Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2019, 10:11   #12461
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese

Anche qui si nota una ceVta lentezza pVeoccupante, pVegheVei la compagnia di pVovvedeVe al più pVesto...
Old 27-08-2019, 10:21   #12462
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
La "30 mega" molto probabilmente è una FWA.... quindi:
- se sei fortunato e non hai ostacoli verso le (probabilmente poche bts) che costruiranno avrai una linea che può anche arrivare a 100 e oltre Megabit....
- ma c'è una buona probabilità che avrai un ostacolo che non permetterà l'installazione e non avrai nulla di nuovo, rispetto a quello che hai già ora.
Eh immaginavo.....-.-

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Dove abiti?
In provincia di torino, ho controllato la mappa per i piani della fibra e dicono che metteranno "solo" la 30mbps..la cosa assurda è che a 200metri da casa mia è disponibile la fibra 100mbps, solo in una via -.-
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 10:22   #12463
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
posto raramente a quest ora

anche tre sta sui 50k che stiano facendo manutenzione?

fino a ieri stamane nessun problema sempre da dio;
sembra proprio un outage e di brutto
e pensa che il 13% degli italiani è più lento
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 10:35   #12464
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Eh immaginavo.....-.-

In provincia di torino, ho controllato la mappa per i piani della fibra e dicono che metteranno "solo" la 30mbps..la cosa assurda è che a 200metri da casa mia è disponibile la fibra 100mbps, solo in una via -.-
Provincia di Torino l'avevo capito, ma che zona? Comunque qua è tutto bloccato grazie alla provincia che non dà le autorizzazioni
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 10:39   #12465
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
iliad mi ha fatto capire che stanno migliorando la rete (cioe gia a 70mbit in 4g cosa vuoi migliorare), sara la solita cosa che diranno tutti, tre mi deve ancora rispondere

al massimo la staranno ottimizzando piu che possono
Dicono questa cosa da un anno ma il ping fa sempre pena
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:29   #12466
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Da venerdi sto provando la sim wind unlimited professional e a oggi non noto nessuna differenza rispetto a Lundax Wind (come è normale che sia). La provo ancora una settimana e se tutto va bene disdico Lundax, tanto mi si è appena rinnovato

In compenso ho visto oggi che da gennaio che avevo disdetto l'abbonamento dati che avevo con TIM ancora mi sta prosciugando i soldi!
Ovviamente Lundax, nonostante l'ennessima promessa di rimborsare i giorni di mancato funzionamento (tra una cosa e l'altra più di 20), il 10 di agosto ha prelevato i soldi, data precisa del rinnovo bimestrale...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:44   #12467
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Ovviamente Lundax, nonostante l'ennessima promessa di rimborsare i giorni di mancato funzionamento (tra una cosa e l'altra più di 20), il 10 di agosto ha prelevato i soldi, data precisa del rinnovo bimestrale...
Ma ancora lundax? io ho scritto i disagi sia su sto forum che su facebook... lasciate stare.

1) ho fatto cambio operatore da wind a vodafone dicendomi che avrei pagato solo la differenza, e invece di pagare la differenza mi hanno fatto l'addebito completo.
2) mi han detto che avrebbero comunque aggiunto i giorni non usufruiti di
wind e invece niente.
3) mesi senza l'apn m2m, mai attivato, navigavo come una normale black pagando 10 euro in più al mese.
4) sono rimasto bloccato 3 giorni a 1MB per aver sforato i 500gb e continuavano a dire che non era vero; mi è successo qualche giorno fa con la black e 10 minuti, dico 10 minuti di telefonata al call center vodafone e me l'hanno resettata.
5) HO disdetto via PEC (una fatica per darmi l'indirizzo) e mi hanno disattivato subito la sim (quindi perso tutto il tempo che mi rimaneva con loro e che avevo già pagato).
6) per sicurezza ho mandato una raccomandata con le sim fisiche da restituire e dopo più di 20 giorni son ancora da ritirare..l'indirizzo che mi han dato mi sa di falso).
7) rispondono subito su facebook, ma sempre e solo la signora Anna. Che poi è la stessa che risponde alle email, i cell sono sempre disattivati.

Ci sarebbero altre piccolezze ma non ho voglia di scriver altri poemi.

Spero che in un futuro chi vuole entrare in lundax si faccia una ricerca su sto forum...

Bho vi ho avvisati cosa andate in contro se le cose non vanno (se vanno logico che è tutto bello), e io non sono ancora fuori "pericolo"; mi han detto ceh è tutto ok la mia disdetta ma finchè non ne ho la certezza a settembre tengo un occhio aperto...se me ne fanno un'altra Conciliaweb di sicuro.
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:56   #12468
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho scoperto una cosa importante

se uso la tre col telefono o router in wifi va a 27mbit come dovrebbe

se la metto in hotspot va a 0,5 mbit ma come è possibile

edit era netlimiter mannaggia lo sto reinstallando

magari si sara sbarellato qualche settaggio

Ultima modifica di Vindicator23 : 27-08-2019 alle 12:01.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 12:50   #12469
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Ma ancora lundax? io ho scritto i disagi sia su sto forum che su facebook... lasciate stare.
Hai ragione ma chi per come me ha solo la rete Wind decente fin quando la Wind stessa non ha fatto la unlimited professional era l’unica possibilità. La prima volta che Wind ha fatto l’offerta era a tempo e non feci in tempo perché la scoprii all’ultimo ora invece l’ho fatta e vediamo questa setttimana, se tutto va lascio saluto Lundax

Ultima modifica di Paramir : 27-08-2019 alle 12:52.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 14:08   #12470
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Te l'avevo detto fatti richiamare sempre dal solito form se hai bisogno, è l'unico modo veloce
Mi hanno richiamato ieri ed ho fatto tutto. Però farlo per telefono ci vuole più tempo, devi dettare e fare lo spelling del codice fiscale, etc!! perchè non hanno un form online? MAH
Cmq sono contento, non vedo l'ora di cambiare da Rabona, è praticamente inutilizzabile. Cioè non parlo di speedtest, proprio dal cellulare non riesco a fare praticamente niente, twitter, FB, navigare, niente, si sconnette ogni 5 secondi! Mai vista una cosa del genere
Old 27-08-2019, 15:15   #12471
maxtorrent78
Member

L'Avatar di maxtorrent78

Iscritto dal: May 2017
conoscete la wind3 SUPER GIGA UNLIMITED penso solo partita iva
questa https://www.windtrebusiness.it/grand...giga-unlimited
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 16:38   #12472
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Mi hanno richiamato ieri ed ho fatto tutto. Però farlo per telefono ci vuole più tempo, devi dettare e fare lo spelling del codice fiscale, etc!! perchè non hanno un form online? MAH
Cmq sono contento, non vedo l'ora di cambiare da Rabona, è praticamente inutilizzabile. Cioè non parlo di speedtest, proprio dal cellulare non riesco a fare praticamente niente, twitter, FB, navigare, niente, si sconnette ogni 5 secondi! Mai vista una cosa del genere
Infatti mi meraviglio che esistano ancora questi di Rabona..

Icaro mi informa che "A settembre l'azienda provvederà a fare dei lavori di ampliamento di banda"
Sarà vero? Io nel dubbio settembre lo salto
Old 27-08-2019, 16:57   #12473
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Quote:
Hai ragione ma chi per come me ha solo la rete Wind decente fin quando la Wind stessa non ha fatto la unlimited professional era l’unica possibilità. La prima volta che Wind ha fatto l’offerta era a tempo e non feci in tempo perché la scoprii all’ultimo ora invece l’ho fatta e vediamo questa setttimana, se tutto va lascio saluto Lundax
Io son messo anche peggio.. Ho solo copertura TIM e ad oggi l'unica "unlimited" su rete TIM è offerta da Lundax.. Ed è pure esaurita..
La "unlimited D" di TIM purtroppo non me la fanno.. 😭

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 17:09   #12474
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
@Dex93 io invece dopo aver saltato luglio e agosto, ho fatto il rinnovo per settembre per icaro, speriamo bene
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 18:21   #12475
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
@Dex93 io invece dopo aver saltato luglio e agosto, ho fatto il rinnovo per settembre per icaro, speriamo bene
So' benissimo che in Agosto tutti sono in ferie, etc etc ma, ad Oggi 27/08, Icaro ha rasentato la perfezione nel mese corrente (perlomeno per quello che mi riguarda): Nessun Down, velocita' sempre sugli 80/100 (esclusa una serata in cui e' "calato" il tutto a 20mbps per un paio di ore)....

Speriamo bene
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 19:15   #12476
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
So' benissimo che in Agosto tutti sono in ferie, etc etc ma, ad Oggi 27/08, Icaro ha rasentato la perfezione nel mese corrente (perlomeno per quello che mi riguarda): Nessun Down, velocita' sempre sugli 80/100 (esclusa una serata in cui e' "calato" il tutto a 20mbps per un paio di ore)....

Speriamo bene
Cioè tra le 08 e le 22 non noti alcuna differenza?
Old 27-08-2019, 19:30   #12477
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Infatti mi meraviglio che esistano ancora questi di Rabona..

Icaro mi informa che "A settembre l'azienda provvederà a fare dei lavori di ampliamento di banda"

Sarà vero? Io nel dubbio settembre lo salto
Gli ho scritto anch'io perché in questi giorni la sera va da panico...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : 27-08-2019 alle 20:08.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 21:28   #12478
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Cioè tra le 08 e le 22 non noti alcuna differenza?
Normalmente nessun problema anche di sera da queste parti...

Ovviamente pero', era meglio se stavo zitto visto che stasera va' a max 3mbps...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 21:32   #12479
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Gli ho scritto anch'io perché in questi giorni la sera va da panico...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Vista la risposta immagino che abbiano il solito ciclico problema di banda acquistata da Wind e che faranno un ampliamento a settembre. A me a parte una sera dove mi è scesa a 2mbps almeno 10mbps lì ho sempre visti alle 22. Pochi ma insomma utilizzabile, i miei 300 giga li ho consumati anche questo mese. Settembre me lo faccio col mese gratis di Tim
Old 27-08-2019, 21:33   #12480
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Normalmente nessun problema anche di sera da queste parti...

Ovviamente pero', era meglio se stavo zitto visto che stasera va' a max 3mbps...
Te la sei gufata
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian