Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2019, 17:51   #15001
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ok grazie, ma non pensavo un attenuazione cosi' pesante.
Proverò a scollegarle
Staccato un gruppo di prese,domani stacco ultimo gruppo
Come non darti ragione

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 18:36   #15002
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
No, assolutamente, anche qui dipende da linea a linea..
Io con il sercoom aggancio 56mb in 17a, con il timhub 56 lo stesso, con 8l 7590 quando lo avevo ero a 53 su massime prestazioni, stessa cosa se collego il 7490 adesso.
Per vedere 65mb dovevi andare di fbeditor con 2db, ma anche se la linea è stabilissima senza errori, il dslam mi scollega random e lo fa anche 3 volte al GG, per questo ho messo il sercoom, ed in pppoe collego il 7490 che gestisce tutto, non sacrifico nulla e se devo essere sincero, non ho mai notato congestione che mi faccia rimpiangere la parte modem del fritzbox.
Dove lavoro abbiamo timhub come modem lo stesso, e un 7490 in pppoe, anche lì essendo distinti oltre 800mt dal cabinet, abbiamo 22mb con timhub e 3mb per ovvi motivi in up, con il Fritz non si va oltre i 21mb in dw e 1.4 in up.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io per esempio uso fritzbox solo ed esclusivamente per la parte wireless, con anche tutta la parte mesh. io penso che su questo lato non ci sia router migliore in commercio! Se TIM HUB avesse le stesse caratteristiche e stessa affidabilità, userei assolutamente TIM HUB. Naturalmente non voglio usare fritzbox in cascata....
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 18:55   #15003
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
No, assolutamente, anche qui dipende da linea a linea..
Io con il sercoom aggancio 56mb in 17a, con il timhub 56 lo stesso, con 8l 7590 quando lo avevo ero a 53 su massime prestazioni, stessa cosa se collego il 7490 adesso.
Per vedere 65mb dovevi andare di fbeditor con 2db, ma anche se la linea è stabilissima senza errori, il dslam mi scollega random e lo fa anche 3 volte al GG, per questo ho messo il sercoom, ed in pppoe collego il 7490 che gestisce tutto, non sacrifico nulla e se devo essere sincero, non ho mai notato congestione che mi faccia rimpiangere la parte modem del fritzbox.
Dove lavoro abbiamo timhub come modem lo stesso, e un 7490 in pppoe, anche lì essendo distinti oltre 800mt dal cabinet, abbiamo 22mb con timhub e 3mb per ovvi motivi in up, con il Fritz non si va oltre i 21mb in dw e 1.4 in up.

Per favore mi puoi indicare una guida per mettere in ppoe il 7590 dietro al Tim Hub? Te ne sarei grato!
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:11   #15004
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Scusami Giovanni. Esiste una guida per mettere in cascata il 7590? Devo prima resettarlo? Considera che preso dalla rabbia ieri di impulso ho comprato online il TP-Link Archer VR1210v. Non riesco a capire se monta anch'esso un Broadcom.

"utilizzare il FRITZ!Box a una connessione Internet per la quale il provider Internet prevede l'utilizzo di un particolare router da lui fornito "

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-altro-router/

Tempo di ricerca con google "7590 in cascata": 10 secondi.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2019 alle 19:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 20:38   #15005
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Con operatore Planetel il router nel monitor online mi mostra un IP pubblico diverso da quello che mi mostra myipaddress
Ho aperto la porta 80, ma Ip di myipaddress mi dice che e' chiusa, e in effetti non riesco ad accedere ai da remoto HTTPS
Inoltre anche il link di registrazione Fritzbox da remoto non funziona
Sembra che il mio vero IP sia quello mostrato dal router

Old 30-09-2019, 23:28   #15006
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti, faccio una domanda da completo ignorante... Ho configurato in maniera corretta il VoIP TIM, e funziona tutto perfettamente... La porta 5060 mi risulta aperta, e mi chiedevo se potrebbe essere un rischio per la sicurezza.... Grazie mille a tutti
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 04:12   #15007
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"utilizzare il FRITZ!Box a una connessione Internet per la quale il provider Internet prevede l'utilizzo di un particolare router da lui fornito "

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-altro-router/

Tempo di ricerca con google "7590 in cascata": 10 secondi.
Come client ip non funzionerà poi il VPN, devi configurarlo come altro provider e poi stabilire una connessione autonomamente in modalità pppoe. In questo modo il modem Tim negozia una nuova connessione ip pubblico, connentendo una cavo eth da una porta Lan del Tim alla porta lan 1 che diventa Wan del fritzbox.
Il metodo da te descritto va anche bene, ma sei vincolato al Nat del modem Tim, così sei libero . Unico limite la non possibilità di lan4 del servizio lan ospite che non usi di sicuro in casa, di wifi funzionerà sempre.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 05:38   #15008
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Come client ip non funzionerà poi il VPN, devi configurarlo come altro provider e poi stabilire una connessione autonomamente in modalità pppoe. In questo modo il modem Tim negozia una nuova connessione ip pubblico, connentendo una cavo eth da una porta Lan del Tim alla porta lan 1 che diventa Wan del fritzbox.
Il metodo da te descritto va anche bene, ma sei vincolato al Nat del modem Tim, così sei libero . Unico limite la non possibilità di lan4 del servizio lan ospite che non usi di sicuro in casa, di wifi funzionerà sempre.

Esatto. Intendevo utilizzarlo senza perdere la VPN. Quindi mi conviene resettarlo e cominciare tutto daccapo oppure posso fare la procedura direttamente cambiando le impostazioni della connessione? In tal caso il VoIP funzionerà anche con il Fritz o il telefono lo lascio agganciato alla porta del del tim hub? Grazie mille
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 07:20   #15009
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Esatto. Intendevo utilizzarlo senza perdere la VPN. Quindi mi conviene resettarlo e cominciare tutto daccapo oppure posso fare la procedura direttamente cambiando le impostazioni della connessione? In tal caso il VoIP funzionerà anche con il Fritz o il telefono lo lascio agganciato alla porta del del tim hub? Grazie mille
Non resettare nulla, non serve perché così conservi i parametri VoIP.
Poi prima di collegare cavi, vai in internet,dati di accesso, scegli in tendina altro provider internet, dai un nome a tua scelta esempio Timhub, sotto selezioni flaggando collegamento ad un modem o router esterno, lui ti indica la porta Wan oppure la lan 1 non ricordo bene sul 7590 ma lo scrive sotto quale porta si attiva.
Poi sotto modalità , stabilire autonomamente la connessione, in dati di accesso inserisci timadsl sia in user che in password, imposta la velocità , puoi mettere anche 500mb e 500mb sia in up che dw, adesso clikka su cambiare impostazioni connessione, nel sotto menù spunta su mantenere costante solamente, idvlan non mettere nulla, applica ovviamente collegando il cavo dalla lan 1 del modem Tim, alla porta Wan oppure lan 1 in base alle indicazioni che trovi come detto prima.

Se tutto funziona dovrebbe loggarsi anche il VoIP, che funzionerà ad 9gni modo anche se attivo sul timhub, quindi spegni il wifi sul timhub e puoi collegare i telefoni sul fritzbox soltanto.

Ultima modifica di foxdefox : 01-10-2019 alle 07:25.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:58   #15010
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio una domanda da completo ignorante... Ho configurato in maniera corretta il VoIP TIM, e funziona tutto perfettamente... La porta 5060 mi risulta aperta, e mi chiedevo se potrebbe essere un rischio per la sicurezza.... Grazie mille a tutti
la porta 5060 è usata per la telefonia voip, è normale che venga usata e sia aperta (diversamente il telefono non funzionerebbe) non penso proprio che rappresenti un problema di sicurezza
Old 01-10-2019, 09:36   #15011
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Con operatore Planetel il router nel monitor online mi mostra un IP pubblico diverso da quello che mi mostra myipaddress
Ho aperto la porta 80, ma Ip di myipaddress mi dice che e' chiusa, e in effetti non riesco ad accedere ai da remoto HTTPS
Inoltre anche il link di registrazione Fritzbox da remoto non funziona
Sembra che il mio vero IP sia quello mostrato dal router
Mi autoquoto, ho scoperto che mi è stata assegnata una linea privata nattata e quindi l'accesso da remoto non funziona
In caso dovessi passare ad un IP pubblico l'abbonamento costerebbe 8 euro in piu'
C'e' un modo per bypassare il nat con il 7590?

Ultima modifica di thx : 01-10-2019 alle 09:43.
Old 01-10-2019, 10:27   #15012
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Mi autoquoto, ho scoperto che mi è stata assegnata una linea privata nattata e quindi l'accesso da remoto non funziona
In caso dovessi passare ad un IP pubblico l'abbonamento costerebbe 8 euro in piu'
gli 8 euro in più sono ben spesi. non c'è nessun modo che io sappia per bypassare il nat
Old 01-10-2019, 10:58   #15013
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
gli 8 euro in più sono ben spesi. non c'è nessun modo che io sappia per bypassare il nat
Pensa che non riesco accedere nemmeno al modem da remoto

Old 01-10-2019, 11:10   #15014
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
..io dopo breve periodo con Eolo ho disdettato per problema simile...

.. certo che 24,95 + 8 + (mi pare 5/mese x modem)... per un indirizzo nattato...

esistono offerte migliori con anche BMG mica da ridere...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 11:16   #15015
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
la porta 5060 è usata per la telefonia voip, è normale che venga usata e sia aperta (diversamente il telefono non funzionerebbe) non penso proprio che rappresenti un problema di sicurezza
Ok grazie mille
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 11:22   #15016
ebeb
Bannato

Quote:
....si che c'è. Cambiare provider..
Old 01-10-2019, 12:04   #15017
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....si che c'è. Cambiare provider..
planetel se vai via prima del tempo, non gradisce molto , comunque si, se è vicino alla scadenza del contratto, cambiare provider potrebbe essere una buona soluzione. ache se oltre planetel (se c'è altro perchè in certe zone copre di suo zone non coperte da tim) in provincia di bg si è comunque di solito in vula con tim

Ultima modifica di dmann9999 : 01-10-2019 alle 12:20.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:32   #15018
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
..io dopo breve periodo con Eolo ho disdettato per problema simile...

.. certo che 24,95 + 8 + (mi pare 5/mese x modem)... per un indirizzo nattato...

esistono offerte migliori con anche BMG mica da ridere...
Offerte tipo?
Intanto sono legato con Planetel per 2 anni

Ultima modifica di thx : 01-10-2019 alle 13:37.
Old 01-10-2019, 13:46   #15019
ebeb
Bannato

Quote:
planetel se vai via prima del tempo, non gradisce molto , comunque si, se è vicino alla scadenza del contratto, cambiare provider potrebbe essere una buona soluzione. ache se oltre planetel (se c'è altro perchè in certe zone copre di suo zone non coperte da tim) in provincia di bg si è comunque di solito in vula con tim
Io solo il primo contratto con TIM con annessi "obblighi matrimoniali", ai tempi per ADSL. Uno è sufficiente... sbagliare è umano...
Basta ed avanza uno solo di quei contratti dove ti prospettano la luna e poi se non è così bella come te la raccontavano DEVI restare con loro altrimenti...la luna la paghi e basta.
Mai più! Una volta è stata sufficiente. Quello che mi serve è un servizio, non panzane. E se non mi va bene..cambio.
Il mio criterio oramai è: prima il servizio. Poi devo potermene andare quando voglio. Non è così..? Grazie, avanti un altro. E ci sono, certo che ci sono..
Old 01-10-2019, 14:09   #15020
ebeb
Bannato

Quote:
Offerte tipo?
Intanto sono legato con Planetel per 2 anni
Se non chiaramente esplicitato ed altrettanto chiaramente sottoscritto che NON ti sarebbe stato assegnato un indirizzo IP pubblico, limitando in tale modo significativamente le potenzialità ed i servizi intrinsechi della connessione ad Internet vi sono ragioni più che fondate e sufficienti per ottenere una risoluzione contrattuale che non tenga conto della clausola vessatoria della permanenza minima di 24 mesi.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian