|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15701 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Dipende da cosa intendi fare, se vuoi che la telefonia passi, e possa essere gestita tramite il 7590, oppure no. Se adesso li hai collegati in parallelo alla uscita TEL del filtro Adsl di certo non hai la linea gestita dal 7590. Intendi continuare cosi? Non ti occorre fare nulla. Se invece vuoi mettere in gioco il 7590... fai sapere. A presto, saluti |
|
|
|
|
|
|
#15702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#15703 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Edit
Ultima modifica di Carmine59 : 10-11-2019 alle 07:04. Motivo: Edit |
|
|
|
|
|
#15706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
In effetti mi era sfuggito quel particolare...
Allora il mio consiglio è quello di collegare l'antifurto direttamente all'uscita del filtro in parallelo al connettore nero del cavo ad Y tramite uno sdoppiatore
|
|
|
#15707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
...ops...era sfuggita anche a me...
Effettivamente, rimanendo in ADSL non cambia nulla. Peraltro, alcuni provider possono fornire la VDSL mantenendo la fonia in analogica, atteaverso il montaggio di uno speciale splitter in srmadio. Ma il più delle volte queste richieste non hanno seguito per...l'incapacità dei tecnici TIM/SIRTI/ecc. Di eseguire correttamente l'intervento. Questa doluzione consentirebbe il mantenimento di una linea POTS su VDSL per garantire sempre e comunque la disponibilità del servizio voce. Dovrebbe essere un servizio dedicato alle utenze che necessitano di sistemi di allarme e monitoraggio continui, ma che può essere richiesto da tutti. Scusate la divagazione ma era per fornire un quadro più completo delle possibilità di connessione di sistemi non compatibili con la tecnolohua VoIP. Grazie all'ottimo Ebeb che vigila e corregge le numerose inesattezze, parziali bufale o solenni topiche che scrivo...
|
|
|
#15708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
con ftth tim e fritzbox 7590 non tim, il wizard di configurazione automatica, scegliendo tim ftth, non chiede nulla: imposta tutto correttamente oppure bisogna fare la configurazione a mano? in tal caso con quali parametri?
grazie.
|
|
|
#15709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Forse vale per linee Business, ma non si è mai sentito di opzioni di scelta per residenziale. Che sappia io in Italia, che fa telefonia POTS su consumer, è Fastweb su linee SLU. Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
#15710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Io credo che lui intendesse, che oggi che è con linea adsl, ha i collegamenti così, ma con il 7590 in fttc come dovrebbe collegarlo?
Ammesso che abbia capito bene. Ma potrei sbagliarmi... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Esempio anni fa l'offriva (anche ai residenziali) MC-Link, era in pratica l'equivalente dello shared access adsl offerto su vdsl (la fonia ti rimaneva con Tim, o altro gestore con licenza RTG, e la vdsl con MC-Link). Però il piano costava uguale a quello voip e quindi non era conveniente (ossia pagavi la vdsl senza fonia uguale a quella con fonia ed in più dovevi poi pagarti la fonia con Tim). Anche Tiscali all'inizio (ora mi pare non esista più) aveva un contratto di quel tipo (in questo caso offerto solo in versione partita iva e pure non economico sul canone vdsl) con fonia RTG. Telecom a livello di Vula comunque lo vende tuttora (costa pure ben di meno della Vula con Voip perché Tim poi guadagna dal canone fonia anche, peccato che poi alcuni provider non girassero lo sconto al cliente) poi sta a trovare chi (se ci sono ancora) lo proponga ai clienti finali. Rimangono comunque poi i problemi di prestazioni vdsl già discussi settimane fa, se non si opta nel mettere il router in casa sull'ultima presa telefonica. Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2019 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#15712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Io ho una vpn IPSec con un Cisco come peer remoto, IPSec ikev1. Il tunnel è stabile ma estremamente lento (circa 10 mega scarsi, su 30 mega), forse per colpa del Cisco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il tipo di vpn utilizzato da AVM e il supporto alle altre VPN fa cagare
vpn fritz https://www.speedtest.net/result/8748427615 roba che andava bene con l'adsl openvpn https://www.speedtest.net/result/8748424707
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#15714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15715 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che fà c****e, è che proprio non c'è. Può piacere o non piacere la decisione di AVM, ma è quella. |
|
|
|
|
|
|
#15716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per il fax ecc. non saprei non ho mai avuto due numeri Ultima modifica di ziotony : 11-11-2019 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#15717 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io continuo a pensare che queste affermazioni che si leggono nel forum andrebbe chieste debito conto a chi le scrive. Chiedendo che quando si sostiene (o si scrive di) una tesi o di una propria convinzione (certezza mi pareva troppo) si debba documentare su quali ragioni si basi quanto asserito. Altrimenti sono parole, anzi scritti, che lasciano il tempo che trovano. E volendo possiamo scrivere entrambi centinaia al giorno di questi pareri "pro non veritate" |
|
|
|
|
|
|
#15718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Salve, ho un 7590 e un repeater 3000. Come posso accertarmi che, tra il repeater e il 7590, la trasmissione avvenga in 5Ghz? Ed è normale che il repeater e il 7590 condividono lo stesso canale per la 2.4Ghz, mentre per la 5Ghz il 7590 usa un canale mentre il repeater un'altro differente? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#15719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
No non è normale che usano canali differenti, proverei a riavviare entrambi i dispositivi, il router trasmette al ripetitore e viceversa usando entrambe le bande, almeno questo è ciò che accade con il 1750E, se il 3000 funziona diversamente non saprei.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#15720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Tale numero si chiama REN (Ringer equivalence number, vedi Wikipedia) e se lo si supera serve un RingBooster per operare correttamente. Di solito le linee telefoniche RTG sono progettate per reggere almeno 3 REN con punte (credo) di 5 REN. Quale sia il limite REN di FritzBox non lo so, in alcuni post (ma non so se attendibili) ho letto che ha un REN di 1.5 (per porta). In ogni caso il numero di apparecchi collegabili dipende dal consumo del singolo apparecchio, ci sono apparecchi moderni che hanno REN ben più bassi di 1 (anche fino a 0.1 REN, soprattutto se telealimentati, di solito però 0.2-0.5), come ci sono dispositivi esosi e non telealimentati che da soli arrivano a 1.5 REN (es. Uniden FP1200). PS Io comunque due apparecchi per porta non telealimentati ce li ho connessi (in passato) senza notare problemi. Dei vecchi Sirio.187, ma non so il consumo REN di tale modello Ultima modifica di Yrbaf : 11-11-2019 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

-