|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Il problema non sono i dispositivi. E tanto meno le reti WiFi. Il problema è l'app SmartLife! Che è proprio il massimo dell'evoluzione ed all'avanguardia della tecnologia, tanto da scrivere nelle istruzioni
"...Verificare che sia attiva la banda 2,4 GHz (i 5 GHz non sono supportati)...." Poi certo ognuno usa ciò che crede, basta essere cosciente dei limiti.... |
|
|
|
|
|
#14582 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Quote:
Ho preso come esempio l'app smartlife, anche altre app e altri dispositivi IoT hanno gli stessi limiti, Netvue, Ezviz, ecc.. Ovviamente se si compra un dispositivo che supporta le due bande, non ci sono problemi. Io ho diversi dispositivi: ciabatte, telecamere, prese smart, lampadine, shelly ecc.. Quando li ho installati ho dovuto avere questa accortenza. Una volta fatta la prima configurazione non ci sono problemi Comunque credo che ormai siamo andati troppo off-topic, meglio non continuare questa discussione. |
|
|
|
|
|
|
#14583 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Per me era già finita ieri. Di nuovo, buona serata.
|
|
|
|
|
|
#14584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mi permetto di fare una piccola precisazione, alcuni apparati "iot" per la prima installazione spesso si comportano da hotspot e poi una volta che l'app collegatasi a quest'ultimi gli ha passato i dati della wifi di casa, questi si riavviano in modalità client wifi al Router di casa.
È naturale che quelli monobanda avranno un hotspot attivo solo su di essa, motivo di tanti grattacapi e pagine di OT. Non solo android nelle ultime release ci mette anche del suo, perché collegandosi ad un hotspot di quel tipo, che è palesemente un hotspot senza accesso internet, ti fa lo switch in automatico su rete dati mandando a quel paese il suddetto setup. Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#14585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Fortunatamente questo passaggio dati automatico alla rete dati si può disabilitare dalle opzioni sviluppatore su Android.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#14586 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14587 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sent from my SM-N950F using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ciao ragazzi
scusate la domanda banale, ho appena comprato il 7590. Ho ftth tiscali su openfiber. Ho collegato l'ont zte alla porta wan del fritz tramite il cavo con le estremità tipo dorate, poi il pc alla porta lan1 con un cavo ethernet cat5 già in mio possesso ( dato che nel fritz c'era solo il cavo dorato per il collegamento oltre i cavi dsl, isdn che non uso). E' meglio usare questo cavo ethernet dorato per collegare l'ont al fritz, oppure usarlo dal fritz al mio pc in termini di prestazioni? |
|
|
|
|
|
#14589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#14590 |
|
Senior Member
|
Sisi il cavo è cat5e naturalmente, mi ero dimenticato la e.
|
|
|
|
|
|
#14591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Allora non ha importanza di come usi i cavi, li puoi collegare come ti viene meglio
|
|
|
#14592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14593 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Con questo comando, che è un ping evoluto, puoi testare la risposta alla porta ed al protocollo. Dato che il protocollo SIP può viaggiare sia su TCP che su UDP, puoi testare la risposta alla porta 5061, che mi risulta essere quella usata da Vodafone, con entrambi i protocolli. Se anche così non riesci, mi sa che hai il servizio schermato. Good Luck |
|
|
|
|
|
|
#14594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Comunque per un utente medio non è immediata come cosa, e vedi valanghe di inutili recensioni negative e fuorvianti. Si era una precisazione dovuta, perchè se no si stavano sprecando delle teorie complottiste sul wifi razzista. (Si fa per ridere eh P.s. @AndreaS54, ma sai l'iot, la domotica, son balocchi, ti ci diverti e basta, io con un raspberry e qualche euro speso qua e la, quando sono in ferie, simulo la vita nella casa, alzo le taparelle, accendo le luci, e cose così, ora devo migliorare lo script per avere un range random di apertura/chiusura e accensione/spegnimento per rendere più "realistica" la simulazione, ma il limite è la fantasia e la voglia di rimettere mano all'impianto elettrico XD
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 02-09-2019 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
|
#14595 |
|
Senior Member
|
ok, quindi suggerisci di collegare il fritz al pc col cavo in dotazione del fritz dorato e l'ont al fritz col cavo cat5e fornito dallo zte. Ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
#14596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#14597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Credo dipenda dal TR-69, TIM tenta di connettersi come fa nel TIM HUB e nel FritzBox Tim edition. Ultima modifica di ness.uno : 02-09-2019 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#14598 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14599 | |
|
Member
|
Quote:
Ho installato poi la recovery international. Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi con il fw 7.12 si risolve il problema delle centrali fastweb broadcom non aggiornate in virtuù dell'aggancio alla portante 35b? oppure bisogna sedersi ancora su qualche beta vecchia..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.