|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Riguardo l'uso delle due porte FON in uscita dal 7590: a ognuna delle due porte può essere assegnato un numero di telefono. Si può quindi assegnare lo stesso numero se si hanno terminali diversi che possono rispondere allo stesso numero, si possono assegnare due numeri diversi se si hanno a disposizione due numeri diversi.
Riguardo il repeater 3000, questo è notoriamente un tribanda, due a 5 e una a 2,4. Se il collegamento alla rete viene fatto via LAN, le tre bande sono a disposizione dei collegamenti con terminali wi-fi. Se il collegamento alla rete viene fatto via wi-fi, una delle due bande a 5 GHz verrà utilizzata per la connessione alla rete, la seconda a 5GHz e la 2,4 GHz verranno utilizzate per il collegamento dei terminali. E' tutto chiaramente spiegato nella documentazione AVM: c'è anche un corposo manuale che si può scaricare dal sito... |
|
|
|
|
|
#15724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15725 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Qualcuno ha qualche novità su un nuovo Fritz os??
|
|
|
|
|
|
#15726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ci sono le beta interne per la futura versione 7.20, ma sono solo tedesche e non sono installabili, prima o poi arriveranno anche le prime beta pubbliche multilingua.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#15727 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dunque, un paio di settimane fa c'è stato un blackout che ha coinvolto il quartiere incluso RL sotto casa (io ho tutto sotto gruppo) riparte il tutto e mi trovo 14Mb in up quando ho sempre avuto 21,6Mb
Dopo un paio di giorni di randomiche perdite di connessione, sicuramente stavano smanettando, apro una chiamata. Interviene il tecnico che esegue cambi coppia in chiostrina, dovrebbe averne fatti tre e li verificavo da remoto perché non ero a casa, ma non vado oltre i 17Mb, provato con 3 apparati, con TimHub e Zyxel sono a 15,5Mb, con il 7590 a 17Mb. Questo è un grafico della linea ![]() Qualche idea? Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15728 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Il ripristino corretto graduale, ovviamente, ed ammesso che abbiano terminato a principiare da chi si è fatto sentire.. |
|
|
|
|
|
#15729 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#15730 | |
|
Member
|
Quote:
A casa la linea fisica è sempre quella e comunque il cambio coppia qualcosa ha fatto, da 14 a 17Mb. Per qualche giorno disconnessioni notturne e poi così, 17Mb fissi, eppure per 16 mesi l'up è sempre stato fisso, il download è passato da 210 a 180Mb ma lì ci sto, se è per questo quelli del piano di sotto hanno traslocato ed avevano una FTTC 😃 Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quelle bande U2 e U3 in upload così scarse, sembra dipendere da una derivazione o da qualcosa di mal attaccato.
poi postare statistiche di prima, per confrontarle? qui sembri avere un DPBO davvero minimo se non disattivato (che comporta agganciare qualcosa di più in download), può essere che ce l'avevi così anche prima, eh. se non era uguale, significa che hanno proprio cambiato i profili sulle porte, e quindi forse anche configurato diversamente l'ONU (o mal configurato, se gli diamo la colpa dei problemi all'upload). sai come ricavare le attenuazioni banda per banda, che si vedono creando un file di diagnostica col 7590? Ultima modifica di strassada : 12-11-2019 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#15732 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15733 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
impostazio indirizzo ip
Salve.Ho acquistato mesi fa il fritzbox 7590.Ho la necessità di cambiare l'indirizzo ip da quello di default(192.168.178.1) a 192.168.1.1. Avevo trovato qui la risposta...però non la trovo più.Vorrei entrare nel modem come facevo con quello che dava la tim.Questo mi serve per far fuzionare le telecamere ip del sistema di videosorveglianza.Chi mi può dare una mano nei passaggi?Giuro che stavolta memorizzo tutto...grazie.;-)
|
|
|
|
|
|
#15734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
"Non mi trovo della stessa opinione nel dire che quando il FRITZ!Box si collega ad un canale e il FRITZ!Repeater 3000 su di un altro sia un´ anomalia. Questo per il fatto che anche se i due apparecchi si trovassero in Mesh indirizzano gli apparecchi ad una frequenza dedita ad una connessione stabile. Cioè sia il FRITZ!Box che il Repeater hanno la capacità di riconoscere in quali frequenze è meglio navigare, quali sono le meno frequentate. Per questo le frequenze che i prodotti Fritz! scelgono, permettono di indirizzare gli apparecchi ad una frequenza e un canale consono ad una connessione favorevole, la scelta di questi canali può cambiare naturalmente a seconda del traffico Wi-Fi, sarebbe un peccato se non fosse così. Se sia FRITZ!Box che Repeater usassero le stesse frequenze a mio parere se ne trae più svantaggi che vantaggi." Comunque è già stato appurato anche da utente sopra che il mio 3000 funziona regolarmente, quindi grazie a tutti in ogni caso. Io ad ogni modo ho preferito impostare due canali fissi per la 5Ghz, il 52 per il 7590 e il 100 per il 3000 (anche perché non c'è proprio la possibilità di impostate per entrambi contemporaneamente lo stesso canale). Spero di aver fatto bene. Ultima modifica di Miky2147 : 13-11-2019 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#15735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/ |
|
|
|
|
|
|
#15736 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ciao a tutti, ho letto le precedenti pagine in cui si parlava del record di supporto A43 e J43 e personalmente non sono riuscito ad arrivare ad una quadra. Esattamente in cosa consistono? Perchè stanotte ho avuto qualche ora di Down e questa mattina al mio risveglio ho notato il cambio da A43 a J43 appunto con solamente una diminuzione di 2 mega della banda in download. Inoltre, cosa simpatica, anche se sono a circa 420metri dal cabinet (TIM FTTC) e la distanza stimata sta pian piano calando: fino a qualche giorno fa leggevo 393metri (poco dopo l'attivazione hanno cambiato le giunte fuori casa perchè vecchie immagino e ho guadagnato un pò) mentre ora dopo il down di stanotte sono sceso a 385m |
|
|
|
|
|
#15738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
Il fritz ha diversi filtri uno preimpostato che ho prontamente attivato che è quello di non dare la linea se chi chiama nasconde il numero, mi aspettavo che comunque dato che riconosce i numeri che chiamano era abbastanza semplice dare la possibilità di mettere un filtro della serie solo se chiama una determinata lista di numeri della rubrica me lo passi su fon2.
|
|
|
|
|
#15739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti,
Ieri mi hanno attivato Fastweb fibra su rame. prima avevo stessa cosa Vodafone. Problema: non riesco ad far andare il 7590. ieri quando mi hanno attivato la linea non avevo il Fastgate di Fastweb, quindi un amico in FW mi ha messo il mio mac address del 7590 in centrale... niente oggi è arrivato il fastgate e non andava, hanno dovuto rimettere il suo mac address. vorrei non dover rinunciare al 7590, in quanto è in configurazione mesh con un repeater 1750e. e vorrei fare a meno del fastgate, le cui porte lan non funzionano con xbox one s. come si puo risolvere l'uso del 7590 con Fastweb? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.