|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non è che sono di bassa qualità: c'è che può sempre capitare la sfortuna di beccare un alimentatore o cavo (dsl o ethernet) difettosi di suo, anche se hai pagato oltre 200€ per il modem.
|
|
|
|
|
|
#15342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Saranno pure cavi ottimi ma se vuole utilizzare la telefonia con il 7590... che "dovrebbe" essere una delle ragioni per il quale lo si acquista il meglio è un cavo unico. Che può farsi da solo oppure farsi fare da qualcuno. Usando plug RJ e cavo di rete di qualità. Prerequisito fondamentale per OTTIME prestazioni.
Altrimenti pure con cavo Lindy è costretto ad usare il cavo ad Y e siamo da capo.. |
|
|
|
|
|
#15344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#15345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
Ultima modifica di scatolino : 24-10-2019 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#15346 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ...alla spina RJ45 che colleghi alla presa DSL/TEL del 7590 come dagli schemi sopra ai 2 contatti centrali ( 4 - 5 ) devi collegare i fili che portano il segnale DSL mentre ai 2 adiacenti ( 3 - 6 ) i fili della telefonia analogica. Per me con 7590 ho prestazioni migliori che con il TimHub, ma pure se fosse il contrario non rinuncerei mai alle prestazioni globali dei FRITZ!Box. Comunque ricorda che, ribadisco come sempre, ogni linea fa storia a sè.. nessuna è uguale ad un'altra! |
|
|
|
|
|
|
#15347 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tranne la propria che serve per creare una VPN (propria) per connettere FRITZ to FRITZ.. |
|
|
|
|
|
|
#15348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#15349 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 - Se hai VDSL / FTTC con telefonia Voip allora alla presa DSL/TEL del 7590 devi collegare unicamente la linea VDSL e non ti servono cavi speciali! Un semplice cavetto telefonico pure con RJ11 che và benissimo. Le due uscite Fon1 e Fon2 sono uscite alle quali collegare normalissimi telefoni come quello che avevi in precedenza se avevi linea analogica... Io ho collegato il mio precedente impianto telefonico ed una delle centrali di allarme con PSTN 3 - No non so. Io ne ho due uno acquistato usato nel mercatino del forum e l'altro nuovo dal provider (no TIM) a prezzo scontato. |
|
|
|
|
|
|
#15350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15351 | |
|
Bannato
|
Quote:
E puoi utilizzare il classico cavo con RJ11. |
|
|
|
|
|
|
#15352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi qualunque cosa supporti Ipsec (con le opzioni chieste dal FritzBox che ne supporta solo alcune) ci si può collegare. Purtroppo Ipsec è ormai spesso usato in accoppiata con L2TP che il fritz non supporta (credo) e molti client lo supportano solo in quel modo non funzionando nella connessione con fritz. Ad ad esempio il client di serie di Microsoft non ci si collega. Si risolve (su windows) installando o il client vpn di AVM stessa (ma non ne esiste ancora una versione per Windows 10, o almeno era così l'ultima volta che ho controllato) o installando VpnClient di Shrew Soft (come consigliato da AVM stessa per chi ha Windows 10 anche se poi è un client per Win7 o al max Win8). Android invece ci si collega benessimo con il client di serie. E c'è una guida online per connettere il fritzbox in modalità vpn site to site ad un firewall PFSense (provata personalmente e funziona). PS Poi con firmware moddato usate quello che volete come vpn Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2019 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#15353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Il segnale voce (se solo voce si tratta senza altri disturbi ad altra frequenza) non può disturbare il segnale vdsl neanche se lo iniettassi (usando però un filtro adsl) sullo stesso doppino della vdsl (ovviamente solo una linea voce puoi fare così), quindi figurati su doppini separati.
Poi il cavo più indicato (per il segnale vdsl) rimane il doppino telefonico, ma il cavo ethernet dovrebbe dare risultati quasi identici se non proprio identici. Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2019 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#15355 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma si. Usa pure il cavo ethernet.. se non sono molti metri e non vedi un grosso degrado scegli il metodo più comodo. Tornare indietro sei sempre in tempo. Io quando sono passato da ADSL a VDSL il 7590 mi segnalava problemi sulla connessione DSL non rammento se a 11m o per 11 m. Ho eliminato, con uno dei due metodi scientifici che sono alla base delle scoperte (o per caso o provando e riprovando) il tratto incriminato dall'ingresso in cantina della linea telefonica al 7590... giusto 11 m circa (di cavo telefonico schermato) che fino ad allora non aveva mai dato problemi sostituendolo con cavo ethernet cat 5e. Nessuna altra segnalazione dal 7590 ed un guadagno di circa 10Mb. Di certo non fa testo.. non è la Bibbia... ma unicamente per ricordarmi che ogni linea ed ogni situazione sono una storia sempre diversa... |
|
|
|
|
|
|
#15356 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problemi dispositivi Wi-Fi
Quote:
Quote:
Nel mio caso specifico le telecamere restano connesse al FritzBox con un ottimo segnale ma la velocità di connessione crolla quasi a zero e diventano irraggiungibili. Per far tornare le telecamere raggiungibili devo spegnere e riaccendere il WiFi del FritzBox o devo staccare e riattaccare l'alimentazione delle telecamere. Credo si tratti di un problema firmware, ho anche contattato l'assistenza ma fanno finta di nulla. Qui una descrizione approfondita con tanto di immagini del problema che ho notato. Puoi verificare se si tratta della stessa cosa. Nessun altro ha notato problemi con dispositivi wifi che improvvisamente diventano irraggiungibili? Ultima modifica di Mentor.37 : 24-10-2019 alle 23:26. |
||
|
|
|
|
|
#15357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao,
Sono da poco possessore del Fritz 7590 su linea FTTC TIM. Come mai se imposto i dns di Google l'app. MyTIM fisso mi indica comunque che ho i dns di Telecom? Comunque sono sicuro di navigare usando quelli di Google perché ho fatto dei test. Secondariamente, è meglio per i telefoni l'app fon di Fritzbox o l'app. Telefono di Tim? Grazie. ![]() Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#15358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15359 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nella confezione del 7590 c'è anche un'adattatore RJ-45 e RJ-11 ?
|
|
|
|
|
|
#15360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

-