|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11541 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
se vuoi stabilità e quel minimo di affidabilità che le reti mobili concedono, devi andare su un router, con l'unica eccezione quando hai lo studio/camera dell'abitazione dove usi il pc che quando apri la finestra invece di vedere gli alberi o il traffico, vedi antenne e parabole della BTS, allora puoi usare anche una scatola usata del tonno per connetterti
|
|
|
|
|
|
#11542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Dipende da:
1) se il segnale che ricevi da casa, è sufficiente per i tuoi scopi senza usare un antenna esterna. 2) se devi collegare solo dispositivi wifi In tal caso puoi anche prendere la "saponetta". |
|
|
|
|
|
#11543 |
|
Senior Member
|
Sicuramente un bell'oggetto...
ma per sfruttarlo, devi avere una corrispondente BTS a cui collegarti, e probabilmente anche vicina, altrimenti ci fai quello che fai con un 525 ! Dato che costerà una fucilata, meglio guardarci prima. |
|
|
|
|
|
#11544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma a parte questo mostro..(!!) e il mio Mikrotik SXT LTE kit (cat.4) esiste qualcosa di intermedio con antenne integrate, un prezzo umano e alimentato via POE?
Fantascienza? |
|
|
|
|
|
#11545 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#11546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Zyxel LTE7460-M608 a 400 e rotti euro a meno di sconti
|
|
|
#11547 |
|
Senior Member
|
200 euro, si possono dare visto l'oggetto, 400 proprio no...
|
|
|
|
|
|
#11548 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Quest'ultima essendo un dispositivo mobile ha gli stessi limiti di un telefono in tethering, alla lunga la batteria ti saluta. Se è una cosa provvisoria vai pure di saponetta, altrimenti valuta un router. @ghostrider2 Rimani affezionato ai dispositivi sul tetto; per sostituire la SIM sono un toccasana! |
|
|
|
|
|
|
#11549 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
@rossomike1966 Huawei B2368-22 / Huawei B2368-66
|
|
|
|
|
|
#11550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
@gd350turbo Comunque le tue antenne sono su da qualche mese e sembrano funzionare! Nonostante quei valori il router aggancia a 50 Mbps ed ogni tanto quando ho fretta mi ci collego (sopratutto se devo fare upload grossi).
Avendolo su una VLAN dedicata fa da failover se cade l'ADSL, altrimenti se mi sposto la porta dello switch ci accedo anche direttamente Quasi quasi giro su di lui il WiFi guest
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#11551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una domanda gente,
ho un fritz 6890, che permette di fare fallback con una sim lte che si integra nel modem/router. Fino a qui tutto ok, il problema è che ho il dispositivo in casa in una posizione in cui il segnale lte arriva molto male. Siccome vorrei evitare di tirare cavi e mettere un antenna fuori, sostituendo le due antennine del fritzbox, esiste qualche alternativa tipo wireless che collego le due antennine al fritz e poi l'antenna grossa posso piazzarla fuori senza tirare cavi? In caso negativo mi consigliate due antenne che dovrebbero andare meglio di quelle piccoline e di default che sono montate dal fritzbox? |
|
|
|
|
|
#11553 |
|
Bannato
|
Non esistono antenne LTE wirelss!
Ti conviene spostare il Fritz ed aggiungere un 'antenna MiMo col cavo più corto possibile. Quanto alla tipologia dipende dalla distanza, dal segnale che hai, se sei in vista o meno. |
|
|
|
|
|
#11554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Purtroppo il router non è spostabile, le due alternative sarebbero, cambiare le antenne di default per mettere qualcosa di meglio o tirare un cavo e portare un'antenna esternamente.
Per entrambi i casi che prodotti mi consigliereste senza spendere tanto? Ultima modifica di -Mirco- : 23-08-2019 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#11555 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Forzare il 525 su banda 1
Scusate l'intromissione, ma dalle mie parti(Lago di Bolsena) negli ultimi due mesi sono cambiate molte cose con lo SWAP Wind/TRE.
I cell-ID sono cambiati sulle stesse BTS e adesso la BTS a cui mi collegavo che aveva solo banda 3, ora su LTEItaly mi da B1, B3, B7, B20. Come faccio a sfruttare questa implementazione della bts? In automatico lui mi si collega alla B7 che non rende bene, allora provo a forzare sulla B1 ma quando lo faccio mi swiccia in "solo 4g" e non mi funziona più il cordless...scocciante. Inoltre dopo un pò ritorna sulla B7. Si può fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#11556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11557 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
salve ragazzi,con cellmapper ottengo questi risultati:
non capisco perche se vado nel piazziale dell casa dove sono presenti milioni di alberi il colore del settore e verde..se vado nel punto alto della casa in terrazza il colore del settore e sempre nero che dite? dimenticavo..la bts la vedo con i miei occhi dal tetto https://ibb.co/DMDKydd https://ibb.co/WBFWgfk Ultima modifica di GodSlayer : 23-08-2019 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#11558 |
|
Bannato
|
Se non ti interessa il telefono ha già più senso. Il 5G come apparati all'inizio costerà un botto; sicuro che ti bastino 1-2 annetti?
La ricezione è decisamente migliore quella di un router, vuoi per le antenne e anche perché montano un ARM dedicato più prestante che non quello di una saponetta. Inoltre un router non deve "economizzare" sui consumi, mentre una saponetta è pensata anche in questa chiave. La saponette ha il wifi, quindi probabilmente la utilizzerai sempre connessa al carica batteria; il PC fornisce "poca" energia, forse insufficiente al consumo di picco di una saponetta. Infine, se un domani vorrai venderla una saponetta è meno attraente di un router. |
|
|
|
|
|
#11559 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
So che se il modem si mette in "solo 4G" blocca le chiamate; infatti è proprio questo che non voglio che accada quando cerco di forzare la Banda 1 che è quella che mi fa migliorare molto i parametri della connessione. Il modem sceglie la banda 7 in automatico. La mia domanda è questa: Posso costringere il modem, con LTEWatch o con l'interfaccia del modem, a collegarsi alla cella con la banda che voglio io? Grazie Ultima modifica di Lc4 : 23-08-2019 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#11560 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Huawei B525: ho scaricato un enorme zip pieno di firmware,ma non ho idea di quale possa essere l' idea e soprattutto delle controindicazioni / rischi a installare una versione differente. Attualmente ho la seguente:
11.189.61.00.1217 Avete qualche guida da condividere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.