Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2019, 12:59   #15341
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non è che sono di bassa qualità: c'è che può sempre capitare la sfortuna di beccare un alimentatore o cavo (dsl o ethernet) difettosi di suo, anche se hai pagato oltre 200€ per il modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:12   #15342
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, ho chiesto visto che devo acquistare il FritzBox.

Con il FritzBox che cavi forniscono? (dalle recensioni ho visto che nella scatola ci sono vari cavi e adattatori)

Per collegare il modem alla rete telefonica (Vdsl) è meglio utilizzare un cavo Ethernet Cat 5 oppure meglio utilizzare il classico "doppino telefonico"?
Mi permetto di consigliarti un ottimo cavo già pronto, cerca Lindy RJ11-RJ45 in Amazzonia, è economico e funziona benissimo.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:21   #15343
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Saranno pure cavi ottimi ma se vuole utilizzare la telefonia con il 7590... che "dovrebbe" essere una delle ragioni per il quale lo si acquista il meglio è un cavo unico. Che può farsi da solo oppure farsi fare da qualcuno. Usando plug RJ e cavo di rete di qualità. Prerequisito fondamentale per OTTIME prestazioni.
Altrimenti pure con cavo Lindy è costretto ad usare il cavo ad Y e siamo da capo..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:54   #15344
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti Chiedevo se era possibile, configurare il Fritzbox usando NordVPN... Secondo voi è possibile? Non sarebbe male configurare il Fritzbox in modo tale che tutti quelli che si collegano siano automaticamente protetti da NordVPN
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:02   #15345
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Grazie, voi che possedete il FritzBox, quanti cavi e adattatori forniscono nella confezione?

Per collegare il modem alla rete telefonica (Vdsl) mi serve un cavo lungo 5 metri; visto che devo autocostruirmelo, meglio utilizzare un cavo Ethernet Cat 5 oppure meglio utilizzare il classico "doppino telefonico"?
Se non ho letto male per il collegamento alla rete telefonica è necessario un cavo Rj11-Rj45?

Con Fttc Tim; va meglio (velocità, stabilità, ecc...) il chipset Lantiq del FritzBox o il chipset Broadcom del Tim Hub?
Ripeto... Personalmente, per collegare il mio 7590 alla presa sul muro ho utilizzato un normale doppino telefonico, ma non quello in dotazione, in quanto scadente, (cambiandolo ho guadagnato qualche mega), ed eccessivamente lungo per le mie esigenze, non ricordo quanti cavi ed accessori sono forniti insieme al Fritz, ho lo scatolo in cantina...Ma se scarichi il manuale, alla voce "Contenuto della confezione" puoi vederlo. Riguardo il chipset, bada bene, parlo in base a ciò che ho letto qui, dal momento che, io, in questo campo, sono una capra, il Broadcom del TimHub va bene per linee lunghe e problematiche, il Lantiq eccelle su linee corte e perfette, tipo la mia...Ma alla fine, l' ho imparato sempre qui, ogni linea ha la sua storia!

Ultima modifica di scatolino : 24-10-2019 alle 14:07.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:06   #15346
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie, voi che possedete il FritzBox, quanti cavi e adattatori forniscono nella confezione?

Per collegare il modem alla rete telefonica (Vdsl) mi serve un cavo lungo 5 metri; visto che devo autocostruirmelo, meglio utilizzare un cavo Ethernet Cat 5 oppure meglio utilizzare il classico "doppino telefonico"?
Se non ho letto male per il collegamento alla rete telefonica è necessario un cavo Rj11-Rj45?

Con Fttc Tim; va meglio (velocità, stabilità, ecc...) il chipset Lantiq del FritzBox o il chipset Broadcom del Tim Hub?

...alla spina RJ45 che colleghi alla presa DSL/TEL del 7590 come dagli schemi sopra ai 2 contatti centrali ( 4 - 5 ) devi collegare i fili che portano il segnale DSL mentre ai 2 adiacenti ( 3 - 6 ) i fili della telefonia analogica.

Per me con 7590 ho prestazioni migliori che con il TimHub, ma pure se fosse il contrario non rinuncerei mai alle prestazioni globali dei FRITZ!Box.

Comunque ricorda che, ribadisco come sempre, ogni linea fa storia a sè.. nessuna è uguale ad un'altra!
Old 24-10-2019, 14:13   #15347
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Chiedevo se era possibile, configurare il Fritzbox usando NordVPN... Secondo voi è possibile? Non sarebbe male configurare il Fritzbox in modo tale che tutti quelli che si collegano siano automaticamente protetti da NordVPN
Scritto più e più volte... i FRITZ!Box non supportano e sopportano NESSUNA VPN.

Tranne la propria che serve per creare una VPN (propria) per connettere FRITZ to FRITZ..
Old 24-10-2019, 14:14   #15348
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Tranne la propria che serve per creare una VPN (propria) per connettere FRITZ to FRITZ..
Ok grazie
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:25   #15349
ebeb
Bannato

Quote:

Grazie, visto che non ho linea ISDN i contatti 1-2-7-8 non devo collegarli.
Anche con la VDSL devo collegare i contatti 3 - 6 che interessano la telefonia analogica?

Posso utilizzare un unico cavo Ethernet per collegare anche le porte Tel1 e Tel2? (2 coppie per il segnale VDSL e 2 coppie per Tel1 e Tel2)
Oppure in questo modo si creano disturbi con la linea Vdsl?

Sai se ci sono promozioni per l'acquisto del Fritz 7590? Se non erro a settembre MW con lo sconto No Iva lo vendeva a 158 euro?
1 - No, se hai la telefonia Voip non devi collegarli

2 - Se hai VDSL / FTTC con telefonia Voip allora alla presa DSL/TEL del 7590 devi collegare unicamente la linea VDSL e non ti servono cavi speciali! Un semplice cavetto telefonico pure con RJ11 che và benissimo.
Le due uscite Fon1 e Fon2 sono uscite alle quali collegare normalissimi telefoni come quello che avevi in precedenza se avevi linea analogica...
Io ho collegato il mio precedente impianto telefonico ed una delle centrali di allarme con PSTN

3 - No non so. Io ne ho due uno acquistato usato nel mercatino del forum e l'altro nuovo dal provider (no TIM) a prezzo scontato.
Old 24-10-2019, 17:31   #15350
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Saranno pure cavi ottimi ma se vuole utilizzare la telefonia con il 7590... che "dovrebbe" essere una delle ragioni per il quale lo si acquista il meglio è un cavo unico. Che può farsi da solo oppure farsi fare da qualcuno. Usando plug RJ e cavo di rete di qualità. Prerequisito fondamentale per OTTIME prestazioni.

Altrimenti pure con cavo Lindy è costretto ad usare il cavo ad Y e siamo da capo..
"cavo di rete di qualità", per avere più stabilità, maggiore aggancio di linea? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 24-10-2019, 19:18   #15351
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie, per comodità voglio costruirmi un unico cavo (utilizzando un cavo Ethernet a 4 coppie) che mi permetta di collegare la linea VDSL, Tel1 e Tel2, chiedevo se è possibile fare questo? (2 coppie per il segnale VDSL e 2 coppie per Tel1 e Tel2)
Oppure in questo modo si creano disturbi con il segnale della linea Vdsl? Per la linea Vdsl è meglio utilizzare un "classico" cavo telefonico Rj11?
Tieni pure separate le cose anche se non ti crea di certo problemi. Oppure prova e vedi i risultati che ottieni. Per VDSL perché due coppie? Ti bastano 2 soli fili...

E puoi utilizzare il classico cavo con RJ11.
Old 24-10-2019, 19:54   #15352
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

In realtà non è una vpn propria dato che è una vpn standard Ipsec.
Quindi qualunque cosa supporti Ipsec (con le opzioni chieste dal FritzBox che ne supporta solo alcune) ci si può collegare.

Purtroppo Ipsec è ormai spesso usato in accoppiata con L2TP che il fritz non supporta (credo) e molti client lo supportano solo in quel modo non funzionando nella connessione con fritz. Ad ad esempio il client di serie di Microsoft non ci si collega.
Si risolve (su windows) installando o il client vpn di AVM stessa (ma non ne esiste ancora una versione per Windows 10, o almeno era così l'ultima volta che ho controllato) o installando VpnClient di Shrew Soft (come consigliato da AVM stessa per chi ha Windows 10 anche se poi è un client per Win7 o al max Win8).

Android invece ci si collega benessimo con il client di serie.

E c'è una guida online per connettere il fritzbox in modalità vpn site to site ad un firewall PFSense (provata personalmente e funziona).

PS
Poi con firmware moddato usate quello che volete come vpn

Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2019 alle 20:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 20:29   #15353
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In realtà non è una vpn propria dato che è una vpn standard Ipsec.
Quindi qualunque cosa supporti Ipsec (con le opzioni chieste dal FritzBox che ne supporta solo alcune) ci si può collegare.

Purtroppo Ipsec è ormai spesso usato in accoppiata con L2TP che il fritz non supporta (credo) e molti client lo supportano solo in quel modo non funzionando nella connessione con fritz.
Quello che in pratica il Fritz supporta in gergo tecnico è Cisco IPSec/IKEv1 PSK
Old 24-10-2019, 22:19   #15354
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il segnale voce (se solo voce si tratta senza altri disturbi ad altra frequenza) non può disturbare il segnale vdsl neanche se lo iniettassi (usando però un filtro adsl) sullo stesso doppino della vdsl (ovviamente solo una linea voce puoi fare così), quindi figurati su doppini separati.

Poi il cavo più indicato (per il segnale vdsl) rimane il doppino telefonico, ma il cavo ethernet dovrebbe dare risultati quasi identici se non proprio identici.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2019 alle 22:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 22:39   #15355
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie, chiedevo se è possibile utilizzare un unico cavo Ethernet per collegare la linea VDSL, Tel1 e Tel2, perchè devo far passare alcuni cavi in una canalina di 5 metri.
Se per collegare linea VDSL, Tel1 e Tel2 (1 coppia per il segnale VDSL e 2 coppie per Tel1 e Tel2) utilizzassi (autocostruendolo) un unico cavo Ethernet a 4 coppie, si creano disturbi con il segnale della linea Vdsl? Oppure per la linea Vdsl è meglio utilizzare un singolo cavo telefonico "classico"?

Devo sostituire anche la presa tripolare, quale di queste prese Telecom devo acquistare? Quella con un uscita o quella con due?
https://i.ebayimg.com/images/g/9QcAA...gkw/s-l300.jpg
https://www.plcforum.it/f/uploads/mo...4eda340e3b.jpg

Ma si. Usa pure il cavo ethernet.. se non sono molti metri e non vedi un grosso degrado scegli il metodo più comodo. Tornare indietro sei sempre in tempo.
Io quando sono passato da ADSL a VDSL il 7590 mi segnalava problemi sulla connessione DSL non rammento se a 11m o per 11 m.
Ho eliminato, con uno dei due metodi scientifici che sono alla base delle scoperte (o per caso o provando e riprovando) il tratto incriminato dall'ingresso in cantina della linea telefonica al 7590... giusto 11 m circa (di cavo telefonico schermato) che fino ad allora non aveva mai dato problemi sostituendolo con cavo ethernet cat 5e. Nessuna altra segnalazione dal 7590 ed un guadagno di circa 10Mb.
Di certo non fa testo.. non è la Bibbia... ma unicamente per ricordarmi che ogni linea ed ogni situazione sono una storia sempre diversa...
Old 24-10-2019, 23:02   #15356
Mentor.37
Member

L'Avatar di Mentor.37

Iscritto dal: Jul 2011
Problemi dispositivi Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
non capisco perchè una cam perde spesso il segnale, mentre sia con il TIM HUB che col D7000 non accadeva, nonostante il segnale wifi sia della stessa potenza di prima.
l'unica differenza di prima (ora che ci penso) è che ho i canali in modalità automatica, può essere questo?
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Non per un tempo brevissimo per sempre!
In pratica debbo staccare l'alimentazione alla cam e rimetterla per riaverla online.
Ho lo stesso identico problema con un FritzBox 6890 LTE e con diverse IP Cam Wi-Fi di marche differenti che con il vecchio Asus DSL N55U_D1 funzionavano alla perfezione.

Nel mio caso specifico le telecamere restano connesse al FritzBox con un ottimo segnale ma la velocità di connessione crolla quasi a zero e diventano irraggiungibili. Per far tornare le telecamere raggiungibili devo spegnere e riaccendere il WiFi del FritzBox o devo staccare e riattaccare l'alimentazione delle telecamere.

Credo si tratti di un problema firmware, ho anche contattato l'assistenza ma fanno finta di nulla.

Qui una descrizione approfondita con tanto di immagini del problema che ho notato. Puoi verificare se si tratta della stessa cosa.

Nessun altro ha notato problemi con dispositivi wifi che improvvisamente diventano irraggiungibili?

Ultima modifica di Mentor.37 : 24-10-2019 alle 23:26.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 05:48   #15357
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao,
Sono da poco possessore del Fritz 7590 su linea FTTC TIM.
Come mai se imposto i dns di Google l'app. MyTIM fisso mi indica comunque che ho i dns di Telecom?
Comunque sono sicuro di navigare usando quelli di Google perché ho fatto dei test.

Secondariamente, è meglio per i telefoni l'app fon di Fritzbox o l'app. Telefono di Tim?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 12:41   #15358
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,
Come mai se imposto i dns di Google l'app. MyTIM fisso mi indica comunque che ho i dns di Telecom?
Comunque sono sicuro di navigare usando quelli di Google perché ho fatto dei test.

Secondariamente, è meglio per i telefoni l'app fon di Fritzbox o l'app. Telefono di Tim?

Grazie.

ma li hai cambiati sul router? La schermata a quale applicazione appartiene?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 12:48   #15359
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Nella confezione del 7590 c'è anche un'adattatore RJ-45 e RJ-11 ?
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:13   #15360
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,

Grazie.

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...no-utili_16218
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian