Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2019, 12:58   #8701
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Senza la benché minima esitazione. Però verifica di essere effettivamente su rete OF (non solo su fibra OF, quello è certo) come spiegato in prima pagina.
Grazie. Se ho inteso bene la verifica è tramite la velocità di up massima (300 per of) giusto?
Old 14-09-2019, 13:03   #8702
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Ni, è meglio se controlli il link, come spiegato in prima pagina. La velocità massima in up è un indizio, probabilmente nel tuo caso decisivo se incrociato al comune in cui abiti, ma caso mai capita un errore di copia/incolla in qualche pagina informativa relativa all'offerta che mischia parametri delle varie tipologie di linea poi resti fregato. Dal link sai esattamente che prodotto stai mettendo nel carrello, a prescindere dalla descrizione, quindi è più affidabile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:07   #8703
gcesab
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Che router avevi con fastweb e su che tecnologia

Ho usato Fastweb da quando e' nata, all'inizio fibra a 10Mbit e router Cisco (avevo un contratto aziendale), poi fibra a 100Mbit e router fornito da Fastweb (non ricordo marca e modello) e infine Gigabit sempre con router loro ma mi hanno cambiato la fibra e il media converter.

Hai ragione dovrei provare sul Technicolor senza connessione e lo faro' ma mi pare assurdo e non normale vedere dei ping a 1300ms in locale, SpeedTest non si avvia neppure per troppa latenza

Provero' anche a staccare il firewall e attaccare un portatile e vediamo che succede...
gcesab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:10   #8704
Mou1908
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Naturalmente no, è una cosa che non ha niente a che vedere col tuo provider. Approfondisci la situazione del tuo vicinato wireless e cerca di capire quale dispositivo crea problemi.
Immaginavo, più che altro mi riferivo ad un'ipotetica sostituzione del modem

Poiché se il problema dipendesse dal vicinato penso che avrei dovuto riscontrarlo anche con il Fastgate prima di passare a Tiscali e allo Zyxel circa 1 settimana fa
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:33   #8705
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Ni, è meglio se controlli il link, come spiegato in prima pagina. La velocità massima in up è un indizio, probabilmente nel tuo caso decisivo se incrociato al comune in cui abiti, ma caso mai capita un errore di copia/incolla in qualche pagina informativa relativa all'offerta che mischia parametri delle varie tipologie di linea poi resti fregato. Dal link sai esattamente che prodotto stai mettendo nel carrello, a prescindere dalla descrizione, quindi è più affidabile.
Quindi clicco sul link in prima pagina e poi faccio la verifica?
A dirla tutta non ho capito bene qual è il link di cui parli

Ultima modifica di Radagast82 : 14-09-2019 alle 13:47.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:57   #8706
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Io sono su rete open fiber e ora vado tra i 20 mega e i 100 in download su 1000 . E pensare che a luglio e agosto andavo a 1000 pieni xDDD. Mi sa che veramente ritorno a tim se questo è l'andazzo
Zona?

molto strano...
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 14:13   #8707
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sito tiscali
verifica indirizzo
copio l'indirizzo in alto del browser e lo posto qui
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 14:44   #8708
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Zona?

molto strano...
Salerno centro . Da un paio di settimane che c'è sto problema, anche durante orari serali...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 16:42   #8709
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Immaginavo, più che altro mi riferivo ad un'ipotetica sostituzione del modem
Te lo sconsiglio vivamente. Non è affatto qualcosa che si risolve sostituendo il device con uno uguale. Inoltre ti vai a invischiare in potenziali casini di provisioning a causa del nuovo router da registrare alla tua linea. Non ne vale la pena.

Quote:
Poiché se il problema dipendesse dal vicinato penso che avrei dovuto riscontrarlo anche con il Fastgate prima di passare a Tiscali e allo Zyxel circa 1 settimana fa
Non si può dire con certezza almeno che tu non ricordi esattamente quali fossero le configurazioni wifi del fastgate. Tieni presente che la scelta canali è impostata di base su "Automatico", quindi in sostanza non puoi sapere se abbia scelto lo stesso del fastgate, tanto più che in 5GHz di canali liberi di solito ce ne sono parecchi. Inoltre, qualora tu abbia lasciato libero un canale precedentemente pulito, non è affatto improbabile che qualche tuo vicino col canale in Auto si sia spostato su quello. Il fatto che tu abbia rilevato un "peggioramento" della situazione lascerebbe intendere qualche cambiamento del contesto non dipendente da te. Scaricati WinFi Lite dallo store di windows e fai qualche controllo. Il problema in se delle disconnessioni potrebbe anche dipendere da una minore potenza del segnale ricevuto, o da una qualche incompatibilità tra il Chromecast e il canale scelto (ti sembra una cosa dell'altro monto? chiedi a quelli con le smart tv LG di qualche anno fa…). Se ci fosse una qualche incompatibilità grave tra Chromecast e router zyxel nel relativo thread dovrebbero saperne qualcosa. Puoi comunque avviare il fastgate e usare quello con tiscali (come faccio io), oppure verificarne le impostazioni e replicarle sullo zyxel. A proposito che modello ti hanno dato?

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Dalla prima pagina:
Quote:
Prendendo come riferimento la seconda riga del grafico qui sopra, quella di mezzo, i nomi delle quattro possibili coperture come appaiono sul link post-verifica di copertura sul sito tiscali sono rispettivamente nell'ordine: /eof /ofs /fw-gpon /vhome
Old 14-09-2019, 16:53   #8710
soldfede
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da soldfede Guarda i messaggi
Online non trovo niente e nemmeno sui vecchi post.

Si trovano solo configurazione per voip virtuali dipo messagenet o cheapnet

https://www.cheapnet.it/supporto/gui...e-apparato.php

Mi potete aiutare ... HELP
Sto provando con tutte le configurazioni possibili ma niente.

Possibile che tutti utilizzino un FritzBox e che nessuno si sia mai collegato con altro ?????
soldfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:23   #8711
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo voi questa tabella trovata sul sito netgear è sensata?

Considerato che Tiscali ha un MTU di 1470 rispetto ai classici 1492 del PPPoE, in teoria quanto ci si dovrebbe perdere in termini di velocità effettiva, c'è un qualche metodo per calcolarlo esattamente?
Old 14-09-2019, 17:32   #8712
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Considerato che Tiscali ha un MTU di 1470 rispetto ai classici 1492 del PPPoE, in teoria quanto ci si dovrebbe perdere in termini di velocità effettiva, c'è un qualche metodo per calcolarlo esattamente?
sinceramente su 941/303 Mbps effettivi (ultimo speedtest fatto ieri dopo cena) non ci riesco a preoccuparmi di qualche k perso...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:41   #8713
Mou1908
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Te lo sconsiglio vivamente. Non è affatto qualcosa che si risolve sostituendo il device con uno uguale. Inoltre ti vai a invischiare in potenziali casini di provisioning a causa del nuovo router da registrare alla tua linea. Non ne vale la pena.

Non si può dire con certezza almeno che tu non ricordi esattamente quali fossero le configurazioni wifi del fastgate. Tieni presente che la scelta canali è impostata di base su "Automatico", quindi in sostanza non puoi sapere se abbia scelto lo stesso del fastgate, tanto più che in 5GHz di canali liberi di solito ce ne sono parecchi. Inoltre, qualora tu abbia lasciato libero un canale precedentemente pulito, non è affatto improbabile che qualche tuo vicino col canale in Auto si sia spostato su quello. Il fatto che tu abbia rilevato un "peggioramento" della situazione lascerebbe intendere qualche cambiamento del contesto non dipendente da te. Scaricati WinFi Lite dallo store di windows e fai qualche controllo. Il problema in se delle disconnessioni potrebbe anche dipendere da una minore potenza del segnale ricevuto, o da una qualche incompatibilità tra il Chromecast e il canale scelto (ti sembra una cosa dell'altro monto? chiedi a quelli con le smart tv LG di qualche anno fa…). Se ci fosse una qualche incompatibilità grave tra Chromecast e router zyxel nel relativo thread dovrebbero saperne qualcosa.
Anch'io inizialmente pensavo ad un'incompatibilità tra la Chromecast ed un determinato canale WiFi 5GHz, tant'è che infatti ho disattivato il selettore automatico e ne ho ho provati un paio manualmente con e senza DFS non risolvendo nulla.

Spulciando in altri lidi ho letto di alcuni utenti che lamentano disconnessioni simili tra Chromecast e Zyxel VMG8924-B10D, quindi in definitiva dovrebbe esserci una sorta di incompatibilità tra i 2 dispositivi.

Terrò d'occhio tutti gli altri dispositivi per capire se il problema è generalizzato o meno, visto che ho notato qualche disconnessione anche sul mio smartphone Android
Quote:
Puoi comunque avviare il fastgate e usare quello con tiscali (come faccio io), oppure verificarne le impostazioni e replicarle sullo zyxel. A proposito che modello ti hanno dato?
Mi hanno dato questo: Zyxel VMG8924-B10D

Posso utilizzare il Fastgate in sostituzione dello Zyxel o solo in cascata?

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di Mou1908 : 14-09-2019 alle 17:53.
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:57   #8714
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:

Dalla prima pagina:

Prendendo come riferimento la seconda riga del grafico qui sopra, quella di mezzo, i nomi delle quattro possibili coperture come appaiono sul link post-verifica di copertura sul sito tiscali sono rispettivamente nell'ordine: /eof /ofs /fw-gpon /vhome

che differenza c'è tra eof e ofs? Ci sono differenze di prestazioni? Tralasciando fw-gpon, vhome è vula tim?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 18:19   #8715
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sito tiscali
verifica indirizzo
copio l'indirizzo in alto del browser e lo posto qui
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/o...rnet_fibra_1G/
ofs. Migro o peggioro?

Ultima modifica di Radagast82 : 14-09-2019 alle 19:01.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 19:07   #8716
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:

Alcune righe faccio fatica a comprenderle, in particolare la quarta e la quinta. Per la quarta, è vero che per un certo MTU fissato il payload del ping ICMP massimo è pari a MTU-qualcosa. La quinta è un vaneggiamento, per me non ha alcun senso. Quindi in sostanza ogni numero che vedi a sinistra non indica sempre un valore di MTU, e non ho intenzione di controllare a cosa equivalga. Io la ignorerei, fa più confusione che altro.

Considerato che Tiscali ha un MTU di 1470 rispetto ai classici 1492 del PPPoE, in teoria quanto ci si dovrebbe perdere in termini di velocità effettiva, c'è un qualche metodo per calcolarlo esattamente?[/quote]

Hai una perdita di efficienza solo quando mandi effettivamente un pacchetto di dimensioni massime. Supponiamo di voler trasmettere 1 milione di byte in TCP senza che vi sia alcun errore di trasmissione e alcuna necessità di ritrasmissione. Supponiamo che TCP sia già a regime e la finestra sia al massimo della sua apertura, cioè che il protocolla abbia preso massima confidenza sulla qualità del link e che non capiti mai di dover attendere un ACK in ritardo prima di poter trasmettere il prossimo pacchetto.

Con MTU a 1500 devi dividere il payload in 684 pacchetti di dimensione massima (1460 byte), più uno che non consideriamo per quanto detto sopra.
Per trasmettere le 684 trame da 1500 byte ciascuna, per un totale di 1026000 byte, con una connessione da 1Gbit/s ci vogliono 0,008208000 secondi.
Con MTU a 1492 devi dividere il payload in 688 pacchetti di dimensione massima (1452 byte), più uno che non consideriamo per quanto detto sopra.
Per trasmettere le 688 trame da 1492 byte ciascuna, per un totale di 1026496 byte, con una connessione da 1Gbit/s ci vogliono 0,008211968 secondi.
Con MTU a 1470 devi dividere il payload in 699 pacchetti di dimensione massima (1430 byte), più uno che non consideriamo per quanto detto sopra.
Per trasmettere le 699 trame da 1500 byte ciascuna, per un totale di 1027530 byte, con una connessione da 1Gbit/s ci vogliono 0,008220240 secondi.

A parte l'inutilità assoluta del conto, le ipotesi a monte sono oltremodo stringenti e irrealistiche. Qui stiamo parlando di avere a disposizione una velocità di punta in fondo al rettilineo più alta o più bassa, del tutto inutile se poi in curva esci continuamente di pista a causa di sopraggiunta frammentazione.

Quote:
Mi hanno dato questo: Zyxel VMG8924-B10D

Posso utilizzare il Fastgate in sostituzione dello Zyxel o solo in cascata
Sostituzione totale ovviamente, a petto che il fastgate non sia l'FGA2130, di quello non se ne può fare ancora nulla purtroppo. Se invece hai il TG789vac v2, il TG789vac Xtream o il DGA4131 allora è fattibile. Lo zyxel che ti hanno dato sulla carta è equivalente al primo di questi ultimi tre e al suo analogo marchiato tiscali, in pratica potrebbe risolvere il tuo problema. Gli altri che ho citato sono tutti migliori.

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra eof e ofs? Ci sono differenze di prestazioni? Tralasciando fw-gpon, vhome è vula tim?
"eof" c'è solo a cagliari, perugia e qualche altro posto in sardegna, sarebbe fibra OF rete Tiscali, equivale a quello che hai ora con Vodafone a milano, fibra OF rete Vodafone.
"ofs" è su OpenStream, fibra OF rete OF, è quello di cui stavamo parlando.
Old 14-09-2019, 19:09   #8717
kavaje
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate che modem consegna tiscali ultimamente??
kavaje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 19:26   #8718
LuKe.Picci
Senior Member

Vedi in prima pagina.
Old 14-09-2019, 19:41   #8719
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

fatta richiesta su tiscali, usando il codice di migrazione.
devo comunque dare disdetta a vodafone o basta questo?
Old 14-09-2019, 21:57   #8720
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ahi Ahi, collegamento tra Tiscali e Cogent saturo verso le 22:00-23:00 (me ne ero accorto anche ieri volevo aspettare per vedere se era un caso):

Traccia instradamento verso vispa.net [83.217.185.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [192.168.50.1]
2 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-53-197.clienti.tiscali.it [213.205.53.197]
3 5 ms 6 ms 6 ms static-94-32-132-45.clienti.tiscali.it [94.32.132.45]
4 5 ms 6 ms 6 ms static-94-32-132-5.clienti.tiscali.it [94.32.132.5]
5 11 ms 9 ms 10 ms static-94-32-128-145.clienti.tiscali.it [94.32.128.145]
6 14 ms 13 ms 14 ms static-94-32-126-81.clienti.tiscali.it [94.32.126.81]
7 57 ms 56 ms 55 ms te0-2-0-6.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.9]
8 53 ms 51 ms 49 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
9 59 ms 55 ms 55 ms be2196.ccr52.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.61.89]
10 54 ms 57 ms 59 ms be3073.ccr22.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.62]
11 72 ms 75 ms 68 ms be2960.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.253]
12 75 ms 73 ms 75 ms be2814.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com [130.117.0.141]
13 78 ms 76 ms 79 ms be2183.ccr22.lpl01.atlas.cogentco.com [154.54.58.69]
14 84 ms 78 ms 78 ms be2191.ccr21.man01.atlas.cogentco.com [130.117.49.50]
15 81 ms 81 ms 79 ms be2826.rcr21.man02.atlas.cogentco.com [154.54.59.10]
16 84 ms 77 ms 87 ms 149.14.36.42
17 83 ms 87 ms 90 ms 83.217.185.26

Traccia completata.

Traccia instradamento verso free.fr [212.27.48.10]

2 5 ms 6 ms 5 ms static-213-205-53-197.clienti.tiscali.it [213.205.53.197]
3 6 ms 6 ms 6 ms static-94-32-132-53.clienti.tiscali.it [94.32.132.53]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-94-32-132-9.clienti.tiscali.it [94.32.132.9]
5 8 ms 6 ms 6 ms static-94-32-128-145.clienti.tiscali.it [94.32.128.145]
6 7 ms 9 ms 10 ms static-94-32-126-81.clienti.tiscali.it [94.32.126.81]
7 47 ms 46 ms 45 ms te0-2-0-6.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.9]
8 51 ms 52 ms 52 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
9 65 ms 65 ms 66 ms be2189.ccr21.mrs01.atlas.cogentco.com [154.54.36.69]
10 63 ms 63 ms 65 ms be3092.ccr41.par01.atlas.cogentco.com [130.117.49.153]
11 71 ms 75 ms 75 ms be3517.agr21.par01.atlas.cogentco.com [130.117.49.42]
12 70 ms 71 ms 70 ms 149.14.152.218
13 73 ms 71 ms 69 ms 194.149.166.61
14 74 ms 72 ms 73 ms bzn-9k-4-be1004.intf.routers.proxad.net [78.254.249.2]
15 72 ms 73 ms 76 ms bzn-9k-2-sys-be2000.intf.routers.proxad.net [194.149.161.242]
16 65 ms 64 ms 66 ms bzn-9k-2.sys.routers.proxad.net [212.27.32.146]
17 72 ms 72 ms 71 ms www.free.fr [212.27.48.10]

Traccia completata.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un traceroute con un'altro ISP (fatto in contemporanea) che usa sempre Cogent verso gli stessi server non manifesta alcun problema (giusto per accertare che l'inghippo non è la rete di Cogent in sè):

Traccia instradamento verso vispa.net [83.217.185.26]

2 7 ms 7 ms 6 ms 172.16.26.165
3 8 ms 7 ms 7 ms te0-0-2-0.nr11.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.135.33]
4 7 ms 6 ms 6 ms te0-3-1-19.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.97]
5 7 ms 7 ms 7 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
6 11 ms 11 ms 12 ms be2195.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.61.81]
7 16 ms 15 ms 19 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18]
8 22 ms 21 ms 21 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53]
9 28 ms 27 ms 28 ms be2813.ccr41.ams03.atlas.cogentco.com [130.117.0.121]
10 39 ms 37 ms 37 ms be2182.ccr21.lpl01.atlas.cogentco.com [154.54.77.246]
11 37 ms 38 ms 38 ms be2190.ccr21.man01.atlas.cogentco.com [130.117.1.102]
12 38 ms 38 ms 38 ms be2826.rcr21.man02.atlas.cogentco.com [154.54.59.10]
13 38 ms 38 ms 38 ms 149.14.36.42
14 38 ms 38 ms 38 ms 83.217.185.26

Traccia completata.

2 7 ms 6 ms 6 ms 172.16.26.165
3 6 ms 7 ms 7 ms te0-0-2-0.nr11.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.135.33]
4 7 ms 7 ms 7 ms te0-2-1-19.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.93]
5 8 ms 7 ms 8 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
6 15 ms 15 ms 17 ms be2194.ccr22.mrs01.atlas.cogentco.com [154.54.61.29]
7 25 ms 25 ms 26 ms be3093.ccr42.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.165]
8 27 ms 26 ms 26 ms be3518.agr21.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.42]
9 26 ms 26 ms 25 ms 149.14.152.218
10 25 ms 25 ms 25 ms 194.149.166.61
11 26 ms 26 ms 27 ms bzn-9k-4-be1004.intf.routers.proxad.net [78.254.249.2]
12 26 ms 26 ms 26 ms bzn-9k-2-sys-be2000.intf.routers.proxad.net [194.149.161.242]
13 27 ms 26 ms 26 ms bzn-9k-2.sys.routers.proxad.net [212.27.32.146]
14 26 ms 26 ms 26 ms www.free.fr [212.27.48.10]

Traccia completata.

Speriamo risolvano presto.
Mi autoquoto per dire che la saturazione verso Cogent non è ancora stata risolta comunque, passati già una ventina di giorni:

2 5 ms 5 ms 6 ms static-213-205-53-196.clienti.tiscali.it [213.205.53.196]
3 7 ms 6 ms 7 ms static-94-32-132-49.clienti.tiscali.it [94.32.132.49]
4 7 ms 6 ms 6 ms static-94-32-132-29.clienti.tiscali.it [94.32.132.29]
5 24 ms 25 ms 21 ms static-94-32-128-153.clienti.tiscali.it [94.32.128.153]
6 64 ms 59 ms 54 ms te0-2-0-6.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.9]
7 52 ms 55 ms 53 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
8 64 ms 66 ms 70 ms be2194.ccr22.mrs01.atlas.cogentco.com [154.54.61.29]
9 97 ms 95 ms 95 ms be3093.ccr42.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.165]
10 77 ms 77 ms 80 ms be3518.agr21.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.42]
11 62 ms * 66 ms 149.14.152.218
12 102 ms 104 ms 103 ms 194.149.166.61
13 79 ms 77 ms 79 ms bzn-9k-4-be1004.intf.routers.proxad.net [78.254.249.2]
14 97 ms 97 ms 101 ms bzn-9k-2-sys-be2000.intf.routers.proxad.net [194.149.161.242]
15 69 ms 70 ms 69 ms bzn-9k-2.sys.routers.proxad.net [212.27.32.146]
16 76 ms 78 ms 81 ms www.free.fr [212.27.48.10]

Traccia completata.

Codice:
CC:\WINDOWS\system32>tping vispa.net

Pinging vispa.net [83.217.185.26] with 32 bytes of data from [192.168.50.53]:

Reply from 83.217.185.26: bytes=32 time 95.28 ms, TTL=49, Hop=15, Jitter=0.00 ms
Reply from 83.217.185.26: bytes=32 time 90.54 ms, TTL=49, Hop=15, Jitter=0.30 ms
Reply from 83.217.185.26: bytes=32 time 91.64 ms, TTL=49, Hop=15, Jitter=0.35 ms
Reply from 83.217.185.26: bytes=32 time 89.42 ms, TTL=49, Hop=15, Jitter=0.46 ms
Reply from 83.217.185.26: bytes=32 time 90.42 ms, TTL=49, Hop=15, Jitter=0.50 ms

Ping statistics for 83.217.185.26
  Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
  Minimum = 89.42ms, Maximum = 95.28ms, Average = 91.46ms, Jitter Statistical = 2.27ms
Attendiamo....

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian