Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2019, 20:04   #14581
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Mi permetto di fare una piccola precisazione, alcuni apparati "iot" per la prima installazione spesso si comportano da hotspot e poi una volta che l'app collegatasi a quest'ultimi gli ha passato i dati della wifi di casa, questi si riavviano in modalità client wifi al Router di casa.

È naturale che quelli monobanda avranno un hotspot attivo solo su di essa, motivo di tanti grattacapi e pagine di OT.

Non solo android nelle ultime release ci mette anche del suo, perché collegandosi ad un hotspot di quel tipo, che è palesemente un hotspot senza accesso internet, ti fa lo switch in automatico su rete dati mandando a quel paese il suddetto setup.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Old 31-08-2019, 21:00   #14582
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Non solo android nelle ultime release ci mette anche del suo, perché collegandosi ad un hotspot di quel tipo, che è palesemente un hotspot senza accesso internet, ti fa lo switch in automatico su rete dati mandando a quel paese il suddetto setup.
Fortunatamente questo passaggio dati automatico alla rete dati si può disabilitare dalle opzioni sviluppatore su Android.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 21:01   #14583
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Mi permetto di fare una piccola precisazione, alcuni apparati "iot" per la prima installazione spesso si comportano da hotspot e poi una volta che l'app collegatasi a quest'ultimi gli ha passato i dati della wifi di casa, questi si riavviano in modalità client wifi al Router di casa.

È naturale che quelli monobanda avranno un hotspot attivo solo su di essa, motivo di tanti grattacapi e pagine di OT.

Infatti, gli Shelly hanno questa possibilità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 05:43   #14584
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Così la capisco: durante il primo collegamento il router non viene coinvolto: non è un problema di app, ne' di coesistenza di reti. Grazie per l'informazione che non conoscevo (non ho ancora trovato un'applicazione IOT che sia realmente utile e quindi non ho mai provato ad installare un dispositivo io

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:58   #14585
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao ragazzi

scusate la domanda banale, ho appena comprato il 7590.
Ho ftth tiscali su openfiber. Ho collegato l'ont zte alla porta wan del fritz tramite il cavo con le estremità tipo dorate, poi il pc alla porta lan1 con un cavo ethernet cat5 già in mio possesso ( dato che nel fritz c'era solo il cavo dorato per il collegamento oltre i cavi dsl, isdn che non uso). E' meglio usare questo cavo ethernet dorato per collegare l'ont al fritz, oppure usarlo dal fritz al mio pc in termini di prestazioni?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:14   #14586
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

Ho ftth tiscali su openfiber. Ho collegato l'ont zte alla porta wan del fritz tramite il cavo con le estremità tipo dorate, poi il pc alla porta lan1 con un cavo ethernet cat5 già in mio possesso ( dato che nel fritz c'era solo il cavo dorato per il collegamento oltre i cavi dsl, isdn che non uso). E' meglio usare questo cavo ethernet dorato per collegare l'ont al fritz, oppure usarlo dal fritz al mio pc in termini di prestazioni?
Il cavo cat5 arriva fino a 100Mbit/s, per il gigabit occorre minimo il cat5e.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 14:36   #14587
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Sisi il cavo è cat5e naturalmente, mi ero dimenticato la e.
Old 01-09-2019, 14:47   #14588
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sisi il cavo è cat5e naturalmente, mi ero dimenticato la e.
Allora non ha importanza di come usi i cavi, li puoi collegare come ti viene meglio

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 17:58   #14589
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ciao ragazzi

Ricorda che, la porta LAN n.1 è quella per effettuare il ripristino da recovery, AVM consiglia di utilizzare il cavo in dotazione
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 02:35   #14590
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Se riesci ad aiutarmi mi fai felice 😀

Sono arrivato su un PC. Allora il comando non è ping, ma nping (sorry, è un po'che non gioco con queste cose), che puoi scaricare da nmap.org. Esiste per tutti gli S.O.

Con questo comando, che è un ping evoluto, puoi testare la risposta alla porta ed al protocollo. Dato che il protocollo SIP può viaggiare sia su TCP che su UDP, puoi testare la risposta alla porta 5061, che mi risulta essere quella usata da Vodafone, con entrambi i protocolli. Se anche così non riesci, mi sa che hai il servizio schermato.

Good Luck
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 06:12   #14591
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fortunatamente questo passaggio dati automatico alla rete dati si può disabilitare dalle opzioni sviluppatore su Android.
Si, o alla notifica che ti viene, gli spunti fatti gli affari tuoi.
Comunque per un utente medio non è immediata come cosa, e vedi valanghe di inutili recensioni negative e fuorvianti.

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Così la capisco:
Si era una precisazione dovuta, perchè se no si stavano sprecando delle teorie complottiste sul wifi razzista. (Si fa per ridere eh )

P.s. @AndreaS54, ma sai l'iot, la domotica, son balocchi, ti ci diverti e basta, io con un raspberry e qualche euro speso qua e la, quando sono in ferie, simulo la vita nella casa, alzo le taparelle, accendo le luci, e cose così, ora devo migliorare lo script per avere un range random di apertura/chiusura e accensione/spegnimento per rendere più "realistica" la simulazione, ma il limite è la fantasia e la voglia di rimettere mano all'impianto elettrico XD

Ultima modifica di purpe : 02-09-2019 alle 06:17.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:48   #14592
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ricorda che, la porta LAN n.1 è quella per effettuare il ripristino da recovery, AVM consiglia di utilizzare il cavo in dotazione
ok, quindi suggerisci di collegare il fritz al pc col cavo in dotazione del fritz dorato e l'ont al fritz col cavo cat5e fornito dallo zte. Ho capito bene?
Old 02-09-2019, 11:15   #14593
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:45   #14594
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok, quindi suggerisci di collegare il fritz al pc col cavo in dotazione del fritz dorato e l'ont al fritz col cavo cat5e fornito dallo zte. Ho capito bene?
Direi di si, io non ho la FTTE, se nell'apparato che ti hanno fornito c'è il cavo in dotazione, utilizza quello, nel fritzbox, porta N1 LAN, porta LAN PC, utilizzo il cavo a corredo, il mio di colore GIALLO.

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa significano questi messaggi che ogni tanto compaiono negli eventi? A parte questo la linea e' perfetta.

Credo dipenda dal TR-69, TIM tenta di connettersi come fa nel TIM HUB e nel FritzBox Tim edition.

Ultima modifica di ness.uno : 02-09-2019 alle 11:48.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:55   #14595
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Sono arrivato su un PC. Allora il comando non è ping, ma nping (sorry, è un po'che non gioco con queste cose), che puoi scaricare da nmap.org. Esiste per tutti gli S.O.

Con questo comando, che è un ping evoluto, puoi testare la risposta alla porta ed al protocollo. Dato che il protocollo SIP può viaggiare sia su TCP che su UDP, puoi testare la risposta alla porta 5061, che mi risulta essere quella usata da Vodafone, con entrambi i protocolli. Se anche così non riesci, mi sa che hai il servizio schermato.

Good Luck
Oggi provo, grazie. La porta dovrebbe essere 5060

Old 02-09-2019, 12:06   #14596
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Direi di si, io non ho la FTTE, se nell'apparato che ti hanno fornito c'è il cavo in dotazione, utilizza quello, nel fritzbox, porta N1 LAN, porta LAN PC, utilizzo il cavo a corredo, il mio di colore GIALLO.

Credo dipenda dal TR-69, TIM tenta di connettersi come fa nel TIM HUB e nel FritzBox Tim edition.
Io l'ho sbrandizzato appositamente, non mi piaceva questo errore.
Ho installato poi la recovery international.

Old 02-09-2019, 12:09   #14597
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi con il fw 7.12 si risolve il problema delle centrali fastweb broadcom non aggiornate in virtuù dell'aggancio alla portante 35b? oppure bisogna sedersi ancora su qualche beta vecchia..
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:13   #14598
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi

se non hai il Fritzbox della Tim dovrebbe essere normale. Quando avevo l'adsl utilizzavo un mio Fritzbox 3272 e con l'ultimo aggiornamento non sono più riuscito a disabilitare la ricerca automatica della configurazione dal provider e mi dava quegli errori.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:20   #14599
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
se non hai il Fritzbox della Tim dovrebbe essere normale. Quando avevo l'adsl utilizzavo un mio Fritzbox 3272 e con l'ultimo aggiornamento non sono più riuscito a disabilitare la ricerca automatica della configurazione dal provider e mi dava quegli errori.
A me dava questo errore perché avevo il modem fritzbox tim ed. su rete Vodafone

Old 02-09-2019, 12:29   #14600
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
A me dava questo errore perché avevo il modem fritzbox tim ed. su rete Vodafone

nella versione Tim la scheda Servizi provider è disabilitata e probabilmente il router è configurato per accedere solo al servizio Tim
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian