Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 13:13   #14601
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

se non hai il Fritzbox della Tim dovrebbe essere normale. Quando avevo l'adsl utilizzavo un mio Fritzbox 3272 e con l'ultimo aggiornamento non sono più riuscito a disabilitare la ricerca automatica della configurazione dal provider e mi dava quegli errori.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:20   #14602
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
se non hai il Fritzbox della Tim dovrebbe essere normale. Quando avevo l'adsl utilizzavo un mio Fritzbox 3272 e con l'ultimo aggiornamento non sono più riuscito a disabilitare la ricerca automatica della configurazione dal provider e mi dava quegli errori.
A me dava questo errore perché avevo il modem fritzbox tim ed. su rete Vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:29   #14603
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
A me dava questo errore perché avevo il modem fritzbox tim ed. su rete Vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
nella versione Tim la scheda Servizi provider è disabilitata e probabilmente il router è configurato per accedere solo al servizio Tim
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:14   #14604
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

Anche a me comparivano di continuo, il mio 7590 è no brand, da quando ho aggiornato alla 7.12 sono praticamente scomparsi...

Edit: Come non detto! Rieccoli! A valanga!!

Ultima modifica di scatolino : 02-09-2019 alle 14:19.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:51   #14605
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Anche a me comparivano di continuo, il mio 7590 è no brand, da quando ho aggiornato alla 7.12 sono praticamente scomparsi...

Edit: Come non detto! Rieccoli! A valanga!!
Anche il mio e' un non brand. Bisognerebbe capire se compaiono nello stesso periodo in piu' utenti. In tal caso non sarebbero errori dovuti al modem oppure alla linea e pertanto e' inutile preoccuparsi. Al solo scopo di conoscenza,invito altri utenti a verificare se tali errori si riproducono nello stesso giorno e negli stessi orari pubblicandoli come ho fatto io. Ai fini pratici dovrebbero essere generati dai server tim per l'autoaggiornamento Voip su modem brandizzati. Ad esempio i tuoi coincidono con i miei?

Ultima modifica di Carmine59 : 02-09-2019 alle 14:54.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:52   #14606
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
edit
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:59   #14607
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mai avuti! Attualmente utilizzo il fw. 7.10.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:36   #14608
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Mai avuti nemmeno io, no brand firmware 7.12 , TIM 200/20
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:46   #14609
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Anche il mio e' un non brand. Bisognerebbe capire se compaiono nello stesso periodo in piu' utenti. In tal caso non sarebbero errori dovuti al modem oppure alla linea e pertanto e' inutile preoccuparsi. Al solo scopo di conoscenza,invito altri utenti a verificare se tali errori si riproducono nello stesso giorno e negli stessi orari pubblicandoli come ho fatto io. Ai fini pratici dovrebbero essere generati dai server tim per l'autoaggiornamento Voip su modem brandizzati. Ad esempio i tuoi coincidono con i miei?
Non proprio gli stessi orari ma quasi, comunque li ignoro, la linea è eccellente.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:51   #14610
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Buonasera, qualcuno ha avuto problemi di ping alto e richieste scadute mentr si fa il ping solo su determinati dispositivi. Io ho tutti i dispositivi con un ping bassissimo. Ho un antifurto collegato in rete che tra pacchetti persi e ping oltre i 2 secondi mi sta facendo impazzire.

Esperienze?
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:24   #14611
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno ha avuto problemi di ping alto e richieste scadute mentr si fa il ping solo su determinati dispositivi. Io ho tutti i dispositivi con un ping bassissimo. Ho un antifurto collegato in rete che tra pacchetti persi e ping oltre i 2 secondi mi sta facendo impazzire.

Esperienze?
Con le mie periferiche, mai avuto problemi di pacchetti persi, anche con il sistema di allarme, io ho una centrale IESS.
Old 02-09-2019, 19:24   #14612
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
sera ragazzi, domanda ot, a questo modem è possibile collegare un totale di 3 ripetitori 1750e? io ne ho già 1 in mesh, ma devo prenderne altri due... grazie mille...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:24   #14613
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash76 Guarda i messaggi
ragazzi con il fw 7.12 si risolve il problema delle centrali fastweb broadcom non aggiornate in virtuù dell'aggancio alla portante 35b? oppure bisogna sedersi ancora su qualche beta vecchia..
nessuno ha fastweb e mi da info su quale fw beta sta usando e se è stabile? grazie
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:34   #14614
FraMK
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere sulla mia linea perchè davvero non so come comportarmi o meglio non capisco dove sia il problema... ho una connessione tim fibra 200 che andava per via della distanza circa 800m dall'armadio a 30mb con il tim DGA4130.
Ho acquistato il fritz di recente e rispetto al modem tim con la spunta dei driver precedenti su firmware 7.12 agganciava a circa 28mb, riavviando il modem oggi la connessione e scesa a 22mb e non ne vuole sapere di tornare come prima ho provato anche a fare il downgrade del fritz alla versione 7.01 ma la situazione non migliora.
Questi sono i valori dsl del fritz.

https://imgur.com/eCFJN8q

https://imgur.com/Aa9w9Js
FraMK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:53   #14615
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
nella versione Tim la scheda Servizi provider è disabilitata e probabilmente il router è configurato per accedere solo al servizio Tim
E' da qualche versione FW che la voce di menu è scomparsa sia dal 7490 che dal 7590, e parlo della versione international.... dovrei avere tra i 7490 che sono nell'armadio (per dirla con Paoli dell'ufficio delle cose perdute) uno con un FW ancora 6.xx che se non vado errato dovrebbe ancora averla. Di per certo mi ricordo che se facevo il login con i dati dell'account CWMP ed attivavo i 3 sottomenu della voce Servizi Provider avevo quel messaggi nel log eventi
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:56   #14616
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FraMK Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere sulla mia linea perchè davvero non so come comportarmi o meglio non capisco dove sia il problema... ho una connessione tim fibra 200 che andava per via della distanza circa 800m dall'armadio a 30mb con il tim DGA4130.
Ho acquistato il fritz di recente e rispetto al modem tim con la spunta dei driver precedenti su firmware 7.12 agganciava a circa 28mb, riavviando il modem oggi la connessione e scesa a 22mb e non ne vuole sapere di tornare come prima ho provato anche a fare il downgrade del fritz alla versione 7.01 ma la situazione non migliora.
Questi sono i valori dsl del fritz.

https://imgur.com/eCFJN8q

https://imgur.com/Aa9w9Js
è come se fosse collegato un solo filo della coppia, ti conviene chiamare l'assistenza, la cosa strana che l'attenuazione della linea non è eccessiva.
Old 02-09-2019, 21:02   #14617
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
sera ragazzi, domanda ot, a questo modem è possibile collegare un totale di 3 ripetitori 1750e? io ne ho già 1 in mesh, ma devo prenderne altri due... grazie mille...
Aggiungi pure senza problema alcuno, anche se stai preparando la rete Mesh per la Reggia di Caserta...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:14   #14618
FraMK
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
è come se fosse collegato un solo filo della coppia, ti conviene chiamare l'assistenza, la cosa strana che l'attenuazione della linea non è eccessiva.
Era la mia intenzione... ma da cosa si può intuire che si è scollegato un filo ?
La cosa strana è che rimettendo su il modem tim i valori della linea dicono che aggancia a 30mb, ho provato a fare un reset/downgrade pensando che fosse un problema del fritz ma non ho risolto nulla.
FraMK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:22   #14619
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sale anche l'upload?
comunque 1 km di tratta c'è, e potresti anche essere in derivata. però dovresti avere qualche frequenza in più.

i due router hanno chipset differenti e così si comportano.
prova a variare i settaggi dsl del 7590, di post a cui prendere ad es. ne hai a volontà
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:28   #14620
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FraMK Guarda i messaggi
Era la mia intenzione... ma da cosa si può intuire che si è scollegato un filo ?
La cosa strana è che rimettendo su il modem tim i valori della linea dicono che aggancia a 30mb, ho provato a fare un reset/downgrade pensando che fosse un problema del fritz ma non ho risolto nulla.
fai una prova con i driver DSL precedenti.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian