Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2019, 19:39   #12801
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Che CPE hai Dex93?
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Stavo guardando anch'io una cosa simile per un impianto a vista dalla bts...
Costa meno della metà del 525, se funziona...
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si si ho impostato il dhcp sulla cpe e sul router interno configurato la wan con ip statico
Stop OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 20:25   #12802
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ho fatto qualche test ragazzi andando in mansarda (per cercare di avere una buona ricezione)questi i risultati:

https://ibb.co/svN2BQ9
https://ibb.co/9W742LH
https://ibb.co/gv7qqM1

Sinceramente mi sembrano buoni sia ping che il resto, l'unica cosa è che in download va davvero pochino, e in up molto di più...la bts dovrebbe distare circa 4/500 metri da casa mia, stavo valutando per mettere ogilink anche se mi arriva una 8 mega reali in teoria come adsl..

Ultima modifica di dariox am2 : 12-09-2019 alle 20:28.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 20:46   #12803
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
iliad da favola anche in 3g a fine mese ho decine di giga inutilizzate ho scaricato un gioco molto vecchio dos da mega nz da 1 giga, in 8-9 minuti pazzesco

alcuni sono proprio introvabili non ci sono neanche su gog perche ormai non hanno piu le licenze da tanto che sono vecchi; è un simulatore di sub acquatico sparatutto

averla cosi una linea illimitata, farei icaro ma non mi fido troppo
puoi sempre farti 2 ILIAD da 50 giga ma se tanto AVANZI i giga chettefrega

di icaro non mi fido neanch'io, soprattutto dopo avere letto del supporto a dir poco scarso
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 20:49   #12804
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ho fatto qualche test ragazzi andando in mansarda (per cercare di avere una buona ricezione)questi i risultati:

Sinceramente mi sembrano buoni sia ping che il resto, l'unica cosa è che in download va davvero pochino, e in up molto di più...la bts dovrebbe distare circa 4/500 metri da casa mia, stavo valutando per mettere ogilink anche se mi arriva una 8 mega reali in teoria come adsl..
con router +Antenna con le palle oppure CPE esterna puoi toglierti buone soddisfazioni,molto meglio degli 8 megabit.parlo per esperienza personale, anche se non usavo ogilink e credo che il router ciofeca che ti danno...insomma fai attenzione
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 21:08   #12805
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
con router +Antenna con le palle oppure CPE esterna puoi toglierti buone soddisfazioni,molto meglio degli 8 megabit.parlo per esperienza personale, anche se non usavo ogilink e credo che il router ciofeca che ti danno...insomma fai attenzione
grazie del consiglio stavo cercando di capire se il loro router (ogilink) esterno poteva andare benone, oppure se c'era una differenza abissale prendendo quello da interno e collegandoci una cpe di altra marca...
Old 12-09-2019, 22:11   #12806
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Più che altro sei in banda 20. Cerca di avere meno pareti possibile tra te e la bts (cioè prova da qualche finestra e guarda se aggancia qualche altra frequenza nel giro di qualche minuto).
netmonitor è un po' più dettagliato
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 22:51   #12807
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
grazie del consiglio stavo cercando di capire se il loro router (ogilink) esterno poteva andare benone, oppure se c'era una differenza abissale prendendo quello da interno e collegandoci una cpe di altra marca...
La sim di ogilink non si può estrarre da contratto. Se vuoi cpe esterna devi usare per forza la loro. Il router interno, anche con antenne esterne, non è mai stato fra i migliori. La loro CPE esterna è decisamente meglio, poi in casa la colleghi alla porta wan di un qualsiasi router da centro commerciale, anche da 20€.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 22:52   #12808
dariox am2
Senior Member

Quote:
Più che altro sei in banda 20. Cerca di avere meno pareti possibile tra te e la bts (cioè prova da qualche finestra e guarda se aggancia qualche altra frequenza nel giro di qualche minuto).
netmonitor è un po' più dettagliato
grazie provo, mi vede una b1 2100mhz ma con un po meno segnale, mi becca anche una b3, provo a fare un giro intorno alla casa a vedere il punto dove prende meglio per vedere se aggancia una delle 2
Old 12-09-2019, 23:15   #12809
Dex93
Senior Member

Quote:
grazie provo, mi vede una b1 2100mhz ma con un po meno segnale, mi becca anche una b3, provo a fare un giro intorno alla casa a vedere il punto dove prende meglio per vedere se aggancia una delle 2
Vedrai che con quelle vai meglio
Old 12-09-2019, 23:30   #12810
dariox am2
Senior Member

Quote:
Vedrai che con quelle vai meglio
Si allora girando in alcuni punti (anche se un po random) ha agganciato la b1...

Poi mi sono spostato nel giardino ed è li che prende meglio la b1 ma non vicino a casa, a circa 30 metri ...2 domande:

1) io che mi sposto di 30 metri con il telefono in centro al giardino, vuol dire che con un antenna esterna sul tetto che punta nella direzione della bts in b1, dovrei riuscire ad agganciarla giusto?

2) con il router ogilink si può impostare l'"aggancio" di una banda piuttosto che un altra?

Allego print della prova in giardino con b1

https://ibb.co/Qp6pyPg
https://ibb.co/34wWyGV
Old 12-09-2019, 23:39   #12811
Dex93
Senior Member

1) molto probabile
2) se non ricordo male puoi chiedere all'assistenza tecnica di fissarti una banda ma non puoi smanettarci personalmente
Old 13-09-2019, 00:05   #12812
dariox am2
Senior Member

Quote:
1) molto probabile
2) se non ricordo male puoi chiedere all'assistenza tecnica di fissarti una banda ma non puoi smanettarci personalmente
capito, grazie dex dell'aiuto allora valuto

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
La sim di ogilink non si può estrarre da contratto. Se vuoi cpe esterna devi usare per forza la loro. Il router interno, anche con antenne esterne, non è mai stato fra i migliori. La loro CPE esterna è decisamente meglio, poi in casa la colleghi alla porta wan di un qualsiasi router da centro commerciale, anche da 20€.
Sisi lo sapevo grazie, intendevo appunto di prenderne una di un altra marca da esterno e collegare le antenne tramite i connettori sma al router da interno
Però se mi dite che quella esterna loro è decente, faccio che prendere quella, e come volevo fare, la collego al mio router tramite wan che secondo me è la cosa migliore.

Ultima modifica di dariox am2 : 13-09-2019 alle 09:26.
Old 13-09-2019, 10:50   #12813
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Volevo quasi riattivarmi la unlimited di vodafone per vedere come va (forse e dico forse hanno sistemato la BTS di zona rispetto a un anno fa quando avevo vodafone), cazzo dal fai da te mi chiedono 62 euro di contributo di riattivazione
La cosa buona è che il 13 dicembre mi scade la sim, che dite, mi conviene attendere che scada la sim e richiederne un'altra? I pezzenti dei miei amici hanno tutti ho o iliad, porca miseria, non sono riuscito a recuperare una SIM per fare uno speedtest di prova
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:39   #12814
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Volevo quasi riattivarmi la unlimited di vodafone per vedere come va (forse e dico forse hanno sistemato la BTS di zona rispetto a un anno fa quando avevo vodafone), cazzo dal fai da te mi chiedono 62 euro di contributo di riattivazione
La cosa buona è che il 13 dicembre mi scade la sim, che dite, mi conviene attendere che scada la sim e richiederne un'altra? I pezzenti dei miei amici hanno tutti ho o iliad, porca miseria, non sono riuscito a recuperare una SIM per fare uno speedtest di prova
Io ho semplicemente preso un altra sim...perchè aspettare la scadenza? Ovvio che paghi anche la sim, quello sempre.
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:35   #12815
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
una domanda tecnica ho un comune a 6 km di distanza che ha eolo;

solo per curiosita' a quanti km tira un loro ripetitore essendo di teclologia diversa?

per il momento non è un mio problema avendo ripetitori fino a 150 mbit in 4g
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:37   #12816
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

solo per curiosita' a quanti km tira un loro ripetitore essendo di teclologia diversa?

Devi vedere, in linea diretta il trasmettitore e basta che ci sia una foglia davanti e non va più...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:44   #12817
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Devi vedere l'antenna.

Io ho un antenna Eolo a 5km in linea d'aria senza ostacoli, con il contratto a 30 mega vado tranquillamente a 20 mega.

Se però hai alberi o ostacoli davanti non va.
Old 13-09-2019, 15:44   #12818
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Eolo 100 ha bisogno di un ripetitore a vista diretta senza nemmeno una foglia a meno di 4 Km di distanza.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:48   #12819
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
ICARO SENZA LINEA DA UN PO SUCCEDE ANCHE A VOI?
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:57   #12820
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Anche io sono senza linea ICARO
Ma verificate anche se funziona WIND perchè io stavo con il tablet con utenza WIND senza 4G, e avevo solo il 3G/H+ lentissimo. Icaro in questo momento è senza 3G e 4G.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian