Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 13:15   #12581
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Alla fine in ritardo è arrivata la Sim ho. Ormai ho fatto il recesso non so se sono in tempo per annullare. Voto alle spedizioni zero.. Senza tracking, non sai quando parte, non sai quando arriva, così come dall'assistenza non sanno che dirti perché spediscono con posta ordinaria non sanno niente neanche loro
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:30   #12582
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Alla fine in ritardo è arrivata la Sim ho. Ormai ho fatto il recesso non so se sono in tempo per annullare. Voto alle spedizioni zero.. Senza tracking, non sai quando parte, non sai quando arriva, così come dall'assistenza non sanno che dirti perché spediscono con posta ordinaria non sanno niente neanche loro
Le mie le ho sempre ritirate di persona...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 14:06   #12583
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le mie le ho sempre ritirate di persona...
Se intendi l'acquisto in negozio sicuramente fai prima. Se intendi la consegna in negozio va con posta ordinaria anche quella quindi siamo nelle stesse condizioni
Old 02-09-2019, 14:16   #12584
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se intendi l'acquisto in negozio sicuramente fai prima. Se intendi la consegna in negozio va con posta ordinaria anche quella quindi siamo nelle stesse condizioni
Nono ordino sul loro sito e ritiro diretto in edicola qui in paese !
le sim postemobile, che sono spedite dalle poste, quindi, insomma, dovrebbero essere avvantaggiati dato che si fanno tutto da soli, ci mettono un eternità !
Old 02-09-2019, 17:39   #12585
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Tornato icaro..

Old 02-09-2019, 18:02   #12586
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Tornato icaro..

Confermo, Icaro e' tornato..speriamo che le "nuove" ali siano piu' robuste
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:04   #12587
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
https://www.windtrebusiness.it/parti...rgigaunlimited

questa viene 32€+iva ma da praticamente due sim illimitate, dove è la fregatura a parte che è necessaria la p.iva?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:14   #12588
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
https://www.windtrebusiness.it/parti...rgigaunlimited

questa viene 32€+iva ma da praticamente due sim illimitate, dove è la fregatura a parte che è necessaria la p.iva?
nessuna fregatura... da oggi non è più possibile sottoscrivere i vecchi abbonamenti con Tre, probabilmente sono usciti i nuovi "unificati" e questo è il primo di tanti... credo che da qui alla prossima estate ci saranno tante novità, anche per privati, alla faccia di chi gufa da mesi solo rialzi in vista e sempre meno giga a più soldi, ma è una mia supposizione

l'avevo già scritto qualche mese fa e lo confermo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:30   #12589
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Io da un anno e mezzo con 3Adsl. Uso sempre e solo la sim e non ho mai visti limiti (ho superato più volte i 700-800 GB mensili). Per il resto va come tutte sim 3.

con modem cat 4 su banda 3...
Quanto si paga..sarei tentato c'è un lasso di tempo dove posso fare recesso senza pagare penali?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:56   #12590
ManuelJT
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Io da un anno e mezzo con 3Adsl. Uso sempre e solo la sim e non ho mai visti limiti (ho superato più volte i 700-800 GB mensili). Per il resto va come tutte sim 3.

con modem cat 4 su banda 3...
grazie mille per la risposta )
ManuelJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:58   #12591
ManuelJT
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Quanto si paga..sarei tentato c'è un lasso di tempo dove posso fare recesso senza pagare penali?
ma ieri ho sentito il 133 e mi han detto che non c'è più l'obbligo della promozione sul mobile , c'è solo l'obbligo di avere un contratto superfibra/3adsl o qualco62a del genere , 26 € mi pare la superfibra cresce se non sbaglio(paradossalmente) con adsl
ManuelJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 16:34   #12592
Dex93
Senior Member

Quote:
Nono ordino sul loro sito e ritiro diretto in edicola qui in paese !
le sim postemobile, che sono spedite dalle poste, quindi, insomma, dovrebbero essere avvantaggiati dato che si fanno tutto da soli, ci mettono un eternità !
In effetti

Il problema è che ho. ti dice che la sim viene consegnata entro MASSIMO 5gg lavorativi. Quindi al settimo ho chiamato e la procedura che hanno oltre il quinto giorno è farti procedere col recesso perché anche loro non hanno tracking ne niente. Alla fine sono riuscito ugualmente ad annullare il recesso e a chiedere la portabilità visto che mi è stata consegnata, sperando che vada a buon fine. L'attivazione con videochiamata è stata piuttosto problematica. Primo tentativo fallito, secondo tentativo fallito (con 15 minuti di attesa), terzo tentativo mi ha proposto un'ora di attesa quindi ho rinunciato direttamente, quarto tentativo andato a buon fine. La connessione era una fibra, non cadeva per colpa della connessione bensì per una "incompatibilità" del mio smartphone col loro procedimento.. vacci a capire qualcosa.

La velocità è quella del cap di ho. il ping è ottimo. Col fatto che si può sospendere 12 mesi e la possibilità di restart è un'ottima connessione di backup per 5.99€/mese, 50 giga, minuti e sms

Edit: non ho idea del perché ci sia scritto iliad nello speedtest ahah ho anche una sim iliad nello smartphone dal quale ho fatto il test ma sicuramente il test è di ho. anche perché con iliad quel ping non lo ottieni neanche con una bts personale

Ultima modifica di Dex93 : 03-09-2019 alle 16:36.
Old 03-09-2019, 19:37   #12593
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
La velocità è quella del cap di ho. il ping è ottimo. Col fatto che si può sospendere 12 mesi e la possibilità di restart è un'ottima connessione di backup per 5.99€/mese, 50 giga, minuti e sms

Edit: non ho idea del perché ci sia scritto iliad nello speedtest ahah ho anche una sim iliad nello smartphone dal quale ho fatto il test ma sicuramente il test è di ho. anche perché con iliad quel ping non lo ottieni neanche con una bts personale
senza offesa a te ovviamente, ma quel ping con Ho fa abbastanza "scacherellare", altro che ottimo... con Ho si ha lo stesso ping di Vodafone, cioè intorno i 20ms, prova cambiare APN ed aggiungere tutti i possibili tipo APN

per quanto riguarda Iliad, si riesce a fare molto meglio di 37ms, di norma intorno o addirittura sotto i 30ms, secondo me hai una BTS o connessione non ottimale, magari rediretta ancora in Francia, che spiegherebbe il perchè... in rete trovi la procedura per cambiare il punto di accesso che migliora notevolmente ping e velocità
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 20:06   #12594
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ManuelJT Guarda i messaggi
ma ieri ho sentito il 133 e mi han detto che non c'è più l'obbligo della promozione sul mobile , c'è solo l'obbligo di avere un contratto superfibra/3adsl o qualco62a del genere , 26 € mi pare la superfibra cresce se non sbaglio(paradossalmente) con adsl
SI ASSUrdo costa + l'adsl.. e non fanno solo la sim. ma per forza dovrei cambiare adsl. poi loro mi danno una 7 mega mentre con fastweb sto a 20..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 20:15   #12595
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
senza offesa a te ovviamente, ma quel ping con Ho fa abbastanza "scacherellare", altro che ottimo... con Ho si ha lo stesso ping di Vodafone, cioè intorno i 20ms, prova cambiare APN ed aggiungere tutti i possibili tipo APN

per quanto riguarda Iliad, si riesce a fare molto meglio di 37ms, di norma intorno o addirittura sotto i 30ms, secondo me hai una BTS o connessione non ottimale, magari rediretta ancora in Francia, che spiegherebbe il perchè... in rete trovi la procedura per cambiare il punto di accesso che migliora notevolmente ping e velocità
Qui da me scendo sotto ai 30ms soltanto con tim, vodafone mai vista sotto i 35, iliad mai visto in nessun luogo d'italia un risultato simile a quello di cui parli (< 30ms) vorrei capire dove l'hai visto considerato il traceroute francese. Sicuramente non è "di norma" In che città ti è capitata una cosa del genere?

Qua si parla di zone rurali ovviamente, se in centro a milano vodafone pinga 10ms lascia anche il tempo che trova. Vai a vedere qual è la latenza media nazionale dei vari operatori e scoprirai che 37 è un buon risultato

Dettaglio:

Ultima modifica di Dex93 : 03-09-2019 alle 20:22.
Old 03-09-2019, 21:59   #12596
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Vodafone non ha tutte le BTS collegate in fibra quindi è normale un ping di 30..40ms... anch'io con Vodafone avevo un ping minimo di 30 e medio sui 45...50ms... con Tim tutta un'altra storia...ping sui 17..18ms (stessa distanza della BTS)
Ma si è normale così. Tim che è il top ha una media di 37ms in 4G, dire che Iliad "di norma" sta sotto ai 30ms mi sembra alquanto randomica come affermazione
Old 03-09-2019, 22:39   #12597
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Icaro mobile avete pareri?
Old 03-09-2019, 23:20   #12598
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Icaro mobile avete pareri?
Se usi il pulsante "cerca nella discussione" ne trovi a bizzeffe.
Banda buona, latenza pessima, assistenza pessima, disservizi sporadici ma da mettere in conto. Non hai vincoli quindi se da te c'è una buona rete Wind puoi provare e nel caso sfortunato buttarla nel cestino o esercitare il diritto di recesso senza problemi
Old 04-09-2019, 07:23   #12599
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Per quanto riguarda il Ping per lo meno da me posso fare affidamento solo a Tim per giocare al meglio online.le ho provate tutte
Tim 15/25ms vodafone/Ho 30/45ms 3,wind,Iliad e ci metto anche linkem avendolo avuto sempre sopra i 100ms
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:19   #12600
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ci credo che tim viaggia, la rete è la sua
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian