Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2019, 17:12   #14581
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Il problema non sono i dispositivi. E tanto meno le reti WiFi. Il problema è l'app SmartLife! Che è proprio il massimo dell'evoluzione ed all'avanguardia della tecnologia, tanto da scrivere nelle istruzioni
"...Verificare che sia attiva la banda 2,4 GHz (i 5 GHz non sono supportati)...."

Poi certo ognuno usa ciò che crede, basta essere cosciente dei limiti....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 18:53   #14582
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Il problema non sono i dispositivi. E tanto meno le reti WiFi. Il problema è l'app SmartLife! Che è proprio il massimo dell'evoluzione ed all'avanguardia della tecnologia, tanto da scrivere nelle istruzioni

"...Verificare che sia attiva la banda 2,4 GHz (i 5 GHz non sono supportati)...."

Poi certo ognuno usa ciò che crede, basta essere cosciente dei limiti....

Ho preso come esempio l'app smartlife, anche altre app e altri dispositivi IoT hanno gli stessi limiti, Netvue, Ezviz, ecc..
Ovviamente se si compra un dispositivo che supporta le due bande, non ci sono problemi.
Io ho diversi dispositivi: ciabatte, telecamere, prese smart, lampadine, shelly ecc.. Quando li ho installati ho dovuto avere questa accortenza.
Una volta fatta la prima configurazione non ci sono problemi
Comunque credo che ormai siamo andati troppo off-topic, meglio non continuare questa discussione.
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 19:44   #14583
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Per me era già finita ieri. Di nuovo, buona serata.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 21:04   #14584
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Mi permetto di fare una piccola precisazione, alcuni apparati "iot" per la prima installazione spesso si comportano da hotspot e poi una volta che l'app collegatasi a quest'ultimi gli ha passato i dati della wifi di casa, questi si riavviano in modalità client wifi al Router di casa.

È naturale che quelli monobanda avranno un hotspot attivo solo su di essa, motivo di tanti grattacapi e pagine di OT.

Non solo android nelle ultime release ci mette anche del suo, perché collegandosi ad un hotspot di quel tipo, che è palesemente un hotspot senza accesso internet, ti fa lo switch in automatico su rete dati mandando a quel paese il suddetto setup.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Old 31-08-2019, 22:00   #14585
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Non solo android nelle ultime release ci mette anche del suo, perché collegandosi ad un hotspot di quel tipo, che è palesemente un hotspot senza accesso internet, ti fa lo switch in automatico su rete dati mandando a quel paese il suddetto setup.
Fortunatamente questo passaggio dati automatico alla rete dati si può disabilitare dalle opzioni sviluppatore su Android.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 22:01   #14586
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Mi permetto di fare una piccola precisazione, alcuni apparati "iot" per la prima installazione spesso si comportano da hotspot e poi una volta che l'app collegatasi a quest'ultimi gli ha passato i dati della wifi di casa, questi si riavviano in modalità client wifi al Router di casa.

È naturale che quelli monobanda avranno un hotspot attivo solo su di essa, motivo di tanti grattacapi e pagine di OT.

Infatti, gli Shelly hanno questa possibilità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2019, 06:43   #14587
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Così la capisco: durante il primo collegamento il router non viene coinvolto: non è un problema di app, ne' di coesistenza di reti. Grazie per l'informazione che non conoscevo (non ho ancora trovato un'applicazione IOT che sia realmente utile e quindi non ho mai provato ad installare un dispositivo io

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:58   #14588
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao ragazzi

scusate la domanda banale, ho appena comprato il 7590.
Ho ftth tiscali su openfiber. Ho collegato l'ont zte alla porta wan del fritz tramite il cavo con le estremità tipo dorate, poi il pc alla porta lan1 con un cavo ethernet cat5 già in mio possesso ( dato che nel fritz c'era solo il cavo dorato per il collegamento oltre i cavi dsl, isdn che non uso). E' meglio usare questo cavo ethernet dorato per collegare l'ont al fritz, oppure usarlo dal fritz al mio pc in termini di prestazioni?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 13:14   #14589
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

Ho ftth tiscali su openfiber. Ho collegato l'ont zte alla porta wan del fritz tramite il cavo con le estremità tipo dorate, poi il pc alla porta lan1 con un cavo ethernet cat5 già in mio possesso ( dato che nel fritz c'era solo il cavo dorato per il collegamento oltre i cavi dsl, isdn che non uso). E' meglio usare questo cavo ethernet dorato per collegare l'ont al fritz, oppure usarlo dal fritz al mio pc in termini di prestazioni?
Il cavo cat5 arriva fino a 100Mbit/s, per il gigabit occorre minimo il cat5e.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 15:36   #14590
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Sisi il cavo è cat5e naturalmente, mi ero dimenticato la e.
Old 01-09-2019, 15:47   #14591
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sisi il cavo è cat5e naturalmente, mi ero dimenticato la e.
Allora non ha importanza di come usi i cavi, li puoi collegare come ti viene meglio

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 18:58   #14592
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ciao ragazzi

Ricorda che, la porta LAN n.1 è quella per effettuare il ripristino da recovery, AVM consiglia di utilizzare il cavo in dotazione
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 03:35   #14593
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Se riesci ad aiutarmi mi fai felice 😀

Sono arrivato su un PC. Allora il comando non è ping, ma nping (sorry, è un po'che non gioco con queste cose), che puoi scaricare da nmap.org. Esiste per tutti gli S.O.

Con questo comando, che è un ping evoluto, puoi testare la risposta alla porta ed al protocollo. Dato che il protocollo SIP può viaggiare sia su TCP che su UDP, puoi testare la risposta alla porta 5061, che mi risulta essere quella usata da Vodafone, con entrambi i protocolli. Se anche così non riesci, mi sa che hai il servizio schermato.

Good Luck
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 07:12   #14594
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fortunatamente questo passaggio dati automatico alla rete dati si può disabilitare dalle opzioni sviluppatore su Android.
Si, o alla notifica che ti viene, gli spunti fatti gli affari tuoi.
Comunque per un utente medio non è immediata come cosa, e vedi valanghe di inutili recensioni negative e fuorvianti.

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Così la capisco:
Si era una precisazione dovuta, perchè se no si stavano sprecando delle teorie complottiste sul wifi razzista. (Si fa per ridere eh )

P.s. @AndreaS54, ma sai l'iot, la domotica, son balocchi, ti ci diverti e basta, io con un raspberry e qualche euro speso qua e la, quando sono in ferie, simulo la vita nella casa, alzo le taparelle, accendo le luci, e cose così, ora devo migliorare lo script per avere un range random di apertura/chiusura e accensione/spegnimento per rendere più "realistica" la simulazione, ma il limite è la fantasia e la voglia di rimettere mano all'impianto elettrico XD

Ultima modifica di purpe : 02-09-2019 alle 07:17.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:48   #14595
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ricorda che, la porta LAN n.1 è quella per effettuare il ripristino da recovery, AVM consiglia di utilizzare il cavo in dotazione
ok, quindi suggerisci di collegare il fritz al pc col cavo in dotazione del fritz dorato e l'ont al fritz col cavo cat5e fornito dallo zte. Ho capito bene?
Old 02-09-2019, 12:15   #14596
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:45   #14597
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok, quindi suggerisci di collegare il fritz al pc col cavo in dotazione del fritz dorato e l'ont al fritz col cavo cat5e fornito dallo zte. Ho capito bene?
Direi di si, io non ho la FTTE, se nell'apparato che ti hanno fornito c'è il cavo in dotazione, utilizza quello, nel fritzbox, porta N1 LAN, porta LAN PC, utilizzo il cavo a corredo, il mio di colore GIALLO.

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

Credo dipenda dal TR-69, TIM tenta di connettersi come fa nel TIM HUB e nel FritzBox Tim edition.

Ultima modifica di ness.uno : 02-09-2019 alle 12:48.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:55   #14598
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Sono arrivato su un PC. Allora il comando non è ping, ma nping (sorry, è un po'che non gioco con queste cose), che puoi scaricare da nmap.org. Esiste per tutti gli S.O.

Con questo comando, che è un ping evoluto, puoi testare la risposta alla porta ed al protocollo. Dato che il protocollo SIP può viaggiare sia su TCP che su UDP, puoi testare la risposta alla porta 5061, che mi risulta essere quella usata da Vodafone, con entrambi i protocolli. Se anche così non riesci, mi sa che hai il servizio schermato.

Good Luck
Oggi provo, grazie. La porta dovrebbe essere 5060

Old 02-09-2019, 13:06   #14599
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Direi di si, io non ho la FTTE, se nell'apparato che ti hanno fornito c'è il cavo in dotazione, utilizza quello, nel fritzbox, porta N1 LAN, porta LAN PC, utilizzo il cavo a corredo, il mio di colore GIALLO.

Credo dipenda dal TR-69, TIM tenta di connettersi come fa nel TIM HUB e nel FritzBox Tim edition.
Io l'ho sbrandizzato appositamente, non mi piaceva questo errore.
Ho installato poi la recovery international.

Old 02-09-2019, 13:09   #14600
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi con il fw 7.12 si risolve il problema delle centrali fastweb broadcom non aggiornate in virtuù dell'aggancio alla portante 35b? oppure bisogna sedersi ancora su qualche beta vecchia..
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian