Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2019, 12:49   #119101
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Guarda ti dico per esperienza, dato che ho assistito ad una decina di installazioni al paese (chiunque conoscevo mi chiamava il giorno che arrivava il tecnico) ed i tecnici (ben 3 diversi ne ho incontrati, 1 diretto Tim, 1 Sielte ed un altro MRTEC) obbligavano l’installazione alla prima presa, pena il mancato funzionamento delle altre prese telefoniche per la fonia.
Mia cugina, che prima aveva il modem in camera, ora se lo ritrova all’ingresso ed ha dovuto acquistare un ripetitore Wi-Fi (tra l’altro ha preso un pessimo TP-Link perché non voleva spendere troppo) e si ritrova con la Smart tv che ogni tanto perde la connessione, pc idem e maledice ogni giorno di essere passata “alla fibra”
Altro amico d’infanzia che aveva modem nello studio (li non ero presente, ma mi ha raccontato tutto) il tecnico glielo ha installato obbligatoriamente in salotto e nello studio dove le serve di più, il Wi-Fi arriva una tacca...

Ripeto, il 90% non è consapevole come lo siamo noi, e soprattutto con il metodo che dici te, perdi la fonia nelle varie prese, cosa per molti tuttora indispensabile
il tim hub a livello di segnale wifi mi pare sia pessimo...forse perché non ha le antenne esterne non so, ma va peggio del vecchio netgear usato per 10 anni col wifi g
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 13:49   #119102
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
il tim hub a livello di segnale wifi mi pare sia pessimo...forse perché non ha le antenne esterne non so, ma va peggio del vecchio netgear usato per 10 anni col wifi g
Strano perchè mesi fa quando iniziarono a dare i primi TIM HUB stavano tutti a cercarlo per via dell'ottimo segnale WiFi.
Poi io l'ho disabilitato che uso un ASUS RT-AC88U in cascata, per cui sinceramente non saprei.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 14:36   #119103
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Io sono a 400 mt. in derivata e vado a 58/20 MB, per cui stai messo bene.
Meglio che niente, 53/16 a 200mt ma quando ero da solo avevo un attainable di 120.
Eppure tempo fa e' comparso sul forum almeno una persone che andava pure peggio.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 14:49   #119104
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio che niente, 53/16 a 200mt ma quando ero da solo avevo un attainable di 120.
Eppure tempo fa e' comparso sul forum almeno una persone che andava pure peggio.
Derivato?
Old 25-09-2019, 18:06   #119105
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi giusto per informarvi che sono felice come una pasqua in quanto mi stanno cablando in fibra il condominio (non so se ftth o fttdp), domani spero di saperne di più e poi mi attende il periodo per la vendibilità.
Se serve è la città di Giugliano in provincia di Napoli abito in centro.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 21:12   #119106
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Ragazzi giusto per informarvi che sono felice come una pasqua in quanto mi stanno cablando in fibra il condominio (non so se ftth o fttdp), domani spero di saperne di più e poi mi attende il periodo per la vendibilità.
Se serve è la città di Giugliano in provincia di Napoli abito in centro.
La FTTdP non esite in Italia, almeno non adesso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 21:18   #119107
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
a fine marzo ho attivato la Tim FTTC (sono in rigida quindi portante max 100/20) e acquistato un fritz box libero 7530.
La velocità era scarsa causa distanza dalla centrale: 32/7 down/up con snr 6 dB. Purtroppo la connessione era anche instabile con diversi disconnessioni (anche 3-4 al giorno!) e così dopo qualche settimana la centrale mi ha declassato in automatico al profilo 50/10 con portante 21/6 e snr 12 dB in down e 7 dB in up. Attenuazione 25/31. Protezione da disturbo impulsivo (INP) 94/87.
Ora è più stabile però 1-2 volte la settimana perde ancora la portante e si disconnette. Mi sembra più frequentemente durante i temporali. Inoltre in "Eventi" del Fritz box risulta: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 20 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 4466 kbit/s." Il Fritz è collegato alla prima presa e ho provato anche a collegarlo direttamente al doppino Tim che entra dall'esterno ma non cambia nulla quindi il problema non è in casa mia.

Questa è la mappa della mia zona. I 3 appartamenti in alto sono stati costruiti circa 60 anni fa, i 3 al centro circa 50 anni fa e casa mia in basso circa 30 anni fa.

Ecco le chiostrine sul lato nord. La vecchia targhetta in metallo dovrebbe riportare:
B08
43*
o almeno credo perché si legge male.

Domande:

1) l'asterisco (se lo è perché non si capisce bene...) indica che sono in derivata?

2) I 7 immobili sono tutte collegate direttamente alle chiostrine? Il mio doppino corre lungo il muro est di quei 2 condomini ma ci sono grovigli pazzeschi non si capisce molto. Di sicuro non si sono altre targhette in giro.

3) I problemi della mia linea possono essere dovuti a quelle antiche chiostrine?
Casa mia è a circa 35-40 metri dalla chiostrine. Dovrei essere l'unico dei 7 con la FTTC. Altri 2/3 dovrebbero avere l'ADSL, 2 sono pensionati con solo telefono e un appartamento è vuoto.
Considerate che sono a 750 metri dalla centrale (il Fritz mi dà 950 metri ma credo sia dovuto all'eccessiva attenuazione perché su Google Maps mi risultano 750 metri e ho controllato a piedi dove passano i tombini Tim della linea sotterranea).
Se sì, posso chiamare l'assistenza Tim chiedendo un controllo? E' gratis? (Per pochi giorni sono ancora nei 6 mesi).

Grazie!

Ultima modifica di Alfhw : 25-09-2019 alle 21:20.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 21:33   #119108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
1) Sì

Escludendo la parte che riguarda la chiostrina ed il resto, il cablaggio domestico è stato reso ottimale per la VDSL?

Se non ne sei certo, vedi pagina 1 FAQ "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL".
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 22:08   #119109
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
1) Sì

Escludendo la parte che riguarda la chiostrina ed il resto, il cablaggio domestico è stato reso ottimale per la VDSL?

Se non ne sei certo, vedi pagina 1 FAQ "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL".
Sì, lessi per bene quella parte oltre 6 mesi fa e aprii addirittura un thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post46047082
dove il gentilissimo Flortex mi aiutò a capire l'impianto di casa.
Inoltre il tecnico Tim che è venuto quasi 6 mesi fa ad attivare la fibra mi ha sezionato l'impianto. E comunque ho provato anche a collegare direttamente il Fritz al doppino Tim che entra nel muro dall'esterno (escludendo quindi tutto il resto) ma non cambia nulla. Anche il messaggio del Fritz sulla deviazione disturbante di 20 metri non cambia.
Mi è venuto in mente una cosa: quando venne il tecnico ad attivare la fibra NON controllò la linea nella presa perché il suo Golden Modem non funzionava. Vide che il Fritz aveva allineato la portante e disse "Ah OK, allora funziona lo stesso." Controllò qualcosa sul suo smartphone e se ne andò.

Ultima modifica di Alfhw : 25-09-2019 alle 22:14.
Old 25-09-2019, 22:12   #119110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Beh, se quella presa non ha derivazioni verso altre prese, anche se non utilizzate, non cambia nulla; altrimenti certamente l'attenuazione cambia (come se avessi anche te un asterisco in casa ) e nel caso rimani a rischio di onde riflesse che penalizzano la velocità. Ma visto che l'ha sezionato, non dovrebbe essere un fattore che incide.

Avendo un grafico HLOG, qualche utente esperto, potrebbe poi dirti qualcosa riguardo le derivazioni presso la chiostrina.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
e così dopo qualche settimana la centrale mi ha declassato in automatico al profilo 50/10 con portante 21/6 e snr 12 dB in down e 7 dB in up. Attenuazione 25/31. Protezione da disturbo impulsivo (INP) 94/87.
Sicuro? Potrebbe essere un 100/20 a 12 dB con SOS.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2019 alle 22:21.
Old 25-09-2019, 22:26   #119111
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
dopo circa 6 mesi dalla sottoscrizione della linea mi hanno staccato ieri il servizio chi è (fino ad oggi gratis)

sul sito mytimfisso non riesco ad accedere con la mail già registrata

dall'app non riesco a trovare dove riattivarlo (anche a pagamento)

inoltre ho provato più volte a fare la domiciliazione bancaria senza successo (nei centri tim dicono di usare l'app ma non funziona)

qualcuno ha avuto lo stacco del chi è dopo così tanto tempo? se non ricordo male la deadline era fine aprile
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 22:28   #119112
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Beh, se quella presa non ha derivazioni verso altre prese, anche se non utilizzate, non cambia nulla; altrimenti certamente l'attenuazione cambia (come se avessi anche te un asterisco in casa ) e nel caso rimani a rischio di onde riflesse che penalizzano la velocità.
No, nell'ultimo test che ho fatto ho collegato il Fritz direttamente al grosso cavo esterno della Tim (molto più grosso del doppino interno, ogni doppino avrà un diametro di almeno 1 mm) che entra nel buco del muro esterno della casa. Ovviamente prima ho scollegato il doppino interno del mio impianto dal doppino esterno Tim. Non è cambiato nulla. Quindi nell'impianto di casa non ci sono problemi.

Quote:
Avendo un grafico HLOG, qualche utente esperto, potrebbe poi dirti qualcosa riguardo le derivazioni.
Ma per il grafico HLOG non bisogna avere un modem con chipset Broadcom? Perché io ho un Fritzbox con Lantiq.

Quote:
Sicuro? Potrebbe essere un 100/20 a 12 dB con SOS.
Sì, nel Fritz indica la portante max 54000 10800 (dove prima era 108000 21600). Ne avevo parlato mesi fa proprio in questo thread con un altro utente anche lui sorpreso. Mi disse che il profilo 50/10 non era più commercializzato ma a me l'hanno attivato in automatico con snr 12 dB come declassamento dalla 100/20. Probabilmente ora lo usano come profilo di riserva.

Ultima modifica di Alfhw : 25-09-2019 alle 22:36.
Old 25-09-2019, 22:34   #119113
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Post doppio
Old 25-09-2019, 22:43   #119114
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non ho idea se esportando i dati della diagnostica di un Fritz, si riesca a ricostruire un HLOG. Chiedi nell'apposito thread.

Per il resto, se la chiostrina soffre di basso isolamento magari causa del vecchio box, potresti avere problemi di disconnessioni. Non è normale averle....

Il punto è: ti è stai detto qualche codice di errore?
Vedi prima pagina e cerca la parola disconnessioni.

Quote:
Se sì, posso chiamare l'assistenza Tim chiedendo un controllo? E' gratis? (Per pochi giorni sono ancora nei 6 mesi).
.. ma non so dirti adesso come funziona l'assistenza riguardo il numero di chiamate concesse nei 6 mesi.

Vedi anche di non usare quell'accrocchio di adattatore RJ fornito con gli AVM.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2019 alle 22:52.
Old 25-09-2019, 22:56   #119115
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Non ho idea se esportando i dati della diagnostica di un Fritz, si riesca a ricostruire un HLOG. Chiedi nell'apposito thread.

Per il resto, se la chiostrina soffre di basso isolamento magari causa del vecchio box, potresti avere problemi di disconnessioni. Non è normale averle....

Il punto è: ti è stai detto qualche codice di errore?
Vedi prima pagina e cerca la parola disconnessioni.
Intendi questo tuo post?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1363
Allora prenderò nota delle disconnessioni e chiamerò il 187.
Ma se notano problemi c'è speranza che facciano uscire un tecnico per un controllo? O c'è qualche modo o qualche parola giusta per convincerli a far uscire un tecnico? Non vorrei che mi liquidassero con un "non possiamo farci niente".

Quote:
Vedi anche di non usare quell'accrocchio di adattatore RJ fornito con gli AVM.
Infatti ne uso un altro. Anche il tecnico Tim mi sconsigliò di usarlo.

Ultima modifica di Alfhw : 25-09-2019 alle 22:59.
Old 26-09-2019, 08:39   #119116
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ma per il grafico HLOG non bisogna avere un modem con chipset Broadcom? Perché io ho un Fritzbox con Lantiq.
Nel fritzbox e' possibile avere l'HLOG ma devi fartelo a mano. Procedi così: vai qui: http://fritz.box/?lp=support

Clicca su "Crea dati di assistenza". Ti salvera' un file support FRITZ.Box 7590***.txt
Aprilo con Wordpad

Cerca la stringa HLOG
Troverai HLOG DS
Seleziona tutta la serie di numeri HLOG DS e la successiva HLOG US
Crea un nuovo file HLOG.CSV e incollaceli dentro, modifica i due punti ":" dopo Array con una virgola "," poi salva.
Apri il file hlog.csv con open office o libre office (foglio elettronico)
Seleziona le due righe e crea un grafico di tipo "Solo linea".
In area dati seleziona "Serie di dati in riga".
Goditi il grafico

Ultima modifica di ignaziogss : 26-09-2019 alle 12:06.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 08:48   #119117
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ma se notano problemi c'è speranza che facciano uscire un tecnico per un controllo? O c'è qualche modo o qualche parola giusta per convincerli a far uscire un tecnico? Non vorrei che mi liquidassero con un "non possiamo farci niente".
Sì è quel post da leggere con tutti gli hyperlinks .
Le disconnessioni le vedono anche loro e guardando bene conoscono anche il tipo di errore. Il tasto 2 del 187 dovrebbe aprire una pratica di guasto perchè non sono accettabili a meno che riconducibili a powerline, gatto che gioca con il cavo telefonico, fonti locali di disturbi di motori, ascensori, modem difettoso, ecc.

Sempre nella FAQ trovi una voce che riguarda le fonti di disturbo.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2019 alle 08:50.
Old 26-09-2019, 10:43   #119118
undertherain77
Bannato

Quote:
Sì è quel post da leggere con tutti gli hyperlinks .
Le disconnessioni le vedono anche loro e guardando bene conoscono anche il tipo di errore. Il tasto 2 del 187 dovrebbe aprire una pratica di guasto perchè non sono accettabili a meno che riconducibili a powerline, gatto che gioca con il cavo telefonico, fonti locali di disturbi di motori, ascensori, modem difettoso, ecc.

Sempre nella FAQ trovi una voce che riguarda le fonti di disturbo.
Nella mia modesta opinione, mai contattare tramite il 187 ma andare di Twitter e far vedere che "si capisce qualcosa dell'argomento".
Old 26-09-2019, 11:17   #119119
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
dopo circa 6 mesi dalla sottoscrizione della linea mi hanno staccato ieri il servizio chi è (fino ad oggi gratis)
Capitato pure a me settimana scorsa. Ero passato a TIM Connect proposta da loro pagando mooolto meno circa a Maggio. Prima ero Superfibra 200 e mai pagato il Chi è e così è stato fino alla settimana scorsa che si è disattivato.

Al che ho chiamato il 187 (l'ho anche scritto qua). Il commerciale mi ha detto che gli risultava che avessi il Chi è comunque offerto, gratis (Con la precedente sì, ma con TIM Connect? Boh) e allora ho richiamato 187, Assistenza e in 5' al telefono me l'hanno riabilitato.
Vedrò dalla prox bolletta se andrò a pagare qualcosa o meno. Non mi fascio la testa.
Old 26-09-2019, 16:56   #119120
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vedrò dalla prox bolletta se andrò a pagare qualcosa o meno. Non mi fascio la testa.
idem, ma mi hanno detto che dal 28 Aprile sarebbe stato a pagamento e a me l'hanno disattivato una settimana fà, ho chiamato e €3 al mese per rivedere i numeri
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian