Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2019, 16:19   #39261
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Rien a faire, facendo partire l' installazione in place sia da poendrive che da Iso sul desktop, iso preparata con UUP, il risultato finale è stato >

Windows 10 Installation has failed.........

Questo può essere successo per gli errori che avevo fatto notare, durante la preparazione dell' iso stessa da parte di UUP .

O la Versione nuova di Windows 10 non è ancora pronta al 100% .

E vabbè, aspettiamo, tanto.......

Io ci ho provato, è andata male, amen......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:30   #39262
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E come mai una installazione apposita dovrebbe essere diversa dal passaggio a 1909 automatico tramite windows update? Sempre 1909 sarà, credo.
Io la volevo fare nel vecchio PC principale dato che mi porto dietro un'installazione di 2-3 anni fa con roba che non uso più lì.
Per il resto no, non cambia nulla.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Rien a faire, facendo partire l' installazione in place sia da poendrive che da Iso sul desktop, iso preparata con UUP, il risultato finale è stato >

Windows 10 Installation has failed.........

Questo può essere successo per gli errori che avevo fatto notare, durante la preparazione dell' iso stessa da parte di UUP .

O la Versione nuova di Windows 10 non è ancora pronta al 100% .

E vabbè, aspettiamo, tanto.......

Io ci ho provato, è andata male, amen......
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
per la legge di Murphy
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:46   #39263
fabietto27

@Tallines...
Mi hai preceduto...sono arrivato anche io alle tue stesso conclusioni...l'installazione non va a buon fine nonostante che dica che l'iso è creata...
Visto che ho ri segnalato io il sito,che da mesi che lo uso ha sempre funzionato correttamente per inciso,farò da cavia per verificare quando l'iso sarà corretta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:52   #39264
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
@Tallines...
Mi hai preceduto...sono arrivato anche io alle tue stesso conclusioni...l'installazione non va a buon fine nonostante che dica che l'iso è creata...
Visto che ho ri segnalato io il sito,che da mesi che lo uso ha sempre funzionato correttamente per inciso,farò da cavia per verificare quando l'iso sarà corretta.
installazione inplace con mega riavvio e creazione di windows.old è totalmente non necessaria..

finalmente microsoft ci grazia con un major update all'anno... quando si può fare a meno approfittiamo.

il link che ho messo sopra in pratica spiega che la 1903 aggiornata è a tutti gli effetti la 1909. Si attiva con un piccolo update kb4517245 che è già possibile installare in 1sec con dism...

Discorso diverso è la iso 1909 ufficiale, che sarà sempre utili per installazioni clean...

Questo è per come la vedo io e per ciò che leggo.. poi fate come vi pare
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:58   #39265
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@Tallines...
Ahh ok, quindi anche a te è andata male l' installazione .

Il Backup salva la vita

Sul Desktop, già da ieri, si erano create 2 cartelle pesanti......che ho provato a cancellare prima di provare a fare l' installazione..ò....e non sono riuscito a cancellarle, perchè per non so quanti file (molti) chiedeva le famose Autorizzazioni .

Una volta fallita l' installazione di Windows 10, nuovo......ho riprovato a cancellarle, niente.......

Sono andato in provvisoria....niente, anche li mi chiedeva per non so quanti file le Autorizzazioni.........gli ho dato a qualche file le Autorizzazioni e sono riuscito a cacellarlo .

Ma dato che la richiesta di Autorizzazioni aumentava sempre più.....mi sono stufato

Se ti chiede l' Aurotizzazioni per 50 file....o per 100 file....o magari anche di più......?

Ma quando ti passa talli, mi sono detto, ma quanto stai ....?

Quindi..........ripristinato l' ultimo backup in meno di 4 minuti, Backup fatto con Aomei Backupper Standard

e il computer è tornato come prima

Senza questi 2 maledetti file, che mi chiedevano Autorizzazioni a go go........

Il Backup salva la vita

Ultima modifica di tallines : 06-10-2019 alle 17:01.
Old 06-10-2019, 17:01   #39266
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
installazione inplace con mega riavvio e creazione di windows.old è totalmente non necessaria..

finalmente microsoft ci grazia con un major update all'anno... quando si può fare a meno approfittiamo.

il link che ho messo sopra in pratica spiega che la 1903 aggiornata è a tutti gli effetti la 1909. Si attiva con un piccolo update kb4517245 che è già possibile installare in 1sec con dism...

Discorso diverso è la iso 1909 ufficiale, che sarà sempre utili per installazioni clean...

L' attuale Versione di Windows 10, che è la 1903, l' ho installata in place sulla precedente Versione, senza problemi
Old 06-10-2019, 17:08   #39267
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
L' attuale Versione di Windows 10, che è la 1903, l' ho installata in place sulla precedente Versione, senza problemi
Bravo +
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:12   #39268
fabietto27

Quote:

Si si ovvio...quello che ho segnalato è solo una forma mia di pionierismo che comunque butto sopra un ssd volante giusto per vedere l'effetto che fa e come in questo caso se la iso funziona.

Quote:
Ahh ok, quindi anche a te è andata male l' installazione .

Il Backup salva la vita

Sul Desktop, già da ieri, si erano create 2 cartelle pesanti......che ho provato a cancellare prima di provare a fare l' installazione..ò....e non sono riuscito a cancellarle, perchè per non so quanti file (molti) chiedeva le famose Autorizzazioni .

Una volta fallita l' installazione di Windows 10, nuovo......ho riprovato a cancellarle, niente.......

Sono andato in provvisoria....niente, anche li mi chiedeva per non so quanti file le Autorizzazioni.........gli ho dato a qualche file le Autorizzazioni e sono riuscito a cacellarlo .

Ma dato che la richiesta di Autorizzazioni aumentava sempre più.....mi sono stufato

Se ti chiede l' Aurotizzazioni per 50 file....o per 100 file....o magari anche di più......?

Ma quando ti passa talli, mi sono detto, ma quanto stai ....?

Quindi..........ripristinato l' ultimo backup in meno di 4 minuti, Backup fatto con Aomei Backupper Standard

e il computer è tornato come prima

Senza questi 2 maledetti file, che mi chiedevano Autorizzazioni a go go........

Il Backup salva la vita
E' un problema noto di queste cartelle che non si cancellano.Avevo letto su un forum di usare QUESTO ed effettivamente non ha mai cannato un colpo.Usato anche oggi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:29   #39269
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
pure io la 1903,
la 1909 non necessita di installazioe inplace, è un semplice aggiornamento da wu.
Old 06-10-2019, 17:59   #39270
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si si ovvio...quello che ho segnalato è solo una forma mia di pionierismo che comunque butto sopra un ssd volante giusto per vedere l'effetto che fa e come in questo caso se la iso funziona.

E' un problema noto di queste cartelle che non si cancellano.Avevo letto su un forum di usare QUESTO ed effettivamente non ha mai cannato un colpo.Usato anche oggi
Buono a sapersi per il futuro, altrimenti....Backup
Quote:
pure io la 1903,
la 1909 non necessita di installazioe inplace, è un semplice aggiornamento da wu.
Ok

@ Nicodemo

Grazie
Old 07-10-2019, 12:27   #39271
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...one-1903_20039

https://www.tomshw.it/hardware/intel...ondo-un-tweet/

Visto che qua escono "dopo i fuochi" o non escono proprio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 07-10-2019 alle 12:31.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:32   #39272
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:

Il Backup salva la vita

Devo rivedere il tuo tutorial per effettuare il backup.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:33   #39273
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Devo rivedere il tuo tutorial per effettuare il backup.
Ok

Ha la sua importanza e la sua praticità .

Poi se devi chiedere qualcosa su Aomei, chiedi ovviamente nel thread specifico, non qui
Old 07-10-2019, 15:12   #39274
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
cavolo ! era questo il motivo per cui gli aggiornamenti non venivano visti !

modificato quelle voci sono riapparsi !
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 18:39   #39275
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buonasera ragazzi, ho un PC con l'ultima build stabile di Windows 10, è un PC moderno e non ha problemi di alcun tipo, ma ho notato che nell'installazione dei giochi da DVD (originali, chiaramente), il processo di installazione è molto lento. Uso un lettore dvd esterno della lg e non capisco se è lui il problema, visto che in giro ho letto effettivamente di installazioni da W10 che ci mettono un'eternità senza che il disco sia danneggiato o che il lettore funzioni male. Voi ne sapete qualcosa?
I giochi che ho provato ad installare sono Sega rally (l'ultimo uscito) e Ghostbusters The Video Game, entrambi non Steam.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 21:43   #39276
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ok

Ha la sua importanza e la sua praticità .

Poi se devi chiedere qualcosa su Aomei, chiedi ovviamente nel thread specifico, non qui
Grazie!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 21:59   #39277
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...one-1903_20039

Visto che qua escono "dopo i fuochi" o non escono proprio.
Grazie per il link, il menu non è riapparso, ma wu finalmente trova gli update...
in pratica era scomparsa opzione con i due valori settati su 30...

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi

esatto, stessa cosa...
Old 08-10-2019, 08:42   #39278
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi

Non ho capito di che aggiornamenti parlate......

A parte che le voci di cui parla l' articolo io le ho selezionabili........

Comunque l' ultima buld attuale di W10 versione 1903 è la 18362.388

Voi non ce l' avete o parlate di aggiornamenti più recenti ??.........
Old 08-10-2019, 08:55   #39279
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Non ho capito di che aggiornamenti parlate......

A parte che le voci di cui parla l' articolo io le ho selezionabili........

Comunque l' ultima buld attuale di W10 versione 1903 è la 18362.388

Voi non ce l' avete o parlate di aggiornamenti più recenti ??.........
tutti, ero rimasto alla .295

in pratica è successo che sono sparite quelle voci e nel registro è rimasto il valore 30. Quindi il sistema non trovava più nulla...

Ho rimesso valore 0 alle 2 chiavi ed oltre a trovarmi subito gli aggiornamenti .net e flash player che avevo saltato sono riapparsi anche i menu ''scegli quando installare''

Ora sono alla .388 pure io (avevo già aggiornato manualmente, come ero costretto a fare da qualche mese escluso patch tuesday).

Per oggi dovrebbe arrivare l'enablement package che cambierà la versione da 18362 a 18363 (1909).
Old 08-10-2019, 11:02   #39280
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tutti, ero rimasto alla .295

in pratica è successo che sono sparite quelle voci e nel registro è rimasto il valore 30. Quindi il sistema non trovava più nulla...

Ho rimesso valore 0 alle 2 chiavi ed oltre a trovarmi subito gli aggiornamenti .net e flash player che avevo saltato sono riapparsi anche i menu ''scegli quando installare''

Ora sono alla .388 pure io (avevo già aggiornato manualmente, come ero costretto a fare da qualche mese escluso patch tuesday).

Per oggi dovrebbe arrivare l'enablement package che cambierà la versione da 18362 a 18363 (1909).
Ok
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian