Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2019, 20:36   #39901
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Impossibile, è una cosa che va avanti da vista.
neanche a me, di solito fa tutto nello spazio non allocato dello stesso disco.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:55   #39902
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
anche a me ha sempre creato tutte le partizioni automatiche nello stesso disco selezionato durante l'installazione
ho più di un ssd e meccanici e non ho mai dovuto scollegare niente
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:46   #39903
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
anche a me ha sempre creato tutte le partizioni automatiche nello stesso disco selezionato durante l'installazione
ho più di un ssd e meccanici e non ho mai dovuto scollegare niente
Succede succede, io lo chiamo spezzatino di sistema. Alcune partizioni su un disco altre su un altro. Situazione che normalmente non sarebbe un problema ma che in taluni contesti può essere veramente fastidiosa, meglio quindi scollegare tutti gli altri dischi, lasciando quello di destinazione dell'installazione. Fresco fresco di serata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46461426
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 09:00   #39904
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Succede succede, io lo chiamo spezzatino di sistema. Alcune partizioni su un disco altre su un altro. Situazione che normalmente non sarebbe un problema ma che in taluni contesti può essere veramente fastidiosa, meglio quindi scollegare tutti gli altri dischi, lasciando quello di destinazione dell'installazione. Fresco fresco di serata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46461426
Quello è un problema differente, poiché l'utente ha creato un dual boot con windows 7 e quindi è normale che i due sistemi operativi siano collegati allo stesso boot manager. Se al pc togli il disco con i file di avvio è ovvio che il SO dell'altro disco non parta.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 09:18   #39905
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Quello è un problema differente, poiché l'utente ha creato un dual boot con windows 7 e quindi è normale che i due sistemi operativi siano collegati allo stesso boot manager. Se al pc togli il disco con i file di avvio è ovvio che il SO dell'altro disco non parta.
Il problema è lo stesso, partizioni di sistema su più hard disk, la situazione è differente, visto che si tratta di dual boot. Ma resta il fatto che è una rottura di balle evitabile scollegando tutti gli altri dischi/SSD durante l'installazione dell'OS.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 09:43   #39906
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non ho mai visto memorie così corte .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 09:59   #39907
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Il problema è lo stesso, partizioni di sistema su più hard disk, la situazione è differente, visto che si tratta di dual boot.
E' una configurazione voluta dall'utente che desiderava il dual boot, quindi riflette la volontà dell'utente e non una cosa strana del setup di windows.
Quote:
Ma resta il fatto che è una rottura di balle evitabile scollegando tutti gli altri dischi/SSD durante l'installazione dell'OS.
Per il dual boot? forse invece è più comodo che da bios. Boh, gusti personali.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:22   #39908
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non è voluta dall'utente, è causata dall'utente ignorante a cui in seguito non tornano i conti.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:36   #39909
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Per quel che mi riguarda farò dei test per vedere come mai windows potrebbe smezzare l'installazione installando partizioni su più dischi.

Non credo però che questa sia la regola, ne tantomeno mi sono mai trovato a dover staccare tutti i dischi per una formattazione...

Bisogna provare per prima cosa a creare le partizioni su un disco non di boot (da bios), per vedere se semplicemente il sistema non si avvia al primo riavvio durante installazione, ma restando tutte le partizioni sullo stesso disco. Oppure se effettivamente windows va a creare una partizione di sistema su unità diversa da quella selezionata, semplicemente perchè non di boot. Questa ultima cosa è decisamente anomala... mai successo che windows mi va a toccare unità diverse da quelle che io scelgo, avrò modo di fare qualche verifica.
Old 03-11-2019, 13:03   #39910
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rimini
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Quote:
Per quel che mi riguarda farò dei test per vedere come mai windows potrebbe smezzare l'installazione installando partizioni su più dischi.

Non credo però che questa sia la regola, ne tantomeno mi sono mai trovato a dover staccare tutti i dischi per una formattazione...

Bisogna provare per prima cosa a creare le partizioni su un disco non di boot (da bios), per vedere se semplicemente il sistema non si avvia al primo riavvio durante installazione, ma restando tutte le partizioni sullo stesso disco. Oppure se effettivamente windows va a creare una partizione di sistema su unità diversa da quella selezionata, semplicemente perchè non di boot. Questa ultima cosa è decisamente anomala... mai successo che windows mi va a toccare unità diverse da quelle che io scelgo, avrò modo di fare qualche verifica.

invece mi è capitato..... ed il sistema si riavvia normalmente, comunque non è un problema, perderò 5 minuti in più a scollegare il 2º M2
P.S. posso provare anche a non formattare il 2º M2 Crucial lasciando tutti i file dentro, poi formatto solo il 960 Evo

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 03-11-2019, 13:48   #39911
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
invece mi è capitato..... ed il sistema si riavvia normalmente, comunque non è un problema, perderò 5 minuti in più a scollegare il 2º M2
P.S. posso provare anche a non formattare il 2º M2 Crucial lasciando tutti i file dentro, poi formatto solo il 960 Evo

ma il fatto è il criterio, se da bios metti comeboot il disco che ti interessa e poi vai a fare tutto li sopra con windows, perchè da ancora questo problema ?
Old 03-11-2019, 13:58   #39912
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Quote:
ma il fatto è il criterio, se da bios metti comeboot il disco che ti interessa e poi vai a fare tutto li sopra con windows, perchè da ancora questo problema ?

inizialmente il boot lo devo fare da pendrive per l installazione, quindi priorità alla pendrive dove tramite il toll di Microsoft mi sono creato una chiavetta bootabile

Ultima modifica di Kostanz77 : 03-11-2019 alle 14:01.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:03   #39913
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
inizialmente il boot lo devo fare da pendrive per l installazione, quindi priorità alla pendrive dove tramite il toll di Microsoft mi sono creato una chiavetta bootabile

se ne vieni a capo senza staccare nulla facci sapere, io ora non ho modo di fare simulazioni e prove.
Old 03-11-2019, 14:30   #39914
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
se ne vieni a capo senza staccare nulla facci sapere, io ora non ho modo di fare simulazioni e prove.

ok

Old 03-11-2019, 17:19   #39915
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho beccato il bug delle cartelle su un terzo computer ... quanto ci mette MS a correggerlo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 17:29   #39916
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho beccato il bug delle cartelle su un terzo computer ... quanto ci mette MS a correggerlo
Bug delle cartelle... interessante. Sarà molto grave presumo, fa male?

Old 03-11-2019, 18:25   #39917
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Bug delle cartelle... interessante. Sarà molto grave presumo, fa male?

Siccome è di mia sorella e c'erano parecchi file sul desktop, sono dovuto entrare in modalità provvisoria e spostarli in una cartella ... se poi entrando nelle cartelle capita il blocco, bisogna prendere i file e metterli in una sottocartella ...

Per adesso succede solo sui computer che hanno aggiornato a loro tempo alla 1903, mentre quelli con il formattone nessun problema
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 07:30   #39918
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Che bug Fatal ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:09   #39919
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Siccome è di mia sorella e c'erano parecchi file sul desktop, sono dovuto entrare in modalità provvisoria e spostarli in una cartella ... se poi entrando nelle cartelle capita il blocco, bisogna prendere i file e metterli in una sottocartella ...

Per adesso succede solo sui computer che hanno aggiornato a loro tempo alla 1903, mentre quelli con il formattone nessun problema
Ho notato anch'io sta cosa, gli aggiornamenti di versione di 10 non sono quasi mai indolori, meglio il formattone. Non so se sia un bug degli aggiornamenti grossi o proprio di 10. Ma formattare ogni 6 mesi non va bene, dovrebbero risolvere.
Old 04-11-2019, 15:12   #39920
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Il nuovo Microsoft Edge disponibile ufficialmente dal 15 gennaio 2020:
https://blogs.windows.com/windowsexp...edge-and-bing/
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Gears of War: E-Day raggiunge la fase Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian