|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che voi sappiate è possible richiedere la portabilità di un numero telefonico sulla linea FTTH Tiscali anche in caso però ci sia già un numero attestato (quello assegnato di default all'attivazione della linea)?
Mi spiego meglio: se uno attiva una FTTH con Tiscali su OpenFiber senza fare la portabilità del numero gliene viene comunque assegnato uno nuovo. Se in un secondo momento uno volesse fare la portabilità di un numero telefonico di altra linea sulla FTTH di Tiscali sovrascrivendo di conseguenza il numero esistente, sarebbe possibile?
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 10-09-2019 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
#8582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Brutta notizia, dopo molti anni è la prima volta speriamo non ci prendano gusto.
|
|
|
|
|
|
#8583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Confermo... aumento anche a me.
Tiscali su OF a Milano. Linea attiva da meno di 1 anno (saranno 11 mesi). Ancora buona? C’è qualche altro operatore più conveniente? A me le telefonate incluse non interessano minimamente... e nemmeno il numero telefonico assegnato. |
|
|
|
|
|
#8584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
esatto nemmeno a me interessano...ma ammetto che la linea è "granitica" e che il paio di volte che ho contattato il servizio clienti per questioni commerciali sono stato trattato con educata professionalità (per altro personale italiano quindi nessun problema di comprensione linguistica) e le mie richieste evase bene e in poco tempo...
|
|
|
|
|
|
#8585 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Io ci sto pensando |
||
|
|
|
|
|
#8586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Fastweb/Swisscom ha unicamente acquisito i rami business fisso e FWA, mica detiene quote azionarie di Tiscali... Non ha voce in capitolo su certe scelte.
|
|
|
|
|
|
#8587 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Le ha rifananziato il debito e permesso di uscire da una situzione finanziaria disastrosa.. fidati che conta molto più di ciò pensi e a breve entrerà nel CDA Tiscali (notizia ufficiosa)
|
|
|
|
|
|
#8588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Dell'ingresso nel loro CDA o possibile acquisizione di quel che resta di Tiscali se ne parla da tempo, ma per ora i due operatori rimangono entità indipendenti. |
|
|
|
|
|
|
#8589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Giuro che faccio una fatica a districarmi tra OLO, IRU, ecc ecc
Domanda da ignorante completo: in casa ho una FTTC ed una FTTH, ovviamente tiscali. Non mi serve più la FTTH, ma la FTTC è solo a 100 Mb e quindi mi sarebbe piaciuto "spostare l' utenza FTTC con i lnumero storico sulla FTTH. Che vi risulti é tecnicamente possibile? L' operatirice con cui ho parlato stamattina mi ha detto che al mio indirizzo la vendibilità per nuove linee FTTH é chiusa per cui non posso trasformare niente. Magari é stata lei fin troppo celere e sbrigativa nel liquidarmi... PS: a 27,95 tutto incluso (modem, segreteria, chi è e senza vincoli) mi sembra ancora ben competitiva )ovviamente la 1000/300 su OF
|
|
|
#8590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi ma è normale che nonostante le due porte di fonia presenti sul modem ne funzioni solo una?
Posso richiedere di attivare anche l'altra?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 10-09-2019 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#8592 |
|
Senior Member
|
Altra domanda: qualcuno ha usufruito della promo porta un amico? Io l'ho fatto con mio padre ma nella prima fattura non ho il famoso sconto di 30eur (e neanche lui che mi ha invitato)
Potrebbe essere nella prossima...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#8593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io ho fatto un reclamo. mancano all'appello 150 di sconti relativi all'iniziativa
|
|
|
|
|
|
#8594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ultima modifica di rossoverde : 10-09-2019 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#8595 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Attivato oggi, provincia di Torino, Venaria Reale.
Open Fiber. Piuttosto celeri devo dire, ho fatto richiesta di passaggio da Vodafone - passati due anni - la settimana scorsa e oggi hanno installato tutto. L'unico dubbio per quanto riguarda la portabilità lo ho avuto riguardo il codice di migrazione. Ne ho lette millemila: alcuni dicevano che che il codice NP fornito in bolletta non era valido, altri dicevano che bisognava farne "generare" uno e poi dare questo al nuovo provider Dopo 10 chiamate andate a vuoto, tentativi sui social che mi dicevano di chiamare il 190 (so la musichetta a memoria di it's a kind of magic...che ve possino E boh...a quanto pare tutto ok, l'hanno preso Per ora la velocità vedo che è sui 650-700 in down e circa 260 in up. Provando il server Vodafone-Milano che ti dà in automatico. Oggi ne avevo agganciato uno vicino a Torino e stavo sugli 850 in down...mm, boh. Il modem/router è il VMG8924-B10D. Credo di dover però sistemare alcune cose sulla linea di casa in particolare in un paio di prese installando delle keystone fatte come si deve, il vecchio impianto che avevo fatto mi sa che disperde un tantinello. Cavi terminati decisamente male, parti finali con le coppie troppo lunghe e non incrociate, banda che se ne va...e bla bla. Non so se devo aspettarmi un miglioramento automatico della velocità col passare delle ore (per quel poco che ne so un tempo con le ADSL dicevano di aspettare che "si stabilizzasse"...vale ancora questa cosa? mmm ).A naso mi sa che questa è tecnologica diversa dal rame, pronta subito A parte questo ora aspetto di vedere che accade sul My Tiscali. Per ora segnala ancora come tutto da attivare... Sapete se si aggiornerà quando arriverà la fonìa o già prima? Ciao! Edit: Ho provato gli speedtest di Eolo e dà 934/248, Ping 6ms, Jitter 3ms. Già meglio.
Ultima modifica di egidiuz : 10-09-2019 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#8596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8597 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
https://www.speedtest.net/my-result/...9-5e324d9f8f69 |
|
|
|
|
|
|
#8598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Attivato linea Tiscali FTTH. Quartucciu (Cagliari).
https://www.dropbox.com/s/dlw4xa9s3j...19.jpg?dl=0&m= Ho un problema. C'è modo di togliere la scritta TISCALI dal nome SSID? |
|
|
|
|
|
#8600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

).