Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2019, 06:57   #8581
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Che voi sappiate è possible richiedere la portabilità di un numero telefonico sulla linea FTTH Tiscali anche in caso però ci sia già un numero attestato (quello assegnato di default all'attivazione della linea)?

Mi spiego meglio: se uno attiva una FTTH con Tiscali su OpenFiber senza fare la portabilità del numero gliene viene comunque assegnato uno nuovo.
Se in un secondo momento uno volesse fare la portabilità di un numero telefonico di altra linea sulla FTTH di Tiscali sovrascrivendo di conseguenza il numero esistente, sarebbe possibile?

Ultima modifica di MiloZ : 10-09-2019 alle 07:05.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:08   #8582
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto in fattura Tiscali una brutta notizia, la prima rimodulazione Tiscali (evidentemente gli accordi con FW si fanno sentire). UltraFibra giga passa a 27,95 al mese da 24,95...
Brutta notizia, dopo molti anni è la prima volta speriamo non ci prendano gusto.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:12   #8583
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Confermo... aumento anche a me.
Tiscali su OF a Milano.
Linea attiva da meno di 1 anno (saranno 11 mesi).

Ancora buona? C’è qualche altro operatore più conveniente?
A me le telefonate incluse non interessano minimamente... e nemmeno il numero telefonico assegnato.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:23   #8584
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
esatto nemmeno a me interessano...ma ammetto che la linea è "granitica" e che il paio di volte che ho contattato il servizio clienti per questioni commerciali sono stato trattato con educata professionalità (per altro personale italiano quindi nessun problema di comprensione linguistica) e le mie richieste evase bene e in poco tempo...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:45   #8585
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Brutta notizia, dopo molti anni è la prima volta speriamo non ci prendano gusto.
Penso che ormai essendo Fastweb a comandare in Tiscali sarà solo l'inizio...

Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Confermo... aumento anche a me.
Tiscali su OF a Milano.
Linea attiva da meno di 1 anno (saranno 11 mesi).

Ancora buona? C’è qualche altro operatore più conveniente?
A me le telefonate incluse non interessano minimamente... e nemmeno il numero telefonico assegnato.
Guarda fibra.city se paghi annulamente viene circa 22 euro al mese senza telefono. Unica cosa garantiscono solo fino 100 mega pur vendendo anche loro il profilo 1000/300 su rete OF
Io ci sto pensando
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:55   #8586
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Fastweb/Swisscom ha unicamente acquisito i rami business fisso e FWA, mica detiene quote azionarie di Tiscali... Non ha voce in capitolo su certe scelte.
Old 10-09-2019, 12:57   #8587
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fastweb/Swisscom ha unicamente acquisito i rami business fisso e FWA, mica detiene quote azionarie di Tiscali... Non ha voce in capitolo su certe scelte.
Le ha rifananziato il debito e permesso di uscire da una situzione finanziaria disastrosa.. fidati che conta molto più di ciò pensi e a breve entrerà nel CDA Tiscali (notizia ufficiosa)
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 13:09   #8588
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Le ha rifananziato il debito e permesso di uscire da una situzione finanziaria disastrosa.. fidati che conta molto più di ciò pensi e a breve entrerà nel CDA Tiscali (notizia ufficiosa)
Gli introiti derivanti dagli accordi e vendita dei due asset a Fastweb hanno consentito a Tiscali di tirare la carretta, diciamo. Ma non è che Swisscom possa interferire nelle scelte commerciali dell'azienda Tiscali, almeno non direttamente.

Dell'ingresso nel loro CDA o possibile acquisizione di quel che resta di Tiscali se ne parla da tempo, ma per ora i due operatori rimangono entità indipendenti.
Old 10-09-2019, 13:50   #8589
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Giuro che faccio una fatica a districarmi tra OLO, IRU, ecc ecc

Domanda da ignorante completo: in casa ho una FTTC ed una FTTH, ovviamente tiscali.

Non mi serve più la FTTH, ma la FTTC è solo a 100 Mb e quindi mi sarebbe piaciuto "spostare l' utenza FTTC con i lnumero storico sulla FTTH.

Che vi risulti é tecnicamente possibile? L' operatirice con cui ho parlato stamattina mi ha detto che al mio indirizzo la vendibilità per nuove linee FTTH é chiusa per cui non posso trasformare niente. Magari é stata lei fin troppo celere e sbrigativa nel liquidarmi...

PS: a 27,95 tutto incluso (modem, segreteria, chi è e senza vincoli) mi sembra ancora ben competitiva )ovviamente la 1000/300 su OF
Old 10-09-2019, 16:30   #8590
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Puoi citare le fonti di questa notizia? Non so per quale motivo Fastweb abbia interesse a entrare nel CDA di Tiscali, ci sono già Soru e Amsicora e a breve SOVA convertirà le obbligazioni e venderà la rimanente partecipazione azionaria. A mio parere, Fastweb ha interesse a rimanere (e diventare ulteriormente) operatore wholesale in concorrenza con OF e TIM, pertanto ha tutto l'interesse che Tiscali rimanga cliente pagante, oltre alla new entry WindTre con la quale è stato siglato l'accordo da poco.
Attenzione a Sky....... tiscali oggi con gli accordi fatti con Tim Fastweb soprattutto Open Fiber e addirittura Linkem ha la copertura in teoria più coperta di tutti...... con gli investimenti di Open Fiber gli infrastrutturati hanno perso valore...mi sembra ovvio....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 17:40   #8591
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi ma è normale che nonostante le due porte di fonia presenti sul modem ne funzioni solo una?
Posso richiedere di attivare anche l'altra?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310

Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 10-09-2019 alle 17:44.
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 17:43   #8592
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Altra domanda: qualcuno ha usufruito della promo porta un amico? Io l'ho fatto con mio padre ma nella prima fattura non ho il famoso sconto di 30eur (e neanche lui che mi ha invitato)
Potrebbe essere nella prossima...
Old 10-09-2019, 17:48   #8593
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Altra domanda: qualcuno ha usufruito della promo porta un amico? Io l'ho fatto con mio padre ma nella prima fattura non ho il famoso sconto di 30eur (e neanche lui che mi ha invitato)
Potrebbe essere nella prossima...
io ho fatto un reclamo. mancano all'appello 150 di sconti relativi all'iniziativa
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 17:51   #8594
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Non hanno perso valore se offrono copertura FTTC che OF non possiede così come FTTH su aree non coperte da OF.. il mercato si differenzia in base a quello. Sky è un altro paio di maniche, ha molto valore a causa dell'offerta convergente con la Pay-TV. Ma rischiamo di andare fuori tema
Bè sicuramente ci sono diverse città dove oef so sovrappone a fttc eccome che c'è ne sono.... Comunque oggi fttc il canone tim 2019 dovrebbe essere sui 13,50 verso operatori.... Non più 15 come nel 2018....qialche margine in più per gli olo
Immagini allegate
File Type: jpg agcom_prezzi-min (1).JPG (22.0 KB, 24 visite)

Ultima modifica di rossoverde : 10-09-2019 alle 19:35.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 22:28   #8595
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
Attivato oggi, provincia di Torino, Venaria Reale.
Open Fiber.

Piuttosto celeri devo dire, ho fatto richiesta di passaggio da Vodafone - passati due anni - la settimana scorsa e oggi hanno installato tutto.
L'unico dubbio per quanto riguarda la portabilità lo ho avuto riguardo il codice di migrazione.
Ne ho lette millemila: alcuni dicevano che che il codice NP fornito in bolletta non era valido, altri dicevano che bisognava farne "generare" uno e poi dare questo al nuovo provider

Dopo 10 chiamate andate a vuoto, tentativi sui social che mi dicevano di chiamare il 190 (so la musichetta a memoria di it's a kind of magic...che ve possino )...alla fine mi sono rotte le scatole e ho provato il codice NP fornito.
E boh...a quanto pare tutto ok, l'hanno preso

Per ora la velocità vedo che è sui 650-700 in down e circa 260 in up.
Provando il server Vodafone-Milano che ti dà in automatico.
Oggi ne avevo agganciato uno vicino a Torino e stavo sugli 850 in down...mm, boh.

Il modem/router è il VMG8924-B10D.

Credo di dover però sistemare alcune cose sulla linea di casa in particolare in un paio di prese installando delle keystone fatte come si deve, il vecchio impianto che avevo fatto mi sa che disperde un tantinello.
Cavi terminati decisamente male, parti finali con le coppie troppo lunghe e non incrociate, banda che se ne va...e bla bla.

Non so se devo aspettarmi un miglioramento automatico della velocità col passare delle ore (per quel poco che ne so un tempo con le ADSL dicevano di aspettare che "si stabilizzasse"...vale ancora questa cosa? mmm ).
A naso mi sa che questa è tecnologica diversa dal rame, pronta subito

A parte questo ora aspetto di vedere che accade sul My Tiscali.
Per ora segnala ancora come tutto da attivare...
Sapete se si aggiornerà quando arriverà la fonìa o già prima?

Ciao!

Edit:

Ho provato gli speedtest di Eolo e dà 934/248, Ping 6ms, Jitter 3ms.
Già meglio.

Ultima modifica di egidiuz : 10-09-2019 alle 22:47.
egidiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 23:15   #8596
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
Open Fiber.

Piuttosto celeri devo dire, ho fatto richiesta di passaggio da Vodafone - passati due anni - la settimana scorsa e oggi hanno installato tutto.
L'unico dubbio per quanto riguarda la portabilità lo ho avuto riguardo il codice di migrazione.
Ne ho lette millemila: alcuni dicevano che che il codice NP fornito in bolletta non era valido, altri dicevano che bisognava farne "generare" uno e poi dare questo al nuovo provider

Dopo 10 chiamate andate a vuoto, tentativi sui social che mi dicevano di chiamare il 190 (so la musichetta a memoria di it's a kind of magic...che ve possino )...alla fine mi sono rotte le scatole e ho provato il codice NP fornito.

Oggi ne avevo agganciato uno vicino a Torino e stavo sugli 850 in down...mm, boh.

Ciao!

Edit:

Già meglio.
In confronto Vodafone come andava? Meglio\peggio\uguale ?
Old 11-09-2019, 00:01   #8597
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
Open Fiber.

Il modem/router è il VMG8924-B10D.

Credo di dover però sistemare alcune cose sulla linea di casa in particolare in un paio di prese installando delle keystone fatte come si deve, il vecchio impianto che avevo fatto mi sa che disperde un tantinello.
Cavi terminati decisamente male, parti finali con le coppie troppo lunghe e non incrociate, banda che se ne va...e bla bla.

Non so se devo aspettarmi un miglioramento automatico della velocità col passare delle ore (per quel poco che ne so un tempo con le ADSL dicevano di aspettare che "si stabilizzasse"...vale ancora questa cosa? mmm ).
A naso mi sa che questa è tecnologica diversa dal rame, pronta subito

A parte questo ora aspetto di vedere che accade sul My Tiscali.
Per ora segnala ancora come tutto da attivare...
Sapete se si aggiornerà quando arriverà la fonìa o già prima?

Ciao!

Edit:

Già meglio.
da Venaria è tutto
https://www.speedtest.net/my-result/...9-5e324d9f8f69
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 00:34   #8598
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Sul server Milan - Fastweb a quanto vai per curiosità?
Old 11-09-2019, 07:14   #8599
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Attivato linea Tiscali FTTH. Quartucciu (Cagliari).

https://www.dropbox.com/s/dlw4xa9s3j...19.jpg?dl=0&m=

Ho un problema. C'è modo di togliere la scritta TISCALI dal nome SSID?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:15   #8600
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
io ho fatto un reclamo. mancano all'appello 150 di sconti relativi all'iniziativa
ammappa, sei andato a venderlo porta a porta?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian