Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2019, 07:47   #15401
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Deve essersi scassato qualcosa, del fritz o dell'impianto (interno o esterno).
I valori postati non indicano problemi di SOS o riprofilazione del SNR a meno che non avevi precedentemente una linea 200/20. Comunque , nonostante qualcuno affermi il contrario, non ho mai visto tanti casi di malfunzionamento come quelli riportati dai Fritz Box ( basta fare una ricerca su Google nei vari forum per rendersene conto ). Qualcuno dirà come al solito che ogni linea è una storia a sé e questo ci può stare, ma che una azienda così elogiata sul piano pubblicitario a distanza di 2 anni non corra ai ripari sia sul piano hardware - software lo trovo scandaloso. Come trovo scandaloso che le compagnie vendano il prodotto sapendo che i processori Lantiq sono allergici alla malconcia rete FTTC italiana. Io ho dovuto combattere una battaglia con il mio fornitore per riavere una linea come da contratto. Dopo con router Broadcom non ho avuto più problemi, sia con il Tim Hub che con un router di altra marca.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 08:06   #15402
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Se hai errori o disconnessioni non sei l'unico. Guarda il mio che fine ha fatto

Ripeto pubblicamente offerta già fatta in casi simili. Se il 7590 è uno schifo mi metto in coda per l'acquisto nel caso di interesse a disfarsene.
Ovviamente ad un prezzo consono alla valutazione che se ne fa, cioè da schifo.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 08:20   #15403
ebeb
Bannato

Quote:
I valori postati non indicano problemi di SOS o riprofilazione del SNR a meno che non avevi precedentemente una linea 200/20. Comunque , nonostante qualcuno affermi il contrario, non ho mai visto tanti casi di malfunzionamento come quelli riportati dai Fritz Box ( basta fare una ricerca su Google nei vari forum per rendersene conto ). Qualcuno dirà come al solito che ogni linea è una storia a sé e questo ci può stare, ma che una azienda così elogiata sul piano pubblicitario a distanza di 2 anni non corra ai ripari sia sul piano hardware - software lo trovo scandaloso. Come trovo scandaloso che le compagnie vendano il prodotto sapendo che i processori Lantiq sono allergici alla malconcia rete FTTC italiana. Io ho dovuto combattere una battaglia con il mio fornitore per riavere una linea come da contratto. Dopo con router Broadcom non ho avuto più problemi, sia con il Tim Hub che con un router di altra marca.
I dati postati, per coloro che hanno conoscenze specifiche, indicano almeno due valori che appaiono non riferibili al 7590, e che correttamente @strassada ha evidenziato..

Attenuazione di linea dB 20 37
lunghezza approssimativa della linea m 590

Aggiunti ad un fatto imprescindibile:

La cosa strana è che giovedi prima del temporale con firmware 7.10 e tim edition avevo 67.9 in download. Dopo il temporale

Per il resto... fate pure Voi.
Old 27-10-2019, 08:39   #15404
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
I dati postati, per coloro che hanno conoscenze specifiche, indicano almeno due valori che appaiono non riferibili al 7590, e che correttamente @strassada ha evidenziato..

lunghezza approssimativa della linea m 590

Aggiunti ad un fatto imprescindibile:

La cosa strana è che giovedi prima del temporale con firmware 7.10 e tim edition avevo 67.9 in download. Dopo il temporale

Per il resto... fate pure Voi.
quell'attenuazione salita dopo il temporale, potrebbe derivare da un cavo esterno che è già compromesso, e si è ulteriormente danneggiato? io sono uno che non capisce niente in merito... cerco solo spiegazioni. grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2019, 08:45   #15405
Carmine59
Senior Member

Sono a circa 600 metri e prima con il 7.10 riuscivo regolarmente ad agganciare tra i 65 e i 70 con quasi mai disconnessioni.

Era gia' a 600 metri di distanza anche prima del temporale.

Ultima modifica di Carmine59 : 27-10-2019 alle 08:47.
Old 27-10-2019, 08:51   #15406
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, quale altro modem-router hai utilizzato oltre al TimHub ?

E' possibile utilizzare una Sim con minuti illimitati, 50Gb in un FritzBox 7590?

Se possibile, devo utilizzare una chiavetta 4G https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ta-internet-4g o un modem 4G https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...m-tim-4g-wi-fi?
Sarei OT non posso risponderti. Basta cercare nuovi modem 35b su google. Per le chiavette o il modem non saprei. In caso di backup personalmente utilizzo un modem 4g per fornire connettività a tutta la casa
Old 27-10-2019, 08:53   #15407
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Potrebbero aver attivato altre utenze sulla tua portante cavo, ed in quel caso e normale.
Dove lavoro siamo ad oltre 800mt, con profilo 17a e eravamo a 45mb, 9 in up, poi all'improvviso scese a 23 e 4 in up.
Inutile chiamare il.tecnico che disse apertamente che nella armadio c'erano almeno 10 attivazioni recenti e nulla poteva più essere come prima, e così è stato, e ora siamo a 19, 3mb con la minaccia di distacco per mancati requisiti minimi per Tim, mentre Fastweb in vula ti tiene collegato lo stesso.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 08:56   #15408
ebeb
Bannato

A qualcuno è già successo, ed abbiamo saputo che dopo un temporale che ha causato danni anche alla rete TIM avevano fatto delle connessioni in emergenza che sono andate avanti ben oltre l'emergenza con diverse linee collegate "provvisoriamente" in derivata e valori di attenuazione in up raddoppiati...

Ultima modifica di ebeb : 27-10-2019 alle 09:03.
Old 27-10-2019, 09:01   #15409
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ripeto pubblicamente offerta già fatta in casi simili. Se il 7590 è uno schifo mi metto in coda per l'acquisto nel caso di interesse a disfarsene.
Ovviamente ad un prezzo consono alla valutazione che se ne fa, cioè da schifo.
Mi accodo, ed aggiungo che deve essere "stock", ossia senza maneggiamenti strani nel firmware

Nel mio, con firmware 7.12, aggiornato nel modo "normale ed ufficiale", guadagno 0.5 Mb/s ogni settimana... Appena installato stava sui 70 e spiccioli, ora quasi 75

(ps tecnicamente è calato il margine segnale/rumore, quindi aggancia con velocità leggermente superiore)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 09:08   #15410
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi

E' possibile utilizzare una Sim con minuti illimitati, 50Gb in un FritzBox 7590?

Se possibile, devo utilizzare una chiavetta 4G https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ta-internet-4g o un modem 4G https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...m-tim-4g-wi-fi?
E' possibile puo inserirla in una porta USB del 7590 e configurarla come linea di backup, quando cade la connessione DSL in automatico subentra. E poi si ripristina sempre in automatico la linea DSL quando si rende nuovamente disponibile
Old 27-10-2019, 09:10   #15411
Carmine59
Senior Member

Quote:

A qualcuno è già successo, ed abbiamo saputo che dopo un temporale che ha causato danni anche alla rete TIM avevano fatto delle connessioni in emergenza che sono andate avanti ben oltre l'emergenza con diverse linee collegate "provvisoriamente" in derivata e valori di attenuazione in up raddoppiati...
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 49348 23886
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 48491 21600

il problema e' sul download, mentre l'upload sembra normale.
Old 27-10-2019, 09:20   #15412
ebeb
Bannato

Un valore di attenuazione in upload doppio o quasi del corrispondente in download indica SICURAMENTE problemi di linea.

Gli altri non è neppure il caso leggerli od interpretarli perché sono valori di una linea non correttamente attestata..

...ed a quel punto si può caricare tutti i firmware ed i moduli DSL che si desidera che sullo stato della linea non avranno influenza alcuna..
... comunque fate Voi
Old 27-10-2019, 09:25   #15413
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se il 7590 trova qualche problema lo rilevi in

Sistema ==> Eventi ==> Connessione internet

se non segnala nulla ... bene
non vedo segnalazioni particolari. un problema l'ho visto invece sul doppino che esce da casa mia e va fino alla chiostrina. sembra in un tratto collegato con nastro isolante. non l'avevo mai notato. circa sei mesi fa da una ottima connessione, sono sceso a 73,21. so per certo, è la linea di mio fratello attivata, quindi diafonia. posso verificare in qualche modo "software" se il doppino è integro? grazie

Ultima modifica di vincenzomary : 27-10-2019 alle 09:29.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 10:36   #15414
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ti ho caricato il 7.10 firmware e recovery su internet.
li trovi qui
Grazie, se volessi poi tornare al 7.01 che ho attualmente devo rilanciare il file di recovery oppure è necessario il file del firmware 7.01 (che non ho)
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 10:56   #15415
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
le impostazioni sono:
Tutte le chiamate in entrata
via tuo numero fisso
a tuo numero cellulare
tipo di deviazione immediata ?
Si, esatto: sono quelle le impostazioni...ma non funziona.

Il mio numero fisso è inserito come 0039xxxxx
il mio cellulare yyyyy.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 11:00   #15416
Homeless
Senior Member

Quote:
Sono a circa 600 metri e prima con il 7.10 riuscivo regolarmente ad agganciare tra i 65 e i 70 con quasi mai disconnessioni.
Era gia' a 600 metri di distanza anche prima del temporale.
Mi spiego meglio. E' da giugno che ho la 100 di tim con 7590 tim edition e piu o meno sempre rilevato dal fritz ho avuto la stessa attenuazione sia in download che in upload e la distanza è stata sempre quella ma non la portante che ho avuto sempre intorno ai 65-70 in download e 20-21 in Upload qualsiasi firmware stessi usando con attenuazione 19-37. Le disconnessioni non sono state mai frequenti come da giovedi dopo il temporale. Da quel giorno disconnessioni ogni 3-4 ore con firmware 7.10. A quel punto ho aggiornato il fritz alla 7.12 e non è cambiato nulla, ancora disconnessioni e calo di banda. Ieri ho reso non brand il router ho ricaricato con il relativo file recovery la 7.01 che ho tuttora, ma da ieri a oggi ancora disconnessioni. La banda da 48-49 è però salita adesso a 59.
Vi allego il log.
-----------------------------
Capacità della linea kbit/s 62881 18776
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 59056 18776
Adattamento continuo della velocità attivata attivata

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 51 57
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 19 37
lunghezza approssimativa della linea m 577

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
--------------------------------------------------
Secondo voi è un problema di coppia?
Premetto che dal portone di casa mia alla mia camera dove c'è il router ci saranno una 25 ina di mt di doppino. La situazione è la seguente.
Il primo doppino parte dalle scale è un doppino bianco/blu di circa 15 mt e arriva a casa mia dentro una scatola posta all'ingresso, da qui riparte un classico doppino esterno credo sia il ct2021 di una 10 ina di mt che arriva al router dove è posta una presa femmina rj45. Da qui un cavo di rete da 50 cm rj45/rj45 che va al router. La giunta tra i due doppini è fatta con i classici collegamenti che usa anche telecom all'esterno che si stringono con le pinze e hanno all'interno una speci di gel.
Spero di aver spiegato bene la situazione.
Se fosse un problema di coppia come potrei fare a farmela sostituire?
Grazie
Old 27-10-2019, 11:55   #15417
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Mi spiego meglio. E' da giugno che ho la 100 di tim con 7590 tim edition e piu o meno sempre rilevato dal fritz ho avuto la stessa attenuazione sia in download che in upload e la distanza è stata sempre quella ma non la portante che ho avuto sempre intorno ai 65-70 in download e 20-21 in Upload qualsiasi firmware stessi usando con attenuazione 19-37. Le disconnessioni non sono state mai frequenti come da giovedi dopo il temporale. Da quel giorno disconnessioni ogni 3-4 ore con firmware 7.10. A quel punto ho aggiornato il fritz alla 7.12 e non è cambiato nulla, ancora disconnessioni e calo di banda. Ieri ho reso non brand il router ho ricaricato con il relativo file recovery la 7.01 che ho tuttora, ma da ieri a oggi ancora disconnessioni. La banda da 48-49 è però salita adesso a 59.
Vi allego il log.

Latenza fast fast
G.INP attivata attivata

Profilo 17a
G.Vector off off

Premetto che dal portone di casa mia alla mia camera dove c'è il router ci saranno una 25 ina di mt di doppino. La situazione è la seguente.
Il primo doppino parte dalle scale è un doppino bianco/blu di circa 15 mt e arriva a casa mia dentro una scatola posta all'ingresso, da qui riparte un classico doppino esterno credo sia il ct2021 di una 10 ina di mt che arriva al router dove è posta una presa femmina rj45. Da qui un cavo di rete da 50 cm rj45/rj45 che va al router. La giunta tra i due doppini è fatta con i classici collegamenti che usa anche telecom all'esterno che si stringono con le pinze e hanno all'interno una speci di gel.
Grazie

Ok come volevasi dimostrare. Stessa linea, stesse attenuazioni prima e dopo l'evento atmosferico.

Ultima modifica di Carmine59 : 27-10-2019 alle 12:05.
Old 27-10-2019, 12:05   #15418
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Vi allego il log.

Latenza fast fast
G.INP attivata attivata

Profilo 17a
G.Vector off off

Grazie

Non penso utile intervenire su firmware.... doppino fino al portone di casa... etc etc visto che sono nello stato pristino e che l'unico dato che hai consapevolezza sia variato (post temporali) è quello della attenuazione in up quasi doppia di quella in down.
Come scrivi sono sempre stati (prima) più o meno simili. Intervenire su componenti che non sono state modificate dal temporale e che sono sotto il tuo controllo (il doppino di casa, il firmware del router) ha l'unico risultato di confondere le idee senza arrivare a risultati concreti.

Ripeto quanto scritto nei post precedenti

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15526

.. una attenuazione in UP di gran lunga superiore a quella che si registra in DOWN è sintomatica, in genere, di linee collegate in "derivata" oppure con problemi !!

Se ritieni opportuno puoi pure addebitare la colpa della attuale situazione al 7590, ma credo che non ti sia utile alla soluzione del problema....
Buona domenica a presto
Old 27-10-2019, 12:13   #15419
ebeb
Bannato

@Homeless

Scusa, ti chiedo un chiarimento... quando scrivi

.....piu o meno sempre rilevato dal fritz ho avuto la stessa attenuazione sia in download che in upload....

intendi che i valori rilevati in precedenza erano simili sia per il Down che per Up

oppure che erano simili a quelli che rilevi ora e quindi

Attenuazione di linea dB 19 37 ????
Old 27-10-2019, 12:13   #15420
Homeless
Senior Member

Quote:
Se ritieni opportuno puoi pure addebitare la colpa della attuale situazione al 7590, ma credo che non ti sia utile alla soluzione del problema....
Buona domenica a presto
Grazie, ma non ho attribuito nessuna colpa al router, cercavo solo di capire quale fosse la reale situazione ed era da tempo che volevo rendere no brand il mio tim edition per avere la possibilità di tornare indietro se eventuali firmware non fossero stati di mio gradimento. Adesso lato utente sono nella situazione che volevo, il router lo gestisco io come voglio e per configurarlo lato voip e adsl ci si mette 5 minuti con i propri dati, quindi meglio avere un router gestibile che uno brand. IMHO. Buona domenica anche a te e grazie di nuovo per i consigli. Una cosa però vorrei sapere, è possibile farsi provare una coppia diversa dall'attuale?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian