Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2019, 21:12   #40381
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
e invece no... clonezilla ha fallito a creare l'immagine, non mi era mai successo

mi sono rotto, salvo a mano i file importanti e tento la sorte con "aggiornamento" da CD di 7 e poi 10...
Usa Aomei Backupper Standard Freeware in firma, per crearti un Backup, vedrai che le cose cambiano

A meno che non ci siano dei settori (clusters) danneggiati nel disco........

Ultima modifica di tallines : 18-11-2019 alle 21:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 21:25   #40382
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sono solo 14 ore di funzionamento, può darsi che il sistema si deve ancora assestare e continua a fare le sue cose per l'ottimizzazione.

Non hai installato ancora Samsung Magician? Potresti vedere se per caso c'è il firmware da aggiornare e controllare i dati SMART con lui. A volte queste utility danno informazioni aggiuntive rispetto a CristalDiskInfo o altri programmi analoghi.

https://i.imgur.com/8ArTHl8.png
Dovrò installarlo, più che altro per aggiornare il firmware che per per il resto.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
già controllato che prefetch, superfetch e servizio ottimizzazione avvio siano disattivi?
Non li ho mai disattivati prima, ma avevo SSD sata, potrei provare adesso e vedere se cambia qualcosa. Le ottimizzazioni per l'avvio invece le disattivo subito dopo l'installazione.
Ho notato che fa un lampeggio anche quando lettura/scrittura sono pari a zero. Potrebbe anche essere un comportamento bizzarro di questa mobo, ma non credo che MSI mi sappia dare una risposta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 18-11-2019 alle 21:27.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 11:32   #40383
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
in questo thread si parla anche di problemi causati dagli aggiornamenti di w10?
perche' io ho un problemino con la stampante da quando il so si e' aggiornato alla 1809.
avevo una hp 5530 che non stampava piu',i files andavano nella coda di stampa,vedevo l avanzamento e poi sparivano come se avesse stampato,ma in realta non stampava un c.. niente.
visto che si fatturava in digitale se il cliente aveva bisogno della fattura di cortesia,slvavo il files su una sd e poi lo stampavo inserendo l sd nella stampante.
dal momento che dall anno prossimo dovro' fare anche sta menata degli scontrini fiscali e vorrei evitare di comprare un registratore di cassa,c e' il modo di usare un software dell agenzia delle entrate e stampare lo scontrino con la stampante.
quindi ho comprato una stampantina nuova pensando che il problema fosse la vecchia stampante...ma niente ho ancora sto problema.
scusate il papiro,scusate se sono ot,al limite cancello il post,ma se qualcuno volesse darmi una mano mi farebbe un gran favore...
Old 19-11-2019, 11:57   #40384
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Sistema aggiornato alla 1809 o 1909?

Hai installato i driver della nuova stampante (qual è?) o sei sicuro che siano stati installati in automatico dal sistema operativo?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:02   #40385
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
perche' io ho un problemino con la stampante da quando il so si e' aggiornato alla 1809.
avevo una hp 5530 che non stampava piu',i files andavano nella coda di stampa,vedevo l avanzamento e poi sparivano come se avesse stampato,ma in realta non stampava un c.. niente.
visto che si fatturava in digitale se il cliente aveva bisogno della fattura di cortesia,slvavo il files su una sd e poi lo stampavo inserendo l sd nella stampante.
dal momento che dall anno prossimo dovro' fare anche sta menata degli scontrini fiscali e vorrei evitare di comprare un registratore di cassa,c e' il modo di usare un software dell agenzia delle entrate e stampare lo scontrino con la stampante.
quindi ho comprato una stampantina nuova pensando che il problema fosse la vecchia stampante...ma niente ho ancora sto problema.
scusate il papiro,scusate se sono ot,al limite cancello il post,ma se qualcuno volesse darmi una mano mi farebbe un gran favore...
dovresti provare a formattar, fare l'installazione da zero, e provare a far installare i driver della stampante a windows 10, visto che il pacchetto driver è fermo al 2015, a meno di non usare quello per eprint che è del 2017. in ogni caso un format costa piu tempo ma meno soldi di ricomprare qualcos'altro senza alcuna garanzia che funzioni...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:03   #40386
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@mtk: cerca 'spool', 'spool di stampa' nel thread. Non è nuovo questo problema in Windows 10.

E tra l'altro, sporadicamente, lo sto registrando anche in Windows 8.1. Come a dire che certi aggiornamenti cumulativi sono... contagiosi (li faranno con il copia-incolla le modifiche del codice Windows Updates tra OS, grazie al ML invece degli umani..? )
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:18   #40387
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sistema aggiornato alla 1809 o 1909?

Hai installato i driver della nuova stampante (qual è?) o sei sicuro che siano stati installati in automatico dal sistema operativo?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dovresti provare a formattar, fare l'installazione da zero, e provare a far installare i driver della stampante a windows 10, visto che il pacchetto driver è fermo al 2015, a meno di non usare quello per eprint che è del 2017. in ogni caso un format costa piu tempo ma meno soldi di ricomprare qualcos'altro senza alcuna garanzia che funzioni...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@mtk: cerca 'spool', 'spool di stampa' nel thread. Non è nuovo questo problema in Windows 10.

E tra l'altro, sporadicamente, lo sto registrando anche in Windows 8.1. Come a dire che certi aggiornamenti cumulativi sono... contagiosi (li faranno con il copia-incolla le modifiche del codice Windows Updates tra OS, grazie al ML invece degli umani..? )
grazie per le celeri risposte....allora da informazioni sul sistema mi dice versione 1809,dopo aver disinstallato tutto il software della vecchia stampante (che faceva lo stesso difetto) ho installato il software della nuova e poi una volta connessa con cavo usb ha portato a termine l installazione di tutte le sue cosine.ho anche provato a installarla via wifi come stampante di rete ma non cambia un c..niente.
dal pannello delle proprieta' stampante il driver installato e' quello della stampante hp 3830 series,la stampante e' un hp 3833.
sul discorso di formattare...con la mia connessione ci metterei un paio di giorni a scaricare la iso per la pennetta e sicuramente mi dimenticherei di salvare qualche documento sparso per il pc,vorrei tenerla come ultima spiaggia.
se per spool di stampa intendi la procedura per cancellare la cartella del pooler di stampa,ho gia provato,non cambia nulla.
ps. se prendo il portatile e collego il cavo usb e provo a stampare qualcosa,entrambe le stampanti funzionano perfettamente,il portatile e' un vecchio rottame con w7
Old 19-11-2019, 14:43   #40388
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Controllato il servizio dello spooling sia funzionante ed impostato su avvio automatico?

Inoltre:
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4524148

Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2019 alle 14:47.
Old 19-11-2019, 15:35   #40389
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Controllato il servizio dello spooling sia funzionante ed impostato su avvio automatico?

Inoltre:
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4524148
si spooling funzionante e su automatico.....ma quell aggiornamento si scarica da dove?immagino non ci sia il tasto download
Old 19-11-2019, 15:44   #40390
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Vai nelle Proprietà della stampante, e controlla le impostazioni, in particolare le schede Porte e Avanzate.
Se hai dubbi, manda gli screenshot delle impostazioni attuali. Così vediamo se sono corrette.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 16:08   #40391
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
si spooling funzionante e su automatico.....ma quell aggiornamento si scarica da dove?immagino non ci sia il tasto download
Vedi 'How to get this update'.
Old 19-11-2019, 16:15   #40392
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Usa Aomei Backupper Standard Freeware in firma, per crearti un Backup, vedrai che le cose cambiano

A meno che non ci siano dei settori (clusters) danneggiati nel disco........
grazie mille, fatto backup con quello strumento, poi fatto partire l'installazione/aggiornamento di 7 (che in realtà mi ha detto di avviarla con Windows già avviato), ci ha messo una vita ma ha funzionato perfettamente.

Ora ho 7 con sempre tutti i programmi e dati già a posto, la ISO che avevo non era aggiornatissima quindi ha tipo 150 aggiornamenti (1-2gb) da fare, dici di farli o lancio direttamente l'upgrade a 10 ?

PS durante una delle fasi, è partito anche il checkdisk e si è finalmente completato con successo (riparando errori vari) e ora sfc /scannow finalmente si completa e senza problemi di integrità rilevati
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:50   #40393
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Vai nelle Proprietà della stampante, e controlla le impostazioni, in particolare le schede Porte e Avanzate.
Se hai dubbi, manda gli screenshot delle impostazioni attuali. Così vediamo se sono corrette.
eccole

Quote:
Vedi 'How to get this update'.
non ho ancora finito di lavorare.....ora proprio non ho voglia di mettermi dietro,magari domani o sabato
Old 19-11-2019, 17:59   #40394
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie mille, fatto backup con quello strumento, poi fatto partire l'installazione/aggiornamento di 7 (che in realtà mi ha detto di avviarla con Windows già avviato), ci ha messo una vita ma ha funzionato perfettamente.
Aomei è Aomei, sempre pensato sin dal suo primo utilizzo
Quote:
Ora ho 7 con sempre tutti i programmi e dati già a posto, la ISO che avevo non era aggiornatissima quindi ha tipo 150 aggiornamenti (1-2gb) da fare, dici di farli o lancio direttamente l'upgrade a 10 ?
Adesso che hai il Backup, puoi provare ad aggiornare a W10, senza fare gli aggiornamenti per W7 .
Old 19-11-2019, 18:06   #40395
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Aomei è Aomei, sempre pensato sin dal suo primo utilizzo

Adesso che hai il Backup, puoi provare ad aggiornare a W10, senza fare gli aggiornamenti per W7 .
Tnx!

Sinceramente non sopporto vedere gente con i PC fermi ancora a sistemi operativi di 10 anni fa

iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 20:24   #40396
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tnx!

Sinceramente non sopporto vedere gente con i PC fermi ancora a sistemi operativi di 10 anni fa
Concordo

Fai sapere come è andata .
Old 19-11-2019, 21:00   #40397
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

PS durante una delle fasi, è partito anche il checkdisk e si è finalmente completato con successo (riparando errori vari) e ora sfc /scannow finalmente si completa e senza problemi di integrità rilevati
O passi a 10 o butti il PC dalla finestra
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 23:24   #40398
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
gli aggiornamenti driver da perte di windows li ho sempre lasciati disabilitati,
perché altrimenti ti mette quelli che vuole lui
Come si fa? Grazie

A me non li aveva mai fatti, poi in un mesetto (sono ancora con la versione 1903 e sto aspettando per passare alla 1909) mi hanno dato sia i driver per la cpu che per la gpu.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 00:48   #40399
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Disinstalli i driver gpu con il computer offline e metti quelli che vuoi tu
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 01:20   #40400
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Raga una cortesia, ho un problemino che mi da' parecchio noia, ovvero e' qualche settimana che noto all'accensione del pc l'orario totalmente sballato, esempio accendo alle 12 e mi dice che sono le 3-4 di notte, sono costretto a cercare fuso orario e fare sincronizza, e si sistema, ma da solo no, non mi era mai capitato prima, c'e' un modo per risolvere definitivamente? grazie.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian