Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2019, 18:57   #120081
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
@bigbey avvisa anche il tuo amico dei 35 euro come da calcolo sopra se vuole procedere.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:02   #120082
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@gusura: Certamente grazie, già detto di andare di fax al numero 800 000 187 e dopo 30 giorni in caso di risposta negativa o di non risposta, andare di ConciliaWeb. In ConciliaWeb con il print dell'ordine dove si evince 30 Euro/mese, a Tim verrà spanato il deretano da parte loro
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:06   #120083
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
@gusura:

e' vero! Bravo gusura! Anche all'amico di Bigbey hanno fatto pagare 15+20=35 e non 15+15=30.

Ultima modifica di zeroby : 18-12-2019 alle 17:04.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:10   #120084
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@zeroby: L'unico canale valido dove Tim legge i reclami è il fax al numero 800 000 187. Nè via raccomandata e nè via pec, rispondono ai reclami inviati con tali modalità. Pertanto tu, il mio amico e chiunque altro si troverà con fatturazione sballata e relativo contratto sballato...andate di fax al numero 800 000 187, dopodichè ConciliaWeb. Così sia, andate in pace.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:11   #120085
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Oggi è arrivata la fattura pure a me. Tutto corretto, confermo Tim Super Mega a 30€ al mese senza modem.
Pure io in questa fattura mi ritrovo Ottobre + Novembre.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:16   #120086
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
@harrypotter77 per curiosità che data ti da' l'attivazione della super mega perchè i due che hanno problemi a 35 euro sono stati attivati al 23 e al 25 ottobre. E non vorrei che avessero fatto qualche numero durante l'attivazione anche se dovrebbero avere il calcolo rispetto alla data dell'ordine. Io che ce l'ho corretto ho attivazione al 4 ottobre mentre un mio amico all'11 ottobre anche lui corretta.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:19   #120087
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
arrivata anche a me la prima bolletta di passaggio, non mi tornano gli importi, togliendo il mese anticipato, dall' 11 ottobre al 31 ottobre sono 21 giorni quindi dovrebbero essere più di 40.15 - 30 (di novembre) = 10.15 euro, il resto sembra corretto, a parte che la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+
Quote:
TIM Super Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIMVISION 17 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
Opzione Massima Velocità 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
Opzione Voce 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
TIM Super Mega 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 40,15
TIM Super Totale 40,15
Altre offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM SMART 01 ott 19 - 10 ott 19 22% 11,82
Opzione SMART INTERNET+ 01 ott 19 - 10 ott 19 22% 3,48
Totale da pagare € 55,45
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA
Imponibile in addebito 45,45 22% 10,00
scusate impaginazione, non avevo voglia di fare screen
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:19   #120088
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
@Bigbey:

Nella carta dei servizi al punto '3.1.8 Reclami e Procedura di Conciliazione'
cito:

Quote:
Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, o telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. E’ possibile eventualmente anche inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Ultima modifica di zeroby : 18-12-2019 alle 17:05.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:21   #120089
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
Quindi non vorrei che anche a voi a vostra insaputa è stato incluso il modem
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:24   #120090
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
arrivata anche a me la prima bolletta di passaggio, non mi tornano gli importi, togliendo il mese anticipato, dall' 11 ottobre al 31 ottobre sono 21 giorni quindi dovrebbero essere più di 40.15 - 30 (di novembre) = 10.15 euro, il resto sembra corretto, a parte che la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+

scusate impaginazione, non avevo voglia di fare screen
Nel primo anno il mese è 15 + 15 di attivazione. Hanno calcolato circa 2 mesi. Ma hanno messo solo una rata di attivazione e non 2. Quindi hai un 30 completo + 15/31 gg ottobre x 21 giorni di super di ottobre = 10,16 euro poi loro fano prima il calcolo senza iva quindi magari per quello ti viene 10,15.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:25   #120091
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
Quindi non vorrei che anche a voi a vostra insaputa è stato incluso il modem
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:47.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:28   #120092
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da gusura Guarda i messaggi
Nel primo anno il mese è 15 + 15 di attivazione. Hanno calcolato circa 2 mesi. Ma hanno messo solo una rata di attivazione e non 2. Quindi hai un 30 completo + 15/31 gg ottobre x 21 giorni di super di ottobre = 10,16 euro poi loro fano prima il calcolo senza iva quindi magari per quello ti viene 10,15.
ok, grazie della spiegazione, ora torna tutto
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:30   #120093
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
Quindi non vorrei che anche a voi a vostra insaputa è stato incluso il modem
Se fosse cosi sarebbe grave visto che il pagamento modem dura max 48 rate mentre i 30 sarebbero "per sempre" se cosi si può dire. Se invece magari alla prima bolletta non hanno messo le rate ma le mettono magari 3 insieme alla prossima allora c'è il problema dei 5 euro in più nel mensile. Io quando ero passato alla fttc le rate del modem sono arrivate la bolletta successiva ed erano 3 insieme.

Ultima modifica di gusura : 20-11-2019 alle 19:33.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:31   #120094
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@TheStefB e @gusura: Il mio amico (masochista ) oltre al modem che si sta trascinando dalla Tim Smart, contestualmente alla sottoscrizione della Tim Super ha sottoscritto anche il FritzBox 7590 di Tim pari a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. In fattura questi 29 Euro non compaiono, giusto?



Se non compaiono come credo, allora le eventuali rateizzazioni modem per qualche assurdo motivo le faranno partire nelle prossime fatture mensili a partire da Gennaio 2020. Per questo non penso che le avranno incluse nel costo della Tim Super, senza voce modem a parte.


@zioroby: Purtroppo le raccomandate a/r e le pec non le leggono, pur se contemplate da Carta dei Servizi. Leggono solo i reclami inviati via fax al numero 800 000 187.

Ultima modifica di Bigbey : 20-11-2019 alle 19:33.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:31   #120095
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
Quindi non vorrei che anche a voi a vostra insaputa è stato incluso il modem
Per sicurezza, se qualcuno con l'offerta 'TIM SUPER MEGA + MODEM' postasse lo screenshot della fattura con gli importi... Non che non mi fidi, ma per cercare di capire meglio cosa sta succedendo...
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:34   #120096
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@zioroby: Il mio amico qui sopra ha sottoscritto il FritzBox 7590 di Tim a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, assieme alla Tim Super Mega...oltre al modem che già si sta trascinando e pagando. Leggi qui sopra

Secondo me le rate modem compariranno a Gennaio 2020, con voce apposita...per chi lo ha richiesto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:35   #120097
gusura
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@TheStefB e @gusura: Il mio amico (masochista ) oltre al modem che si sta trascinando dalla Tim Smart, contestualmente alla sottoscrizione della Tim Super ha sottoscritto anche il FritzBox 7590 di Tim pari a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. In fattura questi 29 Euro non compaiono, giusto?



Se non compaiono come credo, allora le eventuali rateizzazioni modem per qualche assurdo motivo le faranno partire nelle prossime fatture mensili a partire da Gennaio 2020. Per questo non penso che le avranno incluse nel costo della Tim Super, senza voce modem a parte.
Come dicevo sopra le rate vecchie continuano mentre le nuove potrebbero comparire nella prossima bolletta credo anche i 29 euro. Io ho avuto 3 rate modem nella bolletta successiva a quella di attivazione della prima fttc.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:37   #120098
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Esattamente. Anche secondo me le rate modem partiranno a Gennaio 2020 per chi le ha richieste. Non è dunque il caso di Zioroby, del mio amico e dell'amico di TheStefB...ai quali hanno sbagliato l'importo ma senza rate modem in questa fattura di Novembre.

Quello di Zioroby è una fatturazione sballata e che deve reclamare in forma scritta per farsi aggiustare. Le rate modem c'entrano 0 con lui.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 20:03   #120099
zeroby
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@TheStefB e @gusura: Il mio amico (masochista ) oltre al modem che si sta trascinando dalla Tim Smart, contestualmente alla sottoscrizione della Tim Super ha sottoscritto anche il FritzBox 7590 di Tim pari a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. In fattura questi 29 Euro non compaiono, giusto?



Se non compaiono come credo, allora le eventuali rateizzazioni modem per qualche assurdo motivo le faranno partire nelle prossime fatture mensili a partire da Gennaio 2020. Per questo non penso che le avranno incluse nel costo della Tim Super, senza voce modem a parte.
non mi tornano i 39.52 dal 25 ott al 30 nov della fattura del tuo amico... se non sono comprese le rate del modem...
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 20:08   #120100
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@zeroby: Fatturazione sballata come la tua. Mancano i 29 Euro di modem FritzBox 7590 di Tim che lui ha richiesto assieme alla Tim Super (e che regolarmente da 1 mese sta utilizzando). Rate modem nelle vostre fatture non ce ne sono. Leggi sopra che abbiamo detto io e gusura
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v