Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2019, 21:41   #119361
C14uz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, perdonate la domanda.. Ho un anomalia strana da quando sono passato a FTTC TIM, il VoIP funziona solo in uscita ma non in ingresso, squilla libero il telefono. Ho aperto una segnalazione in TIM, la cosa strana è che anche con l'app TIM Fisso non arriva alcuna chiamata.. Qualcuno ha già riscontrato problemi del genere??
C14uz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 22:21   #119362
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sì, succede, anche arrivando da altri ISP. Attendi l'evoluzione della pratica di disservizio e controllane lo status nel MyTim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:37   #119363
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
@harrypotter77: però a te era arrivata subito la mail dopo la procedura di richiesta attivazione online. Quindi eri un caso particolare...da prima!
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:18   #119364
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Ma io che ho la Connect Gold a praticamente 40 euro al mese se passo alla Super Mega come funziona con il Tim Expert e l'HUB? Dovrei saldare tutte le rate e restituire il modem? Non conviene vero?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:23   #119365
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Witcher: Le rateizzazioni si trascineranno mensilmente anche sulla nuova Tim Super. Pagherai quindi 30 Euro/mese di Tim Super + rata/mese di Tim Expert + rata/mese di Tim Hub. Potrai continuare ad utilizzare il modem che già hai.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:24   #119366
Witcher
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Witcher: Le rateizzazioni si trascineranno mensilmente anche sulla nuova Tim Super. Pagherai quindi 30 Euro/mese di Tim Super + rata/mese di Tim Expert + rata/mese di Tim Hub. Potrai continuare ad utilizzare il modem che già hai.
Grazie allora rimango così; andrei a spendere praticamente uguale se non di più
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Old 08-10-2019, 14:03   #119367
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Sapresti dirmi attivando la Tim super in caso di recesso cosa si dovrebbe pagare. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 14:10   #119368
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Grazie allora rimango così; andrei a spendere praticamente uguale se non di più
Credo andresti a spendere comunque meno (anche se capisco che forse non ne valga la pena)

Il Tim Hub era incluso in comodato gratuito del Tim Expert, quindi andresti a pagare 30+6,90=36,90

Non so quanto paghi ora.. Certo se paghi 38,80 come l’altro utente, non ne vale la pena... Se paghi 43,80 perché hai sia opzione voce che opzione massima velocità attivi, iniziano ad essere 7 euro mensili in meno... insomma quasi 100 euro meno annui
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:35   #119369
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Sapresti dirmi attivando la Tim super in caso di recesso cosa si dovrebbe pagare. Grazie
E' scritto nello stesso post che hai quotato tu stesso e cioè questo

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma questa promozione é valida anche per i già clienti Tim. Grazie
Old 08-10-2019, 20:44   #119370
Witcher
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Credo andresti a spendere comunque meno (anche se capisco che forse non ne valga la pena)

Il Tim Hub era incluso in comodato gratuito del Tim Expert, quindi andresti a pagare 30+6,90=36,90

Non so quanto paghi ora.. Certo se paghi 38,80 come l’altro utente, non ne vale la pena... Se paghi 43,80 perché hai sia opzione voce che opzione massima velocità attivi, iniziano ad essere 7 euro mensili in meno... insomma quasi 100 euro meno annui
Sì, fino a Gennaio ho ancora l'opzione max velocità gratuita. Quindi spendo €39,97 perché ho ancora le rate dell'ultra modem (la radio sveglia) della precedente offerta(TIM Smart).
Ma il vecchio Tim Expert non era solo per l'attivazione? Quindi se attivo questa non dovrei restituire l'HUB?

Ma poi non sarebbe uno switch offerta senza necessità di intervento tecnico? Perché dovrei ripagare di nuovo il Tim Expert in questa nuova offerta? (visto che dice che nei 30 euro mensili sono comprese anche le rate di attivazione).
Inoltre non avrei più l'opzione voce.
Old 08-10-2019, 21:08   #119371
Bigbey
Senior Member

@Witcher: No, il Tim Expert era un servizio fuffa (o truffa) che Tim includeva nelle vecchie offerte, nulla ha a che vedere col costo di attivazione. Sono 2 costi totalmente differenti.

Il modem non va restituito a Tim.

Nessun intervento tecnico, non pagherai infatti un nuovo Tim Expert (che ripeto essere un servizio a parte e su queste Tim Super non esiste più). La Tim Super comprende il costo di attivazione rateizzato a 15 Euro/mese x 12 mesi, già inclusi nei 30 Euro/mese totali. Tu pagherai quindi 30 Euro/mese "per sempre" di Tim Super + le rate mensili trascinate che già hai. Nient'altro.

Nelle Tim Super puoi selezionare una prima opzione inclusa e tale opzione sarà gratis per sempre (ad esempio l'opzione voce che vedi nel riepilogo costi di cui sotto). L'opzione max velocità è anch'essa inclusa gratis per sempre. Dalle domande che poni ti sei perso evidentemente le tabelle che abbiamo pubblicato qualche pagina fa:

Ultima modifica di Bigbey : 08-10-2019 alle 21:30.
Old 08-10-2019, 21:48   #119372
Witcher
Member

Ma se quasi tutti i "già clienti" hanno un modem in comodato d'uso perché ti fanno anche selezionare l'hub a 5 euro al mese? Perché se appunto non devo restituirlo direi che mi conviene attivarla per avere la max speed gratuita sempre.

Anche se adesso mi conviene aspettare visto che ho aperto un reclamo per un disservizio di 10 giorni. Anche se ancora non sono stato ricontattato da nessuno.

Novità sulle bollette a 28 giorni? Si può chiedere il risarcimento anche per quelle? O bisogna ancora aspettare AGCOM?
Old 08-10-2019, 21:55   #119373
Bigbey
Senior Member

@Witcher: Sul sito ti conta i +5 Euro/mese x 4 anni di nuovo modem Tim secondo te per quale motivo? Arrivaci a logica, io non ti scrivo nulla per fortuna basta deselezionarlo nella schermata n. 2 denominata "configurazione", dopo aver inserito i propri dati personali...ed il totale ti uscirà 30 Euro/mese come lo screenshot che ti ho riportato qui sopra.

Fronte rimborsi fatturazione a 28 giorni lato Tim nessuna novità, si attende la sentenza del Consiglio di Stato che obbligherà Tim ad erogarli.
Old 08-10-2019, 22:37   #119374
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Bigbey: cosa significa il fatto che l'assistenza diventa una possibile opzione a scelta?

Old 08-10-2019, 22:49   #119375
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: E' una fra le opzioni selezionabili dal cliente. E' un (inutile) servizio di assistenza telefonica remota, che ti aiuta a configurare i vari device di casa :

https://www.tim.it/tim-super-assistenza
Old 08-10-2019, 22:50   #119376
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiaro, grazie; pensavo peggio...
Old 09-10-2019, 10:02   #119377
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Buongiorno ragazzi, sono appena passato dalla vecchia Tutto adsl20 mega alla nuova tim super mega. Il contratto mi è stato proposto dal commerciale 187 per via di una vecchia disponibilità data al passaggio della fibra non appena la centrale fosse aperta alla vendita della fttc, ho accettato "contento del fatto che prima pagavo 55€ al mese, tutto adsl superinternet chi è.." dei 35€ comprese di chiamate senza modem , il problema è sorto ieri quando è venuto il tecnico quando mi ha messo il profilo 30 mega, dicendo che era quello che avevo chiesto commercialmente e di chiamare il 187 commerciale e verificare.
Il commerciale mi ha confermato che la richiesta è stata fatta per una 30 mega e che per adeguare la linea alla massima velocità avrei dovuto pagare 5€ in più al mese portando la somma a 40€ che comunque essendo un risparmio per me di 15€ ho accettato ed in attesa di attivazione nei prossimi giorni. Ora mi chiedo c'è una qualche possibilità di sollevare la cosa senza recedere il contratto o fare troppi casini ? a me sa di fregatura da parte dell'operatore del 187 perchè attivarmi una 30 mega quando a 35€ quando il 1 ottobre c'era fino a 100 mega a 30€ compreso chiamate è veramente una fregatura.
Preso alla canna del gas perchè la linea mi serve per lavoro ho accettato tutto senza rimostranza ma volevo sapere se c'erano stati altri casi di questo tipo.

Infine mi interesserebbe sapere come sono i valori della mia linea calcolando che è un Msan(adsl2+vdsl) che il primo tratto dalla centrale è di 80-100 mt di multicoppia (200 coppie) dal quale c'è una muffola da dove viene prelevato tramite un cavo da 10 coppie il segnale che va alla borchia sul palo, da quì parte il mio cavo esterno quello doppio telecom che arriva fino a casa per altri 250-300 mt, quì finisce in una presa tim bianca e poi va al tim hub, tutto nel miglior modo possibile, sono abbastanza maniacale da questo punto di vista .

grazie

Old 09-10-2019, 10:30   #119378
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

L'upstream maxbitrate a soli 13 Mbps potrebbe essere anomalo; mi sembra troppo basso con quella potenza ed attenuazioni
Controlla il cablaggio domestico oppure verifica se ci sono puntini/asterischi presso la chiostrina pwe capire se ci sono derivazioni.

Se sei abbastanza maniale, come dici, potresti anche ispirarti a pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2019 alle 10:34.
Old 09-10-2019, 10:56   #119379
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Infatti è l'upload basso che mi ha destato sospetti, in casa ho solo la presa tim dove l'unico dubbio è che il doppino è più grosso di quello normale e nella presa a clip non va fino infondo a bloccarsi, ho cercato di fissare tutto correttamente.
La chiostrina invece è sul palo e lì c'è un problema serio che va avanti da un pò, dalla muffola alla chiostrina saranno 2 mt di cavo, questo però ad un punto ha perso un pezzo di guaina che ne lascia scoperto da un lato di qualche centimetro, alcune coppie in concomitanza dell'apertura non sono più usabili perchè deteriorate e nel tempo ci hanno spostato sulle coppiè laterale dall'altro lato ma nulla preclude che col tempo e la pioggia il problema arrivi anche alle altre.
Mille segnalazione fatte tutte inattese e tutte chiuse per guasto rientrato.
Old 09-10-2019, 11:48   #119380
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, sono appena passato dalla vecchia Tutto adsl20 mega alla nuova tim super mega. Il contratto mi è stato proposto dal commerciale 187 per via di una vecchia disponibilità data al passaggio della fibra non appena la centrale fosse aperta alla vendita della fttc, ho accettato "contento del fatto che prima pagavo 55€ al mese, tutto adsl superinternet chi è.." dei 35€ comprese di chiamate senza modem , il problema è sorto ieri quando è venuto il tecnico quando mi ha messo il profilo 30 mega, dicendo che era quello che avevo chiesto commercialmente e di chiamare il 187 commerciale e verificare.
Il commerciale mi ha confermato che la richiesta è stata fatta per una 30 mega e che per adeguare la linea alla massima velocità avrei dovuto pagare 5€ in più al mese portando la somma a 40€ che comunque essendo un risparmio per me di 15€ ho accettato ed in attesa di attivazione nei prossimi giorni. Ora mi chiedo c'è una qualche possibilità di sollevare la cosa senza recedere il contratto o fare troppi casini ? a me sa di fregatura da parte dell'operatore del 187 perchè attivarmi una 30 mega quando a 35€ quando il 1 ottobre c'era fino a 100 mega a 30€ compreso chiamate è veramente una fregatura.
Preso alla canna del gas perchè la linea mi serve per lavoro ho accettato tutto senza rimostranza ma volevo sapere se c'erano stati altri casi di questo tipo.

Infine mi interesserebbe sapere come sono i valori della mia linea calcolando che è un Msan(adsl2+vdsl) che il primo tratto dalla centrale è di 80-100 mt di multicoppia (200 coppie) dal quale c'è una muffola da dove viene prelevato tramite un cavo da 10 coppie il segnale che va alla borchia sul palo, da quì parte il mio cavo esterno quello doppio telecom che arriva fino a casa per altri 250-300 mt, quì finisce in una presa tim bianca e poi va al tim hub, tutto nel miglior modo possibile, sono abbastanza maniacale da questo punto di vista .

grazie

A parte l'evidente problema fisico sull'up come dice Giovanni, passando al lato commerciale...sembra che ti abbiano rifilato la vecchia super (che distingueva ancora tra massima velocità e non) per già clienti (scaduta i primi di agosto e a cui subentrò la nuova a 35€ tutto compreso in fttc...per poi diventare dal 29 settembre 30€ tutto compreso)
Immagino ti abbiano appioppato pure il modem...se è così dal secondo anno diventeranno 45€/mese
Dovresti controllare per bene i dettagli nella lettera di benvenuto in pdf che ti è arrivata per email (se te l 'hanno mandata)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL