Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2019, 17:05   #15361
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
ma li hai cambiati sul router? La schermata a quale applicazione appartiene?
La schermata non è di certo quella del 7590.. è quella dell'app TIM che mostra i suoi...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 17:29   #15362
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
ho letto che per far funzionare i telefoni con la linea tim al fritz si debba usare i dns di tim e non di google, io ancora debbo provare
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:00   #15363
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
ho letto che per far funzionare i telefoni con la linea tim al fritz si debba usare i dns di tim e non di google, io ancora debbo provare
se lo provi facci sapere se è vero
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:12   #15364
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Io ho sempre usato i DNS di Google (col 7490, ma che cambia?!) dal 2016 al 2017 con la FTTC TIM sempre funzionato tutto alla perfezione, non credo lo abbiano inibito adesso... Oppure si'?
Old 25-10-2019, 18:25   #15365
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema con un FritzBox 6890 LTE e con diverse IP Cam Wi-Fi di marche differenti che con il vecchio Asus DSL N55U_D1 funzionavano alla perfezione.

Nel mio caso specifico le telecamere restano connesse al FritzBox con un ottimo segnale ma la velocità di connessione crolla quasi a zero e diventano irraggiungibili. Per far tornare le telecamere raggiungibili devo spegnere e riaccendere il WiFi del FritzBox o devo staccare e riattaccare l'alimentazione delle telecamere.

Credo si tratti di un problema firmware, ho anche contattato l'assistenza ma fanno finta di nulla.

Qui una descrizione approfondita con tanto di immagini del problema che ho notato. Puoi verificare se si tratta della stessa cosa.

Nessun altro ha notato problemi con dispositivi wifi che improvvisamente diventano irraggiungibili?
Stessa cosa accade a me con le ipcam o addirittura con lo streaming tv via Wifi da un NAS a una smartTV passando per il 7590.
E' ovviamente un problema di intererenze ambientali. A me peró accade che dopo un tot di secondi i dispositivi tornano raggiungibili. Solo una stampante Epson XP-860 in Wifi a volte perde la connessione Wifi e devo spegnerla e riaccenderla.
E' dichiarato che i modem Fritz oltre alle normali interferenze radio reagiscono alle frequenze dei radar. Se il Fritz rileva la frequenza di un radar stoppa la connettivitá Wifi per qualche decina di secondi. Per verificare questa cosa controlla nel log del tuo fritzbox. Nel mio caso effettivamente sporadicamente compare nel log la rilevazione del segnale radar da parte del fritzbox. Puó ovviamente accadere a qualunque ora.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:24   #15366
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No, io utilizzo i DNS cloudflare, come primario, come secondario quello di Google, mai avuto problemi con la telefonia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:28   #15367
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No, io utilizzo i DNS cloudflare, come primario, come secondario quello di Google, mai avuto problemi con la telefonia.
Idem. FTTH tim.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:29   #15368
davideFE2017
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ciao a tutti. ho configurato il mio nuovo modem 7590 per l' invio e la ricezione dei fax utilizzando un numero voip telecom che voglio utilizzare unicamente per i fax rinunciando alle telefonate. la ricezione avviene senza problemi, ma se provo ad inviare un fax l' inoltro per mail riporta "Durante l'invio del fax si è verificato un errore. Il fax non è stato trasmesso in parte o completamente. (0x3311)" oppure " Durante l'invio del fax si è verificato un errore. Il fax non è stato trasmesso in parte o completamente. (0x34a9)" ed invio fallito anche nella homepage del modem.
T.38 per numeri voip è selezionato cosi' come è spuntato il numero per invio/ricezione in dispositivi di telefonia.
come posso risolvere?
davideFE2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:44   #15369
ebeb
Bannato

Quote:
Quote:
...ma ragazzi, perché continuate a credere a tutte le vaccate che emeriti ignoranti (ma non nel senso buono di ignorare) scrivono in rete? E alla cicogna che porta il fagottino con il bambino credete ancora..????
Old 25-10-2019, 22:51   #15370
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Mio padre ha una FTTC Tim con linea onesta ma è molto distante dal cabinet (zona di campagna) tanto che il 35B di fatto ha le stesse performance del 17A.
Col Tim hub era un macello. Portante che variava da 28 a 55, disconnessioni ecc..
Tolto il Tim hub, messo il 7590 linea molto più stabile e portanti da 50 a 58 a seconda del degrado.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 23:20   #15371
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Blacklist numeri telefonici...

Telefonia ==> Gestione chiamata ==> Blocchi chiamate

selezioni Numeri bloccati ed aggiungi man mano quelli che desideri.

Oppure più avanti nella medesima pagina

Ulteriori regole per blocchi chiamate in uscita e in entrata

selezioni Nuova regola

Selezionare il tipo di chiamata

Chiamate in entrata

Selezionare il numero/campo

in Campo puoi selezionare un singolo numero, campi di numeri (ad es. 02 per tutti i numeri di Milano con prefisso 02) oppure il nome di una rubrica che crei per questo utilizzo nella quale aggiungere via via tutti i numeri della tua blacklist.

Buon lavoro
Old 26-10-2019, 06:30   #15372
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma si. Usa pure il cavo ethernet.. se non sono molti metri e non vedi un grosso degrado scegli il metodo più comodo. Tornare indietro sei sempre in tempo.

Io quando sono passato da ADSL a VDSL il 7590 mi segnalava problemi sulla connessione DSL non rammento se a 11m o per 11 m.

Ho eliminato, con uno dei due metodi scientifici che sono alla base delle scoperte (o per caso o provando e riprovando) il tratto incriminato dall'ingresso in cantina della linea telefonica al 7590... giusto 11 m circa (di cavo telefonico schermato) che fino ad allora non aveva mai dato problemi sostituendolo con cavo ethernet cat 5e. Nessuna altra segnalazione dal 7590 ed un guadagno di circa 10Mb.

Di certo non fa testo.. non è la Bibbia... ma unicamente per ricordarmi che ogni linea ed ogni situazione sono una storia sempre diversa...
puoi dirmi dove vedere queste disconnessioni su un tratto dei cavi con il 7590? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 26-10-2019, 06:46   #15373
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
con il 7590? io non ho cambiato niente ancora, solo sul PC ho i DNS di Google. dite di cambiarli nel 7590?

Old 26-10-2019, 09:10   #15374
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
puoi dirmi dove vedere queste disconnessioni su un tratto dei cavi con il 7590? grazie

Se il 7590 trova qualche problema lo rilevi in

Sistema ==> Eventi ==> Connessione internet

se non segnala nulla ... bene
Old 26-10-2019, 09:42   #15375
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno può aiutarmi a tornare al firmware 7.10 o inferiore?
Ho fatto una cavolata e ho aggiornato alla 7.12 e da un paio di giorni ho disconnessioni e ogni volta da quasi 70 che agganciavo con il 7.10 perdo mega, oggi sono a 55 sempre con driver adsl precedente. Sono a circa 600 metri e prima con il 7.10 riuscivo regolarmente ad agganciare tra i 65 e i 70 con quasi mai disconnessioni. Mi potete dire se è necessario togliere il brand tim dal mio 7590 e cosa mi necessita per poter far funzionare il voip dopo il no brand del router?
Adesso come ip del router ho 192.168.1.1 e la mia password che ho cambiato da quella di default. Se usassi il file per togliere il brand devo prima ripristinare i parametri iniziali del router e poi usare il file di recovery 7.01?
Se lasciassi quel firmware potrei ugualmente configurare il voip?

Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:43   #15376
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se il 7590 trova qualche problema lo rilevi in

Sistema ==> Eventi ==> Connessione internet

se non segnala nulla ... bene
grazie. vedrò.

Old 26-10-2019, 11:15   #15377
Homeless
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Per togliere il brand TIM bisogna procedere cosi?

1. Un Fritz 7590 TIM Edition
2. Una password di gestione modem
3. Indirizzo ip del router 192.168.178.1
4. Il recovery-image di AVM che trovate qui: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon ... c/english/
5. Firewall e/o antivirus disattivati
6. FTP di Windows 7 va più che bene
7. 1 cavo ethernet per collegare il router al pc

I passi da seguire sono:
1) Staccate l’alimentazione del vostro Fritz e collegatelo con il cavo ethernet al pc
2) Cambiate l’indirizzamento del vostro pc (es 192.168.178.10 ecc…)
3) Avviate il programma di recovery-image e cliccate next un paio di volte fino a quando inizierà la procedura di ricerca del router
4) Collegate il fritz all’alimentazione
5) Adesso noterete che il programma vi darà: impossibile completare la recovery perché ci sono configurazioni di base del provider telecom italia bla bla bla. Non chiudete la finestra va lasciata aperta fino a quando non entrate con FTP!!!! (Deve essere cosi altrimenti è inutile seguire la guida)
6) Adesso da FTP di windows date i questi comandi in sequenza e seguiti da un INVIO:

a) open 192.168.178.1
b) quote GETENV provider (qui dovreste avere un output : telecom_italia…)
c) quote UNSETENV provider (poi vi darà la conferma che il parametro è stato rimosso)
d) bye
## Attenzione però con quale utente siete loggati, deve essere esplicitamente scritto ADAM2, quindi l’user e la password per il login saranno rispettivamente adam2 e adam2. Se troverete altri utenti state sbagliando la procedura!!!!! ##
7) a questo punto fate ripartire il programma recovery-image il vostro fritz si aggiorna
Ho trovato la procedura ma non ho capito alcune cose:
Per quanto riguarda l'indirizzo del router che nel mio caso è 192.168.1.1 lo devo sostituire con 192.168.178.1?
La parte finale dove parla del login come devo procedere?
Nel mio caso ho solo l'utente di default del fritz consolo la passoword di default che ho cambiato.
I paramentri ADSL e VOPI di telecom posso ricavarli dal mio router in questo momento?
Old 26-10-2019, 12:14   #15378
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Devi usare 178.1 e le utenze che hai fatto sul FritzOS non contano nulla, stai operando nel bootloader.

Qui un'altra guida (con due versioni possibili) forse più breve/chiara (la parte del recovery in realtà non serve nella procedura, è solo un trucco usato per andare e rimanere nel bootloader).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 12:48   #15379
Homeless
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Devi usare 178.1 e le utenze che hai fatto sul FritzOS non contano nulla, stai operando nel bootloader.

Qui un'altra guida (con due versioni possibili) forse più breve/chiara (la parte del recovery in realtà non serve nella procedura, è solo un trucco usato per andare e rimanere nel bootloader).
Grazie, per recuperare i parametri voip relativi alla mia linea cosa mi consigli?

Ho letto la guida ed effettivamente seguendo la prima la situazione è chiara. Quindi dopo che il router è non brand quale firmware mi trovo all'interno?
Devo usare il file recovery per aggiornare il firmware?

Per accedere via ftp con user e password adam2 quali sono i comandi?
ftp
open 192.168.178.1
qui cosa bisogna digitare per entrare con adam2 user e password?

Ultima modifica di Homeless : 26-10-2019 alle 12:59.
Old 26-10-2019, 13:04   #15380
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh ma dopo l'open di FTP, sarà ftp stesso a chiederti uno user (a cui tu risponderai "adam2") e poi una password (stessa risposta).

Il firmware non cambia dopo il lavoro, rimane quello di prima.
Però ora non sei più Branded e puoi usare le recovery di AVM per cambiare il fw con quello che vuoi.

Per il voip se non hai il router sbloccato non credo tu possa vedere i parametri.
In ogni caso Telecom te li deve dare (legge sul modem libero) e quindi basta che li chiedi a lei.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-10-2019 alle 18:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian