|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39021 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Il sony che ha avuto problemi con altri clienti non mi sfagiolerebbe troppo, io ho un Bravia di 4 anni, ha tentato di rompersi diverse volte ma si è sempre ripreso, non vedo l'ora che schiatti per passare a LG50UM7600PLB. Per carità, il Sony si vede molto bene (pannello VA) ma tutto il resto fa veramente pena, spero che LG lo eguagli in visione, per il resto so già che è nettamente superiore. Fai sapere come ti trovi |
|
|
|
|
|
|
#39022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque non ho capito abbiamo parlato per giorni e poi ti sei preso il Sony? Tanto valeva andare sul Philips spendevi meno e avevi un TV migliore, pure con ambilight, tanto per andare su un IPS, lameno sul Philips era probabile che ti capitasse un VA, poi avevi pure l'ambilight e il local dimming. Ti sei preso un IPS senza local dimming, per me orrore onestamente, tra l'altro è stata proprio Sony la prima a puntare sui VA, proprio perchè ritenevano che fossero pannelli migliori, ormai hanno perso interesse nelle fasce basse ed è per questo che rifilano TV con pannelli IPS a go go a prezzi improbabili. Tanto per la qualità puntano tutto sulla serie 9 tipo XG9505 e sugli OLED. Insomma ti sei preso un modello che per come la vedo io non è niente di che, poteva forse essere una scelta migliore andare su un VA sui 500€, visto che le alternative le avevi. Poi per carità il TV deve piacere a te, però io cerco di dare consigli utili per tutti qui nel thread, almeno così anche gli altri si orientano.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 21-08-2019 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#39023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
6503 da 50" in promo a 399 al Carrefour, con buono sconto di 99 EUR.
Merita ? Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
|
|
|
#39024 |
|
Senior Member
|
Ma cos'è un Philips?
|
|
|
#39025 |
|
Senior Member
|
Si
Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
|
|
|
#39026 |
|
Senior Member
|
Fosse stato il 6703 ti avrei detto di prenderlo ad occhi chiusi, purtroppo su questo 6503 non trovo molto. Non me la sento di pronunciarmi, non avendo dati a riguardo. In linea di massima dovrebbe essere un ottimo TV. Tieni presente che però online più o meno a quel prezzo dovresti trovare il 6703.
|
|
|
#39027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il 50PUS6503 (televisore del 2018) è la versione senza Ambilight del 50PUS6703 recensito da What Hi-Fi con ottimi risultati. https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review .
|
|
|
|
#39028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Inizia con il prenderlo a ditate: se alla pressione di un dito sul pannello osservi delle distorsioni ad onda, possiedi un pannello VA, se invece non osservi nulla di rilevante, allora hai un modello con pannello IPS. Inoltre, osserva se e quanto degradano i colori nella visione laterale, se i neri (scene scure) si vedono meglio a luci accese o spente, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#39029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
|
|
|
|
#39030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrò a vederlo, visto che dal vivo ancora non l'ho visto. Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
|
|
|
|
#39032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Ho letto moltissimo il forum e sono arrivato alla conclusione che non esiste una tv migliore in assoluto ( ovviamente direi ).
Fino a un mesetto fa dovevo prendere un 55", ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che, guardandola da circa 3 metri, sarebbe stato meglio un 65".. Voi cosa dite? Sono ancora nell'eterna lotta OLED o QLED , attualmente con un budget di 1500€, cosa sarebbe meglio scegliere?
|
|
|
#39033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per come la vedo io non esiste una regola, ti consiglierei di fare qualche prova in negozio, io mi ero portato un metro e misuravo a 2 metri, a 2,5 metri e a 3 metri e ho fatto prove con tv 65 e 55". In negozio comunque se i TV sono sui mobili bassi, il 55" ti sembrerà quasi piccolo, in realtà in casa è un altro discorso, specie se lo metti un po' più in alto. Tu sei proprio a 3 metri, qualcosina di più o qualcosina di meno? Ti posso dire che anche 20 cm possono cambiare la situazione. Comunque volendo ci sono le tabelle con le distanze consigliate. Se stiamo alle tabelle se non ricordo male un 55" 4k andrebbe visto a circa 2,10m secondo alcuni, a 2,30 secondo altri, il 65" a 2,5m secondo alcuni e 2,70 secondo altri. Onestamente io ho fatto diverse prove, però 2,10 metri per il 55" mi sembrano troppo pochi, a me da fastidio. Mi trovo decisamente meglio dai 2,5 metri in su, però è tutto molto personale. Di sicuro se mi dici che sei a 3+ metri, beh allora sicuramente il 65", se invece sei a qualcosa meno di 3 metri anche un 55" potrebbe andare bene. Tra l'altro preferirei sicuramente prendere un OLED 55" piuttosto che un LED 65" più scarso tanto per dire, quindi per come la vedo io sempre meglio puntare sulla qualità più che sulla diagonale, perchè 55" non è che sia piccolo, salvo tu sia a più di 3 metri.
|
|
|
|
#39034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg Tra i 65" con un budget di € 1.500 io sicuramente sceglierei il nuovo Samsung 65Q70R. https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q70RATXZT/ Questo televisore ha pannello Direct Full Array che migliora la precisione nella visualizzazione delle scene ad alto contrasto. Tieni conto che la versione da 55" di questo televisore è raccomandata dall'autorevole Avforums. https://www.avforums.com/review/sams...d-review.16191 .
|
|
|
|
#39035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sulle tabelle non mi trovo d'accordo al 100%, nel senso che i dati sicuramente sono giusti per poter percepire una differenza tra 4k e 1080p ma poi ci sono altri fattori da considerare. Ad esempio non definirei un 65" piccolo a 3 metri, poi per carità ognuno può arrivare alle proprie conclusioni, consiglio sempre di fare delle prove dal vivo direttamente al centro commerciale.
|
|
|
|
#39036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ahahahha va bene....voi mi dite che test fare ed io li faccio...ma a ditate non penso di averne il coraggio ragazzi Infatti vi volevo chiedere anche questo...ci sta qualche ditata dovuta al montaggio..questi pannelli come è meglio pulirli?? Oggi mi si è accesa una lampadina per quanto riguarda l'home theatre connesso via hdmi... Ieri mio fratello ha visto un blu-ray ed ovviamente l'home theatre tramite hdmi era attivo e perfettamente funzionante. Poi pensavo...ieri vedevo una serie su prime vision tramite sistema operativo android proprietario sony (sul box android nonostante lo abbia pagato un bel pò la qualità degrada...scarico prime video for android tv e mi dice errore di rete per una questione di licenze mah....) e l'ho vista intera con l'audio del televisore, mi chiedevo ma non posso mandare il segnale alle casse dell'home theatre del blu-ray..lampadina..uscita ottica out tv - uscita ottica in bluray. Possedevo un cavo ottico "economico" accendo e fa tutto da solo audio pulito e potente alle casse. Tutto corretto?? Poi penso ancora...e il box android esterno??? Io l'ho sempre utilizzato tramite AUX box to doppio RCA al blu-ray (ebbene si questo lettore/amplificatore ha parecchie uscite fortunatamente) ma da quando ho preso questo nuovo box..l'audio all'amplificatore era bassino...davvero scarso...Oggi accendo il box esterno,sempre col cavo ottico inserito tra tv ed amplificatore e magia sento l'audio anche dalle casse e sempre con la stessa potenza ovviamente sull'amplificatore si deve scegliere uscita OPTICAL al posto dell'AUX...ora vi chiedo ma come è possibile che sento l'audio del box esterno sulle casse nonostante l'ottico sia soltanto tra amplificatore e tv sony? Il box android manda il segnale audio alla tv tramite hdmi e la tv fa una conversione istantanea mandando lo stesso segnale alla sua uscita ottica che trasmette all'amplificatore?? Grazie Mille Secondo...è normale che l'ottico sia così nettamente superiore all'aux-rca (anche per il cavo aux rca ne comprai uno di qualità sono fissato con ste robe) Posso procedere a comprare un cavo ottico di qualità? Cosa mi consigliate? Domanda che già vi posi, i cavi hdmi vecchiotti di qualità che possiedo sembrano certificati high speed ma anche sul manuale sony si parla anche di high speed "premium". Che faccio compro questi premium da 16 euro all'uno su amazzone sono della marca "guardien" e sono azzurrini. Per costare così tanto all'uno un motivo ci sarà.... Grazie grazie grazie!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#39037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon proseguimento!
|
|
|
|
#39038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se ignorassi i tuoi consigli non sarei qui...ogni tua parola è per me preziosa. Quindi il tuo spiegone lo aspetto con ansia...Vorrei solo poter capire come è possibile che l'audio migliora così tanto ma soprattutto come fa la tv a prendere l'audio dal box android connesso soltanto tramite hdmi e trasmetterlo al sinto-amplificatore del lettore blu-ray. I miei dubbi sono quelli che ho scritto poco fa...scegliere è complicato, ora si tratta invece davvero di tecnicismi dato che io i cavi ottici non li ho mai utilizzati in vita mia. Ti ripeto sono bravino dal punto di vista hardware/software e sono appassionato di audio del tipo che lavoro soltanto col digitale al mio pc ma di tutto il resto non ne so nulla. Unendo le nostre conoscenze non possiamo far altro che migliorare. Il tuo spiegone è oro colato per me.....please.....ci aiutiamo tutti. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#39039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, spero di scrivere le tipic giusto...
Vi chiedo consiglio per l´acquisto di una smart TV, il mio budget é di 400-500€ e vorrei stare su una diagonale a partire da 46". Devo usarla per vederci, film, sport (no videogiochi) vorrei poi collegarci una apple TV di 4 generazione. Magari potete indicarmi qualche modello? Grazie |
|
|
|
|
|
#39040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus