Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 12:57   #15721
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sono preoccupato per la mia linea: recupero sempre di più, oggi ho l'SNRm a 8 dB. Quasi 21 Mega in up, mai successo.
Cosa cavolo succede?
il caldo dilata, il freddo restringe i conduttori di rame, se ci sono giunzioni, questi gli fa bene.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:12   #15722
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Sono preoccupato per la mia linea: recupero sempre di più, oggi ho l'SNRm a 8 dB. Quasi 21 Mega in up, mai successo.

Cosa cavolo succede?
Potrebbe anche darsi che abbiano cessato qualche linea che creava molta diafonia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:56   #15723
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Riguardo l'uso delle due porte FON in uscita dal 7590: a ognuna delle due porte può essere assegnato un numero di telefono. Si può quindi assegnare lo stesso numero se si hanno terminali diversi che possono rispondere allo stesso numero, si possono assegnare due numeri diversi se si hanno a disposizione due numeri diversi.
Riguardo il repeater 3000, questo è notoriamente un tribanda, due a 5 e una a 2,4. Se il collegamento alla rete viene fatto via LAN, le tre bande sono a disposizione dei collegamenti con terminali wi-fi. Se il collegamento alla rete viene fatto via wi-fi, una delle due bande a 5 GHz verrà utilizzata per la connessione alla rete, la seconda a 5GHz e la 2,4 GHz verranno utilizzate per il collegamento dei terminali. E' tutto chiaramente spiegato nella documentazione AVM: c'è anche un corposo manuale che si può scaricare dal sito...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:04   #15724
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Riguardo il repeater 3000, questo è notoriamente un tribanda, due a 5 e una a 2,4. Se il collegamento alla rete viene fatto via LAN, le tre bande sono a disposizione dei collegamenti con terminali wi-fi. Se il collegamento alla rete viene fatto via wi-fi, una delle due bande a 5 GHz verrà utilizzata per la connessione alla rete, la seconda a 5GHz e la 2,4 GHz verranno utilizzate per il collegamento dei terminali. E' tutto chiaramente spiegato nella documentazione AVM: c'è anche un corposo manuale che si può scaricare dal sito...
Già, ho letto. Grazie per il riscontro.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 17:33   #15725
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Qualcuno ha qualche novità su un nuovo Fritz os??
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 17:47   #15726
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche novità su un nuovo Fritz os??
Ci sono le beta interne per la futura versione 7.20, ma sono solo tedesche e non sono installabili, prima o poi arriveranno anche le prime beta pubbliche multilingua.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 18:39   #15727
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Dunque, un paio di settimane fa c'è stato un blackout che ha coinvolto il quartiere incluso RL sotto casa (io ho tutto sotto gruppo) riparte il tutto e mi trovo 14Mb in up quando ho sempre avuto 21,6Mb
Dopo un paio di giorni di randomiche perdite di connessione, sicuramente stavano smanettando, apro una chiamata. Interviene il tecnico che esegue cambi coppia in chiostrina, dovrebbe averne fatti tre e li verificavo da remoto perché non ero a casa, ma non vado oltre i 17Mb, provato con 3 apparati, con TimHub e Zyxel sono a 15,5Mb, con il 7590 a 17Mb.
Questo è un grafico della linea

Qualche idea?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 18:54   #15728
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Dunque, un paio di settimane fa c'è stato un blackout che ha coinvolto il quartiere incluso RL sotto casa (io ho tutto sotto gruppo) riparte il tutto e mi trovo 14Mb in up quando ho sempre avuto 21,6Mb
Dopo un paio di giorni di randomiche perdite di connessione, sicuramente stavano smanettando, apro una chiamata. Interviene il tecnico che esegue cambi coppia in chiostrina, dovrebbe averne fatti tre e li verificavo da remoto perché non ero a casa, ma non vado oltre i 17Mb, provato con 3 apparati, con TimHub e Zyxel sono a 15,5Mb, con il 7590 a 17Mb.
Questo è un grafico della linea

Qualche idea?

Si. Che abbiano fatto come da me questa estate dopo un violento temporale che aveva anche danneggiato (così ho saputo per "vie alternative" ) loro (TIM) infrastrutture e per ripristinare in fretta e furia avevano fatto anche connessioni pure queste alternative.
Il ripristino corretto graduale, ovviamente, ed ammesso che abbiano terminato a principiare da chi si è fatto sentire..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 18:59   #15729
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ci sono le beta interne per la futura versione 7.20, ma sono solo tedesche e non sono installabili, prima o poi arriveranno anche le prime beta pubbliche multilingua.
Grazie!
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:27   #15730
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si. Che abbiano fatto come da me questa estate dopo un violento temporale che aveva anche danneggiato (così ho saputo per "vie alternative" ) loro (TIM) infrastrutture e per ripristinare in fretta e furia avevano fatto anche connessioni pure queste alternative.

Il ripristino corretto graduale, ovviamente, ed ammesso che abbiano terminato a principiare da chi si è fatto sentire..
Però qui non ci sono stati eventi fisici, solo un blackout anzi, ripetuti blackout.
A casa la linea fisica è sempre quella e comunque il cambio coppia qualcosa ha fatto, da 14 a 17Mb.
Per qualche giorno disconnessioni notturne e poi così, 17Mb fissi, eppure per 16 mesi l'up è sempre stato fisso, il download è passato da 210 a 180Mb ma lì ci sto, se è per questo quelli del piano di sotto hanno traslocato ed avevano una FTTC 😃

Old 12-11-2019, 20:12   #15731
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quelle bande U2 e U3 in upload così scarse, sembra dipendere da una derivazione o da qualcosa di mal attaccato.

poi postare statistiche di prima, per confrontarle? qui sembri avere un DPBO davvero minimo se non disattivato (che comporta agganciare qualcosa di più in download), può essere che ce l'avevi così anche prima, eh. se non era uguale, significa che hanno proprio cambiato i profili sulle porte, e quindi forse anche configurato diversamente l'ONU (o mal configurato, se gli diamo la colpa dei problemi all'upload).
sai come ricavare le attenuazioni banda per banda, che si vedono creando un file di diagnostica col 7590?

Ultima modifica di strassada : 12-11-2019 alle 20:17.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:48   #15732
UtenteMascherato
Member

Ho un vecchio screen del grafico della linea

Post indietro quando era astato spiegato come fare un grafico ci avevo provato ma senza successo 😔

Old 13-11-2019, 09:59   #15733
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
impostazio indirizzo ip

Salve.Ho acquistato mesi fa il fritzbox 7590.Ho la necessità di cambiare l'indirizzo ip da quello di default(192.168.178.1) a 192.168.1.1. Avevo trovato qui la risposta...però non la trovo più.Vorrei entrare nel modem come facevo con quello che dava la tim.Questo mi serve per far fuzionare le telecamere ip del sistema di videosorveglianza.Chi mi può dare una mano nei passaggi?Giuro che stavolta memorizzo tutto...grazie.;-)
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:32   #15734
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No non è normale che usano canali differenti, proverei a riavviare entrambi i dispositivi, il router trasmette al ripetitore e viceversa usando entrambe le bande, almeno questo è ciò che accade con il 1750E, se il 3000 funziona diversamente non saprei.
Riporto per completezza il riscontro del servizio clienti AVM:

"Non mi trovo della stessa opinione nel dire che quando il FRITZ!Box si collega ad un canale e il FRITZ!Repeater 3000 su di un altro sia un´ anomalia.
Questo per il fatto che anche se i due apparecchi si trovassero in Mesh indirizzano gli apparecchi ad una frequenza dedita ad una connessione stabile.
Cioè sia il FRITZ!Box che il Repeater hanno la capacità di riconoscere in quali frequenze è meglio navigare, quali sono le meno frequentate.
Per questo le frequenze che i prodotti Fritz! scelgono, permettono di indirizzare gli apparecchi ad una frequenza e un canale consono ad una connessione favorevole, la scelta di questi canali può cambiare naturalmente a seconda del traffico Wi-Fi, sarebbe un peccato se non fosse così.
Se sia FRITZ!Box che Repeater usassero le stesse frequenze a mio parere se ne trae più svantaggi che vantaggi."

Comunque è già stato appurato anche da utente sopra che il mio 3000 funziona regolarmente, quindi grazie a tutti in ogni caso. Io ad ogni modo ho preferito impostare due canali fissi per la 5Ghz, il 52 per il 7590 e il 100 per il 3000 (anche perché non c'è proprio la possibilità di impostate per entrambi contemporaneamente lo stesso canale). Spero di aver fatto bene.

Ultima modifica di Miky2147 : 13-11-2019 alle 10:34.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:41   #15735
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Leo.1975 Guarda i messaggi
Salve.Ho acquistato mesi fa il fritzbox 7590.Ho la necessità di cambiare l'indirizzo ip da quello di default(192.168.178.1) a 192.168.1.1. Avevo trovato qui la risposta...però non la trovo più.Vorrei entrare nel modem come facevo con quello che dava la tim.Questo mi serve per far fuzionare le telecamere ip del sistema di videosorveglianza.Chi mi può dare una mano nei passaggi?Giuro che stavolta memorizzo tutto...grazie.;-)
Trovi tutto qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:17   #15736
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Grazie! :-)
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:47   #15737
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
cercando meglio (in inglese sono detti "Carrier set designation"), indicano gli indici di frequenza da usare in Down/Up

a quanto pare B43 e J43 cambiano solo per la parte di Upstream, mentre l'A43 usa gli stessi indici in Upload del J43, ma altri differenti in Download, vi allego una tabella per farvi capire meglio:

Ciao a tutti,
ho letto le precedenti pagine in cui si parlava del record di supporto A43 e J43 e personalmente non sono riuscito ad arrivare ad una quadra.
Esattamente in cosa consistono? Perchè stanotte ho avuto qualche ora di Down e questa mattina al mio risveglio ho notato il cambio da A43 a J43 appunto con solamente una diminuzione di 2 mega della banda in download. Inoltre, cosa simpatica, anche se sono a circa 420metri dal cabinet (TIM FTTC) e la distanza stimata sta pian piano calando: fino a qualche giorno fa leggevo 393metri (poco dopo l'attivazione hanno cambiato le giunte fuori casa perchè vecchie immagino e ho guadagnato un pò) mentre ora dopo il down di stanotte sono sceso a 385m
alakyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:42   #15738
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se il numero è lo stesso per il telefono e per la centrale d'allarme la vedo dura, anche per il più intelligente dei centralini, capire se stanno chiamando per parlare con il proprietario di casa o con la centrale di allarme!!
Se sono due numeri diversi penso si possa fare qualcosa utilizzando le funzioni di gestione chiamate.. ma non ci giuro non essendomi mai posto un simile problema. Che penso di approfondire.

P.S. ...le centrali di allarme "serie" che io conosco reagiscono unicamente ai numeri definiti in fase di programmazione, e pure a questi per procedere dopo avere risposto chiedono di autenticarsi con un codice!

E se non fanno questo... funzione basilare di anti-intrusione, ma reagiscono a tutti gli sconosciuti...
La centrale entra in funzione dopo 9 squilli se nessuno risponde con altri telefoni e ovviamente si ha accesso al controllo remoto solo digitando il codice.
Il fritz ha diversi filtri uno preimpostato che ho prontamente attivato che è quello di non dare la linea se chi chiama nasconde il numero, mi aspettavo che comunque dato che riconosce i numeri che chiamano era abbastanza semplice dare la possibilità di mettere un filtro della serie solo se chiama una determinata lista di numeri della rubrica me lo passi su fon2.
Old 15-11-2019, 08:42   #15739
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Bene, finita la pacchia. Up tornato a 18 mega, SNRm stabile però. Ho notato che varia la INP in up, più INP meno mega. Qundi diafonia?
No disturbi di linea e distanza dall'ARL.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:27   #15740
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti,

Ieri mi hanno attivato Fastweb fibra su rame. prima avevo stessa cosa Vodafone.
Problema: non riesco ad far andare il 7590.
ieri quando mi hanno attivato la linea non avevo il Fastgate di Fastweb, quindi un amico in FW mi ha messo il mio mac address del 7590 in centrale... niente

oggi è arrivato il fastgate e non andava, hanno dovuto rimettere il suo mac address.

vorrei non dover rinunciare al 7590, in quanto è in configurazione mesh con un repeater 1750e.
e vorrei fare a meno del fastgate, le cui porte lan non funzionano con xbox one s.

come si puo risolvere l'uso del 7590 con Fastweb?

grazie
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian