: Esatto, a Dicembre non dovrebbero proprio emettere fattura...ed emetterla poi a Gennaio con periodo 1-31 Dicembre.
Probabilmente, se verrà emessa fattura a dicembre, l'importo riguarderà solo la rata modem della vecchia offerta Smart, oppure salta e verranno contabilizzate due rate a gennaio 2020... Ok, ci siamo... anche con l'altra linea fissa dove avevo attivato ai primi d'ottobre la SuperFibra i conti tornano (i giorni d'ottobre a 15€ e novembre a 30€), fortunatamente lì non mi hanno affibbiato la SafeWebPlus ed inoltre alla voce trasformazione linea fibra da fttc a ftth l'importo una tantum è stato effettivamente gratuito
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 08:26   #120109
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Idem per me, attivazione 10 ottobrehttps://drive.google.com/open?id=1UP...DtclacOJWrlk75 Copre i costi fino al 30 novembre le ultime andavano sul mese precedente (es. fattura di ottobre copre 1-30 settembre) ma gli importi sono giusti. Il punto ora è: la prossima fattura mi/ci arriverà il 20 dicembre e sarà riferita esclusivamente a dicembre?
@Strafumato_90:

anche i tuoi importi sono errati...

hai:

(20 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 35 canone novembre = 49.19 euro

contro

(15 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 30 canone novembre = 40.65 euro

le rate di un eventuale modem, come dicono gli altri, dovrebbero essere indicate con una voce a parte del tipo

Rata modem 1/48: 5 euro

Lo sconto di 5 euro dura solo 24 mesi e dopo andresti a pagare come minimo 35 euro. Dico come minimo perche' essendo un contratto con importi errati non sappiamo quali altri vincoli diversi ci sono...

Ultima modifica di zeroby : 29-11-2019 alle 14:05.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:31   #120110
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
Nel mio caso - attivazione il 15 ottobre scorso - non ci sono problemi sulla fatturazione della TIM Super (coerentemente col discorso della prima rata dell'attivazione a partire da novembre).

Stranezza invece col discorso Timvision: avevano giustamente disabilitato il PLUS il 15 novembre dopo un mese di prova gratuita, ma da un paio di giorni lo vedo riabilitato, senza che ne abbia fatto richiesta.

Ora, va bene che da qui a Natale mi fa anche comodo averlo, così ho qualche contenuto per i bambini in più, però non si fa così...

Ma a chi a richiesto il Timvision PLUS come opzione ulteriore, questa compare nell'elenco delle offerte attive sul MyTIM? Io avevo richiesto solo l'opzione Voce e a tutt'oggi la situzione è questa:

TIM SUPER MEGA: Attiva dal 15/10/2019
Opzione Voce: Attiva dal 15/10/2019
Max Speed XDSL: Attiva dal 15/10/2019

Ultima modifica di meraviglia : 21-11-2019 alle 09:41.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:41   #120111
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@orione67: Esatto, a Dicembre non dovrebbero proprio emettere fattura...ed emetterla poi a Gennaio con periodo 1-31 Dicembre.
A dicembre emetteranno fattura 1 dicembre/31 dicembre.
La Tim Super come altre offerte in passato, ha un calendario di fatturazione anticipato a quanto pare.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:44   #120112
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Ciao,
ho controllato meglio e anche la mia e` errata. Hanno applicato un mensile di 15euro di attivaz. + 20 di abbonamento invece di 15 + 15.
Ancora una volta mi tocca ricontattarli per far sistemare la situazione.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:47   #120113
disastra
Member
 
L'Avatar di disastra
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
Per sicurezza, se qualcuno con l'offerta 'TIM SUPER MEGA + MODEM' postasse lo screenshot della fattura con gli importi... Non che non mi fidi, ma per cercare di capire meglio cosa sta succedendo...
Qui c'è la mia, non ho chiesto il modem ma è comunque sbagliata; già inviato fax di reclamo.
https://imgur.com/TuUAvBt
https://imgur.com/KDDhR3v
__________________
Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l' irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" ed abbreviazioni varie.
disastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:54   #120114
d4rk89
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 42
Ragazzi scrivo anche qui magari qualcuno può aiutarmi:
Da ben 5 giorni mi é stata cessata la linea di casa che pago regolarmente a causa di un errore amministrativo di scambio di persona . Nonostante le tante chiamate effettuate tutti gli operatori mi hanno detto di aspettare le 48h ma poi nulla. Nonostante la linea cessata mi é arrivata anche la nuova bolletta da pagare per tutto l'intero mese. Gia un mese fa avevo fatto un reclamo di un errore amministrativo perché entrando sul portale my tim venivo riconosciuto come un altro nome e cognome anche se il codice fiscale era giusto .
Ora vi chiedo , cosa posso fare per risolvere questo disservizio ?
d4rk89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:59   #120115
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@d4rk89: I reclami per questioni amministrative e contrattuali non si fanno mai al 187. Questa frase andrebbe scolpita nella pietra.

Provvedi subito ad inoltrare formale reclamo scritto via fax al numero 800 000 187 dove scrivi i dati anagrafici completi del titolare linea Tim, spieghi nel dettaglio la vicenda e chiedi subito la riattivazione della linea. Allega fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea, firma la comunicazione (sempre a nome del titolare linea Tim) ed inviala subito.

Se entro 7 giorni dall'invio di tale fax di reclamo, avrai ancora la linea offline, procederai ad aprire prima istanza di conciliazione normale, presso piattaforma online gratuita ConciliaWeb di AGCOM:

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione


Ad istanza aperta, ti sposterai nell'apposito menu e provvederai ad aprire il procedimento urgente per il ripristino della linea, tramite compilazione del modello GU5:

https://www.agcom.it/provvedimenti-d-urgenza

Entro 10 giorni dall'apertura di tale procedimento urgente, Tim sarà obbligata a riattivarti la linea e nell'istanza normale, formulerai anche un congruo indennizzo per il disservizio subito.


Se non hai un fax a tua disposizione, procedi ad andare direttamente di ConciliaWeb seguendo quanto scritto sopra, fai prima.

Ultima modifica di Bigbey : 21-11-2019 alle 11:27.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 14:19   #120116
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
@Strafumato_90: Hai richiesto 'TIM SUPER MEGA' col modem oppure senza?

Sembra proprio che piu' di una persona abbia una 'TIM SUPER MEGA' con importi DIVERSI dall'offerta presente sul sito TIM. E bisogna vedere quali altri vincoli contrattuali sono diversi...
Senza modem. Sarebbe tutto giusto senza quei -5 (30+20), che poi essendo doppia mensilità perché non mettere -10 2/24
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 15:21   #120117
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Senza modem. Sarebbe tutto giusto senza quei -5 (30+20), che poi essendo doppia mensilità perché non mettere -10 2/24
@Strafumato_90:

I tuoi importi non sono giusti.

Con l'offerta 'TIM SUPER MEGA' gli abbonamenti mensili sono addebitati in modalità mese posticipato rispetto al periodo di fruizione del servizio: per questo gli importi coprono fino al 30 nov 19; e' dovuto al passaggio da un offerta a pagamento anticipato ad una a pagamento posticipato.

In fattura hai come canone 'TIM SUPER MEGA': 49.19 euro.
E' un importo errato!

In dettaglio risulta:

(20 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 35 canone novembre = 49.19 euro

contro, importo corretto che dovresti andare a pagare come canone 'TIM SUPER MEGA':

(15 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 30 canone novembre = 40.65 euro

le rate di un eventuale modem, come dicono gli altri, dovrebbero essere indicate con una voce a parte del tipo

Rata modem 1/48: 5 euro

Lo sconto di 5 euro NON e' previsto nell'offerta 'TIM SUPER MEGA'. Dovresti avere il canone corretto alla voce 'TIM SUPER MEGA' al netto di qualsiasi sconto. Tra l'altro quello sconto dura solo 24 mesi e dopo andresti a pagare come minimo 35 euro contro 30 euro. Dico come minimo perche' essendo un contratto con importi errati non sappiamo quali altri vincoli diversi ci sono...

Ultima modifica di zeroby : 18-12-2019 alle 17:06.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 16:04   #120118
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
A me è arrivata anche la seconda bolletta con la SUPER MEGA. Dai calcoli della prima sembrava 25 al mese. La seconda (con canone sul mese ANTICIPATO) sono 30 euri tondi tondi. Offerta senza Modem, con opzione VOCE e TimVision BASE.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 16:20   #120119
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Se ti è arrivata la seconda bolletta con la Super Mega, forse è perchè tu hai la prima versione di quell'offerta. Eda quel che ho capito da pagina 1, è diversa.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 16:28   #120120
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
La prima e seconda versione delle Tim Super, costavano 35 Euro/mese per i già clienti Tim. Per le sottoscrizioni a partire dal 29 Settembre invece, hanno equiparato tutti i costi per vecchi e nuovi clienti e hanno portato il costo della Tim Super a 30 Euro/mese.

Io credo che questo cambio di costo sulla stessa offerta, possa aver incasinato i loro sistemi interni e quindi alcuno si trovano con voci sballate (il famoso "regalo per te") o con costi difformi (i 35 Euro/mese, quando invece dovrebbe costare 30 Euro/mese). A sto punto, attendiamo la prossima fattura di Dicembre, che conterrà solo il costo normale e mensile...per vedere se fattureranno 30 o 35 Euro/mese agli utenti che hanno riscontrato difformità.

P.S.: Grazie a TheStefB. Rettifico quanto detto nei giorni passati. La prossima fattura non uscirà a Gennaio 2020 per il periodo 1-31 Dicembre, ma Tim ai clienti che hanno la Tim Super, cambia la fatturazione...ecco perchè ha addebitato il canone fino al 30 Novembre. A Dicembre per gli utenti con le Tim Super, uscirà fattura per il periodo 1-31 Dicembre. Pertanto gli utenti Tim Super, riceveranno ogni mese la fatturazione per il mese in corso, direi un'ottima scelta da parte di Tim...senza più fatturazione anticipata o posticipata.

Per tutti gli altri clienti, che abbiano attive altre promo (Tim Connect, Tim Smart ecc.), rimarrà la normale fatturazione posticipata come avvenuto sino ad ora (ovvero ad esempio la fattura di Gennaio per il periodo 1-31 Dicembre e così via).

Ultima modifica di Bigbey : 21-11-2019 alle 16:34.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v